GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MOVIMENTI FETALI

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

MOVIMENTI FETALI

Messaggio da MOMO75 » 24 gen 2008, 10:45

...OGNI TANTO MI FACCIO PRENDERE DALLE PARANOIE :che_dici

DOMENICA FINISCO IL QUINTO MESE, E PIU' O MENO DALLA 18MA SETTIMANA SENTIVO VIOLA UN PAIO DI VOLTE AL GIORNO E SEMPRE MEGLIO, DA IERI NON LA SENTO....O MEGLIO QUALCHE MOVIMENTO CHE PERO' NON RIESCO A CAPIRE SE E' LEI IN QUANTO NON SONO CHIARI COME PRIMA!!!

IN QUESTO PERIODO QUANTO SI MUOVONO? E' NORMALE NON SENTIRLA ANCHE PER GIORNI?

CON VALERIO NON MI SONO MAI VENUTI QUESTI DUBBI PERCHE' SI MUOVEVA TANTISSIMO!!

LO SO ANCHE IO MI SENTO CRETINA...MA HO BISOGNO DELLE VOSTRE RASSICURAZIONI :hi hi hi hi
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MOVIMENTI FETALI

Messaggio da Tarcisia » 24 gen 2008, 10:56

rassicurazioni in arrivo!!!
Stai tranquilla... magari questa bimba è più pigra e tranquilla...
anche a me capitava al5° di non sentirla o sentirla poco... ora che si è fatta più grande.... la sento muoversi molto di più!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 12:38

al 5° non la senti tutti i giorni e comunque si muovemolto delicatamente!
E' dal 6° che comincia a fare di tutto, al 7° poi la senti proprio bene!
Tranquilla!!!!

ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ALE75 » 24 gen 2008, 12:41

tranquilla anche la mia pupa resta dei giorni muovendosi poco niente e poi ritorna più attiva

baci
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 24 gen 2008, 18:42

Anch'io ti vorrei rassicurare :ok
Ci sono dei giorni che tutt'ora la mia Aurora si fa sentire poco...poi recupera :emozionee
Alla tua età gestazionale puo' anche essere che magari si è girata e quindi i calci essendo piu' interni sono piu' flebili...
Vedrai che fra un paio di giorni riprenderà a scalciare!!!
Stai tranquilla, ti scrive una delle regine delle paranoie :che_dici
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 gen 2008, 18:47

Io avevo la tua stessa paranoia, a 20 settimane. Così dopo 2 giorni e dopo tanti pianti mio marito mi ha suggerito di andare al ps...più per farmi stare tranquilla che per altro :fischia
Lì le tipe mi hanno guardata come se fossi sc**a perchè secondo loro a quell'epoca non lo potevo nemmeno sentire... :che_dici seee.
Comunque la visita è andata benone e il bimbo stava ottimamente!

Stai tranquilla, capita a volte!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mikyalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mikyalex » 24 gen 2008, 21:56

Ciao a tutte, io sono di 20 settimane e non sento nulla!!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa che sento ogni tanto è come se avessi dell'aria nella pancia.....
E' normale?
Grazie a tutte
Immagine

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 25 gen 2008, 9:14

GRAZIE RAGAZZE...

COME AL SOLITO SIETE SUPER :bacio
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 gen 2008, 9:20

mikyalex ha scritto:Ciao a tutte, io sono di 20 settimane e non sento nulla!!!!!!!!!!!!!
E' normale?
Grazie a tutte
se è il tuo primo bimbo è normale! :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 25 gen 2008, 10:30

Tranquille! :ok
Anch'io sento la mia distintamente e tutti i giorni solo dal sesto mese... prima i movimenti erano intermittenti e a volte impercettibili.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 25 gen 2008, 11:05

Anche io al quinto mese la sentivo rarissimamente. Ora Alex è uno TSUNAMI, e sono al settimo inoltrato!!! :che_dici
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

tapiochina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tapiochina » 25 gen 2008, 12:30

Io sono alla 21sima settimana. A volte lo sento, a volte no. Ieri, durante l'eco, si muoveva parecchio, e io non avvertivo nulla. Ora sto sentendo le bolle in pancia, e so che è il/la piccolino/a.
Sto tranquilla, visto che è piccolo e ha tanto spazio ancora a disposizione!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2008, 15:02

mikyalex ha scritto:Ciao a tutte, io sono di 20 settimane e non sento nulla!!!!!!!!!!!!!
E' normale?
Grazie a tutte
Io ho sentito Emma la prima volta alla fine della ventesima settimana...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 13 feb 2008, 18:20

Ciao a tutte, questo è il primo messaggio che invio e lo faccio x unirmi a tutte le altre che si fanno mille PARANOIE!!!!! :ahaha
Io sono alla 20+3 e sento qualcosa nel mio pancino già da parecchio tempo (non esagero ma sarà stato già alla 14a settimana), anche se ho capito solo da poco che si trattava della nostra piccolina!!!! :emozionee
La cosa che mi preoccupa è che ci sono dei giorni che la sento molto meno (ad esempio oggi) ed ho sempre paura che sia successo qualcosa!!! :buuu
Lo so che non dovrei essere troppo ansiosa... ma ho un aborto alle spalle ed è il mio primo figlio, quindi sono un po' insicura... ho bisogno di coccole.. :coccola
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 feb 2008, 18:31

