GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AREOSOL DI FISIOLOGICA [quanti ml per bimbo di 2 mesi?]

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AREOSOL DI FISIOLOGICA [quanti ml per bimbo di 2 mesi?]

Messaggio da fiammetta1972 » 15 feb 2008, 10:37

Mamme help me.
Il mio bimbo avrà due mesi la settimana prossima,
quanti ml di fisiologica per l'areosol?
Devo sterminare l'ormai onnipresente muco che lo fa gorgogliare. :aargh
Grazie a chi passerà di qui. :sorrisoo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AREOSOL DI FISIOLOGICA

Messaggio da scarlet » 15 feb 2008, 10:38

a me ha dato 4 ml la pediatra
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 15 feb 2008, 10:43

scarlet ha scritto:a me ha dato 4 ml la pediatra
Quante volte al giorno?

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 15 feb 2008, 14:00

ehi Fiammetta quanto tempo che non ci incrociamo!!!!!!
non sapevo nemmeno che avessi avuto un altro bimbo :yeee congratulazioni!!!!!!

Se il pupo ha tanto muco secondo me il solo aerosol di fisiologica non basta, ci vuole anche un mucolitico... te lo dico perchè con Eva abbiamo dovuto lottare a lungo con le bronchioliti... Il pediatra cosa dice?? a noi dà la misura dei ml di fisiologica a seconda dei farmaci che vanno aggiunti.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 15 feb 2008, 14:44

Ciaooo bella Regi, un nuovo ticker anche tu!!! :-D
Congrats!!! :emozionee
Massimiliano è nato il 21/12 e il 24/1 già eravamo in ospedale per una bronchiolite.
Ci siamo rimasti 4 gg.
In ospedale e poi a casa per una settimana, gli ho fatto 4 areosol al giorno con 7 gocce di Broncovaleas, 20 di Atem (cortisone) e 2,5 ml di fisiologica.
Accessi di tosse, grazie a dio, sono almeno 2 settimane che non ne ha, ma gli è rimasto un muco fastidioso che lo fa gorgogliare durante la poppata e poi lo lascia affaticato per un pò.
Lo torturo con siringhe di fisiologica da 6 ml per narice (come mi hanno insegnato in ospedale) ma a quanto pare non basta.
Uff.
Che ne dici? Quanto è paccialotta Eva!!! :emozionee

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 15 feb 2008, 14:50

Scusate come scrivo.

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 15 feb 2008, 17:03

Ciao FIAMMY!

Devi avere pazienza....ci vuole un bel pò perchè tornino alla normalità. chiedi consiglio al pediatra, magari ti fa riprendere la terapia. Alle volte bastano anche 2,5 ml di fisiologica. Noi abbiamo usato per la bronchiolite 2,5 ml di fisiologica, non ricordo quante gocce di breva e il solito prontinal o clenil che altro non sono che cortisone, più il cortisone in pastiglie.
Poi si è trascinato l'aerosol completo per un sacco di tempo. Dagli tempo di guarire per bene, la convalescenza è lunga.
Se ricordi, Kai per la BCP fece 15 gg di antibiotici e aerosol e cortisone e poi altri 15 gg di convalescenza! di cui 7 al mare!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 15 feb 2008, 17:13

silviak ha scritto:Ciao FIAMMY!

Devi avere pazienza....ci vuole un bel pò perchè tornino alla normalità. chiedi consiglio al pediatra, magari ti fa riprendere la terapia. Alle volte bastano anche 2,5 ml di fisiologica. Noi abbiamo usato per la bronchiolite 2,5 ml di fisiologica, non ricordo quante gocce di breva e il solito prontinal o clenil che altro non sono che cortisone, più il cortisone in pastiglie.
Poi si è trascinato l'aerosol completo per un sacco di tempo. Dagli tempo di guarire per bene, la convalescenza è lunga.
Se ricordi, Kai per la BCP fece 15 gg di antibiotici e aerosol e cortisone e poi altri 15 gg di convalescenza! di cui 7 al mare!
Silvia, secondo te questa continua formazione di muco può anche dipendere dal fatto che la temperatura in casa nostra è sempre bella alta, anche sui 23 gradi?
No xchè se è così l'abbasso.
Questo muco sembra il pozzo di San Patrizio. :pistole

