GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: IL CLUB DELLA CAMOMILLA (ansia, panico e dintorni)
Ciao ragazze oggi il panico è presente e forte ma c'è un motivo... ieri ho letto sul cell del socio un sms a dir poco esplicito e credo che ci sia un'altra in giro. L'sms diceva 'ci vediamo al solito posto domani' (che sarebbe oggi). Io ho deciso di stare zitta anche perché non sapendo cosa fare/dire ho preferito tenermi il dubbio, ma tanto credo che dubbi ce ne siano pochi. Il nome non era femminile era qualcosa tipo un nick name (ht). Ieri ho cercato di chiedere se oggi andava da qualche parte dopo il lavoro ma lui ha detto di no, che non andava da nessuna parte solo al lavoro e poi a casa. Che fare ? Cercare di recuperare il numero e telefonare ? Ieri non ci ho pensato, ho aperto il cell, guardato e poi chiuso perché non volevo farmi beccare col cell in mano. Certo la scorsa estate lui è andato a trovare una sua ex e io gli ho trovato il messaggio sul cellulare, ma non penso si tratti di questa tipa, però si sa mai.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Io di uomini non parlo.....
Lin io sono 2 anni che non guido e che non riesco a star neanche per 5 minuti sola...

Lin io sono 2 anni che non guido e che non riesco a star neanche per 5 minuti sola...
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
barbara... queste storie le ho cominciate a sentire a 7 anni e sono state la causa principale (se non unica...) di tutti i miei problemi.
ti consiglio col
quello che a suo tempo consigliavo a mamma: cerca le possibili cause di questa probabile "evasione" nel vostro rapporto, senza colpevolizzarti; e se vien fuori che il problema è tutto suo, lascialo alle sue donnine e cambia strada. io ho sempre vissuto così, e anche oggi che vivo un sogno, se scoprissi che mio marito mi tradisce, non ci penserei due volte a lasciarlo. soprattutto adesso che in ballo c'è anche la vita di un figlio!
svevazoe... io non l'ho mai accettato, anche se è difficilissimo (a volte sembra impossibile!) ho sempre lottato x la mia indipendenza.
cmq non so se hai mai provato con il cardiofitness... all'inizio ti sembra di morire (tanto che mi sono comprata l'ellittica, xché se entro in palestra mi manca l'aria!!!), ma poi ti accorgi che ti da le armi per controllare l'attacco di panico sul nascere.
a me una volta è partito in autostrada, di notte... l'ho controllato, ma poi non sono più riuscita a prendere le strade a scorrimento (ci sto lavorando... appena finito il periodo di gestazione, ci riprovo!!).
anche io sento il bisogno di avere qualcuno sempre vicino... pensa che per fare l'ultima eco, siccome in gine ha lo studio in centro al 7° piano e io devo stare a riposo totale e non posso camminare dal parcheggio a lì, mio padre ha accompagnato me e il socio fino alla porta e poi ci è venuto a riprendere: non avrei sopportato di prendere quell'ascensore o di rimanere nell'androne da sola mentre il socio cercava posto x la macchina!!!!
ogni tanto mi concedo di cedere un po'... :prrrr
ti consiglio col

