GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esame delle tube...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Esame delle tube...

Messaggio da Cry73 » 13 feb 2008, 20:59

Ciao a tutte...
Dopo mesi di ricerca (10) e dopo intervento di varicocele di primo grado al socio marito, continuiamo a tentare ma nulla. Ho fatto eco alle ovaie e pap test...
Ora cosa devo fare? Esame alle tube o qualcos'altro? Datemi un consiglio... Sicuramente mi rivolgero' di nuovo alla ginecologa ma vorrei un parere vostro... Grazie mille a tutte... :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Esame delle tube...

Messaggio da ci610 » 13 feb 2008, 22:55

10 mesi non sono tanti, comunque, come è lo spermiogramma di tuo marito?
hai fatto il monitoraggio del follicolo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 14 feb 2008, 17:42

DA QUANTO TEMPO SI è OPERATO TUO MARITO? di solito dicono che ci vogliono 6 mesi xchè i soldatini si riprendano completamente :incrocini :incrocini :bacio
Immagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 14 feb 2008, 22:16

Ciao Luna Rossa... Si e' operato lo scorso mese. L'androlgo dice che per ripigliarsi dovrebbero passare 3 mesi almeno... Speriamo...
Per Ci: mio marito lo spermiogramma lo deve rifare fra 2 mesi... Vedremo come procede... Per me 10 mesi non sono pochi... Immagino che per altre anche 3 anni son "normali"... Ne ho lette tante ma sai l'attesa e' molto soggettiva... Ho fatto gia' 4 test di gravidanza per ritardi e non e' stato bello ma sempre molto avvilente... Non so quanti anni hai...
Ma e' da tanto che io e mio marito siamo sposati e tra tutte le vicissitudini della vita, e non poche, siamo arrivati solo da poco ad avere la tranquillita' per un bimbo...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 14 feb 2008, 22:33

CRY ti capisco, ogni mese sembra un'eternita'... e l'ansia aumenta ed e' facile perdere la serenita'. Sembra che tutte ce la facciano e noi si rimane indietro da sole....

Se hai gia' fatto eco e pap test e va tutto bene, io ti consiglio di procedere per gradi e cioe':
- dosaggi ormonali al 3 pm e 7po
- tamponi per verifica assenza infezioni.
- ISG per controllo tube
- post coital test

Non credo che la ginecologa te li fara' fare tutti insieme, spesso vogliono vedere come va un esame, aspettare qualche altro mese di tentativi e se non succede niente, si passa all'esame successivo.

Tanti :incrocini per te e per i soldatini di tuo marito.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 feb 2008, 10:52

Cry73 ha scritto:Ciao Luna Rossa... Si e' operato lo scorso mese. L'androlgo dice che per ripigliarsi dovrebbero passare 3 mesi almeno... Speriamo...
Per Ci: mio marito lo spermiogramma lo deve rifare fra 2 mesi... Vedremo come procede... Per me 10 mesi non sono pochi... Immagino che per altre anche 3 anni son "normali"... Ne ho lette tante ma sai l'attesa e' molto soggettiva... Ho fatto gia' 4 test di gravidanza per ritardi e non e' stato bello ma sempre molto avvilente... Non so quanti anni hai...
Ma e' da tanto che io e mio marito siamo sposati e tra tutte le vicissitudini della vita, e non poche, siamo arrivati solo da poco ad avere la tranquillita' per un bimbo...

cry, non ho detto che 10 mesi sono poco, ma non sono nemmeno tanti
poi, è ovvio e giusto che facciate tutte le indagini possibili
io ho un anno meno di te, e ci ho messo 4 anni a restare incinta

tanti :incrocini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 feb 2008, 19:00

Importante e' verificare come va lo spermiogramma di tuo marito e magari intanto tu puoi fare dosaggi ormonali e isg.

Ognuna di noi ha sensazioni diverse quando inizia a provare e'pur vero che non si possono fare gli esami dopo tre mesi se no gli ospedali e i centri fecondazione sarebbero intasati oltre ogni limite e sono gia' molto oberati e anche psicologicamente e' meglio non iniziare a stressarsi da subito anche perche' a volte il percorso della pma puo essere piu' lungo di quanto si creda mi sembra ragionevole aspettare almeno un annetto.

Ti faccio tanti :incrocini
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”