GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbre strana

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Febbre strana

Messaggio da nico79 » 14 feb 2008, 20:17

In attesa di chiamare la pediatra domani mattina spero che qualcuna di voi abbia una risposta :incrocini
Cerco di essere concisa ma chiara... ieri mattina stava benissimo, pranza, va a letto si fa le sue 2/3 ore di dormita, si alza, fa merenda e poi inizia a assere gnoloso, vuole stare solo in braccio, sembra caldo, sembra abbia mal di gola (chi lo sa?!?!?! non parla, si segna la gola ma chissà se ha capito che così la nonna gli da il miele?!?!? ), arrivo a casa e in effetti a 38 di febbre, ma anche due felpe... gliene tolgo una, non ha fame (di solito mangia tranquillo), gli do uno yogurt e alle 19:30 se ne va a letto.
Si sveglia alle 8 di stamattina ( :urka ) vispo e allegro... salta come un grillo... ma dopo la dormita del pomeriggio la stessa storia di ieri... arrivo a casa non ha febbre solo 37, 3 un po' di alterazione... non mangia (solo uno yogurt) e adesso è già a letto... :domanda
Cosa può essere? Denti no (16 denti :hi hi hi hi ), naso libero come non succedeva da un po' :che_dici , la nonna dice che ha fatto la cacca un po' liquida ma per lui è abbastanza normale :x:
Altra cosa ha i piedi ghiacciati... di solito sono bollenti :domanda
Grazie spero riusciate a darmi una risposta... comunque buon San Valentino!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbre strana

Messaggio da dlcmrz » 14 feb 2008, 21:19

Ciao,
ho letto ma non so cosa possa essere! Mi dispiace.

:bacio :coccola
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 14 feb 2008, 21:25

dlcmrz ha scritto:Ciao,
ho letto ma non so cosa possa essere! Mi dispiace.

:bacio :coccola
Grazie Marzia :bacio
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 15 feb 2008, 8:31

Per quanto io ne sappia, dicono che la febbre di gola si rialzi la sera...... :incrocini
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 feb 2008, 10:28

Ho chiamato la pediatra mi ha detto che secondo lei è una forma virale che è in giro... quindi di farlo mangiare leggero e in bianco e la cosa dovrebbe risolversi da sola.
Se lunedì non è passata di portarlo che lo visita ed eventualmente esami urine :incrocini

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 15 feb 2008, 10:48

I primi giorni di febbre raramente si capisce quale sia effettivamente il problema e la febbre spesso non è costante... va e viene.
Il mio pediatra solitamente aspetta 3 giorni, se non ha sintomi particolari o preoccupanti, e poi lo visita e decide.

Questa settimana per esempio mio figlio ha avuto per 3 giorni la febbre solo la sera e la notte, poi è passata e sono comparsi i puntini rossi sul corpo: sesta malattia.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 15 feb 2008, 14:25

Nico, non saprei....ho sentito di molti che hanno questa forma virale gastro intestinale....
Io non mi preoccuperei ( ma questo fa parte della mia natura di mamma snaturata ) anche loro possono avere alti e bassi....un pò di malessere....uno scatto di crescita....un pò di mammite! :incrocini

Comunque 37,3 non è febbre per i piccoli che hanno la temperatura più alta rispetto un adulto.
Quando la Bea ha la febbre alta aspetto 4 giorni e se non passa scatta la chiamata alla pediatra per l'eventuale antibiotico.

Ora metto via la mia laurea in medicina e ti saluto! :ahah
Stai tranquilla! :cuore
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 15 feb 2008, 16:40

nico non so' aiutarti ...comunque anche io aspetterei almeno tra giorni...se è una foma virale dovrebe passare
:bacio
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 feb 2008, 14:40

Ciao il mio pupo ha appena passato una cosa simile; febbre senza nessun altro sintomo la pediatra mi ha detto faringite infatti aveva un linfonodo del collo un po ingrossato adesso sta prendendo antibiotici ma è ormai guarito. (5 gg di febbre che andava e veniva)

Il campanello d'allarme, dice, è il fatto che mangiano poco forse perchè hanno mal di gola cmq per scrupolo mi ha fatto fare anche un esame delle urine per vedere se c'erano infezioni ma erano negative.

Spero di esserti stata utile :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”