GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da chry » 15 feb 2008, 9:49

Ragazze lo so che vi sto stressando, ma stavo leggendo un pò di arretrati del forum sulla ricerca della cika....beh, ho letto una cosa interessante...praticamente questa tipa ha fatto il mio stesso test e dopo 40 minuti le è uscita una fievolissima linea rosa sulla finestra A...lei chiedeva se era possibile che in un test di gravidanza ci fosse la linea di evaporazione e le hanno risposto di no, se il test è negativo rimane bianco...beh, ha rifatto il test dopo 2 giorni ed era positivo!!!!
Perchè vi dico questo?? perchè a me dopo circa 7 minuti è apparsa sul test una linea rosa chiara chiara, ma siccome per Angie era uscita bella evidente, ho pensato all'evaporazione e l'ho buttato via.....
FORSE CHE FORSE...... :incrocini :incrocini :incrocini
BASTA CHRY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 feb 2008, 10:00

Ma certo! Corri subito a comprare un altro test e rifallo!!!! Se è negativo non viene un bel TUBO di niente, altro che linea rosa fievolissima! Anche a me era successo così perchè la gravidanza era in fase inizialissima... magari è così anche per te... se c'è la linea rosa direi che ci siamo! RIFALLO SUBITOOOOOOOOO :incrocini :incrocini :incrocini
:yeee :yeee :yeee
Printemps e i suoi Ciccetti

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 15 feb 2008, 10:50

printemps ha scritto:Ma certo! Corri subito a comprare un altro test e rifallo!!!! Se è negativo non viene un bel TUBO di niente, altro che linea rosa fievolissima! Anche a me era successo così perchè la gravidanza era in fase inizialissima... magari è così anche per te... se c'è la linea rosa direi che ci siamo! RIFALLO SUBITOOOOOOOOO :incrocini :incrocini :incrocini
:yeee :yeee :yeee
Printemps ho paura di rimanere delusa.....appena ritrovo il coraggio lo faccio! sarà dura ma provo a far passare il week end e vi faccio sapere! :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 feb 2008, 11:26

Davvero vuoi aspettare così tanto??? Nonostante LA LINEA ROSA????
Va bene non vorrei crearti false speranze, ma secondo me con la linea rosa non possono essere tanto false ste speranze :fischia
Cmq ti sono vicina e tanti :incrocini :incrocini :incrocini ancora!!!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 15 feb 2008, 11:50

Ciao ragazze :sorrisoo

Sono piena di lavoro ma non riesco a non farvi un salutino!

CHRY: caspita! Dovevi dircelo!!! :yeee Io di Franci avevo fatto il test troppo presto (non avevo tenuto conto che febbraio aveva 28 giorni :prrrr ) e dopo quasi 8/10 minuti mi era uscita la seconda strisciolina fievolissima rosa, rifatto il test il giorno dopo e quello dopo ancora (non potevo resistere), era sempre più positivo!!! :yeee
Con questa gravidanza avrei dovuto fare il test la domenica e l'ho fatto il giovedì sera (sono isterica lo so... :che_dici ) e mi è successa la stessa cosa, linea appena visibile dopo più di 5 minuti, rifatto il test il sabato mattina era uscita più scura e...domani sono a 9 settimane!!! :-D
Rifai subito il test che sono più emozionata di te!!! che gioia!!! :yeee

PRINTEMPS: scatenati con queste belle giornate di sole, passeggiate a go go!

CECIL: buuuooona la torta, il cacao amaro sopra è per rinforzare un po' le poche calorie?

Ragazze cosa posso mangiare di carboidrato che non faccia ingrassare? Sembro una mucca, nel senso che rumino in continuazione! Ho sempre la bocca in movimento e solo carboidrati, non integrali (ne ho sempre mangiati perchè mi piacevano) perchè mi danno la nausea...ho già preso un kg. e non vado più in bagno! Se continuo così alla 40 settimana sarò scoppiata!!! :buuu

Di Franci alla 20 settimana avevo preso un kg. e mezzo...e alla 40 10 kg. e mezzo...
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 15 feb 2008, 13:23

Baby: io ti direi di mangiarne pochi di carboidrati.....se hai voglia di sgranocchiare sempre qualcosa, non riesci a limitarti a un pò di frutta e verdura?? carote e finocchi sono sfiziosi! e poi a pranzo e cena ti fai un bel piatto di pasta/riso oppure un secondo con le patate!! Ti capisco, perchè io sono magra, in gravidanza sono partita con 46 kg e alla fine ero a +15 (tutti smaltiti subito per fortuna)! Però a me mi hanno fregato i quintali di panini tonno insalata e mayonese che mangiavo dopo il terzo mese....prima, causa nausee andavo solo di verdura e frutta!

