GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA

Bloccato
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA

Messaggio da mame1975 » 14 feb 2008, 11:06

x i gruppi nella nostra parrocchia non ce ne sono, è piccolina, ma ce ne sono nella parrocchia vicina, la sua ex parrocchia ma non ci penso neanche x il momento a partecipare. mi basterebbe vivere almeno la domenica come si deve, poi piano piano chissà...
sbaglio? io accetto sempre consigli o suggerimenti
è quello che vorrei riuscire a fare almeno io :ok
e anche io lo trascino in Chiesa a volte usango l'inganno :urka cioè la Ciccia :hi hi hi hi
però spero sempre che lui una domenica mi dica di sua spontanea volontà che vuole andare a Messa :aargh
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 11:19

ragazze...secondo me l'avvicinamento dei mariti alla chiesa è un passo che devono fare loro, spontaneamente. per convinzione. So che ci si sta male, anche il mio pur frequentando non è che spasimi di fervore diciamo :che_dici .
Però l'unica cosa che dobbiamo fare come mogli è pregare per loro, e mostrargli con la nostra vita quanto ci fa felici amare il Cristo.

beh, scusate non voleva essere una paternale...lo dicevo anche a me stessa
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 feb 2008, 11:33

beh, scusate non voleva essere una paternale...lo dicevo anche a me stessa
tranquilla, io non la interpreto come paternale
è che tante volte non mi sembra giusto che la domenica si rinunci alla Messa x fare però quello che vuole lui :che_dici
insomma, a me senza di lui spiace fare delle cose solo mie.... lo so che sembrerò un pò sciocca ma è la verità :buuu
una famiglia è una famiglia ed è giusto che nel tempo libero si stia insieme, almeno io la penso così
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 feb 2008, 11:35

e nel tempo libero..... io ci metterei la Messa :ok
io.................... lui :che_dici

S. Valentino: festeggiate in qualche modo speciale?
Io stamattina ho comprato un dolcetto a forma di :cuore da mangiare tutti insieme e poi cucinerò uno dei piatti preferiti di Fabio :emozionee anche alla ciccia pice tantissimo quindi.... due piccioni con una fava :yeee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 feb 2008, 11:35

rusc non è una pAternale e hai ragione, io chiedo sempre i vostri consigli xchè li ritengo davvero utili :ok
sono d'accordo con te, xciò vi dicevo che non uso il pargoletto, xò come dice mame mi piacerebbe trascorrere del tempo libero insieme e 'investirlo' anche in qualcosa di + profondo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 feb 2008, 11:42

Però l'unica cosa che dobbiamo fare come mogli è pregare per loro, e mostrargli con la nostra vita quanto ci fa felici amare il Cristo
io, da quando vi frequento, prego moltissimo per lui
perchè abbia quella coscienza, quella ragione e quel coraggio necessari ad essere un bravo uomo compagno e papà

poi, prego molto con la preghierina della mamma che avete postato qui perchè il Signore mi aiuti moltissimo ad essere una mamma, donna e compagna giusta, coraggiosa ed amorevole

perchè spesso mi rendo conto che critico e non sostengo molto fabio che invece, ha bisogno sempre di avere la propria compagna al suo fianco ogni giorno della sua vita

mi rendo conto che da quando penso molto di + a lui e molto di meno a me, siamo più felici anche come coppia
non volgio dire che io mi annulla ma semplicemente che metto da parte le mie idee per comprendere veramente le sue :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 11:44

ragazze sono daccordo con voi! Io desidererei iniziare con Marco un cammino spirituale di coppia...ma vedo che lui non è pronto, che è prematuro. E allora mi tengo il desiderio e prego.
Pensavo di proporgli una cosa piccolissima: tipo alla sera, prima di dormire, di dire una preghiera insieme...vediamo come andrà.
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 feb 2008, 11:54

Pensavo di proporgli una cosa piccolissima: tipo alla sera, prima di dormire, di dire una preghiera insieme...vediamo come andrà.
noi in passato l'abbiamo fatto ed è bellissimo
:ok :cuore

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 14 feb 2008, 12:04

BUON SAN VALENTINO!!!! :cuore

Preghiere per Nana :bacio

Pregare alla sera assieme a tutta la famiglia è bellissimo!!! Noi lo facciamo ogni sera e se di giorno c'è stata qualche incomprensione dopo la preghiera riusciamo a risolvere tutto ...

Buona giornata ragazze!!! :sorrisoo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 feb 2008, 13:56

noi la sera facciamo fare la preghierina a paolo, è stata una mia idea e mio marito partecipa così volentieri che a volte io me ne dimentico e gliela fa fare lui, direi che non è tutto perso :-D
è bello quando siamo tutti e 3 a dire la preghierina
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 13:59

è vero ragazze...la preghiera unisce, cementa la famiglia :cuore

ma Grace??
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 feb 2008, 14:36

Buongiorno!!!

Una preghiera speciale per la nostra nana!!!!!! :cuore

Sì, il marito che si è allontanato è il mio!!!! :che_dici
Ormai l'unica cosa che posso fare è pregare per lui...e il tempo di Quaresima aiuta di sicuro!!!
Noi alla sera e ai pasti facciamo sempre una preghierina insieme ed è un momento bellissimo!!!

