GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da alex76 » 13 feb 2008, 15:27

alice1984 ha scritto: Oggi ho il pap test...sono terrorizzata... :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 feb 2008, 15:43

a casa nostra non si può nominare BISCOTTO, CRACKERS e PIGGLEY (un cartone animato che "usiamo" come ipnotico quando dobbiamo fare l'aerosol :hi hi hi hi )
la vedi che corre in cucina e indica dove sono o va sotto la tv in sala e indica col ditino :ahaha
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 feb 2008, 18:45

Rieccoci qui!Ho appena finito di fare un dolcetto con la crema pasticciera e le banane, un sacco buono!Jacopo è in letargo anche oggi, sono due ore che dorme, secondo me sono i farmaci dell'aerosol..Anche stamattina l'ho portato in riva al mare a respirare "l'aria buona", speriamo che sia di aiuto alla guarigione.Poi si diverte un sacco nonostante inizialmente sia un po' timoroso alla visione del mare e vuole stare in braccio, poi si scioglie e inizia a raccogliere i sassetti e a lanciarli al cane. Vi confesso che la sua presenza costante non mi pesa affatto e domattina mi rode un po' tornare al lavoro e saltare la nostra passeggiata al mare...Certo,se si mette a fare il lagnoso come l'altra settimana...Stasera non so cosa fare per cena, il socio non c'è. Sicuramente ripiegherò sulla solita pasta in bianco!Bacioni a tutti i malati!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:05

alex76 ha scritto:Buonasera mamme, passo al volo per porvi una domanda a cui probabilmente risponderete lunedì (ho visto che da ieri nessuna ha messo il naso davanti al pc, evidentemente c'è il sole in tutta Italia...). Volevo sapere, e scusate per il quesito bizzarro, come sono le pance dei vs bimbi.Jacopo ha una cosa spropositata, gonfia e dura, sembra la pancia dei bimbi malnutriti...Siccome so che è normale che abbiano la panciotta,un mi chiedevo fino a che punto rientra nella normalità e in questo mi potete esser d'aiuto facendomi sapere...Premetto che non appena avrò un attimo cerco di mettere una foto nell'album così vi renderete conto che ho un figlio che sembra Vito Catozzo!!!Un bacino.
Ciao ragazze :bacio
Vedete??? Questo è l'unico orario che posso permettermi :bomba tutto il giorno tra pulire, cucinare, badare a Nicola, uscire a fare la spesa e commissioni per gli altri e per me non ho mai tempo :bomba
Sto' crollando dal sonno, ma spero di resistere :urka

Alex anche Nicola ha la pancia da Vito Catozzo :ahah credo che sia normale ... lui è snello e poi ha questo panzone che gli esce fuori e quando ha finito di mangiare e' ancora più in fuori :urka
Non preoccuparti :coccola

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:10

liladude ha scritto:Ross, sono felice per la tua mancata madrina, certo che si è fatta due mesi belli tosti!!!
Si poverina :coccola e adesso per completare le è venuta la flebite e trombosi nella gamba... i dottori le hanno detto che è dovuta ad un insieme di fattori, cioè ai 2 mesi che è stata a letto, il parto, l'epidurale etc etc ... mhaaaaaaaa :domanda
Adesso le si è sgonfiata la gamba e le fà meno male, speriamo bene :incrocini
Il bambino tutto bene, pesa 1 kilo e 50 gr ... risponde bene alla terapia e sembra che sia tutto ok :incrocini

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:12

melody ha scritto:Buonasera,
noi oggi pomeriggio siamo andati al parco.
Le altalene erano occupate e ci siamo divertiti con lo scivolo.
Io lo mettevo in cima alla discesa, e lui scivolando si sdraiava, e rimaneva così fino in fondo. E una volta alla fine, rimaneva sdraiato immobile, aspettando che lo tirassi su per ricominciare. Diciamo che guardandolo, dava l'impressione "bagarozzo" in scivolata libera :ahah
:ahah troppo forte...
eppure devo provare con Nicola :ahah appena cominciano le belle giornate lo porto nel piccolo parco giochi che abbiamo...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:15

Chip72 ha scritto:Ma siamo rimaste solo noi a NON voler camminare? Incredibile, va spedita sul primipassi, ma non se ne parla di lasciarsi :fischia
Non preoccuparti che c'è anche Nicola :che_dici
Vuole camminare,sà camminare ma da solo non se nè parla proprio :bomba appena lo lascio da solo si butta a terra :aargh
Per camminare gli basta un dito, cosi' si sente più sicuro altrimenti niente... :urka

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:18

liladude ha scritto:... io non l'ho reclutata :grrr aver perso i primi passetti non mi ha reso per nulla felice!
stamattina gabriele ha 38 di febbre, rognoso come non mai..non so se è il quarto dente o cosa... sembra stare benissimo ... ma è completamente ingestibile... e questo è il mio giorno a casa... :buuu
Mi spiace :coccola
Come stà adesso???? :emozionee

Nicola invece è da alcuni giorni che mette di nuovo le mani in bocca... gli è appena uscito l'8° dentino, ci sono gli altri adesso???? :urka

