GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TIROIDE E FERTILITA'- solo esperienze/informazioni

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TIROIDE E FERTILITA'- solo esperienze/informazioni

Messaggio da sorellina » 21 dic 2007, 16:09

sono soltanto pochi giorni che assumo l'eutirox , tra 40 giorni devo ripetere le analisi per controllare se valori e dosaggio sono giusti per me , però mi sto chiedento se è il caso di iniziare la soppressione per la icsi oppure aspettare e rimandare tutto , visto che siete più esperte cosa mi consigliate di fare?

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 22 dic 2007, 11:05

sorellina ha scritto:sono soltanto pochi giorni che assumo l'eutirox , tra 40 giorni devo ripetere le analisi per controllare se valori e dosaggio sono giusti per me , però mi sto chiedento se è il caso di iniziare la soppressione per la icsi oppure aspettare e rimandare tutto , visto che siete più esperte cosa mi consigliate di fare?
Ciao di preciso non sò, pero' ti posso consigliare di aspettare una decina di gg, e se non hai fastidi come tachicardia, nervosismo o sudorazioni puoi iniziare la sopressione, a me il cortisone provoca nervosismo e sudorazione eccessiva.

:incrocini :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 27 dic 2007, 12:40

la mia paura è quella di non riuscire a primo colpo ad indovinare il giusto dosaggio adatto a me,e come o precedentemente scritto dovendo fare la icsi non vorrei che influisse negativamente sulla terapia da fare .
mi faccio mille paranoie un pò perchè sono 5 anni che cerco un bimbo e dall'altra essendo un centro privato ci sono da tirar fuori tanti soldini,non è detto che mi vada bene però non vorrei essere precipitosa

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 27 dic 2007, 16:09

Sorellina, non ti conviene sentire il centro, per essere più tranquilla?
:incrocini :incrocini
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 31 dic 2007, 11:21

in effetti credo che sia l'unica cosa da fare , così mi tranquillizzo ed affronto il percorso più serena .
grazie lullaby

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 1 gen 2008, 15:03

ragazze,qualcuna sa dove fanno il test al TRH??????
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

piccola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccola82 » 28 gen 2008, 10:07

Zaaooo! Buongiorno a tutte...ho scritto qualche tempo fa in questo topic...avevo a luglio scorso TSH a 64 circa (straalto...ma nella norma visto che avevo fatto la terapia con lo Iodio-131), stiamo calando mooooolto lentamente e ad oggi il TSH è a 15 con Eutirox da 125 ug...sono stata settimana scorsa dall'endocrinologo e m'ha detto una roba strana: fin'ora m'ha specificato che era normale per me avere problemi al ciclo (irregolare e quasi inesistente...) e che probabilmente erano a causa dei valori del TSH sballati...ora mi dice che non è assolutamente colpa della tiroide :che_dici deciditi!!
So che i sintomi e i problemi causati dal malfunzionamento della tiroide sono estremamente diversi da persona a persona, ma volevo sapere se qualcuna ha avuto problemi di ciclo o robe simili... :bacio :bacio besooooo a tutte e :incrocini a volontà che servono sempre
ღღღஜ(¯`°♥•…la verità è che al mondo tu servi così…•♥°´¯)ஜღღღ
º°`°º¤øღGollina Invisibileღø¤º°`°º
Le meluvan úne ar alye lúmessen tenna nurucilie

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 gen 2008, 20:04

piccola82 ha scritto:Zaaooo! Buongiorno a tutte...ho scritto qualche tempo fa in questo topic...avevo a luglio scorso TSH a 64 circa (straalto...ma nella norma visto che avevo fatto la terapia con lo Iodio-131), stiamo calando mooooolto lentamente e ad oggi il TSH è a 15 con Eutirox da 125 ug...sono stata settimana scorsa dall'endocrinologo e m'ha detto una roba strana: fin'ora m'ha specificato che era normale per me avere problemi al ciclo (irregolare e quasi inesistente...) e che probabilmente erano a causa dei valori del TSH sballati...ora mi dice che non è assolutamente colpa della tiroide :che_dici deciditi!!
So che i sintomi e i problemi causati dal malfunzionamento della tiroide sono estremamente diversi da persona a persona, ma volevo sapere se qualcuna ha avuto problemi di ciclo o robe simili... :bacio :bacio besooooo a tutte e :incrocini a volontà che servono sempre
eccomi!
se il mio tsh si alzo i cicli diventano più lunghi ed irregolari,
quando il tsh scende grazie all'eutirox il ciclo è decisamente più puntuale
:incrocini
la tiroide incide e come!
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 gen 2008, 20:06

aly55 ha scritto:ragazze,qualcuna sa dove fanno il test al TRH??????
aly non mi ricordi di dove sei?
a roma conosco diversi centri che fanno il test al trh
se sei di roma batti un colpo e ti do un paio di indirizzi
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

piccola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccola82 » 30 gen 2008, 8:21

Grazie mille white :bacio

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 6 feb 2008, 17:41

Piccola!

Ciao come stai??? Come procede la tua cura???

Io ad oggi assumo tutte le mattine 75 mcg ... a gennaio avevo avuto il mio secondo test positivo a distanza di 3 anni... ma purtroppo all'inizio della 6a settimana ho avuto un secondo aborto spontaneo precoce :buuu ...

Quando ho fatto gli esami del sangue, avevo ft3 ed ft4 nella norma... mentre tsh era leggermente più alto...

In settimana ripeterò gli esami tiroidei e vedrò se si sono ristabilizzati...

