GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anch'io parere su spermiogramma

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
lucilù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

anch'io parere su spermiogramma

Messaggio da lucilù » 14 feb 2008, 10:13

ciao a tutte, mi potete aiutare?
riporto i risultati dello spermiogramma...

fluidificazione:completa entro 30 min dall'emissione
colore:bianco grigiastro
aspetto: opalescente
volume: 3,5 (riferimento 2-6)
viscosità: normale
ph: 8,4 (rif. 7-8.4)
peso specifico 1035
test di vitalità all'eosina: 52

motilità dopo 60' totale:52
progressiva veloce:8
progr lenta: 22
in situ: 22

motilità dopo 120' totale:48 (rif oltre 60)
progressiva veloce:8
progr lenta: 24
in situ: 16

motilità dopo 180' totale:40
progressiva veloce:6
progr lenta: 22
in situ: 12

esame morfologico: forme normali: 9
varianti fisiologiche: 23
forme abnormi: 68
cellule rotonde :10
leucociti: presenti, rari
eritrociti: presenti, alcuni

conteggio nemaspermi per ml: 36 (rif. pltre 20)
numero totale nemaspermi: 126 (rif oltre 40)

che mi potete dire?
La cosa che mi preoccupa sono quelle poche forme normali. Poi mi chiedo: quel 23% di varianti fisiologiche cosa significa? potrebbero essere considerate "quasi normali"? :domanda
e la presenza di leucociti e eritrociti è preoccupante?(ho letto che potrebbe indicare un'infezione?)

attendo i vostri preziosissimi pareri! :sorrisoo grazie!!!!
...Ti aspettiamo dal dicembre 2006... Quando arriverai?

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: anch'io parere su spermiogramma

Messaggio da dreamyeyes » 14 feb 2008, 10:34

lucilù, io farei vedere il risultato ad un andrologo. :ok
Anche se il ph rientra nel range è comunque alto, spesso indice di infezione
La motilità 8% è molto bassa e anche le forme normali (9%)
:ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

lucilù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilù » 14 feb 2008, 12:07

ok, grazie! :sorrisoo

sono un po' giù... oggi o domani mi arriveranno (tb in calo) e questo risultato certo non aiuta ad essere ottimisti.

spero che con qualche cura le cose possano migliorare e che arrivi presto una bella notizia.

grazie per l'ascolto, il sostegno e i consigli :sorrisoo

salserita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salserita » 14 feb 2008, 12:46

Ciao, anche a mio marito è stato riscontrato un problema di morfologia degli spermatozoi (oltre 80% di forme anomale, tutte della testa), è stato da un andrologo che gli ha prescritto un anti-infiammatorio per tre mesi, e diversi esami a cui sottoporsi (nuovo spermiogramma, in quanto ciclico,esami del sangue e una simil ecografia dei vasi spermatici); ha anche spiegato che la variabili possono essere moltissime, fumo stress oppure di origine morfologica; non è detto, comunque, che non si possa procreare in modo normale , di certo ha spiegato che ci vorranno più tentativi (di questo sono consapevole in quanto proviamo da aprile.... :che_dici )
A me nel frattempo toccano i dosaggi ormanali..., ma dalle ecografia utero e ovaie sempra tutto bene, bò
il destino ha molta più fantasia di noi!

lucilù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilù » 14 feb 2008, 12:55

ma la visita dall'androliogo è possibile farla nel servizio pubblico o da uno privato?

non so bene come fare!? :domanda

salserita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salserita » 14 feb 2008, 13:55

Ti fai fare l'impegnativa dal dottore del tuo socio, poi puoi scegliere di farla sia in ospedale che in uno studio privato. Noi siamo andati dall'andrologo in uno ospedale consigliatoci dal medico di base, chiami il CUP per la prenotazione e puo scegliere se con il sistema sanitario nazionale (circa 28 euro se non sbaglio, ma nel nostro caso ci voleva un mese circa) oppure se farla privata ma sempre nello stesso ospedale (noi abbiamo optato per questo per una questione puramente di ore lavorative) stesso dottore e stesso risultato; è stato onesto, non ha ne illuso il mio socio ne esagerato nel pessimismo (ho evitato di dirgli cosa ha detto la mia ginecologa quando ha visto i suoi esami... :x: )
il destino ha molta più fantasia di noi!

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 14 feb 2008, 15:51

mmm....in effetti l'8% di forme normali e' il dato peggiore...e anche la motilita' veloce bassa, ti consiglierei di vedere un andrologo, mio marito aveva il 2%-4% di forme normali ed aveva infatti il varicocele....cosi' erano passati due anni con niente di fatto, in piu' io ho quasi 41 anni !

Ha fatto l'intervento 15 gg fa' mentre io avevo appena scoperto da una settimana di essere incinta !!! :sorrisoo Cmq se c'e' varicocele esteso va' tolto soprattutto per la sua salute, fare un intervento magari a 60 anni sara' sicuramente peggio.....

:incrocini :incrocini :incrocini

Sissi
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 feb 2008, 15:57

Non è impossibile restare incinta con un seme così ma non è nemmeno facile... andate da un bravo andrologo, che inquadrerà la situazione e vi consiglierà cosa fare, non ti buttare giù, spesso si riesce a trovare la causa e a volte è curabile in modo semplice!!!
Se invece tu sei sugli anta il consiglio cambia: dato che le cure andrologiche richiedono un pò di tempo, se l'età della donna è avanzata con un liquido così dopo averlo ricontrollato a distanza di un mese c'è l'indicazione a passare direttamente alla ICSI, ma solo perchè il tempo gioca a sfavore...
Anche mio marito è messo più o meno così, passato lo choc iniziale ora sto molto meglio, farà il varicocele fra un mese esatto e sono tranquilla, ti auguro di esserlo presto anche tu!!! :cuore :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 14 feb 2008, 16:11

:sorrisoo uhhhh LAURA , socia....maialonz :ok
Uhhhh gia' fra un mese fa' l'intervento? Vedrai e' una cavolata....il mio ometto adesso ha tolto i punti e finalmente si puo' :emozionee :emozionee di nuovoooo!
In effetti poverino i primi gg e' stato pero' un po' fastidioso, soprattutto perche' si gonfia un po' tutta la zona, ma lui ha te come infermierina, mica come me che nel fargli tutte le medicazioni sono stata cazziat@ dall'andro perche' ho messo sempre troppo disinfettante e intostato i punti....non si sono piu' sciolti.... :ahah :ahah

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

lucilù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lucilù » 14 feb 2008, 19:33

non pensavo che la situazione fosse così bruttina...

ora vediamo di farcene una ragione e di passare alle azioni successive.
è solo un momento di sconforto, lo so che passa presto e poi tornerò agguerrita e ottimista ma... a volte è dura!

grazie a tutte, a presto.. :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 feb 2008, 16:39

Sai Sissi mio marito se la cava con un'embolizzazione secondo Trauber, quindi taglietto di 5 mm, niente punti, niente gonfiore... si può fare perchè è un varicocele solo di II grado... sono contenta per lui poverino spero sia una cavolata.... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”