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:20

cinzia1974 ha scritto:buon giorno mammine, vi scrivo da casa, ho l'inflenza da domenica sera ma ora sembra migliorare perchè ho meno dolori alle gambe.
Pure tu???? :urka
Mi spiace Cinzia :coccola adesso come stai??? :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:25

cinzia1974 ha scritto:mammine non ho ancora iniziato a lavare i dentini a matteo.
mi date qualche dritta? tipo di spazzolino... dentrificio se si usa....
da ieri sera (come da prescrizione del ped) ho iniziato a dare il zymafluor in gocce (4gg la sera) prima di andare a letto.
matteo non mi fa nemmeno guardare in bocca... non oso immaginare lavare i dentini :fischia
:bacio
Allora io ho comprato uno spazzolino piccolo piccolo alla chicco ... e gli lavo i dentini da quando gli sono spuntati e cioè da l'anno scorso in estate e sempre dall'anno scorso in estate gli do' le gocce di zymafluor, anche io 4 gocce al giorno, già ho fatto fuori 2 bottigliette :hi hi hi hi
Dentifricio non nè uso, mi sembra presto, poi poverino come lo sputa???? Dovrebbe mangiarselo e quindi preferisco aspettare... poi ho anche sentito dire che prima dei 2 anni non si dovrebbe usare...
Gli spazzolo i denti 3/4 volte sciaquando lo spazzolino ad ogni spazzolata, e gle li lavo la mattina e la sera :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:29

simobacchi ha scritto:sono diversi giorni che elena non mangia più volentieri (ne a casa ne al nido) e ieri sera, stufa di buttare via piatti pieni di cibo, non le ho cucinato la sua pappa ma le ho dato le polpette con i piselli fatte x me e il socio....

SPAZZOLATE....una polpetta + piselli + pane...

e questa sera pasta (fusilli o penne) con il pomodoro e parmigiano...vedremo!

che dite? faccio male? è troppo presto?
Fai benissimo :ok
Anche io ormai dò a Nicola il mangiare da grandi :sorrisoo
Certo ogni tanto gli do' le sue verdure oppure la pastina e formaggino, ma la maggior parte delle volte mangia quello che mangiamo noi ...

Ieri gli ho dato per la prima volta anche il bianco dell'uovo :ok non gli ha fatto nulla, quindi da adesso in poi quando gli faccio l'uovo alla coque , lo mangerà tutto :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:34

alex76 ha scritto:'sera mamme. Allora, ho aggiornato il fotoalbum, dalla 64 in poi le nuove foto. La 74 75 e 76 sono quelle della "panza" di Jacopo, per farvi capire la portata della cosa. Vi prego rincuoratemi sono preoccupata...Il link dell'album :
http://album.*********.com/album/see_373957/Jacopo-dal-6-dicembre-2006-ad-oggi.html
pwd: 6dicembre6
Allora ho visto le foto... che dire???? :urka Jacopo è bellissimooooooooo :emozionee e poverino che pena che mi fà vederlo addormentato in braccio a tuo marito, certo che per loro svegliarsi cosi' presto è un vero e proprio stress, forse perchè io vedo che Nicola è un dormiglione e mi dorme fino a mezzogiorno, e se lo sveglio prima si lamenta ....
Per quanto riguarda la pancia, diciamo che è come quella di Nicola, soltanto che quella di Nicola è più bassa, quella di Jacopo parte da sotto il seno fino al pisellino, invece quella di Nicola è dall'ombellico in giù ed è bella tondetta , si nota di più dopo che mangia... pero' lui non ha problemi di stitichezza, fà la cacca abbastanza morbida e anche 2 volte al giorno, gli do' moltissima frutta e verdura ...

Alex abbiamo lo stesso e identico aspirapolvere :hi hi hi hi Nicola quando lo accendo si mette a piangere perchè ha paura :urka odia gli elettrodomestici rumorosi, non nè parliamo poi del phon :urka ogni volta è una tragedia, si fà certi pianti per asciugargli i capelli....

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 1:44

cinzia1974 ha scritto:mammine volevo confrontarmi con voi sul fatto di quanto capiscono tutto i nostri bambini.
l'altra sera verso le 18,30 stavo parlando con mio marito ed è uscita la parola LATTE allora matteo è corso al frigo, battendo sulla porta si è messo a piangere :urka .
noi allora gli abbiamo detto che il latte si beve alle 21,00 ma per distrarlo e farlo smettere di piangere gli abbiamo fatto fare il girotondo (anche se lui non era molto convinto).
adesso a casa non possiamo più dire la parola LATTE e quindi se ne parliamo diciamo "quella cosa bianca che beve il nanetto la sera"!.
Cavoli, a 14 mesi lui ci ascolta, ha 2 radar al posto delle orecchie!! :hi hi hi hi
Cinzia vedi che capiscono tutto ma proprio tutto :urka
Nicola ormai conosce la parola Latte e acqua da più di 7 mesi...

