GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Bloccato
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Tweetie72 » 6 set 2007, 10:25

Buongiorno a tutte e benvenuta a Miri :bacio

A chi non sta bene: tanta stanchezza, la gine mi ha detto che è normale. Di aspettarsi gli ultimi 2 mesi tra insonnia doloretti dolorono stanchezza. Poi ricominciamo tutte con le giostre ormonali mi pare.. io pure.. dalla 30 sett nuova ondata di ormoni e nuovi sbalzi di umore. Pazienza forse ci prepariamo alle fatiche che verranno? :fischia

STAMINALI io faccio la donazione, pure io sono donatrice avis (sissyby vero? :bacio )

OSPEDALE.. io sono ancora indecisa :x: deciderò definitivamente all'ultima visita, se tutto fa pensare al meglio vado nel centro più "carino" che è cmq un ottimo ospedale, se ci sono avvisaglie di problemi vado nel più grande (che è un casermone dove non ti guardano in faccia ma ha una terapia intensiva migliore)...

LATO.. dx e sin: a dx mi fa male lo sterno, a sn mi viene il reflusso :x: ma riesco cmq a dormire come un ghiretto le mie 8 ore :fischia
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 6 set 2007, 10:38

Ciao novembrine :sorrisoo
allora..ho letto un pò gli arretrati e...saluto tutte...nuove e veterane :yeee
per l'ospedale...io non so se ho fatto bene...ho scelto un ospedale che è parecchio lontanuccio da casa..circa un'oretta però è quello dove lavora la mia gine e fanno l'epidurale le ostetriche sono carinissime fanno il rooming in e lasciano i papà liberi di stare quando vogliono mentre l'altro che è un pò più vicino ne parlano tutti male anche se è molto grande...ho deciso che se proprio il mio cucciolo avrà fretta mi fermerò lì ma in altri casi vado in quello che ho scelto!

per il dormire...io faccio un pò fatica per mal di schiena e mi sento di dovermi girare mille volte..in più se la posizione non piace al mio ometto scalcia finchè non mi giro...quindi devo obbedire..che fare!!!!

per la cameretta....il mio amor mi ha fatto una sorpresa e mi ha fatto trovare la cameretta dipinta di verde pastello a nuvoletta...(spugnato?) va bè...è bellissima e molto dolce..la consiglio e poi è stato un gesto così dolce dal paparino...... :cuore
N.07 M.10

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 set 2007, 10:44

buongiorno (si fa per dire)
un'altra nottata infernale: Crempi alle gambe, fitte vaginali ed emorroidi mi stanno distruggendo...non vorrei dirlo ma NON CE LA FACCIO PIù. per non dare troppo fastidio a mio marito ormai mi trasferisco sul divano quasi ogni notte

Scusate l'ignoranza ma che roba è sto percentile? la mia "piccola" all'eco della settimana scorsa era già a Kg 2,120...il percentile? come va letto?

7colori: non ho capito

benvenute Crippi e Miri

P.S. Ely ha il pc out ma Garden che fine ha fatto? e Novembrino?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 6 set 2007, 10:51

garden la vedo spesso tra gli utenti in linea, ma di qui non passa tra un po
M06 E07 amori di mamma

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 6 set 2007, 11:02

visto che gli ormoni in subbuglio e le paranoie sono sempre in agguato...chiedevo.....
mail vostro cucciolo..capita che in certi giorni sia scalmanato e si muova in continuazione anche per tutto il giorno...e poi (forse perchè si è stancato :ok ) facia dei periodi tranquillo?
io quando si muove e fa capriole e scalcia...sono tranquilla.....ma poi quando si riposa...sto in ansia...poi però riprende.....e mi ritranquillizzo.....
capita anche a voi? o i vostri si muovono sempre????

miiiiii!!!!!! che paranoica!!!!!! :prrrr

grazie ciao
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 6 set 2007, 11:03

ma quanti errori ortografici ho fatto.... :hi hi hi hi sorry...
N.07 M.10

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 set 2007, 11:08

Minù il percentile è il "punto" in cui si trova la misura nell'arco 0-100%.. x es altezza: se sei nel 50° vuol dire che metà dei feti di quell'età sono più bassi e metà più alti quindi sei esattamente nella media.. 80° che solo il 20% è più alto quindi sei bello alto.. al 20° invece l'80% è più alto quindi sei bassino..
sono misure statistiche basate su una popolazione rilevata e trascritta su tabelle. Infatti se cambiano le tabelle cambiano i percentili (anche se di poco)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 set 2007, 11:11

benvenuta miri!!!

scelta ospedale:
1) ci lavora il mio gine
2) è il più vicino a casa

nn so se fanno l'epidurale 24h su 24h e nn me ne interesso, nn ho intenzione di farla a meno che i medici decidano per il cesareo ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 6 set 2007, 11:13

Ciao a tutte belle panciotte...un saluto anche a tutte le nuove...

