GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TAPIS ROULANT E SIMILI
- federica
- Master~GolGirl®
TAPIS ROULANT E SIMILI
SONO TENTATA DI PRENDERMI UN TAPIS ROULANT DA METTERE IN CAMERA DA LETTO.
SOLO CHE NON VOLEVO UNO DI QUEI MARCHINGEGNI SUPER ACCESSORIATI CHE INGOMBRANO TANTO, ANCHE PERCHE' LO SPAZIO E' QUELLO CHE E'.
AVEVO PENSATO AD UNO DI QUEI TAPPETI MAGNETICI CON POCHE FUNZIONI CHE SONO ANCHE RICHIUDIBILI.
QUALCUNA DI VOI MI SA DARE QUALCHE INFO IN PIU'?
SOLO CHE NON VOLEVO UNO DI QUEI MARCHINGEGNI SUPER ACCESSORIATI CHE INGOMBRANO TANTO, ANCHE PERCHE' LO SPAZIO E' QUELLO CHE E'.
AVEVO PENSATO AD UNO DI QUEI TAPPETI MAGNETICI CON POCHE FUNZIONI CHE SONO ANCHE RICHIUDIBILI.
QUALCUNA DI VOI MI SA DARE QUALCHE INFO IN PIU'?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- lalalu
- Basic~GolGirl®
Re: TAPIS ROULANT E SIMILI
Ciao più o meno sono quasi tutti richiudibili ma se opti per un tappeto magnetico (per intenderci quello che va avanti solo se camminando sposti il tappeto) fai attenzione alla schiena. Tempo fa volevo comprarne uno (poi ho optato per una cyclette) e mi sono un po informata; praticamente dovendo spostare il tappeto con la forza della camminata può succedere che cammini in maniera non naturale (per esempio facendo forza più sui talloni) e ti viene mal di schiena quindi occhio.
Quelli elettrici invece vanno bene anche se costano un po di più e sono un po più ingombranti.
Spero di esserti stata utile.
Quelli elettrici invece vanno bene anche se costano un po di più e sono un po più ingombranti.
Spero di esserti stata utile.
- federica
- Master~GolGirl®
MOLTO.
AVEVO LEGGIUCCHIATO QUALCOSA SU "ROMPISCHIENA", MA NON AVEVO LETTO CON ATTENZIONE.
OK ALLORA PRIMA MI INFORMERO' MOLTO BENE.
GRAZIE
AVEVO LEGGIUCCHIATO QUALCOSA SU "ROMPISCHIENA", MA NON AVEVO LETTO CON ATTENZIONE.
OK ALLORA PRIMA MI INFORMERO' MOLTO BENE.
GRAZIE

- vale77
- Bronze~GolGirl®
io ne ho uno di quelli elettrici, di medie dimensioni.
anche noi quando l'abbiamo preso ci siamo informati e quelli magnetici sono anche poco ammortizzati e quindi fatichi sulle ginocchia...
ci avevano detto che quelli magnetici servono tipo se uno deve fare esercizi 1 volta la settimana..
però adesso che l'abbiamo lo usa solo simo. io m'annoio!!
anche noi quando l'abbiamo preso ci siamo informati e quelli magnetici sono anche poco ammortizzati e quindi fatichi sulle ginocchia...
ci avevano detto che quelli magnetici servono tipo se uno deve fare esercizi 1 volta la settimana..
però adesso che l'abbiamo lo usa solo simo. io m'annoio!!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
io x evitare i problemi alla schiena del tapis e quelli alla circolazione della cyclette, alla fine ho comprato l'ellittica! ora non la uso, xché sono incinta, ma ti assicuro che ci si lavora proprio bene!!! 

