GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Messaggio da _Francy_ » 13 feb 2008, 20:51

enricHI ha scritto:ragazze che bello il nuovo post!!!!!!!!!!!!!!!!
qui tutto ok, siamo alle prese con coliche e col mio latte che non sazia la mia jenetta.... infatti integriamo con quello artificiale ma presto le faremo fare le prove allergiche per scongiurare la possibilità che possa averle trasmesso la mia allergia alle proteine del latte... :urka

ma i vostri tesori hanno tutti le colichette? ad elena sono comparse delle bollicine rosse sul visino, anche i vostri ce l'hanno? aiuto sono in piena para da neo mamma!!!!!! :hi hi hi hi

comunque è senz'altro l'esperienza più meravigliosa (e stancante) che si possa provare! :emozionee

anche la Giulia è alle prese con le colichine alla sera ed anche lei è piena di bollicine e croste gialle del latte :x: ... piccola ha un visino tutto sciupato :buuu
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 13 feb 2008, 20:52

ilarietta80 ha scritto:ciao ragazze!!!
come va? qui benone! quanto mi piace fare la mamma :emozionee
Giorgia è buonissima, mangia ogni 4 ore e dorme che è una bellezza!!!
l'altro ieri abbiamo fatto il primo bagnetto, prima ha cominciato a piangere, poi le è piaciuto un sacco ed ora sta buona buona e si rilassa, siamo andate dalla pediatra ed ora siamo a quota 3,250 kg!!! anche io lievito :buuu e aspetto che cadano questi punti malefici!!!

vi mando un abbraccio ed un bacio forte forte, in particooare ai piccoletti!!! :bacio

FRANCY: complimenti, Giulia è un amore!!!
Ciao Ilaria anche la tua Giorgia è una meraviglia e vedo che cresce proprio bene :cuore :cuore :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 13 feb 2008, 23:00

Ciao mammine,
ne approfitto che il papy è con la piccola..

Barbara io do la vitamina K una volta alla settimana e la vitamina D tutti i giorni dopo la toilette mattutina

Giulia e Giorgia e Mario sono bellissimi :emozionee

Oggi sono caduta e mi sono slogata la caviglia..per fortuna nn ho rotto niente, mi sono spaventata e mi sono messa a piangere perchè pensavo che per fortuna nn avevo Emma in braccio e che per un pelo nn ho battuto la testa sulla cucina :urka

Starò dimenticando qualcosa o qualcuno ma la piccola reclama

Notte :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 feb 2008, 9:29

buongiorno, flavio è raffreddatissimo, invece di respirare rantola :urka
a me la pediatra non ha prescritto nessuna vitamina, vi pare possibile?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 14 feb 2008, 10:15

Buongiorno a tutte e buon s. valentino!

fate qualcosa di romantico oggi? :sorrisoo noi sicuramente si..anche perchè oggi è il primo complimese di fede!!
mamma mia come passa il tempo.....

mimi tranquilla tesoro, niente di grave :bacio faceva fatica a respirare col naso e si è fatto visitare dal nostro medico che è otorino laringoiatra..in pratica ha il naso tappato da un osso che, chissà come mai, è cresciuto in più, e se lo deve togliere..comunque ninte di che.. :ok

aoifestella come va la caviglia? :coccola

littlemom cosa è successo a mario? :urka mi sa che mi sono persa qualcosa..

vi saluto per adesso, c'è la creaturina famelica che reclama la poppata..poi andiamo a fare la spesa, sperando che stia buono..

a dopo!
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 14 feb 2008, 10:31

Evviva il primo complimese di FEderico!! :yeee :yeee :yeee
Endometriosina dal 1999
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 14 feb 2008, 11:50

:cuore BUON SAN VALENTINO, care gennarine!!!!! :cuore
Noi non lo festeggiamo, ma voglio comunque augurarlo a chi lo farà!

Ieri abbiamo fatto un ottimo acquisto ... ovviamente per Matteo! Abbiamo comprato il cuscinone della Janè, quello a salsicciotto, che funziona sia per la gravidanza (ma ormai non serve più ... per il momento), per l'allattamento, come sdraietta e come cuscino per il gioco.
E' fantastico, a Matteo piace stare lì più che nella sdraietta, e mi sembra anche + anatomico. Inoltre stanotte l'ho usato a forma di U intorno a Matteo nel nostro lettone, e lui credo abbia gradito, credo si sia sentito più avvolto. E poi ha dei colori fantastici. :ok