svevazoe... io non l'ho mai accettato, anche se è difficilissimo (a volte sembra impossibile!) ho sempre lottato x la mia indipendenza.
cmq non so se hai mai provato con il cardiofitness... all'inizio ti sembra di morire (tanto che mi sono comprata l'ellittica, xché se entro in palestra mi manca l'aria!!!), ma poi ti accorgi che ti da le armi per controllare l'attacco di panico sul nascere.
a me una volta è partito in autostrada, di notte... l'ho controllato, ma poi non sono più riuscita a prendere le strade a scorrimento (ci sto lavorando... appena finito il periodo di gestazione, ci riprovo!!).
anche io sento il bisogno di avere qualcuno sempre vicino... pensa che per fare l'ultima eco, siccome in gine ha lo studio in centro al 7° piano e io devo stare a riposo totale e non posso camminare dal parcheggio a lì, mio padre ha accompagnato me e il socio fino alla porta e poi ci è venuto a riprendere: non avrei sopportato di prendere quell'ascensore o di rimanere nell'androne da sola mentre il socio cercava posto x la macchina!!!!
ogni tanto mi concedo di cedere un po'... :prrrr
♥G♥ 28/08/08
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Lin il cardio non l'ho mai provato però magari lo provo dopo la nascita di Zoe che dici
Anch'io vorrei la mia indipendenza,pensa che avrei la mia casetta e ci abitavo e la adoro...però proprio non riesco.Poi l agravidanz ah apeggiorato il tutto e la mia situazione anche....non penso tu conosca la mia storia.
Te la faccio breve.....
io e il non papà di Zoe abbiamo deciso di concepirla (quindi ho smesso farmaci ecc...) poi dopo un mese che si sapeva della gravidanza lui e la sua famiglia mi hanno buttata fouori di casa dicendo che non è sua figlia e altre mille cose carine.Morale io dal 16 settembre non l'ho più sentito nè visto.....
Quindi forse anche questo ha peggiorato il tutto,perchè prima di concepire Zoe stavo meglio di ora.

Anch'io vorrei la mia indipendenza,pensa che avrei la mia casetta e ci abitavo e la adoro...però proprio non riesco.Poi l agravidanz ah apeggiorato il tutto e la mia situazione anche....non penso tu conosca la mia storia.
Te la faccio breve.....

Quindi forse anche questo ha peggiorato il tutto,perchè prima di concepire Zoe stavo meglio di ora.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
e in base a che, se è lecito? ma che te lo chiedo a fare... cinque anni fa ebbi una ricaduta (con depressione associata...) dalla quale ho pensato davvero di non rialzarmi più: io e il mio attuale marito eravamo andati da poco a vivere insieme, ed ero davvero, finalmente felice e libera dai farmaci. ci eravamo arrangiati nella mansarda sopra all'appartamento in cui vive suo fratello con la moglie (io mi ero trasferita da un'altra città, avevo lasciato il mio appartamento e il lavoro) e lei... lei ha raccontato ai quelli che attualmente sono i miei suoceri che io "mi portavo gli uomini a casa" mentre il socio non c'era e ci avevo provato in vacanza col marito di sua cugina.
solo tu puoi capire cos'è successo poi. con un distinguo: mio marito si è fidato di me e ha dato della pazza a lei.
quando ho chiesto a quella donna xché lo avesse fatto, mi ha testualmente risposto piangendo: xché tu hai tutto e io non ho niente. e ti volevo togliere il tuo tutto.
le cose non si sono mai più aggiustate del tutto, ovviamente. i miei attacchi di panico sono decuplicati, ovviamente. e lei è diventata la beniamina di tutta la famiglia di mio marito, dalla quale noi siamo fuori, ovviamente.
immagino che dalle parti del tuo... bah sia successo qualcosa di molto simile. xché la gente gode nel rovinare la vita agli altri? mi piacerebbe saperlo...
cmq, nata zoe avrai la scusa buona per stare sempre in compagnia e farti passare tutto!!!
solo tu puoi capire cos'è successo poi. con un distinguo: mio marito si è fidato di me e ha dato della pazza a lei.
quando ho chiesto a quella donna xché lo avesse fatto, mi ha testualmente risposto piangendo: xché tu hai tutto e io non ho niente. e ti volevo togliere il tuo tutto.
le cose non si sono mai più aggiustate del tutto, ovviamente. i miei attacchi di panico sono decuplicati, ovviamente. e lei è diventata la beniamina di tutta la famiglia di mio marito, dalla quale noi siamo fuori, ovviamente.
immagino che dalle parti del tuo... bah sia successo qualcosa di molto simile. xché la gente gode nel rovinare la vita agli altri? mi piacerebbe saperlo...
cmq, nata zoe avrai la scusa buona per stare sempre in compagnia e farti passare tutto!!!