♥G♥ 28/08/08
- federica
- Master~GolGirl®
L'ELLITTICA SAREBBE UN TIPO DI STEP VERO?
Sì IN EFFETTI ANCHE PRENDERE UNA COSA COSì NON SAREBBE MALE.
E CHE TIPO DI ESERCIZI SI FANNO?
Sì IN EFFETTI ANCHE PRENDERE UNA COSA COSì NON SAREBBE MALE.
E CHE TIPO DI ESERCIZI SI FANNO?
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Ciao Federica, ti risponde una che il tapis roulant ce l'ha e che prima di comprarlo si era fatta le tue stesse domande.
Anche io volevo prendere quello meccanico perché occupava meno spazio e mi sembrava molto più pratico ma poi l'istruttore della palestra mi ha spiegato che non è un movimento normale e che si affatica non solo la schiena ma tutto.
Allora ho preso un tapis roulant buono ma senza troppi optional, il modello base l'ho pagato sugli 800 euro tre o quattro anni fa in un buon negozio sportivo.
Adesso è fuori al terrazzo coperto ma non lo faccio perché fa troppo freddo.
In settimana stavo pensando di spostarlo in camera da letto.
Il mio è ingombrante ma per fortuna si chiude. Più o meno è largo 70 cm e come ingombro la lunghezza (da chiuso coi manubri che sporgono) è sui 50 cm.
Lo metterei tra il comò e la finestra , certo occupa tanto spazio ma se si usa, secondo me è una buona scelta.
La cyclette ce l'ho ma mi annoia da morire.
fammi sapere cosa hai deciso!!!

Anche io volevo prendere quello meccanico perché occupava meno spazio e mi sembrava molto più pratico ma poi l'istruttore della palestra mi ha spiegato che non è un movimento normale e che si affatica non solo la schiena ma tutto.
Allora ho preso un tapis roulant buono ma senza troppi optional, il modello base l'ho pagato sugli 800 euro tre o quattro anni fa in un buon negozio sportivo.
Adesso è fuori al terrazzo coperto ma non lo faccio perché fa troppo freddo.
In settimana stavo pensando di spostarlo in camera da letto.
Il mio è ingombrante ma per fortuna si chiude. Più o meno è largo 70 cm e come ingombro la lunghezza (da chiuso coi manubri che sporgono) è sui 50 cm.
Lo metterei tra il comò e la finestra , certo occupa tanto spazio ma se si usa, secondo me è una buona scelta.
La cyclette ce l'ho ma mi annoia da morire.
fammi sapere cosa hai deciso!!!

- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Io abito in campagna e ho un grande giardino quindi non ho scuse per avere un tapis roulant in casa ma ho una fabbrica che li produce qui vicino.
So che stanno vendendo (lo vedo coi miei occhi perchè ne caricano in continuazione) moltissime pedane vibranti, non so se sono alla moda o se funzionano davvero.
Ma se ti serve mi informo volentieri ...
Ciaus
So che stanno vendendo (lo vedo coi miei occhi perchè ne caricano in continuazione) moltissime pedane vibranti, non so se sono alla moda o se funzionano davvero.
Ma se ti serve mi informo volentieri ...

Ciaus
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- federica
- Master~GolGirl®
NON SO SONO ANCORA MOLTO INDECISA.
IL TAPIS ROULANT ELETTRICO E' DAVVERO TANTO TANTO INGOMBRANTE PER LA MIA CAMERA, ANCHE SE CHIUSO.
LA PEDANA VIBRANTE CE L'HA LA MIA ESTETISTA MI HA FATTO VEDERE COME FUNZIONA MA NON MI ATTIRA UN GRANCHE'.
IL TAPPETO MAGNETICO E' VANTAGGIOSO PER IL PREZZO E PER L'INGOMBRO, MA SE TUTTE MI DITE CHE NON VA MOLTO BENE NON LO PRENDO.
'STA ELLITTICA PERO' MI ISPIRA...
IL TAPIS ROULANT ELETTRICO E' DAVVERO TANTO TANTO INGOMBRANTE PER LA MIA CAMERA, ANCHE SE CHIUSO.
LA PEDANA VIBRANTE CE L'HA LA MIA ESTETISTA MI HA FATTO VEDERE COME FUNZIONA MA NON MI ATTIRA UN GRANCHE'.
IL TAPPETO MAGNETICO E' VANTAGGIOSO PER IL PREZZO E PER L'INGOMBRO, MA SE TUTTE MI DITE CHE NON VA MOLTO BENE NON LO PRENDO.
'STA ELLITTICA PERO' MI ISPIRA...