GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 11:46

quoto chiara :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 feb 2008, 12:15

Francesca77 ha scritto:
Parto solo da concetto che bliz duri del genere accandono anche per altre cose mi pare e non solo per questo caso in Italia (ci sono 10 di esempi)

per le bombe accadono fatti del genere anche in paesi a maggioranza mussulmana dove fanno saltare interi mercati ,allora tutti i mussulmani sono terroristi di cui avere paura?

Sinceramente non ho mai sentito di fatti del genere (posso anche sbagliare cmq non dico di no),ma anche fosse allora noi siamo tutti bombaroli mandati dal Papa?

scusa ma credo sia quanto meno generalistica tale affermazione.
Ma noi chi? Ma chi ha parlato di cattolici, musulmani, terroristi e del Papa?
A me interessa solo il clima che si sta diffondendo, se per la telefonata di uno scalzacani qualsiasi piomba la polizia a fare un'operazione che si giustifica soltanto in caso di crimini importanti, e NON per una questione sanitaria per la quale era sufficiente andare in direzione e richiedere le cartelle cliniche.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 feb 2008, 12:21

rusc ha scritto:
Michela80 ha scritto: Ma perchè in Italia lo stato e i cittadini non possono pensare con la propria testa senza che la chiesa ci metta sempre bocca?
Ognuno è libero di pensare con la propria testa. E la Chiesa è libera di dire quello che vuole: proprio come te.
E, se non sei cristiana, non vedo cosa te ne freghi di quello che dice un vescovo...
me ne devo fregare perchè vivo qui e il papa si permette di dire la sua su cose che riguardano lo stato ITALIANO e non altri stati dove gli riderebbero in faccia tutti, ache durante il suo angelus domenicale
basta....
se fossero i mussulmani a parlare?
gli ebrei?
oi buddhisti?
il Dalai lama tibetano?
nessun parlamentare si fascrupoli per loro vero...
ma i catto hanno pure dei partiti al parlamento :x:

parlano cntro l'aborto, contro la pma, contro i gay
e i cattolici a cui fa comodo la pma dicono "son in disaccordo su questo punto ma va bene il resto" stesso per tutto, ipocrisia no?
parlano di famiglia e non ne hanno una
per non parlare di pedofilia che se parlo vengo bannata a vita :fischia
parlano di libertà delle donne e son tutti uomini
è il medioevo
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 12:24

lemmina ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Parto solo da concetto che bliz duri del genere accandono anche per altre cose mi pare e non solo per questo caso in Italia (ci sono 10 di esempi)

per le bombe accadono fatti del genere anche in paesi a maggioranza mussulmana dove fanno saltare interi mercati ,allora tutti i mussulmani sono terroristi di cui avere paura?

Sinceramente non ho mai sentito di fatti del genere (posso anche sbagliare cmq non dico di no),ma anche fosse allora noi siamo tutti bombaroli mandati dal Papa?

scusa ma credo sia quanto meno generalistica tale affermazione.
Ma noi chi? Ma chi ha parlato di cattolici, musulmani, terroristi e del Papa?
A me interessa solo il clima che si sta diffondendo, se per la telefonata di uno scalzacani qualsiasi piomba la polizia a fare un'operazione che si giustifica soltanto in caso di crimini importanti, e NON per una questione sanitaria per la quale era sufficiente andare in direzione e richiedere le cartelle cliniche.

mi pareva piuttosto sottinteso di chi palrassi ,se dici succede in paesi a maggioranza cattolica ne segue che i potenziali bombaroli non siano gli induisti,cmq ok scusa se ho frainteso

per il resto l'applicazione della legge con regolarità è sempre "importante" credo ,in ogni caso,e la legge sull'aborto è una delle + serie dato anche la materia che regolarizza ,se c'era il sospetto che la legge fosse violata in qlc sua parte era doveroso fare il controllo ,probabilmente in questo caso sono stati allarmati dal fatto che il "fatto era incorso" e sono intervenuti celermente...ma qui non credo ci siano dubbi sul fatto che potevano intervenire in modo diverso(lo sti dicendo anceh io dal 1° intervento)
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 12:30

me ne devo fregare perchè vivo qui e il papa si permette di dire la sua su cose che riguardano lo stato ITALIANO e non altri stati dove gli riderebbero in faccia tutti, ache durante il suo angelus domenicale
basta....
gli ebrei?
oi buddhisti?
il Dalai lama tibetano?
ma i catto hanno pure dei partiti al parlamento

e i cattolici a cui fa comodo la pma dicono "son in disaccordo su questo punto ma va bene il resto" stesso per tutto, ipocrisia no?
per non parlare di pedofilia che se parlo vengo bannata a vita
è il medioevo
il papa parla a tutto il mondo non in esclusiva allo stato italiano

ipocrisia non è ,se conoscessi i principi di cui si parla ti renderesti conto ,che se dice una cosa in materia è perchè è perfettamente in linea con ciò che sono i principi guida.