Per il test vedo un attimo domani come sono messa, ma se riesco resisto!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 15 feb 2008, 13:37

Hai visto chry!!! dai sono tutti per te :incrocini
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 feb 2008, 14:39

Rieccomi qui e ....cosa leggo?

Chry, sicuramente sei incinta!Era successo anche a me con Riccardo, praticamente la vedevo solo io da quanto era leggera la linea! :fischia
Non ti torturare a sperare , compra il test......e gioisci!!!!!!!!!!
:-D

Lacla Quello che volevo dirti e' che ho tolto definitivamente il ciuccio a Nicolino!....da ieri!

Printemps :bacio

November lo hai ricevuto il mio sms?mi sa' d'avere il tuo numero vecchio ancora memorizzato!

Nat riguardati!!!!!!!intese??????????? :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 feb 2008, 14:51

Ragazze qui ora siete quasi tutte incinta o fresce di test...........e non vi nascondo che mi fate ritornare la voglia pure a me.... :fischia
pero' poi, quando succedono giorni impegnativi come oggi................ritorno con i piedi sulla terra! :ahaha

Cecil ammazza come sembra buona la torta al cioccolato!!!!!!!!!!!!!!! :-D
Senti .........secondo te potrebbe venir bene ugualmente se io ci metto le nocciole anziche' le mandorle? :sorrisoo
Evviva la prima visita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 15 feb 2008, 14:58

Grazie Lady...io lo spero proprio!!! ma ho deciso di scollegare il cervello fino alla visita di martedì e di non crearmi false speranze!

Quindi cambiando argomento.....

Lady ho bisogno della ricetta per la pizza e soprattutto perchè io faccio una fatica boia a stenderla???

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 15 feb 2008, 15:37

LADY COME HAI TOLTO IL CIUCCIO A NICOLINO???????????????'' E SI ADDORMENTA PURE ANCORA DA SOLO VERO??????????? :domanda MA COME FAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII??????????????????????????
Io spesso faccio fatica quando lo metto giu' .... peccato non abbiamo ancora inventato il tasto ON/OFF!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

PRINTEMPS/NAT grazie grazie :bacio mi avete reso la giornata piu' serena col complimento!!!! :emozionee

ora vi invece vi butto la mia lagna del giorno :hi hi hi hi
il problema bagnetto capelli Jacopo ...
vi avevo gia' accennato che e' da quando e' nato Federico (5 mesi e mezzo) che non vuole piu' lavarsi ....tutti mi hanno detto: e' capitato anche a me, non preoccuparti!!!(si' pero' agli altri 1 mese)
ora io e' da 5 mesi e mezzo che lo lavo nel lavandino (tipo doccia) prendendo ogni giorno (a parte rare eccezioni) calci e pugni nello stomaco E poi insomma si lava cosi', non e' facile sciacquarlo in un lavandino dove non e' immerso nell'acqua fra botte e colpi ... e l'ombelico??? insomma secondo me un po' di immersione nell'acqua fa bene per lavarsi .. i capelli oi lasciamo perdere .. da sola e' imposibile ma veramente imossibile, facciamo anzi fatica in due ... in piu' mio marito mi dice sempre domani, mia madre arriva ad orari assurdi e mi dice: ora ho dieci minuti di tempo!!( e lui magari sta dormendo o Federico deve poppare :che_dici ), mia suocera l'ha fatto ma mi diceche non vuole tutte le domeniche perche' non vuole che Jacopo la colleghi con la cosa "brutta" del lavarsi i capelli ... insomma ragazze, scusate , se lo dico, ma gli stanno venendo delle crosticine in testa. I capelli e' logico non sono unti ma lo sorco si deposita sul cuoio capelluto!!!
per il lavaggio mi arrangio io e ora (magari e' uan stupdata) ho pensato di lavarlo col detergente a secco (per pulire ascelle, ombelico e co. ...) ma i capelli .. che faccio??? va bene mi dicono non forzarlo se non vuole se no peggio .. ma mica posso non lavarglieli???
lo so che pare assurdo: ma cosa faccio pago una babysitter perche' mi aiuti magari una volta la settimana a fargli i capelli?????????????????????? vi giuro non so piu' che pesci pigliare...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 feb 2008, 15:37

chry ha scritto:Grazie Lady...io lo spero proprio!!! ma ho deciso di scollegare il cervello fino alla visita di martedì e di non crearmi false speranze!

