ieri sono stata in ospedale x fare eco anche e reni al mio piccolo di 2 mesi e mezzo
...è risultata una lieve dilatazione del rene sinistro di 5.6
mi hanno detto che avrebbero dovuto vederlo già dalle eco in epoca prenatale, ma il mio gine nn mi aveva segnalato nulla
mi hanno detto che quasi sempre la dilatazione scompare con la crescita....tra 3 mesi mi hanno consigliato un nuovo controllo
io sono già in ansia!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
eco reni..dilatazione
- eledo
- New~GolGirl®

Re: eco reni..dilatazione
E' capitato anche ad Eleonora, ma l'ecografista mi aveva molto rassicurato sul fatto che il problema si sarebbe risolto con la crescita. Noi avevamo fatto l'ecografia per le anche (essendo lei podalica) quando aveva un mese, il controllo l'abbiamo fatto a 8 mesi. Tutto a posto. Il medico mi aveva addirittura detto che queste piccole dilatazioni possono essere momentanee, cioè variano a seconda 'dell'attività del rene' nel momento in cui si fa l'ecografia.....
Certo un pò d'ansia rimane, però non mi preoccuperei più di tanto.
Certo un pò d'ansia rimane, però non mi preoccuperei più di tanto.
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma una dilatazione di cosa?
del bacinetto ampollare?
del bacinetto ampollare?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
paolina
- New~GolGirl®

nn so se è la stessa cosa...del bacinetto renale..
- floddi
- Platinum~GolGirl®

penso di si.
Io ce l'ho. Ho un rene più grande e uno più piccolo e ho pure due vasi escretori a sinistra (non mi faccio mancare nulla eh?). Quando sono nata non c'era la possibilità di accorgersene e quindi ho avuto la diagnosi tardi e solo a causa di continue cistiti.
Sto benissimo e ci convivo senza problemi!
Io ce l'ho. Ho un rene più grande e uno più piccolo e ho pure due vasi escretori a sinistra (non mi faccio mancare nulla eh?). Quando sono nata non c'era la possibilità di accorgersene e quindi ho avuto la diagnosi tardi e solo a causa di continue cistiti.
Sto benissimo e ci convivo senza problemi!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
testina77
- Original~GolGirl®

A nicco l'hanno diagnosticata in pancia....10mm... facciamo eco periodicamente ma quella è sempre uguale e non causa nessun disturbo...

"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- fly
- Original~GolGirl®

anche al mio piccolo hanno trovato questa piccola dilatazione (mi pare di 6) quando aveva circa tre mesi
ogni 4 mesi rifacciamo l'eco di controllo
l'unica cosa che mi ha detto il nefrologo è che può causare reflusso, quindi ogni volta che ha febbre sopra i 37.5 devo fargli di corsa l'urinocultura.
ad oggi: 3 influenze = 3 urinoculture = 3 risultatati negativi
...però ogni volta che lo sento caldo il mio pensiero è sempre quello del reflusso......
ogni 4 mesi rifacciamo l'eco di controllo
l'unica cosa che mi ha detto il nefrologo è che può causare reflusso, quindi ogni volta che ha febbre sopra i 37.5 devo fargli di corsa l'urinocultura.
ad oggi: 3 influenze = 3 urinoculture = 3 risultatati negativi
...però ogni volta che lo sento caldo il mio pensiero è sempre quello del reflusso......
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)