GINNI anche Riccardo ha dei giorni in cui è un terremoto e altri che lo sento appena...credo che sia tutto normale! però aspettiamo che anche le altre ci dicano la loro...

...per quanto riguarda il DORMIRE vado a giorni ci sono notti che dormo in qualsiasi posizione altre che passo praticamente la notte in bianco tra andare in bagno e non trovare la posizione è bel dramma...

....non ricordo più chi lo diceva però a me l'INPS mi ha detto di consegnare tutto entro il giorno 11/09 essendo la mia dpp 11/11...spero sia veramente così perchè io non riesco a consegnare il 10...per esserne sicura ha telefonato 2 volte e sono andata pure di persona all'inps...SPERIAMO :incrocini
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 6 set 2007, 11:23

Ginni confermo.. pure io vado in ansia ma è normale non sentirlo anche per più di un'ora.. un mese fa era sparita per quasi 2 gg (la sentivo appena appena) e sai che pare :urka ma poi ha ricominciato peggio di prima!
Cmq in teoria da ora in poi dovrebbero calmarsi per il poco spazio (dico dopo la 32 sett)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 set 2007, 11:24

TWEETIE: :festa ma sei la fatina delle spiegazioni! wow, tutto chiarissimo, grazie.

movimenti pupa: incostanti anke a me: a volte inarrestabili, altre (poche) calma piatta
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

silcri03
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silcri03 » 6 set 2007, 11:35

ghiga ha scritto:Eccomi, sn ancora viva....viva ma dolorante: ho la schiena a pezzi e oramai nn vedo una via d'uscita....se nn quella di partorire....
E purtroppo nn posso neanche riposarmi!
Piango di dolore e avete rimedi???????????

Cavolo come ti capisco......io stanotte non sapevo da che parte del letto girarmi!!!!Tra sciatica e mal di schiena non ne posso più......è che Benedetta vuole stare tanto in braccio la sera!!!!!

Bacio Silvia
Silvia mamma di Benedetta (04/12/2005) e Ludovica (30/11/2007)

miri84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miri84 » 6 set 2007, 12:20

Buon giorno a tutte!!!
grazie mille per le risposte.. per quanto riguarda l'inps ho scoperto stamattina che non riesco a fare la domanda in tempo ma vedrò come rimediare in fondo devo solo consegnarla lunedi..

per l'ospedale (vi farò ridere ma...) io pensavo di presentarmi li cosi con i miei doloretti (oni) e poi loro sapevano che cosa fare.. è l'unico ospedale in zona e "comodo" come struttura sembra adeguata e ci lavora il mio ginecologo (solo che se mi informa sempre così forse è meglio cambiare..)

fortunatamente ho avuto una bella gravidanza mai una nausea o un problema solo adesso un po di mal di schiena e insonnia ma mi avete rincuorato dicendo che è normale.. pensavo di lavorare troppo ed essere stressata... per il resto è già in posizione dal 2 mese di gravidanza evidentemente sta bene così.. è già bello giù infatti il titolare tutti i giorni prega che non decida di fare scherzi prima del 12 ottobre non è ancora arrivato il nuovo collega e mi sa che non sarebbe semplice istruirlo...

per il lato: dipende da come è preso Andrea non gli piace nè il fianco dx nè il sx per cui pancia in su a meno che non decida che non gli va bene.. è già una piccola peste ma tanto tenera quando lo chiami che ti risponde con i calcetti..

Grazie ancora per tutte le risposte siete gentilissime e AUGURONI a tutte
Ranocchietto Andrea nato il 22/11/2007 ore 22.50 3,955kg 51cm

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 6 set 2007, 12:33

ciao a tutte....
L'ospedale scelto è quello di lecco,ci lavora il mio gine ed ha un'ottima patologia neonatale (anche se spero di non averne bisogno).
Al corso pre parto ci hanno spiegato che l'epidurale viene effettuata dalle 7 alle 19 dal lunedì al venerdì,quindi se ti scappa di partorire il fine settimana o di notte son cakki tuoi..... :urka

Penso di non volerne usufruire ma chiamerò il mio amico anestesista che lavora lì e mi accerterò di una sua eventuale presenza solo per me.......ecche cavolo!