Quindi cambiando argomento.....

Lady ho bisogno della ricetta per la pizza e soprattutto perchè io faccio una fatica boia a stenderla???

Va bene...se hai deciso così, ti rispettiamo! :hi hi hi hi
ma secondo me ci sei!!!!!!! :ahaha :yeee

Per la pizza , oramai facendola un giorno si e 3 no, la faccio ad occhio, comunque, per renderti l'idea:
1/2 cubetto di lievito
180 ml di acqua fresca (potresti metterci 90 di acqua e 90 di latte ....se ti piace + morbida la pasta una volta cotta)
farina qb
un cucchiaio d'olio

Sciogli il lievito nelll'acqua e poi ci aggiungi la farina fino ad ottenere una pallina "morbida"!!!
Attenzione, di fermarti prima di incorporare troppa farina perche' altrimenti rendi l'impasto duro come il cemento! :ahaha

Il sale , non ce lo metto se non alla fine sopra la pizza gia' stesa e farcita! :sorrisoo

La farina io uso la 00, ma avolte, metto pure un po' di fecola di patate che la rende leggerissima!!!!! :ahaha provare per credere...si scioglie in bocca!

Mamma che fame mi e' venuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 feb 2008, 15:39

Lacla prima ti avevo scritto un MP!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 15 feb 2008, 15:45

CHRY Anch'io aspetterei la visita cosi poi magari vedi le linee belle nitide o che ... cosi' poi siamo sicure!!!!! :incrocini :incrocini
che bello se sarai incinta cosi' magari se vai un po' in anticipata ci vediamo!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 15 feb 2008, 15:49

Lacla hai tutto il mio appoggio perche' so che e' dura quando gli aiuti scarseggiano!

Io mi sono fatta un mazzo così a lavare Riccardo anche in gravidanza con una panciona enorme e tutt'ora lo lavo da sola.
io ho trovato super utile la seggiolina che si mette nella vasca e nella doccia! Siedi il bimbo ( e da lì difficilmente si alza :hi hi hi hi ) e lo lavi! :sorrisoo
I capelli piagnuccolava anche Riccardo, ma perche' gli dava fastidio l'acqua che gli scendeva sul viso e allora gli ho insegnato di tenere la testa indietro, così ora il bagno e' un momento felice.............a parte per me che mi tocca sollevarlo a peso morto per tirarlo fuori!"

Oppure vendono un'aureola da mettere al bimbo sulla testa al momento del risciacquo, che serve proprio ad impedire che l'acqua vada negli occhi!

Prendilo con calma e magari dagli una pentolina con un barattolino che si passi via (a riccardo do' sempre qualche cosa e lui ci va volentieri, perche' lo associa ad un gioco!).....provaci!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 15 feb 2008, 16:00

Lady!!!!! Mi associo a Lacla !!!! Ma come, hai tolto il ciuccio a Nicolinoooooooo??!! E io che pensando che tu lo davi e quindi sicuramente era una buona idea (dato che ti riescono bene tutti gli addormentamenti ecc...), gliel'ho dato a Giacomo!!!! UFFA!!!!! E naturalmente ti si addormenterà bene lo stesso!
Altro che SOS tata, anch'io voglio che tu venga a casa mia a darmi qualche suggerimento... sei bravissima e i tuoi bimbi sono buonissimi.
Per il ciuccio io ho resistito fino al vaccino perchè non ce n'era bisogno, poi dato che si svegliava 12 volte per notte ho provato a darglielo... non è che abbia avuto un gran successo ma 2 o 3 volte mi è stato utile. Stanotte ha ricominciato a dormire, a questo punto prima che si abitui non glielo do più neanch'io!!!!
Ma Lacla come facciamo con sta Lady?? E' troppo brava... io mi sento impedita invece... voglio lezioni private! :ahaha :sorrisoo

Voglia della cicogna Lady ti è già tornata?? Ammappelo! Quando conti di ributtarti nella corsa alla sorellina?

