GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Bloccato
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nov05 Chi in un colpo e chi pianino toglieremo il pannolino

Messaggio da lacla » 13 feb 2008, 13:38

FATA mi spiace per la congiuntivite pero' va beh un o' di pazienza e in genere e' veloce e invece mi sono domenticata di dirvi (sara' che ero cosi' tranquilla) che praticamente il soffio al cuore di Federico non c'e' quasi iu'!!!Aveva due impurita', una e' sparita, l'altra oramai e' minima. Devo tornare quando fara' un anno!!!! :ok :ok

LOVIPA ma ti sono rimasti dalla gravidanza????????? acc..

SUN ma cosa mangi?????????? va beh parlo io che in gravidazna arrivavo anche a 8 briosche in mattinata :fischia

LADY Federico e' terrorizzato dalla camomilla!!! anche stanotte solo un risveglio!!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 feb 2008, 13:54

Ragazze, io avrei un carico di lamentele e stress che non so se risparmiarvelo o meno... però mi farebbe tanto bene sfogarmi :fischia
Vabbè appena ho tempo se riesco mi sfogo su tuttooooooooooooooo

Evviva i cuoricini che vanno bene di Fede e Viola :ok :ok :ok

Fata Tanti :incrocini per la congiuntivite!

Lacla Ma le hai viste le foto?
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 feb 2008, 14:29

Buongiorno a tutte!

CHRY non abbatterti sara' per il mese prossimo! :sorrisoo :incrocini
Sono sicura che il prossimo mese saremo tutte qui a festeggiarti! :-D
Un aperitivo virtuale e ' quindi d'obbligo da parte tua....... :fischia

PRINTEMPS siamo tutte occhi per leggere il tuo sfogo!
Se si tratta del maritino, posso gia' anticiparti che sei sulla mia stessa barca! :aargh
Ora il mio ha il raffreddore e per questo, in questi 4 giorni, appena rientrato a casa, si lava, mangia, e si stravacca sul divano (a mo' di moribondo!......ma allora perche' va al lavoro? Se stesse così male, starebbe a casa a letto!!! :fischia ) e con la scusa, non mi cambia + nemmeno il pupo piccolo!
Come dice la nostra mitica NAT ( a proposito che fine hai fatto?)....va a finire che lo mollo!
Per di + sembra che Nicolino dopo ogni pappa abbia male al pancino.... :buuu Che avra'?? sara' allergico a qualche cosa?

LACLA Come si comporta Fede dopo la pappa? Il mio sembra soffra di male alla pancina!!!
Adesso che era guarito dal rigurgito ...ne ha un'altra! Spero di non dovergli dare + farmaci!
Bene per il soffio di fede!!!!!!!!! :yeee

SUN ma in cosa ti strafogli? In dolciumi?
Prova a sentire il dottore che ti dara' sicuramente una dieta per rimetterti in sesto! :sorrisoo
Quanto sei cresciuta di peso finora?

NOVEMBER come stai? Evviva per essere diventata nuovamente zia!!!!!!!!!
Attendiamo le foto! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 feb 2008, 15:10

Allora parto con lo sfogo, che tocca vari argomenti:

Uscite Mi deprimo un sacco sempre in casa e vorrei fare come fanno Lacla e Lady che escono con entrambi i bimbi... ma non ci riesco mai perchè sono al secondo piano senza ascensore, e quindi dovrei portare giù la carrozzina per le scale contemporaneamente ai due bimbi... e come faccio?? Se la lascio giù in uno stanzino che c'è nel giardino è un problema, avevo già provato per facilitarmi la vita ma poi ho scoperto che un gatto di passaggio ci ha dormito dentro (lo stanzino è della signora di sotto e a volte lo lascia aperto per motivi suoi) e non vi dico cosa mi ha combinato! E cosa ho dovuto fare per rendere di nuovo presentabile e vivbile la carrozzina!! :aargh Così per ora la sto lasciando in macchina ma anche in questo modo non è semplicissimo... vabbè volere e potere lo so ma devo sfogarmi perchè già sono incasinata di mio e quindi questi ostacoli anche se non tremendi mi fanno girare le scatole :emozionee :bomba

Destinazioni uscite Una volta risolto il punto sopra, dove cavolo vado?????? Qui c'è solo una coop grande come un mininegozio, un giardinetto di 3 m per 4 e basta!!!!! Ed è tutto in salitaaaaaaaaaaaaaa :pistole

