GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Curiosità: cosa stavate facendo quando è arrivato il momento
- PITA
- Master~GolGirl®

Re: Curiosità: cosa stavate facendo quando è arrivato il momento
lunedì 27 aprile del 2004. Dopo cena Pito ed io ci sediamo sul divano a vedere un film. Dopo 10 min sento una specie di tappo che si tacca dalla mia pancia.Mi alzo e vado in bagno e appena mi siedo sul water ...una cascata di acqua ininterrotta, comincio a ridere e chiamo Pito che va subito min fibrillazione, ANDIAMO! Io finisco di fare le " mie cose " mi faccio una doccia e poi siamo andati in ospedale. Solo verso le 11 sono iniziate le contrazioni vere.
Ho passeggiato tutta la notte in lungo ed in largo per il corridoio della sala parto fra le urla delle partorienti e....... mi preoccupavao per loro! Alle 12 e 35 del 28 aprile è nata Maya, con cesareo.
Ho passeggiato tutta la notte in lungo ed in largo per il corridoio della sala parto fra le urla delle partorienti e....... mi preoccupavao per loro! Alle 12 e 35 del 28 aprile è nata Maya, con cesareo.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- PITA
- Master~GolGirl®

...dimenticavo....il post-parto una sete pazzesca da morireeee e tanta tanta fame di pane e prosciutto&salame!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- dottbaby
- Collaboratore

Ero in ufficio a lavorare... 
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- stè
- Platinum~GolGirl®

Io la prima volta ero in macchina, tutta pigiata in mezzo agli scatoloni del trio che avevamo appena ritirato. Sento una gocciolina che cola su una gamba e dico a mio marito "non ti agitare, ma io mi sento tutta bagnata" E lui
Oh, non abbiamo lasciato la valigia a casa.....chissà che pensavo di andarci a fare io aL P.S.
La seconda volta.....chissà come andrà....aspè che salto giù dal letto e vedo che succede
Che ansia!!!
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- laroby
- Master~GolGirl®

io ero ricoverata già in H da qualche giorno
erano le 2 di notte, mi sono alzata per fare pipì e stavo li mezza addormentata ad aspettare che finisse quando mi dico.. 'ma qui non si ferma più??'
son tornata a letto e ho pigiato il campanello
erano le 2 di notte, mi sono alzata per fare pipì e stavo li mezza addormentata ad aspettare che finisse quando mi dico.. 'ma qui non si ferma più??'
son tornata a letto e ho pigiato il campanello
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Meg
- Expert~GolGirl®

Dormivo!!
Erano le due di notte quando si sono rotte le acque (e manco ero sicura visto che la rottura era alta)
Erano le due di notte quando si sono rotte le acque (e manco ero sicura visto che la rottura era alta)
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- cleo
- Master~GolGirl®

Io dormivo così bene, mannaggia!
:prrrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Fede72
- Active~GolGirl®

Per Beatrice, la prima, ho rotto il sacco alle 10 di mattina in posta...
ho sentito un po' di caldo e i pantaloni leggermente bagnati... poi di nuovo, poi ancora... ho fatto il mio bollettino e sono uscita, mi sono seduta su una panchina e ho chiamato mio marito che mi portasse a casa, dove sono stata fino alle 22.30 (doloretti iniziati verso le 17), alle 23.30 sono entrata in sala travaglio, alle 00.30 è nata Beatrice.
Per Ale parto indotto!!!
Per Ale parto indotto!!!
♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
- novembre78
- Active~GolGirl®

Per la prima bmba parto indotto...
Con la seconda cucciola ero di 36 settimane avevo mangiato i tortellini a cena...verso le due corro in bagno con il mal di pancia e mio marito mi dice di stare tranquilla che anche lui non aveva digerito i tortellini
Alle 6,30 del mattino mi sveglio sento un liquido caldo e penso anche io di essermi fatta la pipì sù, scatto in bagno e il liquido continua ad uscire... allora sveglio mio marito bacio Vale e con già le contrazioni mangio un cornetto alla pasticceria con la gente che mi guardava quando ad ogni contrazione dicevo oH caz...la mia cucciola è nata alle 9,00 tutto davvero troppo bello.
Con la seconda cucciola ero di 36 settimane avevo mangiato i tortellini a cena...verso le due corro in bagno con il mal di pancia e mio marito mi dice di stare tranquilla che anche lui non aveva digerito i tortellini
- Notta
- Expert~GolGirl®

Cosa significa che la rottura era alta?Meg ha scritto:Dormivo!!