per il resto ci sarebbe tutto un discorso molto complicato da fare ,ma non è questa certo la sede

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 12:37

Succede in paesi a maggioranza non cattolica, tanto per chiarire.
scusa faccio ammenda hai ragione !

perdono ho letto male mi merito :martello mi dispiace davvero.

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 15 feb 2008, 12:39

Scusate, vorrei smorzare un pò i toni...
Quello che gli antiabortisti dimenticano è che l'aborto è, ahimè, sempre esistito e in passato (senza metodi anticoncezionali) assai diffuso! Proprio mia nonna mi raccontava di una sua cugina morta d'aborto clandestino. Quindi le contandine si aggiustavano con le mammane (se avevano soldi) oppure con metodi fai-da-te ORRIPILANTI!!!!!!
Quelle donne erano dei mostri? O erano delle poveracce con 6-7-8 figli già a carico?
I tempi, fortunatamente per noi, sono cambiati. E' arrivata la cosidetta liberazione sessuale, abbiamo scisso il binomio sesso-gravidanza e a quanto pare il n. di aborti è diminuito molto.
Al di là delle credenze personali di ognuno, lo Stato ha dovuto in qualche modo regolamentare la cosa.
1) Facciamo una buona educazione sessuale ai ragazzi, senza fare gli ipocriti, ed anche una educazione sentimentale.
Trovo che usare l'aborto come metodo contraccetivo sia aberrante!
Per l'aborto terapeutico non dico niente, è una scelta troppo grave ed importante, non penso che in nessun caso venga fatto a cuor leggero!
Poi l'aborto c'è, si può fare in determinati casi, non vuol mica dire che io lo debba fare. Ognuno si tenga le sue convizioni e rispetti quelle degli altri... ed agisca secondo la propria coscenza!
Quello che trovo osceno è la strumentalizzazione politica della questione aborto, specialmente fatta da politici UOMINI!!!!!!!! Ma dove sono le donne?
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 15 feb 2008, 12:40

Mimi75 ha scritto:
rusc ha scritto:
Michela80 ha scritto: Ma perchè in Italia lo stato e i cittadini non possono pensare con la propria testa senza che la chiesa ci metta sempre bocca?
Ognuno è libero di pensare con la propria testa. E la Chiesa è libera di dire quello che vuole: proprio come te.
E, se non sei cristiana, non vedo cosa te ne freghi di quello che dice un vescovo...
basta....
gli ebrei?
oi buddhisti?
il Dalai lama tibetano?

è il medioevo
Mimi gli ebrei i mussulmani i buddhisti tutti parlano l'attività di proselitismo è un diritto garantito dalla Costituzione italiana.
Il Papa lo vedi sulla RAI x una questione di diffusione in Italia e nel mondo!
Se vai su internet ci trovi pure Bin laden e i talebani anche loro parlano oh se parlano......
E se parliamo di poteri in Parlamento stai tranquilla che ce n'è x tutti...
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 feb 2008, 12:44

Ragazze, per favore non andiamo a toccare altri tasti... Cerchiamo di rimanere in tema! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 15 feb 2008, 13:05

Francesca77 ha scritto:

mi pare cmq che dietro al fatto allora non ci fosse la congiura del buon cattolico ,ma solo un co...ne de...te che non ho ben chiaro per quale ragione ha allarmato le forze dell'ordine che sono quindi interventute...

No Fra dall'articolo è venuto fuori che il tizio ha parlato a lungo a telefono e si è lamentato tutto il tempo per i doppi turni e il troppo lavoro..che nei reparti le cose non funzionano ..che gli altri infermieri vanno di qua e di la........insomma alla fine nun glie fregava nulla di tutto il resto :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 15 feb 2008, 13:09

...e ha aggiunto che prima di chiamare la polizia aveva provato a chiamare striscia la notizia ma non gli rispondeva nessuno :urka

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 13:15

tremendo Astrid :urka

al cog...ne defic...te!!!!!!!!!!!!! :martello

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 feb 2008, 13:19

Francesca77 ha scritto:

