GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANI terribilmente screpolate

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

MANI terribilmente screpolate

Messaggio da Makotina » 11 feb 2008, 23:58

ragazze, le mie mani fanno un baffo ad un muratore.
le ho secchissime e screpolatissime!! sembrano ricoperte di carta vetra.
mi servirebbe la glicerina purissima!!

qualcuna di voi ha un'ottima crema da utilizzare o sorprendenti rimedi della nonna da segnalarmi??
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MANI terribilmente screpolate

Messaggio da chicca2030 » 12 feb 2008, 9:35

io uso "Len Derm crema", ed è ottima anche se hai una pelle molto sensibile....
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 feb 2008, 9:41

Anche io ho il tuo problema, c'e' stato un post non molto tempo fa e li' tra i vari consigli c'era la Neutrogena, l'ho provara ed effettivamente mi trovo molto bene.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 12 feb 2008, 10:46

Neitrogena anch'io o anche la semplice Nivea in barattolo.E' un pò unta all'inizio ma poi lascia delle belle mani.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 feb 2008, 10:47

prova anche la Olive della Kalè... GLicerina e estratto di olive :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 feb 2008, 12:47

Io ho preso la crema all'olio di oliva in erboristeria ... fantastica! :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 12 feb 2008, 14:06

Makotina prova anche col burro di Karitè, preferibilmente puro al 100%: è anche cicatrizzante.
Ci vuole pazienza perchè unge, ma si assorbe in fretta. Se lo metti la sera priam di coricarti e ci usi i guantini di cotone per la notte, funziona benissimo.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 12 feb 2008, 19:51

Anche io uso la crema al burro di caritè pura comprata in erboristeria e la metto 2 volte al giorno quando mi si screpolano le mani e poi ci metto i guanti di cotone perchè è molto unta. In due giorni le mie mani tornano come prima..e guarda che a me si screpolano tanto, addirittura fino a farmi dei tagliettini quindi fidati che funziona. :ok
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 feb 2008, 20:02

ciao ragazze,
grazie per aver risposto.
ieri sera, presa dalla disperazioni, mi sono stra unta le mani con l'olio di mandorle dolci e ho messo i guanti di lana infeltriti.
stamani molto ma molto meglio anche se, una volta lavate le mani son tornate screpolate. riprovo ancora qta notte e la prossima e poi vediamo se andare in erboristeria e passare al burro di karitè.
la neutrogena nn mi fa un baffo, tantomeno le varie creme vendute al supermercato.. :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 12 feb 2008, 20:52

anch'io uso il burro di karitè puro 100%. Fa i miracoli :sorrisoo

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 feb 2008, 21:25

allora penaten naturals per il giorno

e come trattamento d'urto la sera metti della vasellina borica (viti) con i guanti in cotone.. funge anche da anticoncezionale :ahaha :ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 12 feb 2008, 21:32

anche le mie mani sono secchissime..mi sono pure venuti i taglietti...per i punti più critici ho usato la crema che avevo preso per le regadi al seno la purelan 100 e mi ha aiutato molto...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 13 feb 2008, 0:28

io sono un caso disperato :x:

nessun collant è al sicuro con me :x:

uso semplicemente la Glysolid e la metto su tipo 8-10 volte al giorno, sto bene 1 oretta e poi siamo torna da capo.

la colpa cmq è mia che ho il maledettissimo vizio di non asciugarmi mail le mani per bene :martello
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 13 feb 2008, 23:09

eccomi all'appello, d'inverno le mani mi diventano tipo quelle di una 90enne :urka :bomba si screpolano e mi si spaccano, lo stesso anche mio papà non riusciamo a trovare una crema che nn unge.... ora uso quella della fissan ma boh...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 feb 2008, 23:16

ti svelo un trucco :hi hi hi hi prima di andare a fare la nanna ti copri le mani di crema possibilmente molto idratante e nutriente ma proprio letteralmente coperte di crema poi prendi un paio di guanti se li trovi di cotone all'interno meglio, te li infili e vai a nanna...ti assicuro che al mattino ti ritrovi delle mani da fata!
ps. stesso discorso lo puoi fare con i piedi :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

nivea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nivea » 14 feb 2008, 10:37

Anch'io ho le mani che si screpolano tanto, nonostante metta la crema di continuo!