♥G♥ 28/08/08
- neosa
- Basic~GolGirl®
Buona sera a tutte ragazze scusatemi ma solo ora ho letto. Dunque il mwdico mi ha presritto ENTAC 10MG mezza pasticca la mattina per una settimana, poi 1 intera. Mi ha inoltre dato la XAXAX in caso in cui mi sentissi proprio male visto che la cura comincia a fare effetto dopo circa15 giorni. Mi ha spiegato che la cura è piuttosto lunghina e se dopo il primo mese non cominciassi a vedere i primi risultati allora mi indirizza pure ad una terapia psicologica
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso
- skyblue
- Expert~GolGirl®
LIN - mi dici cos'è il cardiofitness ? Lo fai in palestra o a casa ? Mi interessa se può aiutare a controllare gli attacchi 

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Lin dicono che non è sua figlia perchè era da poco che stavamo assieme ed essendo io sempre stata cicciotta secondo loro ero già incinta,infatti aspettano a vedere se nasce in aprile o prima per capire se è sua..che ignoranti!
Cmq è lui che si perde la gioia di veder crescere sua figlia.Peggio per lui.
Ammetto che non è semplice però cerco sempre di pensare positivo,non sempre mi riesce......
Cmq è lui che si perde la gioia di veder crescere sua figlia.Peggio per lui.
Ammetto che non è semplice però cerco sempre di pensare positivo,non sempre mi riesce......

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
svevazoe... scusami, sono stata invadente e inopportuna... è che mi ha fatto rabbia pensare che un uomo assecondi la famiglia abbandonando te. se lo avesse fatto il mio... forse non sarei riuscita a rialzarmi!
barbara... dunque, il cardiofitness è un tipo di ginnastica aerobica che serve a fortificare il cuore e ad ampliare la capacità polmonare.
io sono riuscita ad abbassare la mia frequenza cardiaca da 110 a 80, con notevole miglioramento dei miei stati ansiosi (di solito è quello che fanno le medicine... abbassano il metabolismo!).
io fino all'inizio della gravidanza la faccevo a casa, con l'ellittica. prima lo facevo in palestra sul tapis roulant. per iniziare ci vuole il secondo, va molto meglio.
devi avere un misuratore di pulsazioni istantaneo. fissi la soglia in base al peso e all'età (x me era 160 battiti al minuto), la raggiungi il più rapidamente possibile e poi la tieni costante diminuendo progressivamente lo sforzo.
quando non riesci più a tenerla, fai defaticamento e ti fermi.
in pratica, ti fai delle solenni camminate in salita! io al meglio della forma facevo 45 minuti.
fa veramente bene, ed è l'unica alternativa che conosco alle medicine (ma devi essere costante... io ho cominciato a farlo a tratti xché ero impegnata col lavoro e i risultati si sono visti...:-()
un bacione, fammi sapere come va!
barbara... dunque, il cardiofitness è un tipo di ginnastica aerobica che serve a fortificare il cuore e ad ampliare la capacità polmonare.
io sono riuscita ad abbassare la mia frequenza cardiaca da 110 a 80, con notevole miglioramento dei miei stati ansiosi (di solito è quello che fanno le medicine... abbassano il metabolismo!).
io fino all'inizio della gravidanza la faccevo a casa, con l'ellittica. prima lo facevo in palestra sul tapis roulant. per iniziare ci vuole il secondo, va molto meglio.
devi avere un misuratore di pulsazioni istantaneo. fissi la soglia in base al peso e all'età (x me era 160 battiti al minuto), la raggiungi il più rapidamente possibile e poi la tieni costante diminuendo progressivamente lo sforzo.
quando non riesci più a tenerla, fai defaticamento e ti fermi.
in pratica, ti fai delle solenni camminate in salita! io al meglio della forma facevo 45 minuti.
fa veramente bene, ed è l'unica alternativa che conosco alle medicine (ma devi essere costante... io ho cominciato a farlo a tratti xché ero impegnata col lavoro e i risultati si sono visti...:-()
un bacione, fammi sapere come va!
♥G♥ 28/08/08
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Lin io vado in palestra (adesso faccio solo 20 minuti di tapis-roulan a fatica
),quando tornerò dopo il parto chiederò di fare questo tipo di ginnastica
grazie per il consiglio.
Ah tranquilla non sei stata invadente e cmq avresti saputo rialzarti anche tu!Noi donne abbiamo risorse infinite...