Ragazze, ma succede anche a voi di emozionarvi tanto con i vostri piccoli?
Matteo prima piangeva in carrozzina, allora l'ho preso in braccio ed ho messo un cd di ninna-nanne dolcissime. Me lo sono tutto abbracciato e lui mi ha fatto 2 bei sorrisetti...poi ho iniziato a dondolarlo al suono della musica e lui coccoloso mi fissava fino a quando non gli si sono abbassate le palpebre ... e io giù 2 lacrimoni ....sono così felice di essere mamma!!! :cuore
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 14 feb 2008, 11:53

Aoifestella, ma che belle le ultime foto di Emma ...è un amore!
Complimenti anche al fotografo/a, sono delle inquadrature perfette!
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 14 feb 2008, 11:55

MOMI81 ha scritto:Buongiorno a tutte e buon s. valentino!

fate qualcosa di romantico oggi? :sorrisoo noi sicuramente si..anche perchè oggi è il primo complimese di fede!!
mamma mia come passa il tempo.....

:yeee EVVIVA EVVIVA EVVIVA il primo complimese di FEDERICO!!!!!!! :yeee
Oggi si deve festeggiare per forza!!!!! :ok
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 14 feb 2008, 12:01

akane ha scritto:buongiorno, flavio è raffreddatissimo, invece di respirare rantola :urka
a me la pediatra non ha prescritto nessuna vitamina, vi pare possibile?
Akane, a me le vitamine sono state prescritte dal pediatra che ha dimesso Matteo dal nido.
Il giorno della dimissione non ti hanno rilasciato nessun foglio relativo a Flavio? E' quello dove c'è scritto quanto pesava e quanto era lungo alla nascita, il gruppo sanguigno, se ha avuto qualcosa (per esempio l'ittero), etc...Lì io ho trovato scritto le vitamine da dargli.

Povero Flavio...non dev'essere piacevole avere il raffreddore così piccolino. :bacio
Io sono raffreddatissima, spero di non trasferirlo a Matteo ... non riesco a stargli lontano!!!
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 14 feb 2008, 12:09

_Francy_ ha scritto:
littlemom ha scritto:Oggi Mario ha dormito si e non 2 ore. tutto il gg sveglio con due occhi che dici questo qui capisce tutto di quello che succede :ahaha

Speriamo che almeno dorma la note.
Ma cmq vedo molti dei piccoli che mangiano ogni 4 ore, invece Mario ogni 3 ore ed e di un preciso come i svizzeri. a volte a anche 2 ore e mezza :che_dici

non ti preoccupare enora Mario và proprio di pari passo con la Giulia :che_dici :che_dici :ahaha
Anche Matteo non ha una regola negli orari. A volte passano anche 4 ore e 1/2 dall'ultima poppata, a volte devo dargliela anche dopo 1 ora....
Io seguo i suoi ritmi....forse faccio male?

Qui tutti mi dicono che di giorno lo devo tenere sveglio in modo tale che di notte tiri più a lungo col sonno ...voi fate così?
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 14 feb 2008, 12:14

Mimi76 ha scritto:
RAGAZZE MA UNA VOLTA NATI I PICCOLI COSA BISOGNA PORTARE ALL'INPS????Scusate se vi faccio sempre un mare di domande
Mimi, entro 30 giorni dalla nascita all'INPS va inviato il certificato di nascita o la dichiarazione sostitutiva dell'atto di nascita fatta in ospedale.
Io ho inviato la dichiarazione sostitutiva, perchè per il certificato di nascita ci voglio circa 60 giorni per averlo....
L'ho inviata per raccomandata il 27-esimo giorno....ovviamente mi riduco sempre all'ultimo!!!!
Stessa cosa ho fatto verso la mia azienda di lavoro.
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 14 feb 2008, 12:16

enricHI ha scritto:ragazze che bello il nuovo post!!!!!!!!!!!!!!!!
qui tutto ok, siamo alle prese con coliche e col mio latte che non sazia la mia jenetta.... infatti integriamo con quello artificiale ma presto le faremo fare le prove allergiche per scongiurare la possibilità che possa averle trasmesso la mia allergia alle proteine del latte... :urka

ma i vostri tesori hanno tutti le colichette? ad elena sono comparse delle bollicine rosse sul visino, anche i vostri ce l'hanno? aiuto sono in piena para da neo mamma!!!!!! :hi hi hi hi
Io non ho ancora ben capito se Matteo ha le colichette....si, piange, ma non si dispera e se lo attacco alla tetta subito si placa.... :domanda
enricHI ha scritto:comunque è senz'altro l'esperienza più meravigliosa (e stancante) che si possa provare! :emozionee
Concordo pienamente....nulla di più meraviglioso ed emozionante!! :cuore
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 14 feb 2008, 12:21

ilarietta80, ciao!!! Ma che bella che è la tua GIORGIA!!!!

