GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Avatar utente
Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2238
Iscritto il: 10 set 2007, 1:11

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Michela80 » 15 feb 2008, 2:13

“Le donne veramente libere non abortiscono. La donna in molti casi abortisce proprio perché non è libera e la si rende tale se le si dà la possibilità concreta di non abortire”.
E’ questa la posizione sostenuta dal cardinale Camillo Ruini nel corso della registrazione della trasmissione ‘Otto e mezzo’, che andrà in onda stasera su La7.
“L’aborto è un dramma per la donna, per il marito, per tutta la famiglia. E’ questo – ha aggiunto- il modo corretto di porsi di fronte a ciò”.
Per questo la legge che depenalizza l’aborto nelle prime settimane di gestazione, ovvero la 194 è una legge “intrinsecamente cattiva” “va attuata integralmente” e, “visto che è una legge a difesa della vita”, ha insistito Ruini, si faccia di tutto per aiutare le donne, sia da un punto di vista culturale ed esistenziale, sia da un punto di vista economico e sociale”.
Se queste parole non sono contro alla donna non so... ditemi voi cosa sono... Ma perchè in Italia lo stato e i cittadini non possono pensare con la propria testa senza che la chiesa ci metta sempre bocca?

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da rusc » 15 feb 2008, 7:13

Michela80 ha scritto: Ma perchè in Italia lo stato e i cittadini non possono pensare con la propria testa senza che la chiesa ci metta sempre bocca?
Ognuno è libero di pensare con la propria testa. E la Chiesa è libera di dire quello che vuole: proprio come te.
E, se non sei cristiana, non vedo cosa te ne freghi di quello che dice un vescovo...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2255
Iscritto il: 21 mag 2005, 1:20

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da cippalippa » 15 feb 2008, 8:55

rusc, io non credo e non sono cattolica ma me ne frega di quello che dice un vescovo, un cardinale o il papa semplicemente perche` condizionano pesantemente la vita politica, e quindi la mia vita di libera cittadina italiana in uno stato laico.
Certo, il problema non e` il vescovo che parla ma il politico che usa le sue parole per tirarsi dietro i cattolici....resta il fatto che la splendida legge 40 e` proprio il frutto di questa ingerenza della chiesa nello stato. Finche` un vescovo dice che si deve fare l'amore guardandosi negli occhi, completamente nudi e con l'intento di concepire, beh, mi faccio anche solo una grassa risata (e mi domando se non arriveremo anche ad un kamasutra del buon cattolico), ma per questioni piu` importanti e gravi mi arrabbio e anche tanto.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Avatar utente
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11430
Iscritto il: 16 feb 2007, 23:08

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da frangela » 15 feb 2008, 9:01

"La legge 194, in trent'anni di vita, non è mai riuscita a garantire il diritto all'aborto in modo uguale a tutte le italiane, se ancora oggi viene applicata alla lettera in regioni come la Toscana, ma non in Basilicata, dove le donne sono costrette a emigrare per interrompere una gravidanza. L'obiezione di coscienza è diffusa soprattutto al sud, ma in Italia l'80% dei ginecologi, il 46% degli anestesisti e il 39% del personale non medico non praticano aborti. E a Roma l'Ivg si fa solo in pochi centri come il San Filippo Neri e il San Camillo."
ecco
bravo ruini
cominciamo ad applicare la 194
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Avatar utente
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2521
Iscritto il: 1 giu 2005, 10:01

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Solaria » 15 feb 2008, 9:01

E' troppo delicato questo post per avere voglia di scrivere qualcosa, purtroppo oltre l'opinione personale, scende in campo anche il vissuto di ognuna di noi.

I post che più si avvicinano a quello che penso io, sono quelli di Astrid e di Mattibus.