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- laroby
- Master~GolGirl®

Notta significa che non ha fatto splash, ma gocciolava poco (come me)
è facile scambiarla per incontinenza alla fine.. specie mentre dormi!
è facile scambiarla per incontinenza alla fine.. specie mentre dormi!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- Ale74
- Basic~GolGirl®

Era notte e dormivo (... o almeno ci provavo...), mi sono svegliata con delle contrazioni abbastanza forti (sicuramente più di quelle delle notti precedenti)... credevo passassero invece sono continuate IRREGOLARI e CON AMPI DISTACCHI fino al mattino...
Poi ho visto un po' di perdite marroni, sono andata in ospedale e mi hanno rimandata indietro...
Dopo un giorno intero sono tornata a chiedere PIETA'
e mi hanno ricoverata... il mattino dopo è nata Ambra! 
Poi ho visto un po' di perdite marroni, sono andata in ospedale e mi hanno rimandata indietro...
Dopo un giorno intero sono tornata a chiedere PIETA'
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- witch
- Bronze~GolGirl®

di Matteo avevo appena finito di lavare il pavimento, erano le 23.30, mi metto a letto e splash...rotte le acque...
di Jacopo è stato tutto graduale, le acque si sono rotte alte nella notte, quindi sentivo solo un po' di umido, quindi al mattino ho fatto spesa, passeggiato al lungolago...e solo dopo tutto ciò ho pensato di fare una visita all'ospedale...
dove poi ho saltato tutto il tempo x vedere di fare partire tutto
di Jacopo è stato tutto graduale, le acque si sono rotte alte nella notte, quindi sentivo solo un po' di umido, quindi al mattino ho fatto spesa, passeggiato al lungolago...e solo dopo tutto ciò ho pensato di fare una visita all'ospedale...
dove poi ho saltato tutto il tempo x vedere di fare partire tutto
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ale76
- Master~GolGirl®

che ricordi...
le mie contrazioni sono partite in maniera molto blanda dopo aver dato la caccia ad una zanzara assieme al maritozzo.
Sono andata in bagno e ho perso parte del tappo, poi mi sono messa a contarle, erano le 5 di mattina ed erano regolari ogni 30 minuti.
Ho mandato il marito al lavoro e mi sono guardata dall'avvisare i parenti
Per tutta la giornata le ho avute sempre + ravvicinate, tra una pausa e l'altra facevo sudoku e parlavo con le amiche di forum
poi un bagno caldo e dopo pranzato verso le due, le avevo ogni 10 minuti.
Alle 18 abbiamo deciso di andare in ospedale e mi hanno calcolata al cambio turno verso le 20; ero di 5 cm.
Alle 23.30 carlotta era pronta per uscire ma le contrazioni erano deboli...
spingi e alzati, girati e siediti, chiacchiera e sbraita...
alle 2.00 è arrivata
e alle 8:00 ho chiamato tutti per dare la bella notizia
le mie contrazioni sono partite in maniera molto blanda dopo aver dato la caccia ad una zanzara assieme al maritozzo.
Sono andata in bagno e ho perso parte del tappo, poi mi sono messa a contarle, erano le 5 di mattina ed erano regolari ogni 30 minuti.
Ho mandato il marito al lavoro e mi sono guardata dall'avvisare i parenti
Per tutta la giornata le ho avute sempre + ravvicinate, tra una pausa e l'altra facevo sudoku e parlavo con le amiche di forum
poi un bagno caldo e dopo pranzato verso le due, le avevo ogni 10 minuti.
Alle 18 abbiamo deciso di andare in ospedale e mi hanno calcolata al cambio turno verso le 20; ero di 5 cm.
Alle 23.30 carlotta era pronta per uscire ma le contrazioni erano deboli...
spingi e alzati, girati e siediti, chiacchiera e sbraita...
alle 2.00 è arrivata
e alle 8:00 ho chiamato tutti per dare la bella notizia
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

dimenticavo: le acque me le ha rotte l'ostetrica alle 22.00
C&G
- mina79
- Expert~GolGirl®