Nanne Ma perchè i figli di tutti dormono come ghiri e i miei no??????? E' dal tempo del vaccino che Giacomo ha perso il suo ritmo notturno e non ha ancora recuperato... e sono già passati 8 giorni! Non vorrei che fosse proprio lui che si sta assestando su una modalità ciccetto! Io non ce la faccio più, ho sonnoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! E anche ciccetto sì di notte dorme ma sempre nel lettone! Perchè non è in grado di addormentarsi nel suo lettino e restarci???!!! Credo che sia colpa mia, evidentemente sti figli non so proprio come educarli e non mi riesce di insegnar loro a ronfare........ :buuu Eppure ci ho provato tanto.... davvero...

Marito Oggi ha avuto una causa di lavoro relativa al suo precedente impiego, e a quanto pare è andata male. Quindi sarà più depresso del solito.
Quando riusciamo a comunicare mi dice che è angosciato, non ce la fa, sti due figli gli sembrano una fatica immane... e dire che tutte le fatiche le faccio io.. però tant'è, lui si sente così... e cosa posso farci???? Alla fin dei conti il risultato è che non mi aiuta. Però ultimamente mi fa pure pena povero.

Scusate lo sfogo, non preoccupatevi di darmi soluzioni, e non preoccupatevi per me che ho la pelle dura e mi tiro sempre su... avevo solo bisogno di qualche orecchia virtuale che mi ascoltasse un po' :coccola

Ciao belle buon pomeriggio soprattutto alle panze bis
Nat e baby a proposito dove siete ??

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 feb 2008, 15:11

Scusate mi è uscito questo emoticon :emozionee ma invece volevo mettere solo :bomba

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 feb 2008, 15:54

Printemps: mannaggia che situazione....non so veramente cosa dirti perchè capisco che non è facile e non esistono consigli da dare in questi casi! So che non è facile ma cerca di non innervosirti più del dovuto perchè peggiori solo la situazione e innervosisci ancora di più i bambini...ma non puoi trasferirti un pò da tua mamma? magari un pò di compagnia ti farebbe bene, purtroppo so cosa vuol dire non avere nessuno vicino e non sapere come far passare il tempo ai pupi!
E' una magra consolazione ma sappi che quando hai bisogno di parlare noi ci siamo e sfogarti ti fa solo che bene!! :bacio :bacio :bacio

Lady: uffa sono un pò depressa... e poi era dalla scorsa gravidanza che non mi ritardavano così tanto e non accennano a venirmi!! E poi mi fa male il seno e di solito il seno non mi fa mai male :aargh non so che pensare...intanto martedì prossimo vado dalla ginecologo per vedere se è tutto a posto e domani o dopo ripeto il test!
Cmq si, appena sarà positivo mega aperitivo virtuale!!!

Lacla: bene! sono contenta che il soffio al cuore di Fede sia quasi sparito!! E :ok :ok per il "funzionamento" della camomilla!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 13 feb 2008, 15:56

A proposito...comincio a essere preoccupata per Baby...ieri aveva la prima visita e non si è ancora fatta sentire, di solito è sempre presente.. :incrocini :incrocini

E NAT?? tutto ok tesoro???

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 13 feb 2008, 17:31

ciao ragazze!

CHRY, mi spiace tanto ma sono sicura che acchiapperai la cika prestissimo! Non ti demoralizzare, mi raccomando! :coccola

PRINTEMPS: fai sempre bene a sfogarti, purtroppo è difficile aiutarti ... dici che vicino a casa hai pochi "divertimenti" ma non conosci per caso qualche mamma che hai dei bimbi piccoli come i tuoi? Magari anche scambiare quattro chiacchere può esserti d'aiuto ... Prova a frequentare una parrocchia, un centro ricreativo, un punto di aggregazione .... sono sicura che troverai qualche ragazza con cui stringere amicizia ... ti auguro di cuore di trovare un po' di serenità :coccola :coccola

LOVIPA: La tipa dell'incidente l'ho chiamata l'altro giorno e mi ha detto che con le iniezioni sta un po' meglio. Non si è presa nessun giorno di malattia (e per questo sono felice, per lei ma soprattutto per me!) e quindi siamo rimaste d'accordo, SEMPRE CHE NON CI SIANO ALTRI CONTRATTEMPI, che le risarcirò il danno e le spese mediche che ha dovuto sostenere ..... spero proprio vada a finire così, guarda, sarebbe il massimo! Così la mia assicurazione non verrebbe neanche toccata ....

