GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Bloccato
paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da paola1975 » 14 feb 2008, 15:44

NANACHAN.... :incrocini :incrocini :incrocini

HEIDI..MA LA GINE NON TI HA DETTO DI SMETTERE DI ALLATTARE? TE LO DICO PERCHE' LA MIA COMPAGNA DI CORSO PREPARTO CHE ADESSO è DI NUOVO INCINTA,HA AVUTO ORDINE DALLA GINE DI NON ALLATTARE PIU'...

DENTI....ECCOLI ..dopo che la pediatra mi ha preso per una cretina, quando ho detto che mi sembrava di vedere il terzo dente sotto....assolutamente no,ha detto, addirittura vengono prima i molari!!!!!
STAMATTINA è SPUNTATO IL TERZO DENTE SOTTO!!! :prrrr :prrrr

san valentino..noi un biglietto fatto da me e lore con scritto solo...
sei il miglior papa' che potessi avere e il miglior compagno di vita per la mamma.....con amore lorenzo e paola

scappo a lavoro...
novita' lavoro...l unedi, mio giorno libero devo andare a a lucca per un campionario da bambino...sono diventata responsabile acquisti della mia ditta... :domanda :domanda :domanda
naturalmente non lo sapevo....quindi stesso stipendio e piu' impegno!!!! :pistole :pistole

a dopo

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 feb 2008, 16:07

bimbo del sogno ehi, no! io avrò i gemelli e basta!! al massimo se è singolo vorrei sempre femminuccia ... così giocano insieme!
-----
bimboni vero vero!! michele di ivana ha superato anche la mia fragolona :ahaha
-----
dentini a me in farmacia come omeopatico hanno dato una pomatina alla CALENDULA che si può mettere anche sulle mani sul viso e sul culetto perchè ammorbidisce, forse sbaglio ma a noi funziona meglio del DENTINALE che fa tra l'altro :x: io ho provato e da' una bella sensazione di addormentamento. il DENTINALE so che ha dentro dell'anestetico e non si può dare sempre, ma questa CALENDULA la si da' quante volte vuoi :ok
-----
aggiornamento vaccino ale ha dolore alla gambetta e le metto il REPARIL, mi sa che può andare bene anche il VIBURCOLa questo punto. ora era sveglia, ma non è che stia troppo bene :coccola ... è rossa rossa in viso anche se non ha febbre e sembra calda, io non è che mi fidi tanto di questi termometri digitali :che_dici le ho dato la TACHI. anche per farla riposare meglio ... speriamo bene!
-----
noi al mattino cerchiamo di venir giu dal latto dopo che il papi ci ha chiamato mooolte volte ... di solito esco dalle coperte prima io al max alle 7.30 mi spiccio e faccio colazione (a volte mi vesto anche) e di solito sminuzzo le verdure e il secondo per il pranzo di ale; max ore 8.00 torno in camera rifaccio il lettone e ci sposto ale sopra e rifaccio la culla (se ale è nel letto faccio l'operazione inversa) ... lei non accusa e si gira dall'altra parte :che_dici ; sposto la culla in cameretta sua; tiro su lei, anfdiamo in in cucina a salutare papone e in cameretta a farci la toletta; poi colazione ale e a turno bagni/aspirapolvere/polvere/... alle 8.30 arriva la nonna e io scendo per le 8.45 (devo essere a lavoro alle 9.00). in totale da quando mi alzo a quando siamo pronte abbiamo 1 ora e mezza e ci stanno dentro anche un po' di faccende, questo grazie all'aiuto di gianni che fa la colazione e il caffè, prepara tutta la roba di ale (pure pastina pesata) controlla il bucato ... insomma, si da' parecchio da fare!
...la tragedia è il rientro, quando sono solissima ed ho scarse due ore 17.15 - 19. 00 per fare TUTTO (cena per tutti, bagnetto e toletta notturna per ale, faccende di casa; stiro nel w.e.) alle 20.30 ale dorme di solito e anche mi restano di certo i bagni e i pavimenti da lavare, tavola da sbarazzare e cucina da ripristinare ... e poi muoio sul divano con gianni ... ale permettendo!! :sorrisoo
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 feb 2008, 16:15

sono diventata responsabile acquisti della mia ditta...
naturalmente non lo sapevo....quindi stesso stipendio e piu' impegno!!!!