La borsa non l'ho ancora preparata ma in questi giorni provvederò. Chiedo a chi è già mamma quali sono i body migliori da acquistare. Ne ho presi 2 da oviesse e mi sembrano carini ma visto che non ci capisco un fico secco è meglio se mi affido a chi di esperienza ne ha già.....
Per ora ho 2 tutine nuove taglia o e diverse che mi ha passato la mia amica.....

Mia suocera è letteralmente passata fuori di testa per la bimba e ogni giorno le compra o le cuce qualcosa di nuovo...ieri mi ha chiamata per dirmi che le ha comprato un paio di infradito da culla e poi le comprerà le ballerine.....che faccio,la blocco o la lascio andare libera a vagare nei negozi per gli acquisti....????? non è che si pensa alla mamma eh...? magari un solitario visto che sono io a fare lo sforzo maggiore....?
In compenso mio marito mi ha chiesto cosa vorrei per la nascita della piccola....provo ad osare...????

Di solito dormo sul lato sinistro perchè alla signorina non va bene il lato destro....!
Cmq riesco a dormire senza problemi....

bacio Ross
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 6 set 2007, 12:34

mamma mia come scrivo in maniera poco colloquiale....

sembrano appunti di scuola....!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 set 2007, 12:50

Buon giorno ragazze,

Vi leggo sempre ma scrivere è quasi impossibile. Troppo lavoro.
Adesso mi sono concessa 5 min.
Benvenuta Miri. !!
Ho scelto prima il gine e l'ospedale di conseguenza:
epidurale 24/24
parto in acqua
approccio naturale
orario visite flessibile

Per quanto riguarda il cordone farò la donazione (se sarà possibile).
Ne ho sentite talmente tante sulla conservazione...
L'altro giorno sul Corriere c'era un articolo proprio sulla donazione e la conservazione del cordone e tra poco la conservazione sarà possibile anche in Italia ma solo nelle strutture pubbliche. Costerà circa 400 Euro + 20 Euro all'anno per massimo di 20 anni.

Dormire - tranne sulla pancia tutte le posizione vanno bene anche se a Yannick non piace particolarmente il lato sinistro.

Domandina: Ma il gine non mi ha assolutamente detto su quale % di crescita si trova Yannick.
Ha solo commentato che va tutto bene. Secondo voi è normale?
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 set 2007, 12:55

Pem - anche io mi sento uno straccio tra ieri e oggi, ma da quello che ho capito a Milano in questi giorni c'è la pressione altissima. Forse è quella che ci da fastidio?
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 6 set 2007, 12:58

Per quanto riguarda i preparativi sono in alto mare.
Non ho ancora comprato nulla ne per me ne per il piccolo.
L'unica cosa che i suoceri hanno ordinato è il passeggino che comunque ci arriverà tra 30 giorni.
Non so ma mi sembra tutto ancora così lontano e quando vedo il ticker che segna 31 + 1 mi viene uno spavento.
Voi non avete questa sensazione?
novembrina2007, 1980

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 6 set 2007, 13:04

infradito da culla ?? mai viste, ma devono essere carinissime !!!!!!
e con tuo arto...osa, osa, osa.... io con il mio ho già buttato lì, facendo finta di niente, che mi piace un certo braccialetto, acquistabile in un posto preciso. speriamo che colga !

la mia piccola, come avevo già scritto, non si muove moltissimo. ogni tanto la cosa mi preoccupa... la sento soprattutto la sera, quando mi stendo a letto e mi metto sul fianco destro.
Allora mi giro sul sinistro e con il cuscino tra le gambe riuscirei a dormire anche benino, ma dopo un pò mi prende un male all'anca e alla schiena che mi sveglia.

io non ho preparato proprio niente di niente.... l'unica cosa che abbiamo preso è il combinato dell'inglesina otutto - regalato dai miei genitori - e un body.
devo proprio muovermi. è solo che, fino a ora avevo quasi un blocco, una specie di scaramanzia...

anche a me ogni tanto sembra che mio marito abbia delle reazioni "strane" e piago e mi arrabbio, ma credo che siano gli ormoni - per quanto mi riguarda - e un pò di fifa per quanto riguarda lui.
Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....

crippi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da crippi » 6 set 2007, 13:07

sì, sandina, dici proprio bene: un gran spavento !
Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....

Bloccato

Torna a “Novembre”