Ma BABY dov'è finita? Anch'io voglio sapere come è andata la sua prima ecografia!

Ci sentiamo domani, buona serata a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 13 feb 2008, 18:04

cecil addirittura le iniezioni? però va a lavoro lo stesso? :domanda
ti auguro che si risolva per il meglio :incrocini

printemps mi dispiace, ti capisco benissimo, sembra una sciocchezza a dirla ma a salire e scendere due piani a piedi e con due bimbi non è facile. :coccola
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 feb 2008, 21:29

Ciao a tutte, scusate l'intrusione ma sono una "compagna di pancia" di Nathalie.
L'abbiamo sentita ieri per l'ultima volta, era un po' affaticata per i vari preparativi delle camerette e non stava molto bene a causa di improvvise contrazioni.
Oggi non si è vista fra noi apriline e sono molto preoccupata.
Nel caso qualcuna di voi fosse in contatto diretto o avesse aggiornamenti può dirmi come sta? Se è tutto ok?

Grazie mille! :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 13 feb 2008, 21:52

se non sbaglio io ioggi non l'ho letta, forse lady ha notizie?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 13 feb 2008, 23:43

Buonasera amiche mie!!
Scusate la latitanza, ma come vi ha anticipato la mia compagna aprilina ieri sono dovuta andare in ospedale per degli accertamenti in seguito a contrazioni e perdite di liquido "indefinito" .... insomma facendola breve per fortuna il liquido non è liquido amniotico ma si sospetta un infezione o una micosi ma niente di grave, avrò i risultati a giorni, Alissia sta benissimo, pesa 2.100 kg e sono avanti di una settimana in base alle misure, l'unica nota stonata è che il collo dell'utero si è raccorciato di 1 cm, quindi le contrazioni non sono innocue ma tenere sotto controllo, cmq mi hanno detto di stare tranquilla, che anche se dovesse nascere ora, non avrebbe problemi.
Ora rispondo agli arretrati :sorrisoo
PRINTEMPS: che belle le vostre foto!! Me le sono già guardate qualche giorno fa, ma poi non ho avuto il tempo di farti i complimenti per i tuoi gioiellini ... e per te!!!
CIKITI: che bello risentirti!! Tutto ok?
LACLA: noooo ancora parenti in giro per casa?? Oddio noooooo
FATA: bene sono contenta che la questione di Viola si sia risolta!! EVVIVA
PRINTEMPS: pure noi concepimmo Aurora a San Valentino :fischia occhio mi raccomando!!!!
LOVIPA: anch'io ho sofferto di dolori al nervo sciatico ed un mago-fisioterapista mi ha rimessa in sesto con l'agopuntura ... hai già provato?
NOVEMBER: evviva il tuo nipotinooooooooo, la mamma sta bene?
CHRY: nooooo daiiiii non demordere!! Sarà per il prossimo mese :incrocini :incrocini , ma le rosse ti sono arrivate??
CHE PALLE MIO MARITO ROMPE PER IL PC e mi mancano ancora alcuni arretrati ... scusate passo domani!!
Vi abbraccio, buona notte belle :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2008, 0:11

il post mi ha "mangiato" un altro post :buuu :buuu

Allora stavo dicendo che non avro la fortuna di beccare la cika per san vale siccome sono indisposta (non so neanche se si scrive cosi).
Aggiornamente nipottino:

Si chiama Noel, è nato con tc, quella totale pero, la madre sta bene ma un po adolorata e oggi non gliel'hanno messo ad allatare. l'ha visto nel primo momento e poi stop... la vedra domani mattina. almeno cosi mi ha detto, cosa che mi delude, che pensavo che in albania eranno piu "primitivi" in questo senso e invece no, hanno capito tutto: cioe che il primo giorno con parto tc meglio che lasci in pace la madre poverina che non è capace neanche ad alzare il sederino dal letto, altro che allattare... :prrrr :ahah :ahah :ahah
mi prenderete per sc**a ma quando ci penso ala prima notte ho gli incubi... non bastava che avevo tutte le mani legati di tubi vari e che non avevo neanche voglia e forze di alzarmi ma tutta la notte sono rimasta sveglia per paura che se mi portavano mattia non ero pronta e siccome i bimbi li abbandonavano sui lettini per scappare via senza neanche darmelo in braccio se dormivo, ca@@ miei. cosi appena sentivo che uscivano i bimbi dal nido mi alzavo, facevo pronto bello il seno in fuori e aspettavo seduta... perche non sapevo neanche di passare mattia da un braccio ad altro...quanti riccordi mamma mia...