Lacla Non vorrei dire una cavolata ma magari metterlo nel box doccia o nella vasca con tutti i giocattoli preferiti, per farlo riabituare al posto o anche semplicem
ente mettere i suoi giocattoli nel bidet... e poi pian piano vedere se si riesce a farglieli lavare. Ma solo i giocattoli eh, non lui. Forse pian pianino giocando a lavare i giocattoli si riabituerà all'acqua e riuscirete a ricominciare col bagnetto. Cosa dice lui quando lavi Fede? Magari fargli il bagnetto come lo fai al piccino gli potrebbe interessare di più (se per esempio lo lavi in una tinozzina)? Oppure tentare col gioco di ruolo, prendere un pupazzo e fare tutta la scenetta che il pupazzo non si vuole lavare, farlo "tenere" a Jacopo e vedere cosa gli fa dire? Magari dici al bimbo "vedi questo pupazzo non si vuole lavare, ma come possiamo fare? Prova tu se riesci a lavarlo..."
Boh facci sapere come va intanto... del lavaggio a secco non so nulla, non l'ho mai provato! Ah mi è venuta in mente una cosa... e andare dal barbiere col babbo? Ale ci va volentieri e si fa fare tutto da lui, lavare i capelli eccetera... chissà magari facendo la cosa in modo così "ufficiale" e importante gli sembra diversa e se la fa fare. Magari una volta può accompagnare solo il babbo a vedere il lavaggio di capelli e si vede come reagisce.

Ciao ragazze BUON WEEK END!

P.S. Sun Come stai? E' da un po' che manchi, ti aspettiamo :bacio

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 15 feb 2008, 16:00

Grazie Lady per la ricetta...proverò a farla anche con la fecola! ma tu quanto alta la stendi??

Lacla: mannaggia che problema! ma di solito il bagnetto piace a tutti!! Io metto nella vasca delle paperelle anti scivolo, qualche gioco e lei starebbe dentro delle ore...certo ho anch'io il problema capelli, nel senso che ogni volta che le butto addosso l'acqua piange disperata, però si tratta di un attimo! E se provi a lasciare Fede a tuo marito e tu e Jacopo fate il bagno insieme? magari così ha meno paura! se no come ultima spiaggia cerca di portarlo in piscina, ci sono corsi anche il sabato e se tuo marito è a casa sai a chi lasciare fede...

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 15 feb 2008, 16:17

ragazze, scusate ma provo di nuovo con il ticker ....
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 15 feb 2008, 16:18

E brava Cecil!!!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 15 feb 2008, 16:35

WOW, ce l'ho fatta! Grazie CHRY per la dritta! E grazie anche a te LOVIPA per la tua offerta di aiuto!

CHRY: Ma secondo me sei proprio incinta ..... sei sicura di resistere tutto il weekend senza rifare il test? :fischia Nel frattempo, cara, faccio il tifo per te!!!!!!

LADY: Caspita che brava a togliere il ciuccio a Nicolino .... ma Ricky ce l'ha ancora? Per la torta direi proprio che anche le nocciole vanno benissimo .... ieri mi sono fatta una scorpacciata che non ti dico!

BABY: Ma dove lo metti tutto quello che mangi? Allora hai un metabolismo che brucia alla grande! Ti invidio, sei come mia mAmma che durante il periodo natalizio si mangia a colazione un pandoro intero (giuro non scherzo!!!) ed è magra come un grissino. Ovviamente le sue amiche la invidiano molto perchè mangia moltissimo, non fa nessuno sport (anche se ha una casa grande da pulire) eppure ha il fisico di una trentenne. Io non le assomiglio proprio! :buuu

Ieri mia mamma ha portato Cecilia in un asilo dove dalle 16.15 fino alle 18.00 possono andare i bambini che l'anno prossimo andranno alla materna. Lì ci sono delle bravissime animatrici che fanno divertire i bimbi e Cecilia si è divertita moltissimo. Adesso fino a giugno, ogni giovedì pomeriggio, andrà in questo asilo, così prenerà confidenza con il mondo della scuola (anche se non sarà la sua).

Scusate ma oggi ho poco tempo ..... Buon fine settimana a tutte!
CIAO
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

Bloccato

Torna a “Novembre”