Aggiungo solo che mi fa letteralmente schifo il comportamento adottato da chi ha fatto le indagini (oltre ai giornalisti che aspettano sempre e solo di creare il CASO) sulle donne ricoverate in clinica.
Astrid72 ha scritto: Rusc senza alcuna intenzione di far polemica è importante ribadire che forse forse se in talune circostanze non si fossere enfatizzati i toni su determinate questioni non saremmo arrivati ad assistere ad un tale scempio.

Esiste il buon cattolicesimo ed esiste il fondamentalismo bieco e ottuso e forse qualcuno dovrebbe ora come ora incominciare a fare qualche passo indietro,e finirla con lo strumentalizzare Dio e principi veri del cattolicesimo.
E' da un clima di esasperazione che nascono le cose più orride e questo ne è l'esempio lampante.
mattibus ha scritto:Scusate.. Io lavoro nella polizia municipale da circa 14 anni e, per carità, non mi è mai capitato un caso come questo... ma di gente che telefona e segnala ANONIMAMENTE delle stro....te ce n'è e tanta. Quindi: davanti ad una segnalazione ANONIMA si agisce sempre coi piedi di piombo!
Il prode difensore della vita che ha segnalato il presunto illecito perchè non si è qualificato, perchè non ci ha messo la sua faccia? Forse perchè sapeva di essere in errore?
E dove sono questi presunti difensori della vita a difendere i bambini, molti, troppi, che soffrono, sono maltrattati, sfruttati... e non in Africa, ma qui nelle nostre città, sotto i nostri occhi!
Chi ha segnalato alla polizia il presunto aborto illegale lo ha solo fatto per scatenare un gran casino, visto il clima che si respira in italia (la i minuscola è voluta...).
Ad essere calpestati sono solo i diritti delle donne, di una donna che ha fatto una scelta dolorosa...
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 9:33

chiaraG ha scritto:
criker ha scritto:Ovvio quello che dici: non voglio dire che le due etiche siano necessariamente in antitesi, anzi! credo solo che non debbano entrambe essere imposte, anzi, credo che siano veramente tali solo se frutto di scelte libere!
Giusto ma dato che una legge deve necessariamente stabilire qualcosa (nn so se mi spiego) è giusto che stabilisca quando e in quali casi una donna possa interrompere la gravidanza, rivolgendosi a strutture ben organizzate in modo da nn correre rischi.
Certo nn è semplice stabilire quale sia il "quando" e "quali" i casi, tieni presente che io sono una di quelli che pensa che la legge sull'aborto funziona abbastanza bene e nn vedo in che modo possa essere migliorata.
L'elusione e la disapplicazione delle leggi putroppo è un male inevitabile, basta pensare alle leggi fiscali e di sicurezza!
Se come dicono le donne ricorrono all'aborto come mezzo di contraccezione il problema nn è la legge mal fatta ma le donne (permettetemi!) xchè una donna (meglio un uomo o una coppia!) nel 2008 che nn sa come evitare una gravidanza è molto + grave di una legge magari talvolta mal applicata!
Diverso poi è il discorso delle malformazioni del feto, io su questo nn mi permetto di dire nulla xche parlerei a vanvera.

quoto
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 9:47

frangela ha scritto:Se si dice che una legge è "intrinsecamente cattiva" vuol dire che è emendabile in toto
Non vedo la novità
Oltretutto anche in tema di contraccezione l'ultima parola della chiesa è sempre quella dell'enciclica di Paolo Vi (papa moooolto più progressista degli ultimi due) che la vietava in tutte le sue forme ed equiparava l'uso della pillola anticoncezionale ad un aborto (bada bene, pillola anticoncezionale, non pillola abortiva che peraltro allora non esisteva)
Frangela è ovvio che la legge partendo dal punto di vista che l'aborto NON è un bene non può che essere definita una cosa non buona o no?
Partiamo da punti di vista lontani,Non c'entra il progressismo o i tempi che cambiano ,perchè ci sono cose che restano uguali sempre,quei principi che sono oggettivi e che non possono cambiare solo perchè "tutti lo fanno e quindi anche la chiesa deve adeguarsi".Questo discorso vale per altre cose,ma non può valere per i principi guida della vita,deve esserci un netto confine tra ciò che è bene e ciò che è male,è come nell'educazione dei figli gli insegnamo che questo si fa perchè è giusto e quello no perchè puoi farti male e quindi non è giusto.
la relativizzazione dei valori è una cosa molto pericolosa,perchè se non ci sono + valori oggettivi ciascuno è legittimato a fare cià che gli pare.

