GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL TUO GATTO MUORE A 18 ANNI..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANDO IL TUO GATTO MUORE A 18 ANNI..

Messaggio da Sofia74 » 5 set 2007, 14:54

Cara struzzina e zzz come vi capisco!

Io ho avuto una micina (Minù :cuore ) per 17 anni. I miei genitori l'avevano presa che io avevo 6 anni, quindi per me era una specie di sorellina :emozionee
Da me si faceva fare di tutto ed ero l'unica che riusciva a metterla nella cesta quando bisognava portarla dal veterinario.
Poi ha iniziato a nn stare tanto ben, mangiava meno ed era sempre stanca.
Mi ricordo che la trovavo negli angoli più impensati della casa tutta rannicchiata che tremava (se ci penso mi viene ancora il magone :buuu ).
Bè, anche lei era malata e bisognava farle le punture.......gliele facevo io e mentre gliele facevo ricordo che piangevo.
Poi un sabato mattina (io allora lavoravo in negozio e nn in uff. come ora) i miei genitori l'hanno portata a far sopprimere perchè soffriva davvero troppo. Ed io ci sono rimasta malissimo perchè mi avevano promesso che nn lo avrebbero mai fatto (invece poi mi sono resa conto che hanno fatto più che bene, ma allora..........).
Hanno aspettato che io nn fossi in casa per portarla dal veterinario perchè volevano evitarmi la sofferenza. E hanno fatto bene, credo che l'immagine della mia Minù che moriva mi avrebbe solo fatto soffrire di più :buuu
Ero attaccata a questo esserino peloso in una maniera incredibile :cuore

Per questo vi capisco........ :coccola
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 6 set 2007, 4:54

..... :cuore
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 6 set 2007, 10:56

ciao
sto cercando di trattenermi, non è bello piangere in ufficio...
La mia adorata micia è morta l'anno scorso... era esattamente il 9 dicembre, avrebbe compiuto a marzo 20 anni, siamo state insieme da sempre... era malata di tumore... viveva a casa con i miei...
mio papà mi ha telefonato dicendo che sembrava essersi aggravata e che ormai non mangiava piu...
il sabato mattina sono andata a casa loro e purtroppo era ridotta malissimo...
cosi ho preso la decisione di sopprimerla ( sono medico e la sofferenza fine a se stessa non riesco a concepirla)... io, mio fretello e mio padre l'abbiamo accompagnata... l'ho tenuta stretta mentre ci lasciava... ho provato un grande dolore ma sapevo che era la scelta giusta per lei...
a distanza di tanti mesi sto ancora male e adesso dovrò andare in bagno a lavarmi la faccia ( sto piangendo come una bambina)...
un abbraccio grande
Gabriella
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 6 set 2007, 19:11

Io ho perso una cagna, Charline, il 22 giugno di quest'anno, aveva 16 anni e stava benissimo (apparte qualche acciacco dovuto all'età), ma in una settimana si è spenta...per anni ho fatto incubi su questo momento terribile e già piangevo, quindi forse ero preparata...ormai vivo fuori casa dei miei da due anni quasi, e quando è morta (l'abbiamo fatta sopprimere perchè stava male), non ci crederete, ero serena...sì perchè ha fatto la sua vita, si è spenta (non aveva nessuna malattia), è stato proprio tutto naturale, e quegli occhi vitrei proprio erano inguardabili...
sì io sono serena (anche se ora mi viene da piangere) perchè è stata UNICA!

Per quanto riguarda "il posto migliore", bhè, a me piace pensare che invece di essere nel paradiso degli animali essi siano ancora qui tra noi, perchè già da vivi li immagino come angeli che hanno preso le sembianze di diverse speci per poter insegnarci tante cose....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 set 2007, 18:52

Struzzina, io a gennaio 2006 ho dovuto far sopprimere il mio amatissimo coniglio, dopo quasi 8 anni di convivenza. Era come se fosse unn gatto, anzi, un cane: viveva libero, dormiva sul mio letto (non ti dico le crisi di gelosia quando mi sono sposata e nel letto è comparso il rivale, mio marito :ahah) e mi seguiva come un'ombra.

Ricordo il dolore straziante di quando l'ho portato dal veterinario, il giorno stesso in cui mi sono accorta che aveva iniziato a soffrire, e l'ho tenuto in braccio fino a quando, fatta l'iniezione, non si è...addormentato.

