GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANGIOMI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ANGIOMI

Messaggio da Bimba » 13 feb 2008, 11:07

Ciao a tutte,
un mese e mezzo fa e' nata Emma la mia seconda cucciolina e come Maria fin dalla nascita presentava due angiomi palpebrali piani (che so si rimarginano con il tempo visto che e' successa la stessa cosa a Maria) ma a differenza di lei ha anche un angioma piano esteso in mezzo alla fronte all'altezza degli occhi, dello stesso tipo di quelli che ha sulle palpebre.
La mia pediatra ha detto che si riassorbira' ma io non sto tranquilla. Qualcuno dei vostri cuccioli ha avuto la stessa cosa e se si si e' risolta e in quanto tempo?
So che ci sono problemi ben piu' gravi ma questa cosa mi angoscia..e' che sono proprio in viso, fossero in altre parti del corpo non mi preoccuperei cosi'...
Ho sentito parlare di creme che aiutano gli angiomi a riassorbirsi piu' facilmente. Qualcuna le ha usate e se si ne ha tratto beneficio? Mi potreste indicare il nome?
Grazie di cuore a tutte quelle che mi risponderanno.
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ANGIOMI

Messaggio da miky74 » 13 feb 2008, 11:15

Ciao Bimba...
Non so se è la stess cosa, ma Lale ènato con un angioma piano sulla gamba, che però abbiamo notato verso il secondo mese. La pediatra diceva che forse si sarebbe riassorbito....il dermatologo no. Infatti non ci pensa proprio a rientrare.
Saretta ha un angiomino sulla patatina(TUTTI FIRMATI STI FIGLI :ahaha ) piccinino e un pochinino in rilievo, ma sta lì.....
Miky :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

chiaram
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaram » 13 feb 2008, 11:17

ciao,
purtroppo non posso aiutarti, il mio bimbo di 10 mesi ha la macchia mongolica sul sederino e credo non andrà mai via ma data la posizione non mi preoccupa più di tanto. credo poi che un angioma sia rosso vero? e poi sul visino poverina.... sicuramente qualcuno conosce un rimedio.
un bacione
Chiara

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 13 feb 2008, 12:29

Bimba il mio Riccardo è mnato con una ngioma (da quanto mi pare di capire) uguale a quello della tua Emma sulla palpebra anche lui.
Ora ha 4 mesi e mezzo e si è riassorbito quasi completamente, diciamo che il grosso è andato intorno ai tre mesi, ora quando magari si sforza più del normale per fare la cacca diventa nuovamente rosso ma in pochi minuti riscompare.
Ho seguito le indicazioni della mia pediatra e non l'ho trattato.
E' davvero sparito da solo.
Se non sei sicura perchè non senti il parere di un dermatologo?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 13 feb 2008, 12:30

Ps Bimba ora che hai partorito dovresti togliere il ticker. Grazie.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 feb 2008, 13:13

presente!
diana ha angiomi sulle palpebre verso il nasino ed esattamente in mezzo agli occhi. ne ha tre in testa e uno in mezzo alle chiappette. sono color anguria.
diventano ancora più evidenti quando si arrabbia o piange.
qualcuno dice che si riassorbiranno, altri no. boh. io nn mi faccio menate e spero nn se ne faccia nemmeno lei qualora dovessero rimanere evidenti.
nn ho mai sentiti di parlare di creme particolari.

ma sicuramente salterà fuori qualche mamma che ha già consultato un dermatologo piediatrico.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2008, 14:41

Emma aveva gli angiomi piani su nasino e palpebre e sono già quasi completamente scomparsi. Quello sulla nuca, che è abbastanza grosso, la ped dice che scomparirà in 18/24 mesi. Come per Mako si vedono molto quando piange o si arrabbia...
cmq quando è nata con l'angioma là dietro è stato un sollievo... avevo paura che me la scambiassero in culla e invece così ha il segno di riconoscimento :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 13 feb 2008, 20:59

caspita non credevo che gli angiomi fossero così frequenti!!
Martina ne ha uno sulla gamba destra, è scuro, sembra sangue coagulato, e tutti quelli che la visitano pediatra, ecografista x le anche, medico della vaccinazione, ostetriche del consultorio ecc... dicono: eh, ha un angiomino, sì vabbè, ma cos'è un angioma nessuno me lo ha spiegato :aargh
mi dicevano solo di tenerlo d'occhio, finchè la scorsa settimana ho chiesto al ped, ma mi devo preoccupare? lui dice che non se ne andrà da solo probabilmente e che per estetica potrei farlo rimuovere chirurgicamente, ma lui mi sconsigla di farlo prima dei due anni :urka ma cos'è matto? non ci penso proprio, se vuole toglierselo lo deciderà lei quando sarà più grande, se mi dicono che è pericoloso certo, ma solo per bellezza no di sicuro!!
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 14 feb 2008, 8:45

