GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline al 2°trimestre,via le pare, inizian le feste!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Luglioline al 2°trimestre,via le pare, inizian le feste!!

Messaggio da criss » 15 feb 2008, 15:10

Snake grazie dei consigli...ma dove la trovi? in farmacia o in erboisteria? così domani vado a procurarla .. io in casa ho sempre e solo il solito lasonil, c'è di buono che l'angelo custode di fed lo fa cadere spesso, ma il più delle volte schiva magicamente tutto ... tranne oggi :che_dici

Cucciolo: nn penso, anche perchè noi lavoriamo più che altro nella provincia di milano ovest e varese ... e poi siamo carpentieri per l'industria meccanica, quindi tutt'altro campo ...

:ahah :ahah per il nome del cucciolo, il papy vuole ingraziarsi qualcuno dall'"alto"? :ahah :ahah io nn so se i carpentieri hanno un santo protetore, ora vado a sbirciare :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 feb 2008, 15:11

yullen ha scritto:Buongiorno a tutte!
Bucaneve grazie per esserti ricordata dell'amnio! Ci ho messo tanto a rispondere perchè è da stamattina alle 11,00 che leggo gli arretrati! :che_dici
Benvenuta alla nuova Valentina! Tanti a Faith, Snake e .....porca miseria mi sono dimenticata il nome della terza che ha fatto la morfo! Scusate ma io ero ferma a pagina 9 e ricordarsi e difficile!comincio con il dire cha l'amnio di ieri è andata abbastanza bene anche se non è stata così piacevole come quella di Bucaneve! :sorrisoo
Ora spiego. Dopo il colloquio con il genetista mi chiamano nella sala del prelievo (mio marito non può venire per una questione di sterilità della stanza :buuu ).Arrivo e ci trovo un dotore che avrà avuto come minimo 80 anni, un dottore più giovane che sembrava essere scazzatissimo ed una dottoressa che aveva tanta voglia di fare la cabarettista con scarsi risultati! Si comincia con l'eco fatta dallo svogliato al quale tento di chiedere se si vede il sesso (mio marito è paggio di una bertuccia)e se è tutto a posto, ma non ottengo nessuna risposta. Nel frattempo la cabarettista tenta di farmi un prelievo al braccio e mi fa un male cane. Dopodichè lo svogliato mi dice che non si vede nulla e mi indica la pancia per farmi capire che ne ho troppa! :che_dici
Vabbè faccio training autogeno e mi dico che la cosa tanto è breve! Si comincia ed il vecchietto inserisce l'ago che li per li non sento. Poi sempre a causa della mia eccessiva panza (il nonnetto ad un certo punto mi dice che prima di rimanere incinta avrei dovuto fare una cura dimagrante.......stai calma stai calma si ma con un ago in pancia non è semplice) cominciano a smucinare tra ago ed acografo. A quel punto ho cominciato a sentire male ma sono rimasta rigida come uno stoccafisso per paura che potesse succedere qualcosa a Fagiolino! Finalmente finisce tutto ed alla fine la triade delle meraviglie mi dice che sono stata bravissima, probabilmente anche a causa della mia faccia da cane bastonato. Esco e mi acompagnano in una saletta per riposare e devo dire che non mi sono sentita per niente bene, mi sentivo stordita ed ho cominciato a tremare (probabilmente a causa dell'essere stata così rigida durante il prelievo). Mazzata finale il conto € 930,00 e spiccioli. Lunedì mi daranno le prime risposte e saprò se è un pisellino o una patatina. Nota positiva devo rimanere a casa almeno fino a Giovedì! Oggi mi sento abbastanza in forma sopratutto perchè non sto facendo un tubo. Mia suocera mi ha portato il pranzo e si è preoccupata di lavarmi i piatti!
Questione cose prestate: devo dire che sono abbastanza fortunata. Appena saputo della mia gravidanza una coppia di amici di famiglia si è prenotata per comprarmi il lettino, i miei mi regaleranno la carrozzina (se fosse per mia madre mi avrebbe già comprato questo e quello) e già so che mi verranno regalate un mucchio di cose perchè io sono sempre stata la prima in tutto nella mia famiglia (inteso prima nipote e prima fra i cugini, prima diplomata, prima sposata ed ora prima ad avere un bambino). Le uniche cosè che riceverò in prestito sono la culla (che più che un prestito è un ritorno essendo la culla di quando è nato mio marito e lui ci tiene moltissimo) ed il fasciatoio da vasca da mio zio (che poi sarebbe un regalo fatto a mio zio da mia madre quando è nata mia cugina 2 anni fa) che è perfetto!

