GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Re: Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
Ma che bella!!! Complimenti e buon San Valentino

Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- dafne
- Active~GolGirl®

Scusate, ma qualcuna di voi può mettere qualche ricetta delle pappe per bambini nel post apposito?
Nel libro che mi hanno dato ce ne sono solo due o tre, e io vorrei imparare a fare gli omogeneizzati
Grasssie
Nel libro che mi hanno dato ce ne sono solo due o tre, e io vorrei imparare a fare gli omogeneizzati
Grasssie
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- Labebina
- Expert~GolGirl®

Bravissima Pianetablu
sarà anche sicuramente super buona!!
Ieri ho partecipato ad una dimostazione Bimby a casa della mia mamma... tra le altre cose é stato fatto un buonissimo gelato alla banana fatto soltanto con 500 gr. di banane (messe precedentemente nel congelatore a fettine), un vasetto di yougurt bianco e un po' di zucchero!! Era davvero eccezionale!!!
E poi casarecce ai carciofi... DIVINE... poi vi posto la ricetta... 'NA FAVOLA!!!
Ieri ho partecipato ad una dimostazione Bimby a casa della mia mamma... tra le altre cose é stato fatto un buonissimo gelato alla banana fatto soltanto con 500 gr. di banane (messe precedentemente nel congelatore a fettine), un vasetto di yougurt bianco e un po' di zucchero!! Era davvero eccezionale!!!
E poi casarecce ai carciofi... DIVINE... poi vi posto la ricetta... 'NA FAVOLA!!!
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- dafne
- Active~GolGirl®

Ma voi usate molto il varoma?
Io sarà che non ho mai assistito alle dimostrazioni, l'ho usato pochissimo...
Io sarà che non ho mai assistito alle dimostrazioni, l'ho usato pochissimo...
- Labebina
- Expert~GolGirl®

Ciao Dafne.
Se può interessarti io ho una raccolta di ricette di 'alimentazione infantile' in formato PDF. In MP non non credo sia possibile inviare allegati, se vuoi dimmi a che indirizzo te lo posso mandare!!
Se può interessarti io ho una raccolta di ricette di 'alimentazione infantile' in formato PDF. In MP non non credo sia possibile inviare allegati, se vuoi dimmi a che indirizzo te lo posso mandare!!
- Labebina
- Expert~GolGirl®

Io lo adopero tantissimo!! In particolare per cuocere a vapore le verdure ma anche le frittatine per Ania (invece di friggerle nell'olio
).
Anche le ricette del libro base nella sezione Varoma sono buonissime: la mia preferita 'spigole all'acquapazza', e comunque con quella ricetta ci faccio qualsiasi tipo di pesce.
Anche le ricette del libro base nella sezione Varoma sono buonissime: la mia preferita 'spigole all'acquapazza', e comunque con quella ricetta ci faccio qualsiasi tipo di pesce.
- susi103
- Active~GolGirl®

assolutamente devi postare anche la ricetta del gelatoooooooooooo!!!!Labebina ha scritto:Bravissima Pianetablu![]()
![]()
sarà anche sicuramente super buona!!
Mi diresti come fai a fare le frittatine per la cucciola??? che tra un pochino incomincerò pure io a farle a daniel!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Labebina
- Expert~GolGirl®

Susi la ricetta del gelato la posterò meglio quando me la sarò fatta dire con precisione comunque e più o meno così: 500 gr. di banane fatte a fettine e messe precedentemente nel congelatore, 1 vasetto di yougurt bianco e zucchero (non ho visto bene quanto ce ne ha messo ma credo intorno sui 100 gr.). Le banane vanno tolte dal congelatore 10 minuti prima di preparare il gelato. Poi va messo per primo lo zucchero (20 sec. velocità turbo) e poi banane e yougurt (circa 60 secondi prima a velocità 6/7 e poi diminuire a 4/5).
Per quanto riguarda la frittatina: sbatto un uovo e ci metto un po' di parmigiano, metto acqua nel boccale fino a copertura lame, fodero il varoma con carta forno bagnata e strizzata e ci metto sopra l'uovo sbattuto con il formaggio. 15 minuti (se hai già scaldato l'acqua precedentemente ci mette anche meno), temp. varoma, velocità 1/2.
Viene molto soffice e Ania ne va matta!!!!
Per quanto riguarda la frittatina: sbatto un uovo e ci metto un po' di parmigiano, metto acqua nel boccale fino a copertura lame, fodero il varoma con carta forno bagnata e strizzata e ci metto sopra l'uovo sbattuto con il formaggio. 15 minuti (se hai già scaldato l'acqua precedentemente ci mette anche meno), temp. varoma, velocità 1/2.
Viene molto soffice e Ania ne va matta!!!!
- dafne
- Active~GolGirl®

