E' domenica 11 febbraio, sono a 41+2 e alle 9.30 ho la visita con scollamento manuale delle membrane... che male!!! Ma dicevano che questa visita potesse indurre il travaglio...
Ovviamente zero dilatazione.. collo chiuso ma leggermente raccorciato..
Ma mi rimane tutto il pomeriggio male alla pancia tipo rosse..
Alla sera guardo amici in TV.. e mi arrabbio perchè esce Manuel (il pensiero mi ha accompagnato tipo incubo tra una contrazione e l'altra il giorno dopo...)!
A mezzanotte finisce il programma ma non riesco a dormire..
Alle 2 dopo aver fatto pipì almeno 30 volte mi accorgo che ho una bella perdinina di sangue.. e subito mi viene una contrazioncina abbastanza forte..
Comincio a guardare l'orologio e le contrazioni sono ogni 15 minuti..
Alle 4 sveglio il maritino... ho contrazioni regolari ogni 10 minuti.. decidiamo di aspettare ancora un'ora.. e poi partiamo per l'ospedale!
Arrivo.. mi visitano.. 2 cm di dilatazione.. via al monitoraggio..
Rimango 2 h in sala monitoraggi ma sono ferma a 10 minuti con dolorini decisamente intensi..
Torno in visita.. sempre 2 cm..
Mi riattaccano al monitoraggio poi alle 12 mi assegnano il letto e mi spediscono in camera a mangiare..
Alle 14 finalmente ci danno la sala parto.. mi sdraio comoda.. e mi si rompono le acque.. sono a 3 cm..
Procede tutto MOLTO lentamente.. troppo...Il maritino sempre al mio fianco.. tra una contrazione e l'altra scherzavamo.. finchè verso le 16 comincio ad avere dolori davvero forti.. siamo sui 5 minuti..
mi visitano... 4 cm!!!! SOLO???????
Alle 19 ogni contrazione è un incubo... mugulo.. piango.. non ce la faccio +.. sono stanchissima..
Ripassa il dottore.. 5 cm! NOOOOOO.....
A questo punto chiedo l'epidurale...
Per fortuna non fanno obiezioni e mi fanno al volo gli esami del sangue necessari.. alle 20 arriva l'anestesista e dopo 4 tentativi riesce a piazzarmi il
catetere nella schiena (ricordo poco o niente.. i dolori erano davvero forti...)!
Da lì.. 15 minuti di PACE... poi mi attaccano la flebo di ossitocina e ricomincio ad avere dolori che non passano mai..(molto + sopportabili è chiaro)..
Alle 22 dilatazione completa.. si comincia con le spinte!!!!
Prima accucciata...
Poi sdraiata, poi sul fianco.. poi in piedi.. poi carponi..
Insomma... le ho provate tutte..
Alle 23.30 ero davvero esausta.. ricordo di aver implorato un cesareo a fil di voce (ovviamente non mi hanno calcolata..)..
Finalmente sento chiamare il pediatra.. vedo che tutti si preparano.. è quasi finita...
Con una spinta esce la testa..
Alla sucessiva tutto il mio amore è AL MONDO!
Un pianto e uno starnuto.. capisco che stà bene.. sono le 00:17 del 13 febbraio...
Mio marito è perso dalla gioia.. io sono al 7mo cielo..
Mi hanno praticato l'episiotomia ma non ho sentito nulla.. nemmeno quando mi hanno messo i punti!
Ragazze... è stata dura.. estenuante e a volte ho dubitato di farcela.. ma ne è davvero valsa la pena.. il mio Dario è la cosa + bella che ho al mondo..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dario che non aveva fretta!!!
- Kitty_76
- Active~GolGirl®
Dario che non aveva fretta!!!
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...
Solarità, come vorrei.. che illuminasse i tempi bui.. per non viverli mai più...
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Re: Dario che non aveva fretta!!!
BRAVISSIMA TESORO! 

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Kitty_76
- Active~GolGirl®
Oramai è passato un anno... sono andata a ricercare il mio racconto parto per rivivere un pò quelle emozioni.. che non si sono cmq mai sopite nei miei ricordi!
Oggi mi abbracci e mi sbavucchi in faccia con i tuoi bacioni affettuosi.. AMORE MIO.. sei il mio tesoro + grande...
Oggi mi abbracci e mi sbavucchi in faccia con i tuoi bacioni affettuosi.. AMORE MIO.. sei il mio tesoro + grande...
Mamma di Dario!!! Nato il 13/02/2007 Kg 3,480 per 51 cm di AMORE!!!...
- tittiale
- Collaboratore
Allora c'era un manuel anche nel tuo di parto
Che lunghissima giornata, ma alla fine ne è valsa la pena: hai un tesoro stupendo!

Che lunghissima giornata, ma alla fine ne è valsa la pena: hai un tesoro stupendo!

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- geranio
- Original~GolGirl®

mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007