Grazie ragazze,
se Emma ne avesse su altre parti del corpo (Maria ne ha uno in mezzo alla schiena ma non mi sono mai sognata di farlo levare) non mi preoccuperei ma in viso no...anche perche' quello in mezzo alla fronte e' davvero bello grossino (tipo una moneta da due euro..)..
Ma nessun altro ce l'ha nello stesso posto?
Inizio davvero a preoccuparmi...se mai quando vado dalla pediatra le dico se e' meglio che la faccia vedere da un dermatologo..lei mi ha detto che dovrebbero schiarirsi ma voglio esserne sicura cosi' mi metto il cuore in pace...
Ragazze come faccio a cancellare il ticker della gravidanza? Come entro nel mio profilo? Da quando e' cambiato gol non riesco piu' a trovarlo...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 14 feb 2008, 9:36

La mia Emma è nata con un angioma sulla fronte e uno sul nasino. Ora a distanza di quasi 5 mesi sono molto meno evidenti, ma quando piange il naso le diventa rossissimo...infatti mio marito la chiama Mastro Ciliegia :che_dici :ahaha
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 14 feb 2008, 9:39

Bimba devi entrare nel pannello di controllo utente (in alto a sinistra)
e selezionare le opzioni firma :sorrisoo
se non riesci mandami un mp che te lo faccio togliere da qualche moderatore :ok

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 feb 2008, 12:13

Io sono nata con un angioma sopra l'ombelico che non si è riassorbito e durante la crescita me ne sono apparsi altri.
Una volta li cauterizzavano (infatti sull'ombelico mi è rimasta una traccia biancastra quasi invisibile), ora invece li tolgono col laser e non si vede assolutamente nulla.
Non ti preoccupare e aspetta a toglierli, tanto non diventano più grandi, né hanno un limite di tempo dopo il quale si possono togliere.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 14 feb 2008, 12:14

Muumimamma ha scritto:Io sono nata con un angioma sopra l'ombelico che non si è riassorbito e durante la crescita me ne sono apparsi altri.
Una volta li cauterizzavano (infatti sull'ombelico mi è rimasta una traccia biancastra quasi invisibile), ora invece li tolgono col laser e non si vede assolutamente nulla.
Non ti preoccupare e aspetta a toglierli, tanto non diventano più grandi, né hanno un limite di tempo dopo il quale si possono togliere.
Volevo dire "dopo il quale NON si possono togliere"
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 14 feb 2008, 12:34

Ciao Bimba,
la mia Veronica e' nata proprio con gli angiomi che hai descritto tu: palpebre, nuca ed in mezzo alla fronte a forma di cuore, molto grande (va dal naso quasi all'attaccatura dei capelli). Ora la mia piccola ha 7 mesi e mezzo, si sono tutti tanto schiariti (non completamente scomparsi) e quello in mezzo alla fronte diventa rossissimo quando piange o si sforza (ad es se fa la pupu' :hi hi hi hi )... Il mio pediatra mi ha detto che con gli anni spariranno senza trattamento...

In bocca al lupo :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 14 feb 2008, 12:35

ciao la mia bimba è nata con degli angiomi proprio come la tua e ti posso dire che si sono riassorbiti tutti nel primo anno di età anche se quando piange la zona dove aveva l'angioma tra i due occhi si arrossa di più ma niente di grave...
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 14 feb 2008, 12:56

Grazie...ora mi sento un po' piu' tranquilla...
Ho guardato le foto di Veronica e a parte dire che e' bellissima effettivamente gli angiomi non si vedono proprio...aspettero' e se con il passare del tempo non si dovessero proprio schiarire vedro' cosa fare...
Grazie ancora...

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 14 feb 2008, 22:00

i miei figli sono nati tutti tatuati. Sofia aveva gli angiomi (morsi della cicogna) sulle palebre, in mezzo alla fronte ed uno enorme sulla schiena. In piu' una macchia mongolica sulla caviglia. Alessandro due macchie mongoliche sulla gamba e i morsi della cicogna anche lui sulle palpebre e al centro della fronte tra gli occhi e idem Davide. Tutti scomparsi (a parte le macchie mongoliche, quelle restano). Solo quello sulla schiena di Sofia ancora c'e', ma sta sbiadendo quasi del tutto

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 15 feb 2008, 8:02

Penelope...innanzitutto grazie..poi volevo chiederti intorno a quanti mesi gli angiomi hanno iniziato a schiarirsi e quando sono scomparsi del tutto...

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 15 feb 2008, 9:14

francamente non te lo so dire con esattezza, visti quanti sono dovrei tenere la contabilita' :hi hi hi hi
pero' Sofia ha meno di due anni e mezzo e quelli al viso sono spariti penso da piu' di un anno. Quello alla scshiena e' sempre piu' sfumato

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 15 feb 2008, 10:56

Alla bimba di una mia amica, l'angiomino sulla palpebra si è riassorbito.
Io invece sono nata con uno grande giù sulla schiena, a forma di melograno, ma è rimasto lì nei secoli dei secoli.
Il mio bimbo ce l'ha sulla nuca e una superpediatra dell'Umberto I mi ha detto che sparirà con la crescita ma cmq mi preoccupa ben poco xchè è coperto dai capelli.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”