vabbe, che vi devo dire altro? apparte che è il mio primo nipottino vero, e che dopo mattia è il secondo anche per i miei ma siccome mattia sta lontano, sicuramente sara una prima vera esperienza da nonni per i miei. e apparte qualche gelosia infantile che appare e scompare in un nanosecondo, sono contentissima anche io di questo nascituro, anche se mi manca un po essere li in questo momento. in poche parole mi sento abbastanza zia. mio fratellino mi è sembrato felicissimo ma anche un po imbranato di essere padre e sn felice cosi.
posto questo poi ritorno...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2008, 0:19

allora questa volta ho avuto fortuna di poter postare senza perdere niente...

stavo dicendo anche che Mattia è diventato un INCUBO... in queste settimane è cambiato 360 gradi e non so piu come prenderlo. appena acceno una critica, si butta per terra, mi butta le cose adosso, fa la faccina triste che quasi sempre mi fa esplodere in risate, poi appena facciamo pace mi riempie di bace e subito dopo, butta il cibo per terra o mi impiastra tutta casa con esso, gioca con l'acqua e la devo cambiare tutto, strilla e piange per la minima cosa, non vuole dormire ne di notte e ne di giorno, e solo nel lettone... :urka :aargh :aargh non so piu che fare!!! poi io sono abbastanza nervoso di mio, e anche molto spossata siccome prendo antistaminici e mi hanno alzato pure la cura della tiroide. per spiegarmi meglio, ho ricominciato la cura contro l'alergia, ancora non ho scoperto pero di che allergia soffro e intanto con gli analisi abbiamo scoperto che la tiroide aveva ricominciato a non funzionare piu e cosi abbiamo dovuto alzare la dose, quasi si raddopia tra un mese...per cio, strillo, urlo, mi incavolo, e ogni tanto gli do pure qualche schiaffeto sulle mani o sul pannolino ma senza nessun effetto su mattia...
poi mi sento male e gli chiedo scusa e poi mi arrabbio di nuovo e poi di nuovo a spiegarli... lui ultimamente è molto chiachierone e non smette mai di parlare anche senza dire cose che li cappiamo a volte, ma non obedisce piu nel senso che se li dicco di non fare una cosa, dopo 5 sec l'ha gia fatto!!! :grrr

spero che voi vi siete messo meglio con i bimbi :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2008, 0:24

per quanto riguarda al lavoro, non vi avevo detto che stavo pensando a tradurre qualche autore italiano in albanese ma per il momento non ho ytrovato nessuno che mi piace veramente tanto... idee? consigli?

intanto il blogg è sempre stato nei miei pensieri e appena mattia mi dara un po di tregua o andra alla scuola matterna, mi metto a lavorare veramente...

pero abbiamo un grande proggetto io e mio marito, quello di usare questa casa dove stiammo come casa vacanza, una cosa simile a bed&breakfast e della cosa mi dovro occupare io visto il lavoro di mio marito, percio le idee non mancano... spero tanto di poter cominciare da subito a realizzare qualcosa... almeno cosi mi sento di meno l'ansia...

per quanto riguarda a voi, siete veramente delle mitiche!!! non mi stanchero mai di ringraziarvi e di ringraziare quel momento felice in cui vi ho trovate :bacio
se ce la faccio, adesso leggo un po di arretrati. scusate se svrivo a puntate ma ho troppo paura di dover riccominciare tutto da capo...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2008, 0:42

Nat, ma che hai combinato??? stai attenta, mi raccomando :incrocini ah, complimenti per Alyssia, gia bella grande, eh :bacio

lacla, :coccola ma tu sei santa!!!! io non gli avrei sopportati neanche per una settimana!!! tienili lontanissimi dalla tua casetta, mi raccomando

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2008, 0:43

cecil, meno male che la tipa non si sta approfittando troppo... con la gente che gira non si sa mai che passa per la mente delle persone... :incrocini che le cose finiscono cosi...