ALMENO NON DOVRAI METTERTI A FUMARE!!! :che_dici

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 14 feb 2008, 16:45

Hili, beata te che c'hai il marito collaborativo!
te pensa che il mio al mattino pretende che prepari anche la sua colazione oltre alla mia e quella del pupo e quando arriva a pranzo si mette a sedere e comincia a mangiare ogni cosa che trova in tavola e quindi ho smesso di mettere già pane, affettati etc e quando arriva a casa prima, che sia pranzo o cena, si mette a giocare con la wii.
Ieri sera l'ho lasciato a cena da solo: torno alle 11 con il bimbo in pianto disperato per la colica mi affaccio in cucina (mea culpa sapevo di non doverlo fare) e trovo ancora bicchiere, piatto, posate sul tavolo e tutto il resto in disordine :urka
mi giro e dico Amore certo che hai fatto proprio fatica stasera a sistemare tutto, ci credo che sei stanco, ma io credevo che riuscissi a passare anche l'aspirapolvere, ma lo fai adesso, vero? :fischia

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 14 feb 2008, 17:04

BANANA certo che conviene avere il marito collaborativo, ma iol mio non è che lo fa per me e questo è un bene e un male ... lui è ordinato e metodico epr carattere e rompe anche se non è a posto tutto, e co 'sta cosa che lui FA pare che faccia lui tutto e io niente (sopratutto niente bene!) ma almeno so che NON è un FAVORE CHE FA A ME, questo è buono perchè:
1) me lo fa stimare di più;
2) durerà!!
ora scapo a casa!! bacioni a tutteee!!!

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 14 feb 2008, 17:13

Hili, certo che è meglio se uno ti aiuta in casa per propria indole, però hai ragione che non ti deve rompere se tu non hai il tempo di fare tutto.
Per farti ridere: il mio quel poco che fa, lo fa solo su mia richiesta, insistente oltretutto, e poi sembra che abbia fatto tutto solo lui, anche con gli amici si vanta che lui fa questo, quello e sembra che io stia in panciolle ogni giorno. Per fortuna gli amici sanno :che_dici
In conclusione sia che lo chiedi tu sia che lo fanno di testa loro quel poco che fanno sembra una montagna rispetto a tutto il lavoro che tocca ogni santissimo giorno a noi :hi hi hi hi

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 14 feb 2008, 17:27

Buongiorno a tutte...
ma ragazze, quanto scrivete??? è impossibile starvi dietro... ogni volta che vorrei rispondere a qualcosa ora che arrivo alla fine non ricordo più niente!

Intanto :incrocini per tutti gli ammalati... anche noi anche se in modo leggero, ne facciamo parte... io raffreddorissimo e Ilaria raffreddore e tosse...
Lunedì avrebbe il vaccino, secondo voi se è ancora un pò raffreddata posso portarla lo stesso o è meglio saltare? :domanda

CONVIVENZA: io convivo da 4 anni e sinceramente non sento alcun bisogno di sposarmi :domanda

SAN VALENTINO: noi niente festeggiamenti... abbiamo l'abitudine di farci dei regali lontani da ricorrenze...

DENTINI: noi usiamo il Chamodent (granuli omeopatici) e il dentinale

:bacio a tutte

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 14 feb 2008, 17:31

SONNO si vede che la scorsa notte si sono messi tutti d'accordo :urka anche Ilaria è stata sveglia per 2 ore... e per la prima mezz'ora sono stati pianti incredibili... non sapevo più da che parte girarla... :urka

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 14 feb 2008, 17:31

Ciao a tutte,

chi è che aspetta il maschietto? eh eh eh :che_dici
Mio marito dice che sono pazza, ma tra qualche anno a me piacerebbe il terzo :fischia
Anche se i fratelli sono di sesso diverso giocheranno tanto insieme :ok
Discorso matrimonio: noi abbiamo fatto un matrimonio di interesse :hi hi hi hi perchè già convivevamo, ma con il contratto si risolvono un sacco di menate burocratiche. Noi ci siamo sposati in comune e per noi quel giorno è stato sì emozionante, ma semplicemente un passaggio, si sta insieme con la testa e non con la carta.

A proposito di mariti, ma perchè appena dico che non sto bene, il mio dice che anche lui non è al massimo della forma :bomba

:bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 14 feb 2008, 17:37

Ah dimenticavo, :incrocini per Nanachan

Ma solo io non uso niente per i dentini :domanda
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 14 feb 2008, 17:40

Mo, anche il mio è così, ma che li hanno fatti con lo stampino?
e questo stampino non lo buttano mai via e non ne fanno uno nuovo???
io credo che quando noi abbiamo qualche malessere loro debbano sempre dire che stanno più male perchè inconsciamente abbiano paura che la mole di lavoro casalinga possa cadere improvvisamente tutta sulle loro spalle e allora si mettono ai ripari :ahaha
Io spero che mio figlio sia stato creato con uno stampino diverso dal padre e se così non fosse cercherò di plasmarlo a mia immagine e somiglianza, in fin dei conti l'ho creato io :hi hi hi hi

Ros, il chamodent non l'ho mai provato. come ti trovi?

Nota: io chiamo spesso il mio compagno marito solo perchè lo ritengo tale anche se non siamo sposati ed il matrimonio non è ancora nei nostri progetti, perchè costa troppo :bomba

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 14 feb 2008, 19:28

Banana, devo dire che mi trovo abbastanza bene... la Camilia finiva un pò troppo velocemente :fischia
E invece con il Chamodent inizio a darglielo quando vedo che ha qualche sintomo e continuo a darglielo fino a quando non spunta il dentino... infatti è un mese che glielo sto dando... ma il dentino non vuole uscire :domanda
Il dentinale invece, prima di riuscire a massaggiarle le gengive lei me lo ha già ciucciato... :ahaha sta golosa ingorda... :ahah

x il raffreddore io ho scoperto l'acqua di sirmione e mi trovo molto bene... secondo voi si può usare anche con i bambini? e poi ho sentito parlare dell'argento proteinato, qualcuna lo ha usato?