Anch'io mi stavo chiedendo di Grace...chi sa cosa ha detto l'oncologo al suo papi!!!!
Stiamo pregando anche per voi!!! :bacio :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 14 feb 2008, 15:07

Ragazze, ciao.
continuate a pregare per il mio papà, vedo, e ve ne sono tanto grata.
ne abbiamo bisogno, perchè purtroppo le notizie non sono per niente buone.

grazie di cuore.

vi racconterò tutto appena me la sento.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 feb 2008, 15:10

GRACE71, :cuore :cuore :bacio :coccola
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 14 feb 2008, 15:25

grace :coccola :coccola

dopo una notizia buona..... eccone subito una cattiva o quasi.... stamattina ho fatto il pap test (per la prima volta nella mia vita :martello ) e la dott.ssa mi ha trovato un ectropion comunemente chiamata piaghetta. addirittura mi ha prescritto una colposcopia da fare dopo i risultati, e devo dire che mi ha messo un pò di paura addosso.... speriamo bene!!!! qualcuna di voi ha avuto esperienze simili??? una preghiera per me

e un'altra preghiera per la mia amica (che è venuta ieri a casa) non so di cosa si tratti ma sicuramente riguarda un'eventuale gravidanza, unitevi a me ne ha veramente bisogno!!!

mio marito ha scoperto il signore con il corso prematrimoniale e da allora vuole partecipare sempre ai gruppi parrocchiali
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 feb 2008, 15:35

preghiere per Diddl, la sua amica, il babbo di Grace e Nana :bacio

diamo da fare al Signore :ahaha
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 feb 2008, 15:42

mio marito ha scoperto il signore con il corso prematrimoniale e da allora vuole partecipare sempre ai gruppi parrocchiali

quindi se mi chiede in sposa ho speranza che si converta :hi hi hi hi :incrocini

scherzi a parte: Grace, nana e amica di diddl preghiere per tutte voi :cuore

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 feb 2008, 15:48

diddl, stai tranquilla..io l'ho avuta per ben 3 volte..sono delle microlesioni che potrebbero degenerare, ma il pap test serve a questo..dopo la colposcopia ti diranno tutto, a me la prima volta-22 anni- la curarono con farmaci, la 2 e 3 l'anno conizzata con il laser e non ho sentito nulla.dopo sono stata sotto controllo per 1 anno e non è più tornata
GRACE71, preghierina per voi..
io San Valentino non lo festeggio, perchè sinceramente lo festeggio ultimamente tutti i giorni..sembrerà sdolcinato, ma dopo il lutto che ci ha colti ho avuto paura che ci allontanassimo, anche solo per il modo diverso di affrontarlo e invece, nonostante qualche litigio sempre di poco conto siamo ancora qui, uniti ed è la cosa per il momento più bella della mia vita...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 feb 2008, 15:49

ho trovato queste preghiere su internet
le posto qui perchè siano a disposizione di tutte noi :bacio

PREGHIERA PER LA GUARIGIONE FISICA
Signore Gesù, ti adoro e ti ringrazio per la fede che mi hai dato nel battesimo.

Tu sei il Figlio di Dio fatto uomo, tu sei il Messia Salvatore. In questo momento voglio dirti come Pietro: "Non c'è sotto il cielo altro nome dato agli uomini nel quale possiamo essere salvati".

Ti accetto, Signore Gesù, nel mio cuore e nella mia vita: voglio che tu ne sia l'assoluto Signore.

Perdona i miei peccati, come hai perdonato i peccati del paralitico del Vangelo. Purificami con il tuo sangue divino.

Io metto ai tuoi piedi la mia sofferenza e la mia malattia. Guariscimi, Signore, per il potere delle tue piaghe gloriose, per la tua croce, per il tuo Preziosissimo Sangue.

Tu sei il buon Pastore e io sono una delle pecore del tuo ovile: abbi compassione di me.

Tu sei il Gesù che ha detto: "Chiedete e vi sarà dato". Signore, il popolo della Galilea veniva a deporre i propri malati ai tuoi piedi e tu li guarivi.

Tu sei sempre lo stesso, tu hai sempre la stessa potenza. Io credo che tu puoi guarirmi perché hai la medesima compassione che avevi per i malati che incontravi, perché tu sei la risurrezione e la vita.

Grazie, Gesù, per quanto farai: io accetto il tuo piano d'amore per me. Credo che mi manifesterai la tua gloria. Prima ancora di conoscere come interverrai, ti ringrazio e ti lodo. Amen.

PER LA FAMIGLIA.
0 Dio, origine e fondamento della comunità domestica, fa' che nelle nostre famiglie imitiamo le stesse virtù, e lo stesso amore della santa famiglia, di Nazareth, perché, riuniti insieme, nella tua casa, possiamo un giorno, godere la gioia eterna. Per Cristo nostro Signore. Amen.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 feb 2008, 15:50

laura69, che bello quello che dici...San Valentino andrebbe festeggiato tutti i giorni!!!! :emozionee :cuore :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”