Ah tranquilla non sei stata invadente e cmq avresti saputo rialzarti anche tu!Noi donne abbiamo risorse infinite...
- swan95
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte,
quante cose...
Lin forza e coraggio mi raccomando..e si anche a me capita che se per un po' non faccio le cose poi mi sembra difficilissimo....
piano piano riacquisterai fiducia e farai tutto...e poi sei un portento con questo cardiofitness...a me vien subito il ifatone in salita...e faccio una fatica....
barbara mhhh mi dispiace proprio quello che ti sta accadendo...non so proprio come consigliarti, qualsisasi mossa potrebbe averee i suoi pro e i suoi contro...e non mi sento di dirti nulla se non ascoltarti. se ti va tienici aggiornati...
sveva piccoletta noi siamo con te, non è la stessa cosa lo so ...ma ci proviamo....
neosa fai la cura che ti ha dato il medico e vedrai che piano piano le cose miglioreranno...
Missssss riposa sul tuo divano....
Baci a tutte e buona serata...
Swan
quante cose...
Lin forza e coraggio mi raccomando..e si anche a me capita che se per un po' non faccio le cose poi mi sembra difficilissimo....
piano piano riacquisterai fiducia e farai tutto...e poi sei un portento con questo cardiofitness...a me vien subito il ifatone in salita...e faccio una fatica....

barbara mhhh mi dispiace proprio quello che ti sta accadendo...non so proprio come consigliarti, qualsisasi mossa potrebbe averee i suoi pro e i suoi contro...e non mi sento di dirti nulla se non ascoltarti. se ti va tienici aggiornati...

sveva piccoletta noi siamo con te, non è la stessa cosa lo so ...ma ci proviamo....

neosa fai la cura che ti ha dato il medico e vedrai che piano piano le cose miglioreranno...

Missssss riposa sul tuo divano....

Baci a tutte e buona serata...
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- pogo
- Original~GolGirl®
Ciao
Briccograzie per il complimento per la piccola Valentina
Swan
Benvenute a tutte le nuove arrivate.
Briccograzie per il complimento per la piccola Valentina
Swan

Benvenute a tutte le nuove arrivate.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze! tra un po' ho la visita cardiologica e... eh! eh! manco a dirlo, mi sento un cencio, ho una nausea pazzesca, non ho dormito bene...
ed è una visita di routine x la gravidanza, tra l'altro fatta già un milione di volte. figuratevi come stavo alla prima eco!!!!
pogo... grazie per il benvenuto!
svevazoe...
vabbè, vado a prepararmi.

ed è una visita di routine x la gravidanza, tra l'altro fatta già un milione di volte. figuratevi come stavo alla prima eco!!!!

pogo... grazie per il benvenuto!

svevazoe...

vabbè, vado a prepararmi.

♥G♥ 28/08/08
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Buona visita....come di routine in gravidanza?Io non ho fatto visite cardiologiche 

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
svevazoe... beh, sia che si prospetti un parto naturale che un'anestesia per il cesareo, è necessario sapere in che condizioni è il cuore: viene sollecitato parecchio e non è il caso di avere sorprese all'ultimo momento! mi sembra strano che tu non l'abbia fatta... forse il gine aveva già tue info recenti in merito...
cmq, piccola novità: ho fatto l'ecg mentre finivo di tenere a bada un incipiente attacchetto e... ha rilevato un'anomalia congenita. quella che, secondo il cardiologo, da la partenza ai miei maledettissimi attacchi di panico sin dalle origini. adesso ho girato la palla al neuropsichiatra che mi segue. non eravamo mai riusciti a fare un'ecg durante un attacco e al di fuori non è rilevabile... forse stavolta ho avuto un po' di fortuna! anche xché è un difettino irrisorio e controllabile, ma averlo scoperto potrebbe aiutarmi a risolvere il più grande dei miei problemi!!!!
vi terrò informate...
cmq, piccola novità: ho fatto l'ecg mentre finivo di tenere a bada un incipiente attacchetto e... ha rilevato un'anomalia congenita. quella che, secondo il cardiologo, da la partenza ai miei maledettissimi attacchi di panico sin dalle origini. adesso ho girato la palla al neuropsichiatra che mi segue. non eravamo mai riusciti a fare un'ecg durante un attacco e al di fuori non è rilevabile... forse stavolta ho avuto un po' di fortuna! anche xché è un difettino irrisorio e controllabile, ma averlo scoperto potrebbe aiutarmi a risolvere il più grande dei miei problemi!!!!
vi terrò informate...