chry, non voglio rovinarti la speranza ma anche io lo scorso mese ho avuto un ritardo di 10 giorni e ho sperato che fosse la cika e invece... :aargh purtroppo succede, ma tu fatti coraggio e vedrai che succedera, importante è che non ci pensi troppo... tante volte, piu la vuoi fortemente una cosa, tanto ritarda ad arrivare... non metterci troppa ansia che fa male... :coccola capisco come ti senti cmq, io mi avevo fatto il film e rissolto pure le inconvenienze del momento dentro la mia testa.... cqm non si sa mai, tanti :incrocini per domani, mi riccordo che la mia gine mi aveva detto che se il test esce negativo, puo essere falso...

printemps, cara come mi dispiace sentirti cosi giu!!! :coccola non ho dubbi che ce la farai a uscire da questo momento e che questo momentaccio passera ma so che è dura... ci sono passata qualche settimana fa e anche le cose piu scioche a volte ti sembrano una strada in salita... non ti so aiutare tanto, so dirti che hai una compagnia a riguardo a non sapper educare i figli, anche se io di figli ne ho solo uno... :bacio
ah a proposito... siete una bellissima trio tu e i tuoi cuccioli :cuore

Ole :yeee ai cuoricini sani di Viola e Federico

fata, managgia alla congiuntivite... tanti :incrocini che passi

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 14 feb 2008, 0:46

ok scappo che è tardi anche se non ho potutto leggere tutto
a domani spero
:bacio

ah
Buon San Valentino amichete care... sarete snob oppure no ma io la preferisco una festa del Amore!!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 14 feb 2008, 9:55

Buongiorno!!
November: ammazza che papirozzo che hai scritto!! Cmq sono contenta di sentirti un pò più attiva e positiva!!
Ma allora il nipotino è lontano??!! peccato! però l'importante è che stia bene e vedrai che anche tua cognata si riprenderà presto!
Per il comportamento di Mattia posso dirti che hai tutta la mia comprensione...purtroppo anche Angie è in un periodo così e ogni tanto mi accorgo che proprio la mia pazienza finisce sotto i piedi e reagisco un pò duramente...ma tanto poi lei fa quello che vuole comunque :che_dici !
Cavolo anche tu tutto quel ritardo...posso capire che già ti eri fatta i film in testa...io ancora di più perchè ho avuto rapporti mirati :buuu ! Ancora non mi sono arrivate, martedì vado dalla ginecologa e sento cosa mi dici (cmq secondo me è un blocco mentale...la mia voglia di restare incinta mi ha fatto bloccare il ciclo :martello )!

Nat: menomale che stai bene!! quando ho visto che ha scritto di qua Marieclaire mi sono preoccupata!! Cerca di stare sotto controllo che sembra che Alissia si sia stancata di stare nella panza!

Cecil: dai allora la storia dell'incidente si sta forse risolvendo bene!! speriamo! :incrocini
Te come va? la prima visita a quando?

A dopo ragazze!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 14 feb 2008, 10:09

Buongiorno pancine :sorrisoo

Non ho proprio tempo di leggere gli arretrati, sono stata a casa 2 giorni perchè Franci per la prima volta in 2 anni ha avuto la febbre e l'ho tenuto a casa dal nido, quando?!
Il giorno della prima visita!!! :-D

Che inizi già ad essere geloso e voglia attirare su di sè l'attenzione? :emozionee

Cmq ho la scrivania piena di casini, ero passata solo per dirvi che la visita è andata bene, il gine mi ha riconfermato la data presunta al 20 settembre e il fagiolino è preciso come suo fratello (che è nato il giorno della data presunta) per ora, infatti alla 8+3 da schema doveva essere 18 mm e lui era 18 mm.! :yeee

Buona giornata a tutte :bacio

P.S.: non ho resistito a buttare l'occhio qui e là almeno su questa pagina! :prrrr

NOVEMBER: sei a caccia di cika? Ti faccio tanti :incrocini , mi fa tanto piacere!

CHRY: uffi, guardiamo il lato positivo, anzi due, il primo è che tutto sommato devi ancora trovare il passeggino, il secondo è che almeno sarà contento il marito dato che continueranno gli agguati di violenza :che_dici

NAT: stai a riposo!!!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

Bloccato

Torna a “Novembre”