Ultimamente, sto usando una crema all'amido di riso di Bottega Verde e devo dire che mi trovo bene; è bella morbida e lascia le mani lisce e protette.

Poi, ogni tanto, alla sera, faccio una specie di maschera idratante; ricopro le mani con uno spesso strato di crema, poi mi infilo un paio di guanti di cotone e li tengo tutta notte.

Tra l'altro, in erboristeria vendono proprio delle maschere per le mani (es. Erbolario - linea Mandorle).
Immagine

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 14 feb 2008, 10:59

Anche io ho il tuo stesso problema e mi vengono pure dei tagli sulle mani, non ti dico il dolore. Presa dalla disperazione sono andata a farmi visitare da un dermatologo che mi ha detto che a questi livelli non è il freddo che screpola le mani ma si tratta di una dermatite da contatto. Potrebbe trattarsi dei prodotti che usiamo per i nostri bimbi oppure altro, detersivi ecc...
Mi ha detto innanzi tutto di usare sempre guanti per i lavori in casa con sotto un'altro paio di guanti in cotone. Poi mi ha dato un prodotto per lavare le mani ed una crema al cortisone dei quali ora non ricordo il nome. Inoltre mi ha dato una crema che va bene anche per le screpolature dovute al freddo che si chiama "Siliderm Cady". E' una crema barriera corpo-mani che va usata almeno tutte le volte che ci si bagna le mani. Ti assicuro che fa benissimo, l'hanno provata anche mia mamma e mia sorella e sono state entrambe contente. Io avevo provato tantissimi tipi di creme ma con nessuna ero riuscita a tamponare il problema, con questa invece si.
Dimenticavo di dirti che questa crema la vendono in farmacia e costa 12 Euro.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 14 feb 2008, 16:50

anch'io mani schifosissime
ho usato di tutto, poi alla visita di routine dall'endocrinologo, visto i valori peggiorati del tsh, lei mi fa" hai notato le mani più screpolate ultimamente? :urka "
ecco svelato l'arcano :pistole
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 14 feb 2008, 17:50

io uso un vecchio rimedio di mia nonna. Faccio scaldare in un pentolino una candela con cera bianca e quando si liquefa ci aggiungo tre cucchiai di olio, poi lascio raffreddare. Si forma una pasta oleosa con cui massaggio le mani ed è miracolosa quando si hanno quei taglietti fastidiosi che fanno fatica a guarire.

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 15 feb 2008, 14:55

MAKOTINA GUARDA CHE L'OLIO DI MANDORLE PUò ANCHE NON ESSERE ADATTO E FACILMENTE C'è allergia. Mio figlio Kai ebbe una reazione tremenda! e la lana è una pessima idea perchè è irritante.

Io dopo innumerevoli visite dermatologiche, dato che soffro di una dermatite atopica virata in pustolosa autoimmune, ho risolto che il rimedio migliore per me è il Karitè 100%, io uso quello di L'Occitane en Provence perchè è l'unico che trovo al 100% puro, e poi ultimamente ho trovato fantastica la cicalfate di Avéne, provata per istinto in quanto cicatrizzante, e poi non unge e la puoi usare di giorno. Costa sugli otto euro. Alla faccia dei dermatologi. Che mi avevano dato, per esempio, Essex cfrema base, che puzza e mi fa un baffo, anzi, peggio, mi fa venire prurito. E un unguento fetentissimo. E il cortisone lo uso solo quando è insopportabile il prurito. Anche perchè il cortisone ti fa seccare ulteriormente la pelle, e la assottiglia, quindi alla lunga il rimedio è peggiore del male.

Zorba è il rimedio che usano le brave manicure in inverno: per mani particolarmente conciate fanno il trattamento alla paraffina. Crema IPErnutriente, poi guanto, paraffina liquida finchè solidifica, una ventina di minuti, e la maschera è finita e le mani quasi come nuove.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”