No, figurati. Era un esempio proprio per spiegare che secondo me non è tanto una questione di religione (QUALSIASI religione, bloccatela là per carità), ma di pura e semplice vessazione. Che esca dalla bocca di un sacerdote (di QUALSIASI religione, idem come sopra), di un politico, di un infermiere ****** (mi censuro da sola) o di chiunque altro, il risultato non cambia. Ed è sempre un risultato pessimo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 13:24

lemmina ha scritto:
Francesca77 ha scritto:

No, figurati. Era un esempio proprio per spiegare che secondo me non è tanto una questione di religione (QUALSIASI religione, bloccatela là per carità), ma di pura e semplice vessazione. Che esca dalla bocca di un sacerdote (di QUALSIASI religione, idem come sopra), di un politico, di un infermiere ****** (mi censuro da sola) o di chiunque altro, il risultato non cambia. Ed è sempre un risultato pessimo.
nu n'avevo proprio letto il non, risultato sembra un dialogo tra sordi :che_dici scusa ancora

su quello che dici concordo in pieno :sorrisoo è sempre un risultato assai pessimo

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 15 feb 2008, 13:57

sul sito di Repubblica, per restare in argomento, ho trovato questo:

http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... =Copertina

non voglio alimentare la polemica ancora di + di quanto lo è già, ma negare che la Chiesa cattolica al giorno d'oggi, nel bene e nel male, influenzi la politica (e non solo la morale, come dev'essere) significa negare che la terra gira intorno al sole.
Tra l'altro, i nostri "bravi" politici spesso si schierano con le posizioni del Vaticano solo per attirare a sè i voti dei cattolici, quindi c'è una sorta di doppia strumentalizzazione: la chiesa influenza la politica ma anche la politica "usa" le posizioni assunte dal Vaticano. O no?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 14:32

Non si nega questo

ma la cosa va vista sotto un altro punto,e cioè che i cattolici sono anche cittadini italiani e su ciò ti rimando al mio post precedente qlc pagina fa

sulla strumentalizzazione delle parti (politici cattolici-non cattolici) è verissimo e si è ampiamente detto poc'anzi

grafab2001 ha scritto:sul sito di Repubblica, per restare in argomento, ho trovato questo:

http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... =Copertina

non voglio alimentare la polemica ancora di + di quanto lo è già, ma negare che la Chiesa cattolica al giorno d'oggi, nel bene e nel male, influenzi la politica (e non solo la morale, come dev'essere) significa negare che la terra gira intorno al sole.
Tra l'altro, i nostri "bravi" politici spesso si schierano con le posizioni del Vaticano solo per attirare a sè i voti dei cattolici, quindi c'è una sorta di doppia strumentalizzazione: la chiesa influenza la politica ma anche la politica "usa" le posizioni assunte dal Vaticano. O no?

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 15 feb 2008, 15:00

chiaraG ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
rusc ha scritto:
basta....
gli ebrei?
oi buddhisti?
il Dalai lama tibetano?

è il medioevo
Mimi gli ebrei i mussulmani i buddhisti tutti parlano l'attività di proselitismo è un diritto garantito dalla Costituzione italiana.
Il Papa lo vedi sulla RAI x una questione di diffusione in Italia e nel mondo!
Se vai su internet ci trovi pure Bin laden e i talebani anche loro parlano oh se parlano......
E se parliamo di poteri in Parlamento stai tranquilla che ce n'è x tutti...

ma dai?
allora abitiamo in paesi diversi io e te :fischia
il Dalai Lama non si è mai permesso di intromettersi con le decisioni prese dal nostro parlamento o da altri parlamenti
mi ricordo invece che qualche mese questo santo papa aveva minacciato di scomunicare quei parlamentari cattolici che si fossero schirati a favore dei DICO...non lo aveva fatto con i parlamentri cattolici che a favore dei dico avevano votato in paesi come la Spagna, la Francia, e la sua Germania
se davvero credi che in Italia il Vaticano non intereferisca con lo stato beh...ti lascio credere alle favole
con questo chiudo
non mi pare il caso di parlare qui dicose come questa
partiti di mussulmani al governo non ne trovo
e i verdi in Italia vengono considerat estrema sinistra
lo stato dovrebbe essere aico ma nel nostro caso NON LO E'
a scapito di chi cattolico non è
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 feb 2008, 15:25

vorrei rispondere a CIPPALIPPA e MIMÌ

La mia frase "che ve ne frega di quello che dice un vescovo" è stata scritta in un momento di stanchezza...sì, stanchezza perchè ho l'impressione che, ultimamente, di tutto e sempre vengano accusati i cattolici e la chiesa. come se fossero i mali per eccellenza. e mi dispiace. tanto.
Il documento dei ginecologi romani? colpa della chiesa
La moratoria per l'aborto di Ferrara? ah, il vaticano, sempre lui
Una telefonata minatoria in un ospedale fatta da un cog.lione e l'intervento-blitz della polizia? eh, questi cattolici...