CHE BEL POST!!!!!
Vi ho letto tutte e un pò vi invidio (ma buona eh?
). Io cesareo programmato, ma mi sarebbe piaciuto tantissimo avere un ricordo così.. 
Vi ho letto tutte e un pò vi invidio (ma buona eh?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

io dormivo della grossa. verso le sei del mattino mi sono svegliata con un doloretto. controllo l'orologio...lo ricontrollo meglio, aspetta che forse ho visto male..."Oh mamma mia ho le contrazioni ogni tre minuti!!!! Ma com'è che quelle ogni sette e ogni cinque non le ho sentite??"
sveglio il socio e gli dico cercando di mantenere la calma "dobbiamo andare, il ginecologo ha detto di muoversi dopo quattro ore che le contrazioni sono regolari ogni cinque minuti, sono regolari ogni tre andiamo!"...cioè gli ho fatto proprio tutto il discorso, perché volevo che capisse che dovevamo muoverci. e non avevo nemmeno fatto il corso preparto, quindi l'unica certezza che avevo era questo consiglio che mi aveva dato quel sant'uomo del mio gine e andava tutta diversamente!! io che cerco di restare calma e di essere ragionevole e lui che mi risponde "va bene, mi faccio la barba e la doccia e andiamo"
l'avrei sbranato!
meno male che Milano a quell'ora è deserta perché ho fatto praticamente appena in tempo a mettere piede in sala parto...e lui durante il tragitto tra casa e l'ospedale mi ha anche chiesto se volevo fermarmi a fare colazione con cappuccio e brioches!!
sveglio il socio e gli dico cercando di mantenere la calma "dobbiamo andare, il ginecologo ha detto di muoversi dopo quattro ore che le contrazioni sono regolari ogni cinque minuti, sono regolari ogni tre andiamo!"...cioè gli ho fatto proprio tutto il discorso, perché volevo che capisse che dovevamo muoverci. e non avevo nemmeno fatto il corso preparto, quindi l'unica certezza che avevo era questo consiglio che mi aveva dato quel sant'uomo del mio gine e andava tutta diversamente!! io che cerco di restare calma e di essere ragionevole e lui che mi risponde "va bene, mi faccio la barba e la doccia e andiamo"
meno male che Milano a quell'ora è deserta perché ho fatto praticamente appena in tempo a mettere piede in sala parto...e lui durante il tragitto tra casa e l'ospedale mi ha anche chiesto se volevo fermarmi a fare colazione con cappuccio e brioches!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- VY
- Master~GolGirl®

primo parto, dormivo ( contrazioni iniziate alle 4.54
)
secondo parto, stavo andando a letto ( rottura alta del sacco e qualche contrazione qua e la', 23.30 circa )
secondo parto, stavo andando a letto ( rottura alta del sacco e qualche contrazione qua e la', 23.30 circa )
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- geranio
- Original~GolGirl®

io ero seduta davanti al computer quando ho sentito un rumore (stonk) venire dalla pancia....
avevo dei dolorini dalla sera prima ma non avevo proprio capito cosa fosse successo... per fortuna mi è venuta l'idea di andare subito in bagno a controllare. ero (quasi) sul water quando ...ho capito tutto!
però che bel momento... un'emozione così quante volte si prova nella vita???
avevo dei dolorini dalla sera prima ma non avevo proprio capito cosa fosse successo... per fortuna mi è venuta l'idea di andare subito in bagno a controllare. ero (quasi) sul water quando ...ho capito tutto!
però che bel momento... un'emozione così quante volte si prova nella vita???
mamma del piccolo Giulio Valerio (Curzietto!!) nato il 2/02/2007 alle 23.35
GERRY - FEBBRARINA 2007
- kriss76
- Expert~GolGirl®

Io mi stavo per sedere a cena...quando ho iniziato ad avere contrazioni piu o meno forti..uffi!!!mi ero comprata il gelato e non vedevo l ora di finire cena per mangiarlo..ed invece abbiamo lasciato il tavolo apparecchiato e siamo corsi in ospedale....
Io poi sono rimasta li e il gelato è rimasto a casa..che poi ha mangiato il socio!!!!

Io poi sono rimasta li e il gelato è rimasto a casa..che poi ha mangiato il socio!!!!
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*