GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da Babbariella » 5 set 2007, 10:34

Saretta78: Grazie delle rassicurazioni fanno tanto visto che inevitabilmente si tende a fare dei paragoni con gli altri bambini (i pediatri dicono sempre che ogni bambino è una storia a sè ma io non posso fare a meno di sentire le storie dei bambini delle mie amiche ed al confronto mia figlia sembrerebbe anoressica) e anche tutti gli amici e parenti ci mettono il loro per crearti delle ansie ("tipo ah ma vedi che cresce troppo poco dovresti sentire qualcuno....il tuo latte non gli fa bene....mia figlia cresceva di 400 gr. la settimana, la tua mi sembra creca troppo poco......") che si cerca di respingere ma poi il tarlo resta :buuu
Grazie anche per i consigli sui prodotti per i frungoletti credo proprio li userò subito :ok

Per il discorso incubi ho letto dei tuoi timori e posso rassicurarti io in questo caso perchè anche Rossella ne ha spesso anche se in forma poco violenta; un paio di volte al giorno si sveglia improvvisamente dal sonno e piange disperata e spaventata per una manciata di secondi poi si riaddormenta subito; la mia pediatra dice che è normale e di non preoccuparsi! :ok
Anch'io comunque sono preoccupata ma cerco di fidarmi di quello che dice la pediatra!
Inoltre Rossella per un giorno che è tranquilla e si dà una regolata ce ne sono tre in cui non vuole mangiare non vuole dormire e piange tantissimo si addormenta 10 minuti e si sveglia spaventatissima come se avesse degli incubi! :buuu passerà spero la pediatra mi dice che si tratta di una sorta di rodaggio che devono effettuare i bimbi dopo di che tutto sembrerà più tranquillo e rilassato.

Fed: anche io ho preso il Methergil per chiudere l'utero (il mio gine non mi ha parlato di effetti sulla pancia); non so se abbia funzionato per la pancia ma io dopo 7 giorni avevo già perso tutti i chili (considera però che in tutta la gravidanza sono aumentata di Kg. 6,5 e quindi non so se quel mezzo chilo che mi è rimasto dopo la gravidanza sarebbe comunque andato via entro 7 giorni anche senza medicinali)
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

paperas
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperas » 5 set 2007, 11:09

Saretta78 ha scritto:Paperas...gli incubi in questione li ha Nathan...non io....magari mi sono spiegata male.... :sorrisoo
Forse ho letto di fretta io..... :buuu Avevo Bea in braccio che allattava..... :fischia
Angelo 22-12-2001
Manuel 27-10-2003
Beatrice 13-8-2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 set 2007, 11:41

che emozione ritrovarsi nei GRUPPISSIMI .... è vero, la panciona è un ricordo oramai...

FED: a me la pancia intesa come oggetto "gonfio" è andata via alla fine della 1a settimana (anche io avevo preso 8-9 kg) ora mi rimane un "salamino" tipo rotolino dell'omino michelin che temo ci metterà parecchio tempo a sparire, sempre che sparisca!!!

KI-BOND: che invidia di parto.... detto da chi in 12 ore ha raggiunto 1 cm di dilatazione e che ha avuto una fase espulsiva di 3 ore e 1/2 e senza mai sentire la voglia di spingere!!!! :buuu

ANNA: guarda, anche Giulio è uno che cresce tanto, ma ogni bimbo è un universo a se e se Rossella sta bene e la tua pediatra vede che è OK fregatene di tutti e stai tranquilla. A me poi i bimbi grassi non sono mai piaciuti :prrrr

PANNOLINI ECOLOGICI: dove si comprano? quanto costano?
anche se temo che non potrò usarli, perchè il cinghialotto assomiglia in questo al suo babbo e fa un sacco di cacca che straborda anche dai pannolini commerciali!!!
siamo già passati alla misura 2 perchè la 1 è stretta e non regge più....

BRUFOLETTI: ho provato la crema all'ossido di zinco della MILTE (si chiama Milsana) ed è fantastica! in 2 applicazioni il sederino un po' arrossato e con qualche brufoletto è tornato nuovo! :ok
There must be some kind of way out of here ...

paperas
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperas » 5 set 2007, 11:55

leda71 ha scritto:PANNOLINI ECOLOGICI: dove si comprano? quanto costano?
anche se temo che non potrò usarli, perchè il cinghialotto assomiglia in questo al suo babbo e fa un sacco di cacca che straborda anche dai pannolini commerciali!!!
siamo già passati alla misura 2 perchè la 1 è stretta e non regge più....