oltretutto bada bene che il "non piacere" è per la legge non per la donna che l'applica, per lei non c'è giudizio ,c'è carità e quindi amore sempre

hai letto tutto e di tutto ti ha colpito solo quella frase ,prova a rileggerlo troverai altri concetti interessanti
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 10:04

Se queste parole non sono contro alla donna non so... ditemi voi cosa sono... Ma perchè in Italia lo stato e i cittadini non possono pensare con la propria testa senza che la chiesa ci metta sempre bocca
ti sembrano parole CONTRO la donna?
La donna in molti casi abortisce proprio perché non è libera e la si rende tale se le si dà la possibilità concreta di non abortire”.

non è forse vero che tante donne abortiscono pur non volendo perchè non hanno i mezzi?perchè non possono fare altrimenti?
non è un giudizio contro le donna è un ribadire un dato di fatto oggettivo

“L’aborto è un dramma per la donna, per il marito, per tutta la famiglia. E’ questo – ha aggiunto- il modo corretto di porsi di fronte a ciò”.

non è forse quello che stiamo dicendo da 4 pag a questa parte che per la donna l'aborto è un dramma e partendo da questo che bisogna affrontare la cosa?

Per questo la legge che depenalizza l’aborto nelle prime settimane di gestazione, ovvero la 194 è una legge “intrinsecamente cattiva”

è intrinsecamente cattiva perchè fa soffrire la donna e perchè sopprime una vita e ne segna indelebilmente un altra che è obbligata a fare questa dolorosa scelta.

“va attuata integralmente” e, “visto che è una legge a difesa della vita”, ha insistito Ruini, si faccia di tutto per aiutare le donne, sia da un punto di vista culturale ed esistenziale, sia da un punto di vista economico e sociale”.


e qui viste le parole precedenti chiede un'attuazione completa in supporto alla donna ,chiede di dare aiuto alla donna ,sostegno, non mi sembra che dia contro

Michela ogni cristiano è libero di dire e pensare cioò che vuole non viene colpito da un fulmine se fa o dice altre cose.
se dice e pensa certe cose vuol dire che ha fatto suoi certi valori e ne è convinto,percui è proprio solo un luogo comunce quello di dire pensano così perchè lo dice il Papa o perchè c'è il Vaticano in Italia.In cina vengono perseguitati tanti cristiani perchè dicono quello che dicono e fanno quello che fanno e lì il vaticano non c'è.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 10:21

cmq per tornare al tema delle discussione credo che siamo tutte indignate allo stesso modo per come è stata condotta l'inchiesta e per come hanno trattato quella povera donna,su questo non ci piove proprio.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da lemming » 15 feb 2008, 10:31

No, non è indignazione per quello che è successo, è che questi continui attacchi alla 194 stanno diventando sempre più intimidatori e violenti. Avanti di questo passo, per abortire una donna dovrà andare a farsi schedare al comando dei carabinieri.
Qualcuna si ricorda del 'caso' scoppiato perchè una donna sposata ha abortito contro il parere del marito? E tutti a sindacare sui diritti del padre, che non doveva farlo, che bisognava fare una decisione al 50%, finchè un medico non ha chiesto perchè le donne single dovevano avere diritto di scelta e quelle sposate no.
Non è l'episodio in sè (sul quale sono tutti d'accordo che è stato disgustoso, grazie tante), è che dopo la legge 40, 'qualcuno' si è montato un tantino troppo la testa. Personalmente non credo proprio si arriverà mai a una revisione (o peggio abrogazione) della legge, ma trovo inammissibile cercare di spaventare le donne per non farle abortire. A quando le bombe nelle cliniche?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 11:18