Bene visto che ho scritto un papiro adesso vado a riposarmi un pochino che mi è stato prescritto dal medico e non posso esimermi!Baci a tutte
YULLEN cara, mi spiace che tu abbia trovato dei medici sgarbati! in quei mometni si avrebbe bisogno di qualcuno simpatico, che magari sdrammatizza la situazione e anche premuroso. e invece :martello :grrr :pistole
l'importante comunque è che è andato tutto bene e lunedì sapremo il sesso e gli esiti.
ora goditi il riposo, in tutta tranquillità e son contenta che tua suocera di sia d'aiuto! :sorrisoo
cavolo 930 euro.. sapevo che era costosa l'amnio.. ma non pensavo così tanto!! :urka

CRISS anch'io ho sempre l'arnica gel in casa!

PATTYZ io sono un veterana del forum e ti assicuro che fino a poco fa inserivo sempre le faccine.. ora non ci riesco +! non me le inserisce proprio! se tuo marito ti spiega il perchè.. fammi sapere! ma siccome mi perdo sempre pagine e pagine di arretrati, mandami la soluzione via mp..
stessa cosa io, dovessi trovare la soluzione ti farò senz'altro sapere.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 feb 2008, 15:12

CRISS allora pensi di andare al buzzi??hai provato a sentire anche l'ospedale di rho?? dai dai vieni lì così magari ci troviamo! :sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 feb 2008, 15:22

criss ha scritto:Snake grazie dei consigli...ma dove la trovi? in farmacia o in erboisteria? così domani vado a procurarla .. io in casa ho sempre e solo il solito lasonil, c'è di buono che l'angelo custode di fed lo fa cadere spesso, ma il più delle volte schiva magicamente tutto ... tranne oggi :che_dici
Io di solito uso ARNIGEL della BOIRON -e' un medicinale omeopatico che trovi in tutte le farmacie.. (io non sono mai stata particolarmente sensibile all'omeopatia...ma ho il pediatra omeopata e con niccolo' funziona..percio'!) oppure pomata ARNICA della HEEL e ho sempre in casa anche ARNICA COMPOSITUM della HEEL in compresse
N. 27-01-05 E. 04-07-08

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 15 feb 2008, 15:24

criss ha scritto:Snake: grazie, mi hai rincuorata :cuore :bacio

barbara io sto valutando se andare al buzzi ... sabato (se riesco) dovrei andare a dare un'occhio preliminare durante l'orario di visita :prrrr

ragazze fede è appena caduto è ha pestato la testa su un mobile :urka ha un bozzo in fronte che sembra una noce :buuu povero tato ... è proprio vero che nn si sta mai abbbastanza attenti con questi cuccioli :coccola
Poi fammi sapere cm ti è sembrato il Buzzi. Io sn andata solo una volta x fare un'eco ma di tutt'altro genere qdi nn ho visto molto.
So che il primo marzo in Aula Magna c'è un incontro aperto a tutti x spiegare le modalità del corso preparto.
Io cmq sn ancora indecisa tra buzzi e mangiagalli...cioè mangiagalli ci andrei solo perchè permettono la conservazione del cordone ...al buzzi mi sembra di aver capito di no.
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 feb 2008, 15:24

Giorgy sto valutando le tre opzioni: Magenta (sempre se hanno ancora patologia neonatale), buzzi e rho ... cercherei però un'ospedale in cui hanno le salette travaglio e parto insieme, così da farmi il travaglio tranquilla con il marito e nn in giro in reparto e che abbiano il reparto di neonatologia. Stavolta nn voglio farmi mancare nulla :prrrr

Patty, giorgy: anch'io avevo il problema delle emoticon "extra" .. mi hanno spiegato da poco che è un problema diffuso di gol e che stanno tentando di risolverlo ... nel frattempo alcune emoticon le puoi inserire nel classico modo(ci clicchi sopra e compare la scritta corrispondente nel punto che desideri). Per le altre puoi cliccarci sopra, andare nella parte superiore del box delle emoticon extra e lì trovi la scritta corrispondente all'emoticon che vuoi inserire. un copia incolla e il gioco è fatto :ok

la scritta sarà più o meno così ---> :vicinivicini : che diventa :vicinivicini:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 15 feb 2008, 15:25

pattyz ha scritto:MANU mi spiegheresti come fai a mettere le emoticon extra? Riesco ad aprire la finestrella,quella con scritto "visualizza altre emoticon" ,ma non sono capace di inserirle nel testo che sto scrivendo.
Sono un pelino imbranata con ste cose...per non dire totalmente :buuu
se non te le mette automaticamente, ti mette la scritta che devi copiare e incollare in alto, nella casella delle emoticon, prima di tutte le emoticon aggiuntive. Non so se mi sono spiegata, ma fai prima a provare

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 feb 2008, 15:25

Carissima Giorgy, non sono capace di inserire il tiker......pota!!!!!(bergamasca dock!!!!!!) sono un po imbranata!!!!! sai dirmi come si fa??? che lo inserisco subito!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 15 feb 2008, 15:26