♥G♥ 28/08/08
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Lin la gine è del consultorio e non mi conosce.Io ho fatto anche la visita per l'epidurale e nessuno mi ha chiesto ecg.....
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Q
LIN - wow sei una super esperta di cardiofitness
Magari provo anche io però forse è meglio in palestra, seguita da un istruttore. Infatti vorrei andare in palestra dal mese prossimo, teoricamente.
Nemmeno io ho fatto visite al cuore in gravidanza, nemmeno prima del cesareo.
Vi avevo detto che avevo spesso giramenti di testa vero ? Be forse ho scoperto che la causa dei giramenti può essere più meccanica che ansiosa. Ho preso in farmacia dei coni per pulire le orecchie, che si accendono e tirano fuori lo sporco. L'ultima volta li avevo fatti 2 anni fa. Ebbene ieri sera li ho fatti e non vi dico cosa è uscito
mi chiedo come facevo a sentire ancora. Inoltre ho fatto esercizi per la testa e ho sentito diversi clic clak nel collo e da stamattina pare che la testa non gira più
tocchiamo sempre ferro
Sarei contenta se la causa è meccanica perché con esercizi riesco a tenere a bada i giramenti, vi dico come va nei prossimi giorni.
E discorso socio: ieri è tornato alla solita ora, quindi non ha fatto niente di diverso, almeno in apparenza. Però mi chiedo chi ha visto ieri. Se riesco a prendere ancora il cellulare copio il numero e vedo chi risponde.

Magari provo anche io però forse è meglio in palestra, seguita da un istruttore. Infatti vorrei andare in palestra dal mese prossimo, teoricamente.
Nemmeno io ho fatto visite al cuore in gravidanza, nemmeno prima del cesareo.
Vi avevo detto che avevo spesso giramenti di testa vero ? Be forse ho scoperto che la causa dei giramenti può essere più meccanica che ansiosa. Ho preso in farmacia dei coni per pulire le orecchie, che si accendono e tirano fuori lo sporco. L'ultima volta li avevo fatti 2 anni fa. Ebbene ieri sera li ho fatti e non vi dico cosa è uscito

Sarei contenta se la causa è meccanica perché con esercizi riesco a tenere a bada i giramenti, vi dico come va nei prossimi giorni.
E discorso socio: ieri è tornato alla solita ora, quindi non ha fatto niente di diverso, almeno in apparenza. Però mi chiedo chi ha visto ieri. Se riesco a prendere ancora il cellulare copio il numero e vedo chi risponde.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
beh, a me hanno fatto l'ecg sia prima dell'anestesia dell'aborto che prima dell'operazione in anestesia locale x un neo... in generale, me l'hanno fatta ad ogni ricovero, anche se ogni volta il risultato era assolutamente perfetto! col cardiologo è la prima volta, ma è andata bene così!
♥G♥ 28/08/08
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Barbara e sì il cerume può dare giramenti perchè l'orecchio è la sede della "stabilità" (non mi veniva ili termine giusto
)

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ciao pupattole! oggi pm la nausea mi ha creato un bel po' di problemini, ma adesso sembra passata.
distinguere i sintomi della gravidanza da tutto il resto è complicatello, ma lo stare a letto mi da tranquillità: qualunque malessere passa da sè e cmq ho sempre il tel a portata di mano...
baciotto!!!

distinguere i sintomi della gravidanza da tutto il resto è complicatello, ma lo stare a letto mi da tranquillità: qualunque malessere passa da sè e cmq ho sempre il tel a portata di mano...

baciotto!!!

♥G♥ 28/08/08