Ovviamente, essendo 'gemelline' di terapia, hai un pensiero speciale da parte mia :cuore

Un abbraccio forte!
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

piccola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccola82 » 14 feb 2008, 8:42

Solaria ciao!!! :cuore Mi dispiace tanto, cavoloo!! :coccola
Il mio TSH si sta abbassando ancora ora sono a 15 e il dr. dice che ci vorranno ancora un paio di tentativi prima di trovare quello giusto (ora sono a 125mcg di eutirox)...mah :incrocini
Ho una domanda per voi...qualcuna conosce il metodo BROUSSAIS per la cura delle malattie della tiroide? Ne ho sentito parlare, è tipo un metodo di medicina naturale, che dovrebbe sistemare i valori senza l'introduzione di ormoni... :che_dici sono moooooolto scettica sulla cosa, ma se qualcuna di voi ne avesse sentito parlare e potesse spiegarmi. 'Azie :bacio :bacio buona giornata a tutteee!! :cuore

piccola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccola82 » 14 feb 2008, 9:19

p.s. Solaria se vuoi trovi il mio contatto msn li sotto l'avatar, quando hai bisogno son sempre collegata li :bacio

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 14 feb 2008, 11:55

Ciao,
del metodo Broussais ho letto qualcosa in internet, bisogna seguire un corso e fare una dieta particolare, per me è troppo complicato. Forse sarebbe auspicabile tentare con l'omotossicologia, che è una branca dell'omopatia, però non so fino a che punto può funzionare inoltre secondo me la terapia costa tanto.
io ho rifatto l'esame della tiroide ed il tsh da 1,7 (novembre) è passato a 2,7 :buuu
sabato vado da un nuovo endocrinologo perchè il mio non riceve fino al 19 marzo.
a presto
mari
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

salserita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salserita » 14 feb 2008, 14:09

Ciao,volevo sapere se il fatto di essere stata trattata con tapazole per circa un anno per ipertiroidismo può avere influenze sulla fertilità oppure su una eventuale gravidanza. Sto cercando un bimbo da circa 7 mesi.Stup..damente, dopo aver effettuato gli ultimi esami del sangue che concretamente ne provanano la guarigione, non li ho più ripetuti, forse perchè avevo, durante il periodo dell'ipertiroidismo, sintomi che non si sono più ripresentati (tranne un pò di ansia ma di cui soffro da sempre), non ho più avuto perdite di peso nè tachicardia. Grazie :sorrisoo
il destino ha molta più fantasia di noi!

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 14 feb 2008, 17:32

l'endocrinologo mi ha dato l'eutirox, è la prima volta che prendo questo farmaco ,dopo 40 giorni dovevo ripetere gli esami del FT3,FT4 e TSH ,ho ritirato i risultati oggi cosa ne pensate ?
FT3 =2,97 valori di riferimento da 2 a 5,4
FT4 =1,43 valori di riferimento da 0,7 a 1,55
TSH = 0,763 valori di riferimento da 0,25 a 5
anticorpi antitireoglobulina =167 valori di riferimento da 0 a 100
grazie

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 14 feb 2008, 17:45

salserita ha scritto:Ciao,volevo sapere se il fatto di essere stata trattata con tapazole per circa un anno per ipertiroidismo può avere influenze sulla fertilità oppure su una eventuale gravidanza. Sto cercando un bimbo da circa 7 mesi.Stup..damente, dopo aver effettuato gli ultimi esami del sangue che concretamente ne provanano la guarigione, non li ho più ripetuti, forse perchè avevo, durante il periodo dell'ipertiroidismo, sintomi che non si sono più ripresentati (tranne un pò di ansia ma di cui soffro da sempre), non ho più avuto perdite di peso nè tachicardia. Grazie :sorrisoo
Ciao salserita :sorrisoo

Tapazole non compromette la fertilità, bisogna stare molto attenti a non cercare gravidanze durante la sua assunzione perché purtroppo passa attraverso la placenta...

Per quanto riguarda la ricerca, sono quindi 7 mesi che non ripeti gli esami del sangue?
Ti consiglio, da ex ipertiroidea, di ripeterle ciclicamente ogni sei mesi (anche ogni tre se hai il benestare del tuo endocrinologo) perché possono variare molto velocemente.

Purtroppo è un dato di fatto che la fertilità sia comunque un pò compromessa con patologie tiroidee ... :incrocini :incrocini :incrocini
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 14 feb 2008, 17:48

sorellina ha scritto:l'endocrinologo mi ha dato l'eutirox, è la prima volta che prendo questo farmaco ,dopo 40 giorni dovevo ripetere gli esami del FT3,FT4 e TSH ,ho ritirato i risultati oggi cosa ne pensate ?
FT3 =2,97 valori di riferimento da 2 a 5,4
FT4 =1,43 valori di riferimento da 0,7 a 1,55
TSH = 0,763 valori di riferimento da 0,25 a 5
anticorpi antitireoglobulina =167 valori di riferimento da 0 a 100
grazie
Ciao sorellina,

Da quanto tempo stai assumendo EUTIROX? Che dosaggio stai prendendo?
I tuoi valori di adesso rientrano comunque tutti nel range :sorrisoo solo gli anticorpi antitireoglobulina sono leggerissimamente più alti ma mi sento di dirti che non mi sembrano proprio preoccupanti...

:incrocini :incrocini :incrocini

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 14 feb 2008, 17:57

lo sto assumendo da circa 50 giorni ed il dosaggio è da 50

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 15 feb 2008, 16:17

sorellina, passo per dirti che i valori sono buoni e per gli anticorpi un pochino alti non preoccuparti!!
Io l'ultima volta li avevo più alti dei tuoi e non mi hanno dato problemi per il concepimento e la gravidanza; assumo eutirox 75 e adesso sono di nuovo incinta. :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te e per tutte!!!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”