lemmina sinceramente credo che ci sia fortissima strumentalizzazione da parte di tutti su questa ed altre leggi
l'aborto non è argomento da trattare in modo leggero ,è una cosa molto seria perchè coinvolge delle persone e le loro vite e mi pare che ultimamente lo si vogli far passare come una "cosa assolutamente normale" e questo a mio avviso non è un buon messaggio (soprattutto per i ns giovani) appunto perchè è spesso una decisione che segna la donna per tutta la vita.
Da qui a passare alle minacce ed intimidazioni ce ne passa però.

è triste sinceramente vedere come questa strumentalizzazione stia funzionando sempre + ,come riesca a creare tali pregiudizi da far sì che ogni fatto che accade sia visto come un attacco a questa e altre leggi orchestrato dai soliti "cattolici".
da far sì che abbia parlato a vanvera per 3 pag ,dicendo cose che intanto non sono mica vere

e credo sia davvero un tantino esagerato dire cose tipo "a quando future bombe nelle cliniche"(anche se è solo una battuta ,è davvero grave da sentirsi dire perchè crea un clima di "odio" e discriminazione) lasciamelo dire,non siamo brigate rosse ,non abbiamo l'abitudine di predere a sassate la gente per la strada anzi ,ricordi qlc una volta ha detto chi è senza peccato scagli al 1° pietra.


ribadisco non credo si voglia arrivare all'abolizione della 194 ,ma solo alla sua applicazione in toto.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da chiaraG » 15 feb 2008, 11:20

lemmina ha scritto:No, non è indignazione per quello che è successo, è che questi continui attacchi alla 194 stanno diventando sempre più intimidatori e violenti. Avanti di questo passo, per abortire una donna dovrà andare a farsi schedare al comando dei carabinieri.
Qualcuna si ricorda del 'caso' scoppiato perchè una donna sposata ha abortito contro il parere del marito? E tutti a sindacare sui diritti del padre, che non doveva farlo, che bisognava fare una decisione al 50%, finchè un medico non ha chiesto perchè le donne single dovevano avere diritto di scelta e quelle sposate no.
Non è l'episodio in sè (sul quale sono tutti d'accordo che è stato disgustoso, grazie tante), è che dopo la legge 40, 'qualcuno' si è montato un tantino troppo la testa. Personalmente non credo proprio si arriverà mai a una revisione (o peggio abrogazione) della legge, ma trovo inammissibile cercare di spaventare le donne per non farle abortire. A quando le bombe nelle cliniche?
scusa lemmina xchè forse non capisco ma vuoi dire che secondo te è giusto che una donna abortisca anche contro il parere del marito? cioè vorresti dire che la decisione di avere o non avere un figlio è esclusivo appannaggio delle donne?
No xchè io ho un figlio maschio di 18 anni e da quando era piccolo che gli inculco il principio che i figli si fanno in due e la gravidanza indesiderata è un problema identico x l'uomo e x la donna dal punto di vista etico e morale.
mi pare che, a forza di dire che la maternità è una questione unicamente femminile torneremo al "mater semper certa pater semper incertus" brrrrr...... :x:
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 11:21

scusa lemmina xchè forse non capisco ma vuoi dire che secondo te è giusto che una donna abortisca anche contro il parere del marito? cioè vorresti dire che la decisione di avere o non avere un figlio è esclusivo appannaggio delle donne?
No xchè io ho un figlio maschio di 18 anni e da quando era piccolo che gli inculco il principio che i figli si fanno in due e la gravidanza indesiderata è un problema identico x l'uomo e x la donna dal punto di vista etico e morale.
mi pare che, a forza di dire che la maternità è una questione unicamente femminile torneremo al "mater semper certa pater semper incertus" brrrrr......
ecco questo volevo scriverlo io ma non trovavo le parole adatte... :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da lemming » 15 feb 2008, 11:24