(oddio...sto piangendo come una fontana :emozionee)

Tornata a casa, sempre in lacrime, ho giurato a mio marito che mai avrei voluto altri animali, per me diventano come persone, e la loro perdita crea una voragine. Questo accadeva a gennaio. da gennaio a luglio un diastro: ero apatica, tornavo a casa e non trovando Kiki piangevo come una disperata, fino a quando a luglio mio marito, stufio e preoccupato di vedermi soffrire così, ha preso un micino (lo abbiamo trovato ad un matriminio, un gattino randagetto che ci ha adottati trascorrendo tutta la serata in braccio da noi) contro la mia volontà: era proprio a scopo terapeutico, per farmi tornare a sorridere. E così è stato, ora c'è Gigi che riempie le nostre giornate (e nottate :sorrisoo ) e la nostra vità è più ricca.
Inoltre ho sempre detto che i miei figli (spero arrivi!) sarebbero cresciuti sempre con un animale in casa, per educarli fin dall'inizio al rispetto del prossimo, dei più deboli e per insegnare loro a prendersi cura di tutti gli atri esseri viventi.

Il tuo micio, il tuo compagno di giochi, sarà sempre insostituibile, un dolcissimo e malinconico ricordo, ma pensa che ora ci sono altri micini che hanno bisogno di cure e che godranno di tutto l'affetto che la tua famiglia può dare :cuore
Ti abbraccio :coccola
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 set 2007, 18:56

Struzzina come Ti capisco.
Anche il mio gatto siamese é morto tre anni fa dopo 21 anni. Purtroppo aveva un tumore .....
Amo i miei due figli!!!

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 7 set 2007, 19:16

Ciao Stuzzina mi space tanto per te :cuore :cuore ho pianto tanto!!!!!!!
Anche noi questo gennaio abbiamo perso il nostro caro Eddy un cane corso meraviglioso, è stato devastante :buuu :buuu , anche perchè 70 chili di cane li senti che non ci sono più.....e ora pagherei per far si che mi sbavasse sui jeans puliti, pagherei perchè mi venisse incontro felice di vedermi e mi facesse un male cane e pagherei per sentirlo ululare e chiamarci solo come lui sapeva fare e ora giuro che non lo sgriderei più!!!!!
è stata dura uscirne il mio ragazzo ha sfiorato la depressione, e tutte le sere usciva in giardino e tornava in casa con gli occhi lucidi!!!!
Per soffrire di meno ci siamo convinti che si potesse reincarnare in un altro cucciolo ed eccoci li alla disperata ricerca di un cucciolo corso nato a Marzo.....ma il nostro Eddy ha fatto il furbetto due mesi prima con la Tamy (l'altra nostra cagnetta) e ci ha regalato nove suoi stupendi bimbi.
Uno l'abbiamo tenuto Eddy Tegolino e questo ci ha aiutato molto
Ma non ti preoccupare il tempo sistema tutto attenua il dolore mantiene vivi i ricordi più belli ancora adesso se mi capita di vedere una sua fote mi si stringe il cuore ma secondo vedere un altro cucciolotto per casa ti aiuta a stare meglio magari tra un po che ne dici?
In questo modo non sostituisci il tuo micio ma il nuovo gattino ti aiuterebbe ad andare avanti!!!!
Un bacione stai su e fatti coraggio
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 8 set 2007, 20:23

CHE DOLCEZZA QUESTO POST....
IL TRIBUTO PIU' BELLO AI NOSTRI PELOSI, DI QUALSIASI SPECIE SIANO, E' AVERE PER SEMPRE UN RICORDO BELLO E AMOROSO DEI TEMPI PASSATI INSIEME.

IO E IL MIO ALLORA FIDANZATO (OGGI MARITINO!) APPENA SIAMO ANDATI A CONVIVERE ABBIAMO PRESO UN MICETTO ROSSO E PESTIFERO DI UN MESE E MEZZO: LAPO!
ERA COME LO AVEVO SEMPRE DESIDERATO...ERAVAMO PAZZI ENTRAMBI, PER LUI.
A 5 MESI, MENTRE STAVA DIVENTANDO UN RAGAZZOTTO MA ANCORA NON RIUSCIVA PROPRIO A CONTROLLARE LA SUA VIVACITA', TENTANDO DI AFFERRARE UNA FALENA, TROTTERELLANDO COL MUSETTO PER ARIA, SI E' LETTERALMENTE BUTTATO SOTTO LE RUOTE DI UNA MACCHINA CHE, NELL'AIA PRIVATA DI CASA NOSTRA, FACEVA RETROMARCIA...A 2KM ALL'ORA...