Adesso la sera sai cosa faccio? Gli dico andiamo a cambiare il pannolino, lo prendo per mano e lui stesso mi porta in bagno :urka poi gli metto il pigiamino e gli dico, vai a dare la buonanotte alla nonna e a papà... lui sempre tenuto dalla mia mano, mi porta prima da mia madre, gli si avvicina e gli dà un bacio, poi mi porta da mio marito e gli dà il bacio e subito dopo mi trascina in camera da letto e si ferma sotto il suo lettino :urka roba da stare sconcertata...

Poi vi faccio ridere... l'altra sera erano l'1 di notte e lui stava ancora giocando a terra con tutti i suoi giochini, io vedevo che lui non si lamentava e quindi lo lasciavo in pace, ad un certo punto viene da me gattonando, mi prende la mano e comincia a tirarmi e nello stesso tempo a frignare, io mi alzo e lui mi porta dritto dritto in camera da letto :urka e si ferma sotto il suo letto... cioè praticamente vedendo che io non lo portavo a dormire ci è andato lui da solo :ahah allora io gli faccio... "ma hai dato il bacio alla nonna e a papà?" Lui sempre tenendomi dalla mano, gira e và in cucina prima a dargli il bacio a mia madre, poi mi porta nella stanza da pranzo dove c'è mio marito al pc e gli và a dare il bacio della buonanotte, ragà è impressionante...
Capisce quando gli dico se vuole i grissini, oppure il caffè... è pazzo per il caffè :grrr figlio di suo padre....e dovreste vedere che faccia che fà quando gli dico caffè....
Ma da adesso in poi sarà sempre più complicato parlare... dobbiamo cominciare a stare più attenti :fischia

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 14 feb 2008, 2:03

Ragazze ho finito tutti gli arretrati :fischia
Spero di tornare domani...
Un bacione grande, ciaoooooooooooooooooo :bacio

Rossella

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 14 feb 2008, 9:02

Ragazze buongiorno, passo di corsa, scusate non ho letto gli arretrati, poi mi rimetto in pari.
Volevo chiedervi una cosa.
Luca ha sempre amato fare il bagnetto.
Giocava, rideva, metteva la testa sott'acqua....
Dal penultimo bagnetto, ha iniziato a frignare un po' per farlo, ma non ho dato peso alla cosa.
Ieri invece...è stato un vero DRAMMA. Ha pianto tutto il tempo :urka , e per lavargli i capelli...non vi dico, si è esaurito in lacrime :buuu .
Ho cercato di consolarlo, ma piangeva disperato, tremava addirittura :domanda
Se non fosse stato già con lo shampoo avrei rinunciato, ma ho dovuto sciacquarlo per forza.
Io prprio non capisco ??????
Avete mai sentito niente del genere?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 14 feb 2008, 9:39

Eccoci! Ieri lavoravo, quindi non mi sono colegata. A Gabriele la febbre è passata abbastanza, ieri sera aveva giusto un paio di linee, ma in compenso ha la congiuntivite... e la mammite.. fra febbriciattola, occhi, nasino che cola (per le lacrime degli occhi) dentini in arrivo e.. una leggera dermatite intorno alla bocca (grana o pomodoro?), stitichezza è semplicemente impossibile da tenere.. mia madre era disperata... :fischia
Meno male che stanotte ha dormito dalle 4.30 alle 8.30 tutta una tirata... erano tre notti che erano cicli di un'ora e mezza...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 14 feb 2008, 10:09

Ciao ragazze!!
Grazie per gli incrocini..devo andare a ritirare il risulatato il 5 marzo :urka :urka
Lila :coccola a Gabry..e tanti :incrocini che tutto si sistemi...
Melody non saprei..davvero..forse era un pò stanco....Ale piange solo durante lo shampoo..
Ross complimenti a Nicola...è sbalorditivo... :sorrisoo
Alex :incrocini che jacopo guarisca
Cinzia :coccola tutto bene? è passata l'influenza?
A casa nostra non ci devono essere carte di Kinder oppure nominare la parola Kinder..che Ale comincia A tirare i pantaloni perchè la vuole :ahaha
Ora cerco qualche ricetta sfiziosa..oggi è San Valentino..e siccome io sono a Dieta mi sbizzarrisco a cucinare per Mauro..sono un pò pazza!! :prrrr
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 14 feb 2008, 13:06

buongiorno belle donne....

io oggi sono devastata...mal di stomaco e mal di testa, ma devo finire dei lavori e quindi mi tocca stare in ufficio...spero di non aver la febbre :x:

LILA> tanti, tanti :incrocini x gabry
MELODY> elena lo fa quando è stanca, quindi stai tranquilla! :bacio
ROSS> il gigante nicola è "grande" in tutto :-D
ALEX> che bello anche voi abitate vicino al mare! noi ce lo godiamo proprio :hi hi hi hi
CINZIA> come va? :coccola
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 14 feb 2008, 14:02

Simo :coccola
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 14 feb 2008, 14:10

ciao mammine, neanche fatto in tempo a passare l'influenza che sono già sommersa dalle scartoffie in ufficio :x: .
sto molto meglio, grazie a tutte e bacino :bacio .
scappo son di corsa ufffffffffff
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Bloccato

Torna a “Dicembre”