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 feb 2008, 19:44

Ciao scusate se mi permetto.......il mio terzogenito Daniele ha cominciato a meno di un mese con muchi tosse ma sopratutto muchi...e me l'hanno curato anche con antibiotici oltre aereol e cortisone orale.... se fate una ricerca sui messaggi inseriti da Giulia35 in questo angolo vedrete quanti...... :buuu alla fine la diagnosi verso i tre mesi broncopatia da reflusso..quindi è il reflusso che causa i muchi.......il tuo pediatra ha considerato anche questa ipotesi? e' importante distinguerlo x cambia la terapia...
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 15 feb 2008, 22:24

Raffaella sì, l'aria troppo secca generata dai termosifoni è fatale. e infatti ti suggeriscono sempre di usare l'umidificatore quando hanno anche solo un principio di tosse.

Per tenermi Kiran a casa con la bronchiolite, quando ho rifiutato il ricovero, ho dovuto trasformare la camera in una serra tropicale: 20 gradi circa e umidita a palla, praticamente c'era la nebbia quando aprivi la porta.
E non è un modo di dire: il pavimento era ultrabagnato dall'umido che si depositava. Anche l'aria secca e fredda peggiora la situazione però!

Giulia a dire il vero ci sono mille ipotesi...anche l'allergia al latte fa produrre muco in quantità, in ogni parte del corpo. Ma Massimiliano è reduce da una bronchiolite, credo che sia questa l'origine del muco e quant'altro, anche se non sono la sua pediatra! Prima di spaventarmi con altre ipotesi io prenderei con calma la sua convalescenza, Fiammy! e NE parlerei al pediatra, soprattutto.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 16 feb 2008, 10:31

Silvia e tutte, da stanotte ho ricominciato, di mia iniziativa, il ciclo di nebulizzazioni e devo dire che va già molto meglio. :incrocini
Questa bronchiolite mi ha tolto 10 anni di vita. :aargh
Stamattina cercherò di comprare l'aggeggio per umidificare e farò in modo che casa mia diventi peggio della Pianura Padana! :che_dici

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 16 feb 2008, 10:33

PS: di mia iniziativa xchè la mia pediatra dal venerdì al lunedì è meglio cercarla a CHI L'HA VISTO e in casa nostra le complicazioni si presentano SOLO nel week-end... :x:

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 feb 2008, 11:14

fiammetta1972 ha scritto:PS: di mia iniziativa xchè la mia pediatra dal venerdì al lunedì è meglio cercarla a CHI L'HA VISTO e in casa nostra le complicazioni si presentano SOLO nel week-end... :x:

:ahah :ahah :ahah beh mal comune mezzo gaudio,mi sa che funziona così un pò per tutte! :che_dici

:incrocini tutti per la tua pulce
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 16 feb 2008, 14:08

[ Giulia a dire il vero ci sono mille ipotesi...anche l'allergia al latte fa produrre muco in quantità, in ogni parte del corpo. Ma Massimiliano è reduce da una bronchiolite, credo che sia questa l'origine del muco e quant'altro, anche se non sono la sua pediatra! Prima di spaventarmi con altre ipotesi io prenderei con calma la sua convalescenza, Fiammy! e NE parlerei al pediatra, soprattutto.[/quote]...

ma perchè "spaventarsi per altre ipotesi?" ...di reflusso parlavo non di altro..proprio perchè a daniele hanno curato come bronchiolite una broncopatia da reflusso.....che non è certo peggio della bronchiolite....anzi.....solo che gli hanno diciamo cosi' somministrato piu' farmaci....