Io ho usato per anni i MOLTEX per il mio secondo figlio. Si trovano in farmacia oppure su Internet (io li acquistavo online perché a REggio non ci sono depositi che li distribuiscono). Ci sono in tutte le taglie fino alla 6. E devo dire che da quando li ho scoperti Manuel non ha più avuto fastidi. PEr ora per Beatrice uso i Pampers Sensitive e anch'io sono già dovuta passare alla taglia 2. E anche la sua cacca ha iniziato a strabordare..... :aargh
Angelo 22-12-2001
Manuel 27-10-2003
Beatrice 13-8-2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 set 2007, 13:25

Leda...credo che Anna parlasse dei brufoletti che vengono sul viso e intorno al collo..non quelli nel culetto....e non sarebbe bellissimo mettere la pasta all'ossido di zinco in faccia..... :ahah :ahah :ahah
Siamo tutte un pò svampite con i piccoli che ci prendono tutte le energie......e i neuroni!!! :ahah
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 set 2007, 13:33

Saretta ... svampite :domanda :-D è dir poco ... a volte mi ritrovo Mattia nel mio letto e non ricordo neppure di essere andata a prenderlo :fischia :ahaha

BRUFOLETTI li abbiamo anche noi ma sono come dei puntini bianchi

PANCIA è calata quasi tutta nei primi 10 gg compresi i 9Kg della gravidanza :ok ... però con il cesareo ... guai a toccarla mi fa molto male la pelle e intorno alla ferita è ancora tutto molto gonfio :aargh uno schifo in pratica
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 set 2007, 14:16

Gia' VALE uno schifo la ferita e la sensibilita' e' al massimo in quella zona! Solo sfiorarla vedo le stelle! :bomba
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 set 2007, 16:02

Ciao Mammine, passo al volo perchè la belva oggi non vuole dormire!! :urka
Le colichette ci stanno facendo impazzire, provato finocchio, tisane, massaggi..niente stanotte svegli dalle 4 in poi , io e mio marito siamo due zombi!!! A voi come vanno le nottate?
Discorso Pancia io avevo preso 13 kg e ora ne ho persi 10! ma la pancia è mollissima , tra una settimana devo andare dal gine per i punti... speriamo bene, io ho ancoera fastidio quando vado in bagno... e non ho idea se farà male dopo... :emozionee :emozionee
scappo che Tommy sta inizando ad urlare perchè ha perso il ciuccio!!!

baciiiiii :bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 5 set 2007, 16:03

Saretta78 ha scritto:Leda...credo che Anna parlasse dei brufoletti che vengono sul viso e intorno al collo..non quelli nel culetto....e non sarebbe bellissimo mettere la pasta all'ossido di zinco in faccia..... :ahah :ahah :ahah
Siamo tutte un pò svampite con i piccoli che ci prendono tutte le energie......e i neuroni!!! :ahah
Per i brufoletti la pediatra mi ha detto di metterci una crema idratante per ilviso.!! :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 5 set 2007, 17:15

Sì parlavo esattamente dei brufoletti che vengono sul viso e sul collo; per il culetto uso già la pasta all'ossido di zinco e per fortuna lì è tutto OK.
Saretta78 ha scritto:Leda...credo che Anna parlasse dei brufoletti che vengono sul viso e intorno al collo..non quelli nel culetto....e non sarebbe bellissimo mettere la pasta all'ossido di zinco in faccia..... :ahah :ahah :ahah

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 5 set 2007, 17:22

ciao ragazze!!
oggi sto ene, sono andata in ospedale poi ieri e alla fine credo che la febbre fosse dovuta proprio solo alla montata lattea... ieri avevo 39 e oggi non ne ho per niente... :che_dici
qui tutto procede abbastanza tranquillo direi... matteo mangia ogni 3-4 ore e di notte arriva anche a 5 ore per cui riusciamo a dormire abbastanza bene, anche se ovviamente di giorno non è che si possa fare molto visto che ogni 3 ore bisogna essere a disposizione :fischia

PANCIA a me è andata via quasi completamente... devo invece smaltire ancora 4-5 kg circa anche se secondo me con tutto il latte che ho forse i kg in più non sono solo ciccia... :fischia
ho piuttosto il seno che mi pesa un sacco (sono arrivata alla 7° :urka ), matteo riesce a svuotarne uno e poi a attaccarsi ancora un pochettino dall'altra parte prima di crollare esausto...

per il resto... sono proprio ancora all'inizio su tutto.. vedremo come procede...

:bacio
M+J+I

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 set 2007, 17:58

ciao a tutte!!!
anna menna: a me pare proprio cresca un sacco .... Fede ha ripreso ora il suo peso alla nascita dopo 7 giorni invece, quindi 230 grammi in 7 giorni .pero' gli do' 2 aggiunte al giorno di 30 ml

Metheril: anche a me l'hanno dato, ho avuto contrazioni fortissime mentre allattavo e oltre, ora dopo una settimana non piu', cioe' la pancia non c'e' roprio piu' ma non rientro nei miei pantaloni, e' vero che ho partorito 7 giorni fa ma mi stringe proprio il sedere quindi quella e' ciccia e il girovita ... :fischia non ho ancora osato pesarmi...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 set 2007, 19:02

Pancia....io ho perso 10kg dopo 15 giorni dal parto...ho ancora gli ultimi 4 che non si muovono nemmeno a digiunare :aargh
E dire che non allatto nemmeno più...... :buuu
E la pancia è un pò floscietta....gli "ultimi" centimentri di ciccetta non se ne vogliono proprio andare!!!! :bomba

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 set 2007, 19:03

Leda non ti sei offesa,vero???? :emozionee Era per dire che SIAMO tutte un pò perse..... :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 set 2007, 19:13

Lady, ho partorito da una settimana... la pancia e' floscissima, e sinceramente non riesco a capire se andra' via o meno... ma vedo che sono in buona compagnia :ahah :ahah

... avevo trovato degli esercizi da fare subito dopo il parto su un libro, ma con i punti che mi tirano in questo momento non sono proprio in condizione di cominciare un bel niente... uffi :buuu :buuu :buuu

Per le pustoline, a me e' stata suggerita anche la Crema alla Calendula della Weleda Baby...