3 esempi in cui la famigerata chiesa non c'entra nulla!

Ora: è vero quello che dite voi. In Italia il papa parla, un vescovo parla. E le loro parole hanno un peso. sociale e anche politico. Sono daccordo con voi
MA se hanno un peso è perchè l'Italia ha una millenaria tradizione cristiana alle spalle, che vuoi o non vuoi si è profondamente radicata nella cultura e nel "sentire comune". E' inutile negarlo, anche sciocco. La cultura italiana e europea sono impregnate di cristianesimo. Tutto in via di secolarizzazione, sì, ma è oggettivo il fatto che al cittadino medio italiano interessa quello che dice un vescovo.
Non sto facendo un discorso religioso eh. puramente "sociologico" se si può dire.

Oh, anche il Dalai Lama parla, anche il rabbino capo: ma è vero che interessa meno, perchè in fondo sono culture meno "dentro di noi".
Ho letto ad esempio un articolo in cui si comparavano le idee delle varie religioni sui temi caldi: beh...l'islam, il buddhismo....vanno giù pari anche loro...

Ora: un cittadino italiano e cattolico ha diritto di entrare in politica. o no? così come ne ha diritto un ateo, un ebreo o altro.
E' ovvio che porterà nella sua attività di governo i propri valori morali e il proprio credo. Come lo fa la signora Emma Bonino o Pannella (per fare 2 esempi di mentalità opposte a quella cristiana).
E, se permettete un parere personale, a me stanno molto sul biiip le k.azzate che dice la Bonino...ma ritengo che abbia tutta la libertà di dirle.

Un'ultima parola. Il papa non parla allo stato Italiano. Il fatto che la sede della chiesa cattolica sia qui da noi è puramente un caso. Poteva essere in Uganda o in Australia. Ma per motivi storico-religiosi si è radicata in Italia.
Il papa parla per i cattolici di tutto il mondo! E varie volte interviene su situazioni che accadono in vari stati. E anche i singoli vescovi eccome se parlano! Non è che nel resto del mondo stanno zitti, semplicemente a noi qui non arriva l'eco di quello che dicono.
Ma ci sono casi eclatanti, come l'omicidio del vescovo Romero nel 1980....ucciso in Salvador proprio perchè...aveva parlato troppo! E come lui tanti altri

e qui chiudo. sono già andata ot troppo. ma ci tenevo a chiarire.
mi intristiscono queste lotte laico/religiose...perchè credo che, a prescindere dal proprio credo personale, invece di litigare si potrebbero unire le forze comuni per migliorare le cose, prendendo da ognuno quello che c'è di buono :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 15:57

allora abitiamo in paesi diversi io e te
il Dalai Lama non si è mai permesso di intromettersi con le decisioni prese dal nostro parlamento o da altri parlamenti
mi ricordo invece che qualche mese questo santo papa aveva minacciato di scomunicare quei parlamentari cattolici che si fossero schirati a favore dei DICO...non lo aveva fatto con i parlamentri cattolici che a favore dei dico avevano votato in paesi come la Spagna, la Francia, e la sua Germania
se davvero credi che in Italia il Vaticano non intereferisca con lo stato beh...ti lascio credere alle favole
con questo chiudo
non mi pare il caso di parlare qui dicose come questa
partiti di mussulmani al governo non ne trovo
e i verdi in Italia vengono considerat estrema sinistra
lo stato dovrebbe essere aico ma nel nostro caso NON LO E'
a scapito di chi cattolico non è
mi permetto di dissentire fortemente, il Dalai Lama è ATTUALMENTE CAPO DEL GOVERNO TIBETANO ESILIATO