YULLEN, mi dispiace per la brutta esperienza! Che stron@i! :bomba Hai speso anche un bel po' di soldini! :urka Io sono esente ticket perchè ho più di 35 anni.
Purtroppo negli ospedali si trova di tutto! Io mi sono informata a lungo prima di decidere dove fare l'amniocentesi e devo dire che le informazioni che mi erano state date hanno trovato conferma. Ho fatto un po' di chilometri ma ne è valsa la pena! :ok
Comunque, alla fine, l'importante è che tutto sia andato bene, senza incidenti! Ora incrociamoci per gli esiti! :incrocini :incrocini :incrocini
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 15 feb 2008, 15:28

..WWWW il fine settimana che sta arrivando...oggi lavoro fino alle 17.30 e poi massaggio alle mie povere gambine che sono sempre piu gonfie....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 feb 2008, 15:31

Grazie Snake :bacio domani faccio un salto in farmacia (ormai quando mi vedono entrare si fregano le mani :buuu son la maggior contribuente dell'industria farmaceutica :prrrr ) e vedo se la trovo ..

Barbara buono a sapersi, il primo marzo ...sai anche per caso a che ora? magari se son tranquilla ci faccio un saltino, tanto per vedere che cosa dicono ... per la conservazione del cordone anche io con il primo pupo avevo pensato di scegliere un'ospedale dove la facevano, ma vista l'esperienza passata ora cerco solo un'ospedale dove riescano farci portare a casa pupo e mamma senza problemi e complicazioni
C♥C=F'06&F'08

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 15 feb 2008, 15:32

Grazie Criss per i tuoi contributi all'industria in cui lavoro :hi hi hi hi

Arnica: in CH e' un must, se non ce l'hai sei una mamma degenere :che_dici

Faith78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Faith78 » 15 feb 2008, 15:34

Buongiorno luglioline
ammazza quanto avete scritto!
non riesco a starvi dietro sorry
auguro già ora a tutte buon week-end e spero che per lunedì non apriate un altro post...altrimenti la lista la deve inserire qualcun'altra...

:bacio da me e da puffettina un bel calcio! :hi hi hi hi

♡ ♡ Chiara 09-07-2008 h. 2.11 (41+3) kg. 3,730 x 52 cm di morbidezza ♡ ♡
♡ ♡ Anita 30-06-2011 h. 5.19 (39+6) kg. 3,460 x 49 cm di vivacità ♡ ♡

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 feb 2008, 15:40

manu ma io SONO una mamma degenere :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah ...

anche tu lavori nell'industria meccanica??!! noi facciamo carenature per macchine utensili ecc ecc ... magari aprimao una bella filiale nella tua zona (e poi ci vengo io a lavorare :hi hi hi hi )
C♥C=F'06&F'08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 feb 2008, 15:40

manu-manu ha scritto:Grazie Criss per i tuoi contributi all'industria in cui lavoro :hi hi hi hi

Arnica: in CH e' un must, se non ce l'hai sei una mamma degenere :che_dici
sapevo di avere un futuro come mamma svizzera!!! Devo proprio trovare lavoroli'!!
almeno spenderei meno di medicinali!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 feb 2008, 15:41

criss ha scritto:Grazie Snake :bacio domani faccio un salto in farmacia (ormai quando mi vedono entrare si fregano le mani :buuu son la maggior contribuente dell'industria farmaceutica :prrrr ) e vedo se la trovo ..
Pensa che niccolo' la dottoressa la chiama "la mia amica farmacista...!!!"...e appena entrato mi chiede il bancomat per dare alla sua amica!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 feb 2008, 15:41

Ciao Faith, buon w.e. anche a te e puffettina :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 feb 2008, 15:44

beh io propongo intanto un titolo...

LUGLIOLINE '08 CHIACCHERONE, SIAM DIVENTATE UN BEL GRUPPONE! :bacio

yullen... :che_dici per la tua esperienza con l'amnio...purtroppo mi sa che negli ospedali ci vuole anche fortuna nell'incontrare le persone giuste!...

io devo dire che nel mio i medici sono quasi tutti competenti e abb gentili, un'infermiera addirittura all'eco del 1° trimestre..mi ha detto "si mi ricordavo di averla già vista..."...e non è che sono sempre lì..(anche se le 2 gravidanze sono abbastanza ravvicinate.. :prrrr )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 15 feb 2008, 15:44

criss ha scritto:manu ma io SONO una mamma degenere :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahah ...

anche tu lavori nell'industria meccanica??!! noi facciamo carenature per macchine utensili ecc ecc ... magari aprimao una bella filiale nella tua zona (e poi ci vengo io a lavorare :hi hi hi hi )
veramente volevo dire che lavoro nell'ndustria farmaceutica, della quale sembra tu sia una benefattrice :hi hi hi hi

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 15 feb 2008, 15:47

uff..la gine non risponde......mi preoccupano ste perdite bianche maleodoranti :grrr
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Bloccato

Torna a “Luglio”