Tenerissima la foto dell'"ultima volta in 2 ..... e 1/2"!!!! :bacio
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 feb 2008, 12:44

Ciao a tutte.
oggi tutto bene. non ci crederete ma Mario stanotte ha dormito quasi 5 e mezza di fila :urka non ci credevo ai miei occhi quando mi sono alzata.

Oggi abbiamo fatto la visita alle anche ed va tutto bene :yeee

Grazie a tutte per i complimenti che avete fato a Mario :bacio

adesso ha fatto la sua poppata ed si sta addormentando sulla navicella, mentre io ho preparato da mangiare ed sto mangiando mentre scrivo :fischia

mi chiama
a dopo
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 14 feb 2008, 12:57

antota ha scritto:
Anche Matteo non ha una regola negli orari. A volte passano anche 4 ore e 1/2 dall'ultima poppata, a volte devo dargliela anche dopo 1 ora....
Io seguo i suoi ritmi....forse faccio male?

Qui tutti mi dicono che di giorno lo devo tenere sveglio in modo tale che di notte tiri più a lungo col sonno ...voi fate così?
Antota grazie per i complimenti..e la fotografa è la mamma :hi hi hi hi

Anche il tuo piccolo è stupendissimo!

Anche Emma<fa così...a volte un'ora a volte 4 e mezza...penso che< lei sappia come regolarsi :domanda

Akane anche a me le vitamine le avevano prescritte all'uscita della maternità...prova a chiedere alla pediatra; mi avevano anche detto che la vitamina D differiva a seconda se si voleva allattare o dare LA, questo sempre qui xò..magari in Italia è diverso!

Ahhhhhhh ha cacato dappertuttoooooo :urka vadoooo
Endometriosina dal 1999
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 14 feb 2008, 13:12

Buongiorno e Buon San Valentino a tutte amiche mamme :emozionee

Come sempre ci siamo svegliate tardino anche stamani e dopo la poppata sta ancora dormendo in sdraietta la mia piccola ... no sbagliato si sta svegliando :che_dici corro a prenderla finisco dopo :bacio :bacio :bacio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 feb 2008, 13:43

Dimenticavo, BUON SAN VALENTINO a tutto
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 14 feb 2008, 14:48

ciao a tutte gennarine

sono troppo latitante lo so ma con 2 bimbi non è facile ritagliare del tempo x me...

allora vediamo un pò
anche nico ha le bollicine rosse in viso..ma sarà la cioccolata che ogni tanto mangio :che_dici ...dopo l'allattamento sono vorace come un coccodrillo...ha pure delle crosticine bianche ..accidenti...anche a noi la pediatra dell'ospedale alle dimissioni ci ha prescritto vitamina e fluoro x i fuuri dentini..
raga capita anche a voi di avere + latte da 1 seno e meno dall'altro?..se si prendete qualcosa x far venire + latte o no?..io avevo chiesto il campione omaggio di "più latte" e mi è rrivato ieri..ma non so se prenderlo..voi che ne dite?.mi fisdo?

nico è abbastanza buono ma la sera ha una smania..forse avrà qulache colichetta..non so oppure sta sveglio troppo perde il sonno e posi si agita...cmq fino alle 1 è difficile dormire poi a volte si risvegli alle 3 e alle 5 ..mentre a volte tira fin verso le 7/8....vabbè non lamentiamoci

un bacione grande grande a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 14 feb 2008, 16:54

Vani ha scritto: La mia esperienza diretta mi dice che ci sono bimbi come la mia Clara che cercano di continuo conforto e rassicurazione tant'è che lei nei primi mesi è sempre stata in braccio sia per dormire che da sveglia, avevano voglia a dirmi che sbagliavo in casa con la bimba c'ero io e le sue reazioni le vedevo benissimo, si sentiva spaventata da sola nella culla. Agata è diversa da sua sorella, in culla ci sta volentieri non si sveglia urlante e non si spaventa quindi non ho neccessità di metterla nel lettone, per ora c'è stata solo un paio di volte durante delle coliche. Quindi per prima cosa fidatevi del vostro istinto, tanto poi non è detto che bimbi che ora dormono con voi lo faranno anche dopo come non è detto che quelli che dormono da soli ora dopo non abbiano necessità di dormire con voi nel lettone
:yeee :yeee :yeee PAROLE SANTE!!!! sicura che non siamo sorelle? :prrrr :ahaha
ho un'amica che si è imposta di non fare dormire il bimbo con se da piccolo, o meglio il suo istinto le diceva di tenerlo nel lettone, ma sua sorella glielo sconsigliava e cosa è successo? fino ai 11 mesi il piccolo ha dormito da solo poi non c'è stato verso e l'ha portato nel lettone, per un anno, poi gli è passato....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Bloccato

Torna a “Gennaio”