in ogni caso un bacino al bimbo certo che qualsiasi sia l'origine dei muchi l'aereosol è il piu' indicato a scioglierli...e come mamma tris ...ammetto che ci vogliono piu' giorni nei cuccioli piccoli
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 16 feb 2008, 23:29

Giulia parlavo di spaventarsi perchè comunque le allergie sono brutte bestie, per esempio.
Anche se non sembra, ma prova a leggere gli ingredienti di qualsiasi cosa, e ti accorgerai di quante cose devi evitare come la peste per un'allergia come quella di Kai, finisce che devi far ein casa 8/10 di mondo. E lottare col mondo circostante perchè capisca che sì, è allergico al latte, il che significa ANCHE il formaggio (siamo a questi livelli di ottusità), ANCHE ai biscotti Plasmon, Mellin, alle merende latte e biscotto, allo yogurt, ai due grammi di parmigiano, essì, anche al burro, e PERFINO alla carne di manzo e vitello!!!!
Prova a inculcarlo nelle teste della gente...Per esempio lunedì sera saremo ospiti di mia suocera, sai che cucina? Pizzoccheri alla valtellinese. Che devo fà??? Oddio magari manco sai come sono fatti...insomma con Kg di formaggio!!!! E burro fuso a gogò!!!

Ecco, l'allergia che fa produrre muco era solo un esempio :)

FIAMMY sono contenta che vada meglio, ma anche stupita del fatto che non ti avessero detto dell'umidificatore??? Qui lo ripetono a ogni colpo di tosse...
Consiglio: compra quello a ultrasuoni anche se costa di più:
1. non fa rumore;
2. importantissimo: il vapore non è caldo e Becky, per esempio, non corre il rischio di scottarsi;
3. consuma poco, e se lo lasci andare per notti e giorni interi...

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AREOSOL DI FISIOLOGICA [quanti ml per bimbo di 2 mesi?]

Messaggio da fiammetta1972 » 17 feb 2008, 5:10

Silvia MAI una parola sull'umidificatore,
certo ne sapevo dell'esistenza ma pensavo fosse qualcosa di cui farne a meno,
tipo la bilancia, lo sterilizzatore e altri aggeggi in lista bebè.
Che marca mi consigli?
Avent ne fa? Mi ci trovo bene con le altre cose.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 9:30

fiammetta1972 ha scritto:
scarlet ha scritto:a me ha dato 4 ml la pediatra
Quante volte al giorno?
per noi due

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 9:31

fiammetta1972 ha scritto:Ciaooo bella Regi, un nuovo ticker anche tu!!! :-D
Congrats!!! :emozionee
Massimiliano è nato il 21/12 e il 24/1 già eravamo in ospedale per una bronchiolite.
Ci siamo rimasti 4 gg.
In ospedale e poi a casa per una settimana, gli ho fatto 4 areosol al giorno con 7 gocce di Broncovaleas, 20 di Atem (cortisone) e 2,5 ml di fisiologica.
Accessi di tosse, grazie a dio, sono almeno 2 settimane che non ne ha, ma gli è rimasto un muco fastidioso che lo fa gorgogliare durante la poppata e poi lo lascia affaticato per un pò.
Lo torturo con siringhe di fisiologica da 6 ml per narice (come mi hanno insegnato in ospedale) ma a quanto pare non basta.
Uff.
Che ne dici? Quanto è paccialotta Eva!!! :emozionee
a me invece la pediatra per muco insistente ha sempre e solo dato lavaggi e aerosol di fisiologica e la controlla almeno una volta la settimana :domanda

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 9:33

per il muco a noi la pediatra ha detto che non passerà fino ad---agosto :fischia noi poi abbiamo un fratellone che porta germi in continuazione, ma credo che cmq solo catarro non sia nulla...se non ci sono complicazioni respiratorie o inappetenza o spossatezza e febbre

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 17 feb 2008, 18:01

FIAMMY non lo so se AVENT ne faccia, io ne ho uno che mi portai da ginevra....e funziona ottimamente, ma è BONECO non credo si trovi in Italia come marca :)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”