A parte che non ho parlato di cattolici da nessuna parte...
Ci vuole davvero tanto, tanto, ma proprio tanto candore per non considerare un attacco quel blitz. E che è, un'irruzione nella tana di un camorrista? Due volanti a piombare in un reparto d'ospedale, i prodi agenti di polizia a interrogare una donna ancora mezza anestetizzata, appena uscita dalla sala operatoria?
Anche senza voler pensare male, una telefonata anonima che fa accorrere la polizia ad aggredire così le pazienti di un ospedale, è duretta non supporre che sia un tentativo di intimidazione.
E no, quella sulle bombe nelle cliniche non è una battuta, visto che succede regolarmente. Succede in paesi a maggioranza non cattolica, tanto per chiarire.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da lemming » 15 feb 2008, 11:26

Oh, non scherziamo. Un figlio si fa in due, ma l'idea che un uomo possa impedire a una donna di abortire è uno scenario da film horror, non esiste proprio. Discuterne e mettersi d'accordo è senz'altro auspicabile, ma l'ultima parola deve andare a chi resta col cerino in mano, su questo non si discute.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2888
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:00

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Astrid72 » 15 feb 2008, 11:28

Ragazze comunque lasciando perdere schieramenti e posizioni posso dirvi una cosa:

sono sckifata :x:

ieri ho letto l'articolo di approfondimento sul corriere della sera di napoli,in cui venivano riportati in dettaglio gli avvenimenti

un infermiere(un maschio)che chiama la polizia,dice:

!...... una donna sta partorendo nel cesso(parola usata come altre che non cito perchè troppo volgari,naturalmente in dialetto napoletano),il bambino è nella bacinella

un'altra e con i ferri in mezzo alle gambe(la donna che faceva l'aborto terapeutico nd.r.)....se fate presto li cogliete sul fatto

perchè noi degli altri piani dobbiamo prenderci pure queste....loro del reparto a una certa ora vanno via e le lasciano a noi,turni doppi,e nessuno se ne importa....."

io che ho subito un aborto con raschiamento,posso solo immaginare cosa stessero provando quelle donne e come stessero soffrendo

il tizio ne parla come animali da macello...bestie che fanno quello che fanno senza provare alcun tipo di sofferenza

un essere del genere non può svolgere le funzioni di infermiere,come minimo andrebe radiato dall'albo e messo in strada

senza contare che essendo sulla sessantina non oso immaginare come abbia preso il titolo.....e dalla professionalità ce dimostra si evince perfettamente

non ho parole.... :vomitino_1:

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Avatar utente
Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2888
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:00

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Astrid72 » 15 feb 2008, 11:30

...mi scuso per gli errori ma mi fa sckifo anche riportarle certe cose :x:

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 11:36

lemmina ha scritto:A parte che non ho parlato di cattolici da nessuna parte...
Ci vuole davvero tanto, tanto, ma proprio tanto candore per non considerare un attacco quel blitz. E che è, un'irruzione nella tana di un camorrista? Due volanti a piombare in un reparto d'ospedale, i prodi agenti di polizia a interrogare una donna ancora mezza anestetizzata, appena uscita dalla sala operatoria?
Anche senza voler pensare male, una telefonata anonima che fa accorrere la polizia ad aggredire così le pazienti di un ospedale, è duretta non supporre che sia un tentativo di intimidazione.
E no, quella sulle bombe nelle cliniche non è una battuta, visto che succede regolarmente. Succede in paesi a maggioranza non cattolica, tanto per chiarire.
Parto solo da concetto che bliz duri del genere accandono anche per altre cose mi pare e non solo per questo caso in Italia (ci sono 10 di esempi)

per le bombe accadono fatti del genere anche in paesi a maggioranza mussulmana dove fanno saltare interi mercati ,allora tutti i mussulmani sono terroristi di cui avere paura?