Ma non ho ancora provato, vi sapro' dire...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 set 2007, 19:59

o mamma mia, scusate!!! è che io sono alle prese con i brufoletti sul didietro ed avevo in mente quelli!!! :hi hi hi hi
comunque ne ha qualcuno anche in viso... proverò con l'amido come dice Saretta.

svampita? di più!! non riesco nemmeno a ricordarmi a che ora poppa il piccolo e mi è toccato fare un file in excel....
Oggi è una giornata duriiiiiiiiiiiiiiiiiiissima: continua a svegliarsi per il mal di pancia (mi sa saretta che non sono incubi nel nostro caso, ma mal di panza...) e fatica a riaddormentarsi e solo ed esclusivamente in braccio... soeriamo che domani sia una giornata migliore. :incrocini

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 set 2007, 20:01

Saretta78 ha scritto:Leda non ti sei offesa,vero???? :emozionee Era per dire che SIAMO tutte un pò perse..... :che_dici
ma ti pare, Saretta!!! io sono super-andata.... non dormo per più di 2 ore (anche meno credo...) di fila da quando è nato Giulio.... io che mi facevo delle tirate anche di 10 ore.... bei tempi! :buuu

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 set 2007, 22:12

Leda...anch'io ho il foglio in excel dove segno tutte le poppate..le pipì e le popò......altrimenti stitico com'è il mio cucciolo rischia di esplodere se non mi accorgo che da 3 giorni non fà popò e non gli faccio una perettina!!! :ahah

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 6 set 2007, 9:55

Anche il mio puffo ha dei brufolini in faccia, ho provato con l'amido ma per ora niente...l'ostetrica mi ha rassicurato dicendo che sono gli ormoni contenuti nel LM.
Pappa/pipì/popò: Ora delle poppate: io non mi segno nulla, mi limito ad assecondare le richieste del piccolo, penso che alla fine faccia 8-12 poppate al giorno, ciascuna dai 20 minuti ad un'ora, per la pipì poi sarei tutto il giorno a segnare (senza esagerazioni siamo sui 10 pannolini strapieni al giorno), per la popò ho notato che rispetto i primi gg la fa meno spesso ma in quantitativi record :ahaha : 1-2 vv al giorno...vi sembra in linea con i vostri cuccioli????
Panza: anche a me è rimasta un po' flaccida, e mi sono rimasti 2-3 Kg..ma pensavo peggio sinceramente!! In alcuni vestiti già rientro :yeee ...ho notato anche io che mi si sono allargati i fianchi, proprio le ossa el bacino mi pare :domanda ..vi risulta possibile???

Domandone: ma i vostri bimbi capita che quando dormono beati si svegliano piangiucchiano e crollano di nuovo???
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 6 set 2007, 11:15

Topotop: per i brufoletti anche la mia pediatra mi ha rassicurato che dipende dal LM; in realtà mi ha anche detto che è inutile utilizzare creme varie tanto passa da solo; al limite le uniche cose da fare per ridurre sono utilizzare una soluzione con aveno ed amido (come stiamo facendo in molte leggo) e ridurre la quantità di latte e derivati che io mangio....io ci provo :domanda
Quanto ai sonni disturbati (dormono beati si svegliano piangiucchiano e crollano di nuovo) lo fa sempre anche Rossella credo sia abbastanza comune come cosa visto che sta succedendo ad ognuna di noi. :sorrisoo
Topotop ha scritto:Anche il mio puffo ha dei brufolini in faccia, ho provato con l'amido ma per ora niente...l'ostetrica mi ha rassicurato dicendo che sono gli ormoni contenuti nel LM.
Pappa/pipì/popò: Ora delle poppate: io non mi segno nulla, mi limito ad assecondare le richieste del piccolo, penso che alla fine faccia 8-12 poppate al giorno, ciascuna dai 20 minuti ad un'ora, per la pipì poi sarei tutto il giorno a segnare (senza esagerazioni siamo sui 10 pannolini strapieni al giorno), per la popò ho notato che rispetto i primi gg la fa meno spesso ma in quantitativi record :ahaha : 1-2 vv al giorno...vi sembra in linea con i vostri cuccioli????
Panza: anche a me è rimasta un po' flaccida, e mi sono rimasti 2-3 Kg..ma pensavo peggio sinceramente!! In alcuni vestiti già rientro :yeee ...ho notato anche io che mi si sono allargati i fianchi, proprio le ossa el bacino mi pare :domanda ..vi risulta possibile???

Domandone: ma i vostri bimbi capita che quando dormono beati si svegliano piangiucchiano e crollano di nuovo???

Bloccato

Torna a “Agosto”