Il Dalai Lama è la massima autorità temporale del Tibet, e presiede inoltre il governo tibetano in esilio.
Inoltre è la massima autorità spirituale della scuola Gelugpa, detta dei Virtuosi, una delle scuole del Buddhismo tibetano.
Il Governo tibetano in esilio o Amministrazione centrale tibetana (spesso abbreviato come CTA da Central Tibet Administration) rappresenta il tradizionale governo del Tibet, i cui componenti sono fuggiti in esilio in India nel marzo del 1959 insieme al Dalai Lama dopo la rivolta di Lhasa contro l'esercito cinese. Il governo tibetano è stato dichiarato illegale da parte della Repubblica popolare cinese il 28 marzo 1959, ma contemporaneamente il Dalai Lama formava un governo provvisorio presso il villaggio Lhuntse Dzong, pochi giorni prima di varcare il confine indiano.
Il 29 aprile dello stesso anno il Governo tibetano in esilio si è insediato nella località indiana di Masūrī (Mussoorie). Il trasferimento definitivo a Dharamsala, ove opera tutt’oggi, è avvenuto nel maggio del 1960.
Il Governo tibetano in esilio ha principalmente le funzioni di Supportare gli esuli in arrivo dal Tibet, amministrare i campi profughi e gli insediamenti permanenti, preservare la cultura tibetana e promuovere l’istruzione dei profughi.
La fonte primaria del diritto è costituita dalla Carta dei Tibetani in esilio (Charter of the Tibetans in Exile), un documento adottato nel 1991 dall’Assemblea dei Deputati. Si basa sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e sul principio della separazione dei poteri.

per quel che riguarda i DICO e la scomunica Benedetto XVI non ha inventanto lui la scomunica ai politici cattolici ,ma era una norma ,un po' forse dimenticata negli anni, che risale a diversi anni fa, lui l'ha semplicemente ribadita,e per una serie di ragioni che magari possono sembrare superate ,ma che molto hanno a che fare coi principi guida di ogni cristiano.e anche qui sei male informata perchè magari non è passato qui in Italia ma molto ha dissentito il Papa anche sul voto in francia e Spagna.

Mussulmani al governo ce ne sono eccome ,non magari nel nostro governo per ora (anche se mi pareva che fosse stato candidato da qlc partito),ma nel mondo ne trovi ,quanti paesi arabi sono giudati da capi religiosi mussulmani?La vicenda Turca è recentissima?Obama stesso ,che probabilmente sarà in lizza per la presidenza degli USA è mussulmano ,ora non ci trovo nulla di male per carità è per dire che nella società in cui viviamo tutti parlano ed hanno il diritto di parlare come di vedere rappresentati i valori in cui credono dal governo.

perchè è di questo che parliamo ,non di vaticano in sè che mette becco ,MA SOPRATTUTTO DEL FATTO CHE I CITTADINI ITALIANI SONO TUTTI UGUALI
E TUTTI HANNO DIRITTO DI VEDERE RAPPRESENTATI I PROPRI VALORI NEL GOVERNO CHE DEVE RAPPRESENTARE TUTTI

Lo stato è laico e non ci piove
ma intendiamoci sulla parola laicità, in senso politico e sociale, denota la rivendicazione, da parte di un individuo o di una entità collettiva, dell'autonomia decisionale rispetto a ogni condizionamento ideologico, morale o religioso altrui.
Quindi se lo stato deve essere laico nemmeno i verdi dovrebbero aver parola,nemmeno i comunisti, perchè seguono delle ideologie.

invece è giusto che tutti abbiano parola,siano rappresentati e tenuti in considerazioni perchè cittadini con idee e valori differeti,non scartati e zittiti perchè hanno certi valori e idee

le idee differenti devono coesistere e per coesistere ciuscuno deve rinunciare a qlc,ora la 194 non piace ai cattolici ,vero ,ma c'è ,è stata fatta per tutta una serie di motivi legittimi e ha migliorato molto le cose che in passato erano terribili,non la vogliamo abolirla,ma vogliamo che venga applicata integralmente in modo che vengano tutelati diritti della donna ma anche quella del feto.

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 15 feb 2008, 16:07

Quello che mi da veramente fastidio è che ogni cosa che dice la Chiesa deve essere immediatamente assorbita dai nostri politici; il Vaticano attacca l'aborto? Si parla subito di rivedere la legge 194. Il Vaticano dice che la vita va difesa sin dall'origine? Viene varata la legge 40/2004.
Allora mi domando e dico: xchè altri paesi, come la Francia o meglio la cattolicissima Spagna, se ne infischiano di quello che dice la chiesa e continuano x la loro strada, approvando leggi che alcuni ritengono immorali ed altri ritengono progressiste (dipende dai punti di vista), mentre noi continuiamo a farci "comandare" dai prelati?
Penso che la risposta sia che noi siamo uno stato laico solo sulla carta, e il detto cavourinao "Libera chiesa in libero stato" ahimè purtroppo è sempre stato solo una chimera....

Detto questo mi autocensuro perchè sto andando OT e sto parlando di politica e religione, argomenti vietati in questo forum..... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”