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 14 feb 2008, 19:42

Se vi interessa ho inserito qualche fotina nuova di Ilaria che fa il bagnetto e di Ilaria cappuccetto rosso :yeee

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 14 feb 2008, 20:55

DENTI....ECCOLI ..dopo che la pediatra mi ha preso per una cretina, quando ho detto che mi sembrava di vedere il terzo dente sotto....assolutamente no,ha detto, addirittura vengono prima i molari!!!!!
STAMATTINA è SPUNTATO IL TERZO DENTE SOTTO!!! :prrrr :prrrr
il mio ha quattro denti sotto e due sopra :fischia

banana80, se fate una cosa intima non costa tanto. Oggi gli ho detto che ho scoperto che se fossimo stati conviventi io sarei risultata ragazza madre e avrei percepito gli assegni famigliari e lui:"Divorziamo!" e io "Ma come?!" e lui: "Ma per finta!" Ahhhhhh :che_dici

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 14 feb 2008, 20:58

rosmirk ha scritto:Se vi interessa ho inserito qualche fotina nuova di Ilaria che fa il bagnetto e di Ilaria cappuccetto rosso :yeee
E' UN'AMORE :cuore

rosmirk

Messaggio da rosmirk » 14 feb 2008, 21:42

Grazie MO :emozionee

Infatti hai ragione... gli assegni si prendono e fa la richiesta chi ha la paga più bassa... ma purtroppo non sono un granchè... puoi dire a tuo marito che non vi conviene divorziare... probabilmente il divorzio vi costerebbe di più :ahaha
Ieri ho giusto visto a quanto ammontano sti assegni... e mi è venuto da dire al responsabile "ma mia figlia mi costa molto di più!!!" :ahaha e lui mi ha guardata così :urka

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 15 feb 2008, 9:28

Buongiorno carissime,
passo per un saluto veloce dato che ho da fare 1000 faccende. Avete scritto tantissimo e non riesco a leggere per ora ma non posso non notare il TICKER DI BANANA :yeee :yeee hai convinto il socio?? Meraviglioso!!!

Ieri sono stata nel vecchio ufficio a svuotare il mio armadio, devo dire che in 6 anni ho accumulato una quantità incredibile di carta!! Ci ho messo ore intere anche se è stato comunque piacevole dato che ero con i miei ex colleghi e ci siamo fatti quattro risate. Oggi invece andremo a fare un check up completo a Giorgia, che sta benissimo, perchè è un bilancio di salute gratuito previsto dall'assicurazione medica di mio marito. Confesso che ne farei volentieri a meno dato che il posto è a Torino ma mi sembra una bella occasione che è un peccato non sfruttare.

A dopo baci
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 15 feb 2008, 10:05

buongiorno mie care marzoline! stamattina sono a voi con una meravigliosa notizia .. no, non è mio il maschietto del sogno ... la notizia è che
PER LA PRIMA VOLTA DA OTTOBRE, ALE STANOTTE HA DORMITO SENZA MAI SVEGLIARSI :yeee :yeee :festa ancora non mi pare vero!! stamattina sonoa anche riuscita a truccarmi un po' e sto apsttando la telefonata della mia collega che deve fare l'appello per poi ritenermi libera di andare a prendere un caffè! speriamo che si muova, lì da lei c'è il fuso orario di 1 ora, nel senso che DOVREBBE errese in ufficio alle 9, e invece E' in ufficio verso le 10 ... :che_dici ma se sta bene a loro, che mi importa??!
-----
roby per me fai bene ad approfittare di questa possibilità, perchè rinunciare?!?
-----
rosmirk mi sono arrivati i minilibri di foto di mypix, sono carinissimi e la consegna è stata effettuata in tempi + brevi di quanto previsto!
-----
bimbo del sogno ieri sera abbiamo "rischiato" ... ma non credo accadrà così per caso anche a nboi, e poi gianni ha detto "solo questa ci manca" ... lui non voleva farmi notare che lo ha detto sorridendo :sorrisoo
-----
assegni madre nubile ora divorzio anche io :prrrr

ps. mi spiegate che cosa sono LIST e IMG e CODE :domanda

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 15 feb 2008, 10:14

mo73 ha scritto:Ah dimenticavo, :incrocini per Nanachan

Ma solo io non uso niente per i dentini :domanda
mo anche io non uso nulla per i dentini!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 15 feb 2008, 10:16

rosmirk ha scritto:Se vi interessa ho inserito qualche fotina nuova di Ilaria che fa il bagnetto e di Ilaria cappuccetto rosso :yeee
rosmirk quanto è bella!!!! :yeee :yeee :yeee
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Bloccato

Torna a “Marzo”