Sinceramente non ho mai sentito di fatti del genere (posso anche sbagliare cmq non dico di no),ma anche fosse allora noi siamo tutti bombaroli mandati dal Papa?

scusa ma credo sia quanto meno generalistica tale affermazione.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da Francesca77 » 15 feb 2008, 11:40

Astrid72 ha scritto:Ragazze comunque lasciando perdere schieramenti e posizioni posso dirvi una cosa:

sono sckifata :x:

ieri ho letto l'articolo di approfondimento sul corriere della sera di napoli,in cui venivano riportati in dettaglio gli avvenimenti

un infermiere(un maschio)che chiama la polizia,dice:

!...... una donna sta partorendo nel cesso(parola usata come altre che non cito perchè troppo volgari,naturalmente in dialetto napoletano),il bambino è nella bacinella

un'altra e con i ferri in mezzo alle gambe(la donna che faceva l'aborto terapeutico nd.r.)....se fate presto li cogliete sul fatto

perchè noi degli altri piani dobbiamo prenderci pure queste....loro del reparto a una certa ora vanno via e le lasciano a noi,turni doppi,e nessuno se ne importa....."

io che ho subito un aborto con raschiamento,posso solo immaginare cosa stessero provando quelle donne e come stessero soffrendo

il tizio ne parla come animali da macello...bestie che fanno quello che fanno senza provare alcun tipo di sofferenza

un essere del genere non può svolgere le funzioni di infermiere,come minimo andrebe radiato dall'albo e messo in strada

senza contare che essendo sulla sessantina non oso immaginare come abbia preso il titolo.....e dalla professionalità ce dimostra si evince perfettamente

non ho parole.... :vomitino_1:

atroce :x: :x: :x: :urka


mi pare cmq che dietro al fatto allora non ci fosse la congiura del buon cattolico ,ma solo un co...ne de...te che non ho ben chiaro per quale ragione ha allarmato le forze dell'ordine che sono quindi interventute...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: Aborto, blitz della polizia nella clinica ostetrica

Messaggio da chiaraG » 15 feb 2008, 11:41

lemmina ha scritto:A parte che non ho parlato di cattolici da nessuna parte...
Ci vuole davvero tanto, tanto, ma proprio tanto candore per non considerare un attacco quel blitz. E che è, un'irruzione nella tana di un camorrista? Due volanti a piombare in un reparto d'ospedale, i prodi agenti di polizia a interrogare una donna ancora mezza anestetizzata, appena uscita dalla sala operatoria?
Anche senza voler pensare male, una telefonata anonima che fa accorrere la polizia ad aggredire così le pazienti di un ospedale, è duretta non supporre che sia un tentativo di intimidazione.
E no, quella sulle bombe nelle cliniche non è una battuta, visto che succede regolarmente. Succede in paesi a maggioranza non cattolica, tanto per chiarire.
allora separiamo le due questioni: da un lato la tutela della dignità e della salute umana in ogni situazione e dall'altra la questione dell'aborto.
Sulla prima siamo tutte d'accordo! Anche xchè la salute e le cure sono tutelate anche nei confronti di chi ha commesso una rapina!
Sulla seconda ne abbiamo già parlato ne possiamo parlare e ne parleremo ancora.
Anche xchè io credo che nessuno sia "favorevole all'aborto" nel senso che nessuno possa affermare che "è giusto abortire" o "l'aborto è una buona cosa".
E' probabilmente uno dei tanti "mali" con i quali una società civile ed evoluta deve convivere e che non può nè ignorare nè in un certo senso "favorire".
Senza far entrare in questa discussione la politica ho sentito di recente, da entrambe le "fazioni" politiche finalmente un'affermazione giusta secondo la quale le questioni etiche e morali nn c'entrano con la politica ed un partito non può usarle come slogans x arraffare dei voti!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”