Ciao Lory, tranquilla!! :coccola E' normale che tu la senta così...anche io qualche giorno fa nel topic delle Maggioline ho chiesto alle altre se era normale che certi giorni la mia piccolina si muove tantissimo, come l'altro giorno e altri meno come ieri e oggi... E' normale! anche a me capita che certi giorni la sento solo alla sera quando mi sdraio a letto... E allora ogni tanto le do dei colpettini con le dita sulla pancia e dopo poco arriva un calcietto! :emozionee
io ho iniziato a sentire la piccola verso metà dicembre, la sentivo forse già dai primi di dicembre ma... non ne ero sicura, pensavo fosse l'intestino... quindi verso la 15 - 16 settimana... ma adesso!!! Mamma mia... si sente bene eccome!! Dai, tranquilla vedrai che va tutto oK! Un bacio :coccola :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 13 feb 2008, 22:37

anch'io da qualche giorno sento il mio bimbo muoversi poco, o meglio, lo sento muoversi, ma non sento i calcetti che solitamente mi dava...sarà perchè è podalico, così mi ha detto la dottoressa che mi ha fatto la morfologica pochi giorni fa...sinceramente sono un pò in ansia...mi manca quel rapporto che si era creato: al mio colpettino rispondeva con un calcetto, era il nostro modo di comunicare! Se continua così vado a fare un'ecografia di corsa...
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 14 feb 2008, 10:59

Grazie Arya!!! :ok
Bè, devo ammettere che ieri sera a letto qualche tumulto c'è stato :-D
Si vede che in posizione supina stava scomoda e mi dava dei colpetti sulla vescica :urka e... ehm mi vergogno un po' a dirlo... sull'ano!!!! :urka :urka
Stamattina ridevamo come pazzi col mio maritino perchè gli ho detto: "Guarda se nell'intestino c'è un po' d'aria e all'improvviso... mi fa fare... diciamo... una figuraccia :prrrr :prrrr !!!! "
A questo punto credo in questo momento che sia podalica anche xchè all'ultima eco (fatta l'8 febbraio) il gine ha detto che la testa era sulla sx e ho visto che lui teneva la sonda praticamente a lato dell'ombelico.
Solo in questo modo mi spiego dei colpi così... BASSI!!! :ahaha
E' capitato qualcosa di simile anche a voi?
E' incredibile perchè fino a domenica sentivo solo il solletico (tanto è vero che istintivamente mi grattavo la pancia e ridevo da sola come una sc**a :hi hi hi hi ), poi un giorno e mezzo quasi senza sentirla ed ora all'improvviso i calci serali!!! :emozionee
E' incredibile...
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 feb 2008, 19:42

Zodiaco ha scritto:al 5° non la senti tutti i giorni e comunque si muovemolto delicatamente!
Tranquilla!!!!

Ciao :sorrisoo
Sono proprio daccordo con Zodiaco sia perchè diciamo è così che si cominciano ad avvertire i movimenti fetali che per esperienza personale.
Vedrai che bei movimenti sentirai al 7 mese... determinati e forti :ahaha
Sono al 9 mese e non posso spiegarti quello che mi combina nel cuore della notte questo Patato che aspetto. :fischia
Eppure si dice che al 9 mese si avvertono meno perchè lo spazio si restringe...questo qui è un pestiferino!
Sii serena, non ti preoccupare sentirai in crescita i movimenti, man mano del corso della gravidanza aumenteranno anche di intensità perchè la creaturina cresce...eccome!

Congratulazioni comunque e buonissima gravidanza :ok
Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 feb 2008, 20:51

anche io nel mese scorso, cioè il quinto per me non lo sentivo tutti i giorni o sempre forte, spesso dovevo proprio fermarmi ad ascoltarlo stesa nel letto, poi con il passare del tempo è chiedere troppo 5minuti di tranquillità...! :incrocini
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 15 feb 2008, 21:27

luisaluisa ha scritto:
Zodiaco ha scritto:al 5° non la senti tutti i giorni e comunque si muovemolto delicatamente!
Tranquilla!!!!

Ciao :sorrisoo
Sono proprio daccordo con Zodiaco sia perchè diciamo è così che si cominciano ad avvertire i movimenti fetali che per esperienza personale.
Vedrai che bei movimenti sentirai al 7 mese... determinati e forti :ahaha
Sono al 9 mese e non posso spiegarti quello che mi combina nel cuore della notte questo Patato che aspetto. :fischia
Eppure si dice che al 9 mese si avvertono meno perchè lo spazio si restringe...questo qui è un pestiferino!
Sii serena, non ti preoccupare sentirai in crescita i movimenti, man mano del corso della gravidanza aumenteranno anche di intensità perchè la creaturina cresce...eccome!

Congratulazioni comunque e buonissima gravidanza :ok
Ciao
Altro che più tranquilli.... anche io sono ormai al nono mese e la mia cucciolona è scatenatissima, mi sembra che abbia preso la mia pancia per una palestra dove allenarsi in previsione della nascita. Vedo la pancia ondeggiare da tutte le parti, però per fortuna la notte dorme e mi lascia riposare. Comunque penso che dipenda molto anche da carattere del bambino, più o meno vivace e poi va anche a giorni, anche la mia in certi giorni si muove meno.
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”