IO E FRANCE ERAVAMO A CENA DA AMICI. TELEFONATA. UNA CORSA SFRENATA VERSO CASA, CON LA SPERANZA DI TROVARLO FERITO, SI, MA ANCORA CON NOI...INVECE VOGLIO SVENIRE, MI MANCANO LE FORZE...PER TERRA UNA CHIAZZA DI SANGUE FRESCO CHE UN VICINO DI CASA STA LAVANDO VIA CON L'ACQUA E UNA SCOPA...BUTTA TUTTO VERSO UN TOMBINO...
LAPO? L'ABBIAMO MESSO IN UNA SCATOLA E MESSO NEL CASSONETTO...NON ERA UNO SPETTACOLO DA VEDERE, MI DICE LO STESSO SIGNORE.
IO INERME, INCREDULA, NON RIESCO A FAR NIENTE, A PARLARE, CAMMINARE, PIANGERE...SONO UN BLOCCO DI MARMO TREMANTE DI TERRORE...

NON SO PER QUANTO ABBIAMO SINGHIOZZATO, ABBRACCIATI NEL NOSTRO LETTO, PER QUANTO TEMPO ABBIAMO PENSATO DI VOLER CAMBIAR CASA...CHE TANTO LI' NON SAREBBE MAI PIU' STATO UN POSTO FELICE...

CI SIAMO DETTI MAI PIU'.
POI PERO' SULLA NOSTRA STRADA ABBIAMO INCONTRATO MIRO'...POI ARIEL (IL MIO NICK.. :emozionee )...OGGI, A DISTANZA DI ANNI, SIAMO UNA FAMIGLIOLA FELICE, COI NOSTRI PELOSI!

TRA DI NOI LO POSSO DIRE, PERO'...QUANDO RIUSCIREMO AD AVERE FINALMENTE IL NOSTRO BIMBO (SPECIE UMANA, STAVOLTA!)...NON VI NEGO CHE VORREI CHIAMARLO...LAPO.
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giadina82 » 8 set 2007, 22:06

STRUZZINA, ti sono vicina! :coccola

il mio gattone siamese Tobia ci ha lasciato un anno e mezzo fà,
aveva 16 anni e alcontrario degli altri gatti della sua razza era un pigrone coccolone sornione!
Ancora ci soffro mi manca tantissimo e quando dormo mi sembra ancora di sentirlo alla fine del letto ragomitolato :buuu

un bacio :coccola

danlore77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danlore77 » 12 set 2007, 15:13

non si divrebbe piangere in ufficio ma leggendo i vostri messaggi non ho potuto farne a meno! :buuu quando abitavo con i miei abbiamo preso un micio randagio, un pazzo scatenato, ma adorabile che è morto colpito da un'auto prima di compiere un anno...era notte e tutta la mia famiglia stava in strada in pigiama a piangere.... :buuu :buuu
poi, da sposata, ho avuto un periodo poco felice e ho deciso che avevo bisogno di qualcuno che mi amasse con tutto il cuore:ed è arrivato Drugo! si chiama così perchè è un perfetto tifoso juventino con il suo manto bianco/nero! adesso è un bellissimo gattone di un 14mesi per circa 6KG!! :-D
e lo adoro! quando sono triste me lo coccolo tutto, lui infila la testa sotto il mio mento e fa le fusa...
e quest'estate per non farlo star solo abbiamo salvato da morte certa per fame la sua sorellina Minù che ora a circa 3 mesi; è tutta nera con una macchia bianca e si chiama così perchè quando l'abbiamo presa era davvero minuscola (pesava sì e no 300gr!), ma faceva e fa le fusa più rumorose che io abbia mai sentito
quindi non so dirti quanto tempo ci vorrà perchè il dolore passi...il mio primo micetto io lo ricordo ancora tanto bene e quando ci penso mi si riempiono sempre gli occhi di lacrime....
quello che so è che stasera, a quei due a casa, darò una razione doppia di coccole!!! :cuore
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 13 set 2007, 15:54

Quanto amore leggo nei vostri racconti! :cuore ...ho letto questo topic con gli occhi lucidi :buuu ...anch'io avrei le mie storie di amici pelosi da raccontare,ma a distanza di 2 anni ancora nn ce la faccio! :urka
Ciao Teo :cuore ciao Tobia :cuore :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”