GRAZIE LABEBINA!
TI HO MANDATO UN MP E MI SONO SALVATA LA RICETTA DELLA FRITTATA!
TI HO MANDATO UN MP E MI SONO SALVATA LA RICETTA DELLA FRITTATA!
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Labebina che bontààààààà aspettiamo con ansia le ricettine!!!Io l'anno scorso ho provato diverse volte a fare il gelato..ma non mi ha mai esaltato...avendo la frutta congelata mi sembrava troppo "gelato"...però non ho mai aggiunto nulla se non frutta e latte congelato..bho...da provare la tua di ricettina!!
Pianetablu ma che bella la torta!!!Complimenti!!!Noi stasera festeggiamo con le crepes...in più ho fatto anche un po' di impasto al cioccolato: ho preso la ricetta dalla rivista Voi,Noi,Bimby...vediamo come vengono!!
dafne anche io ho un bel po' di ricettine per lo svezzamento...se mi mandi la tua mail...te le spedisco!!
Pianetablu ma che bella la torta!!!Complimenti!!!Noi stasera festeggiamo con le crepes...in più ho fatto anche un po' di impasto al cioccolato: ho preso la ricetta dalla rivista Voi,Noi,Bimby...vediamo come vengono!!
dafne anche io ho un bel po' di ricettine per lo svezzamento...se mi mandi la tua mail...te le spedisco!!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- susi103
- Active~GolGirl®

grassie Labelina!!! 
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- pianetablu
- Original~GolGirl®

grazie ragazze x i complimenti
certo devo ancora migliorare moooolto con le decorazioni ma x essere la I torta questa volta va bene così!!!
labebina mi sono copiata entrambe le ricette che hai messo
certo devo ancora migliorare moooolto con le decorazioni ma x essere la I torta questa volta va bene così!!!
labebina mi sono copiata entrambe le ricette che hai messo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- Labebina
- Expert~GolGirl®

Pianetablu e-mail per te!
Com'era la torta? Buona quanto bella?
Com'era la torta? Buona quanto bella?
- pianetablu
- Original~GolGirl®

allora la torta è venuta abbastanza bene, o meglio la base (ke poi è la parte superiore del pds che viene capovolta e diventa la base della torta) era un pò asciutta credo che avrei dovuto bagnarla molto di più x il resto invece il pds è risultato morbido.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
- Labebina
- Expert~GolGirl®

Ho postato di là la ricetta corretta del gelato alla banana, é leggermente diversa da quella che avevo scritto quà....
- susi103
- Active~GolGirl®

arigrazzie!!!
Non vedo l'ora di provarlo!!!
Non vedo l'ora di provarlo!!!
- rada
- Gold~GolGirl®

sta sera provo il gelato di banana!!!!
ieri ho fatto il coniglio alla cacciatora del LB, era buonissimo, poi ho anche fatto precuocere la farina della polenta!!!!
ieri ho fatto il coniglio alla cacciatora del LB, era buonissimo, poi ho anche fatto precuocere la farina della polenta!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Ciao belle bimbe! sono di corsa, come sempre...volevo solo dirvi che da oggi sono dimostratrice Tupperware...speriamo bene !!

Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- susi103
- Active~GolGirl®

wow!!! Allora in bocca al lupo!!!sarav73 ha scritto:Ciao belle bimbe! sono di corsa, come sempre...volevo solo dirvi che da oggi sono dimostratrice Tupperware...speriamo bene !!![]()
![]()
![]()
- sarav73
- Expert~GolGirl®

Grazie!susi103 ha scritto:wow!!! Allora in bocca al lupo!!!sarav73 ha scritto:Ciao belle bimbe! sono di corsa, come sempre...volevo solo dirvi che da oggi sono dimostratrice Tupperware...speriamo bene !!![]()
![]()
![]()
![]()
Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**