GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
qualcuna ha fatto la stessa esperienza?
- betra70
- New~GolGirl®

qualcuna ha fatto la stessa esperienza?
salve a tutte, mi sn già presentata nell'altro forum e ora ho bisogno del vs aiuto. Spero di aver azzeccato il forum giusto, altrimenti scusatemi
. Sn sposata da 14 anni e nn sn mai riuscita a rimanere incinta, dopo diversi controlli, medici nn sempre competenti, tempo e soldi spesi, abbiamo scoperto che ho ciclo anovulatorio x ovaie micropolicistiche e mio marito oligospermia. nel corso degli anni abbiamo trovato problemi alla tiroide ke è stata asportata totalmente e nella biopsia trovato un carcinoma. ora sembra tutto risolto e sn in cura cn eutirox. A livello ginecologico sn stata operata 2 volte: 1 x polipi endometriali e la seconda, una settimana fa, x polipi uterini. Ovviamente l'unica strada ke mi hanno proposto è la fivet, ma nn vi nascondo ke ho qualke paura e soprattutto qualke problema a livello etico. Ho scritto molto, scusate
, leggendo qua e là ho visto ke diverse ci sn riuscite nonostante alcuni dei problemi ke io ho, ma cn tutti insieme c'è qualcuna ke può darmi qualke speranza o consiglio. Abito a catania e dovrei iniziare il programma al policlinico.ohps ... io ho 38 anni e mio marito 48. un bacio a tutte e coraggio x ki sta tentando.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: qualcuna ha fatto la stessa esperienza?
Ciao Betra benvenuta!!!
Ho problemi analoghi ai tuoi (PCO e marito mal messo) ma rispetto a te sono in caccia da un anno e ne ho 29... il mio consiglio è, qualsiasi decisione tu ti senta di prendere, di prenderla subito, perchè a 39 anni le probabilità di riuscita di una ICSI sono già non esaltanti, ma fra poco sarebbero quasi nulle... Io non mi sono mai posta troppi dubbi etici sinceramente, perchè dentro di me so che amerei moltissimo il bambino che spero un giorno avrò e che metterlo al mondo è più importante della sorte di qualche embrione di 4 cellule, tutte le donne possono perdere un bambino durante la gravidanza eppure non si fanno problemi etici se vogliono dei figli sperano che questo non accada loro, ma non si tolgono la possibilità di diventare madri perchè potrebbe non andare bene alla prima... con la PMA è lo stesso, tu una chance la dai a tutti gli embrioncini che ti impianteranno, poi sarà il Destino a decidere... comunque mi rendo conto che è una cosa personale, devi guardarti dnetro e scoprire csa vuoi veramente, ceracndo di farlo da sola, senza preconcetti e senza farti influenzare da opinione pubblica/parenti/amici etc... lo stesso deve fare tuo marito... vi auguro di essere d'accordo, perchè è questa la cosa veramente importante, poi tutto il resto viene da sè!!!
Ho problemi analoghi ai tuoi (PCO e marito mal messo) ma rispetto a te sono in caccia da un anno e ne ho 29... il mio consiglio è, qualsiasi decisione tu ti senta di prendere, di prenderla subito, perchè a 39 anni le probabilità di riuscita di una ICSI sono già non esaltanti, ma fra poco sarebbero quasi nulle... Io non mi sono mai posta troppi dubbi etici sinceramente, perchè dentro di me so che amerei moltissimo il bambino che spero un giorno avrò e che metterlo al mondo è più importante della sorte di qualche embrione di 4 cellule, tutte le donne possono perdere un bambino durante la gravidanza eppure non si fanno problemi etici se vogliono dei figli sperano che questo non accada loro, ma non si tolgono la possibilità di diventare madri perchè potrebbe non andare bene alla prima... con la PMA è lo stesso, tu una chance la dai a tutti gli embrioncini che ti impianteranno, poi sarà il Destino a decidere... comunque mi rendo conto che è una cosa personale, devi guardarti dnetro e scoprire csa vuoi veramente, ceracndo di farlo da sola, senza preconcetti e senza farti influenzare da opinione pubblica/parenti/amici etc... lo stesso deve fare tuo marito... vi auguro di essere d'accordo, perchè è questa la cosa veramente importante, poi tutto il resto viene da sè!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- betra70
- New~GolGirl®

ciao laura ti ringrazio per la risposta e l'incoraggiamento. in effetti è una scelta nn facile xkè mi faccio un sacco di paranoie, mio marito è un tesoro ed è proprio per lui ke desidero fare questo passo, abbiamo sempre desiderato avere un bimbo però ci siamo chiesti se il fatto di nn averne avuti finora nn fosse un segno ke avremmo dovuto intraprendere altra strada tipo adozione ... ci sn tanti bambini ke hanno bisogno di una famiglia. probabilmente una strada nn esclude l'altra ... ma le finanze nn sn proprio al top. cmq la vera paura forse è la delusione ke potremmo provare x l'ennesima volta. sicuramente confrontarmi cn altre ragazze mi aiuterà e sarà una cosa piacevole.
un abbraccio
un abbraccio
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

betra.. solo tu col tuo compagno potete decidere se è la strada che volete percorrere...
non è una strada semplice... parlo per esperienza... per cui... parlatene voi e scegliete il meglio....
io ti faccio tantissimi
per qualsiasi scelta decidiate di prendere... comunque..
qui http://www.gravidanzaonline.it/infertilita/icsi.htm trovi tutte le informazioni sull'ICSI poi per qualsiasi dubbio siamo qui
non è una strada semplice... parlo per esperienza... per cui... parlatene voi e scegliete il meglio....
io ti faccio tantissimi
qui http://www.gravidanzaonline.it/infertilita/icsi.htm trovi tutte le informazioni sull'ICSI poi per qualsiasi dubbio siamo qui

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm