GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA SCHERZETTI E VESTITINI, E' CARNEVALE MAGGIOLINI(07)!!

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA SCHERZETTI E VESTITINI, E' CARNEVALE MAGGIOLINI(07)!!

Messaggio da pufpuf » 13 feb 2008, 14:32

mina ha scritto:
lusi ha scritto:MINA dimenticavo grazie per il contatto vado subito a guardare, ma finale ha una bella passeggiata e un bel centro?scusa ma vado sola con i miei nonni e ovviamente senza macchina :che_dici non sò è tipo Chiavari?
grazie :hi hi hi hi
Finale ha una lunghissima passeggiata parallela al lungomare (tanti ci vanno solo x quella) ed un discreto budello pieno di negozietti.
La macchina nn ti serve. Noi la parcheggiamo appena arrivati e la riprendiamo alla partenza!
concondo quello che ti ha scritto mina bel budello e negozietti carini....ma dimentichiamoci Chiavari ok?
va benissimo per fare delle belle passeggiate e la liguria secondo me è l'ideale coi nanetti. In che periodo pensi di andarci? noi abbiamo una casa a ceriale magari organizziamo per il w-e...ovviamente vengo io visto che non hai la macchina :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 13 feb 2008, 14:34

gila ha scritto:mademi
ale urla proprio
si tira in piedi e non si calma nemmeno in braccio nemmeno nel lettone
insomma una tragedia.....

spero si tranquillizzi xchè in effetti dormire a spizzichi non fa molto bene alla salute fisica e soprattutto mentale
e quindi che fai? cioè è una cosa che mi lascia basita questa? perchè piange? fame? coccola? ciuccio? freddo? COSA DIAVOLO FAI IN QUESTI CASI PER FARLO RIADDORMENTARE????? :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 13 feb 2008, 14:36

mademi ha scritto: ah! vogliamo parlare del cambio pannolino? urla strilli, si gira e si rigira rischiando di cadere dal fasciatoio!!!!!!!per riuscire ad infilargli il pantalone poi....che ve lo dico a fare!!!!!!sembra impossibile infilare il buco giusto!!!!
sembra tommaso giuro!!!! sai cosa ho scoperto che lo calma il mio? gli do un pannolino pulito da tenere in mano...lui lo prende, non chiedermi perchè, se lo mette in bocca e se lo ciuccia tutto e per magia si calma e non si muove più.
Senza patello in bocca non c'è verso di farlo stare ferlo sembra posseduto dal demonio.....se poi è quello bello pisciato sembra divertisi ancora di più :ahah :ahah :ahah :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 13 feb 2008, 14:40

kitty75 ha scritto: Idillica, i cereali soffiati richiedono molto liquido x ammorbidirsi, mi sa che allo stato naturale potrebbero risultare un po' pericolosi x la tua piccola, puoi lasciarli a bagno nel LA fino a che si ammollano e poi mischiarli nell'omo, ma non troppi, mi raccomando. Sempre nel negozio bio trovi le pappe della Holle, sono quelle che uso io, ci sono pure di farro ed avena che, nonostante contengano glutine, sono + sane e + facilmente digeribili delle pappe normali e poi essendo integrali riempiono di +. Viola adora la crema di avena mischiata con la pera grattuggiata. :sorrisoo
perchè pericolosi????
li ha anche digeriti bene!!!!!!!!!nella frutta sono ok, avavo paura che non l li digerisse, ma ormai deve averli smaltiti.
è per non darle sempre il glutine perchè ho paura cha a lungo andare sviluppi intolleranze.
nel negozio dove vado io non c'è niente per neonati :bomba :buuu
grazie ancora di consigli.
Piti: :incrocini per la piccola, meno male che cmq ora sei più tranquilla, sai ke spavento.

Voglio la primavera :bacio

ragazze, sabato mattina alle 10 e 30 su rai 3 passano un programma di arte in cui c'è una mia intervista.
me l'hanno fatta oggi e mi hanno detto sabato mattina la mandiamo.......ba...così sentite che razza di accento ho
:fischia :x: :prrrr ke figuraccia!!!!!!!!!!!!!!

se non ripasso domani:

buon san valentino :cuore
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 13 feb 2008, 14:41

lusi ha scritto: PUF:per lo svezzamento io la sera alterno formaggio(se mezzo giorno ha mangiato carne) al prosciutto cotto(se mezzogiorno gli ho dato pesce)
infatti anche io facevo così poi nel foglio del pediatra ASL invece leggo di non dare il formaggio più di 2 volte a settimana?! :domanda
lusi ha scritto: Che pizza riccardo ha mangiato(passato zucchine-melanzane-finocchio e tacchino fresco) adesso c'è la cucina che è un disastro :buuu!CORAGGIO E VIA VADO A PULIRE
ieri sera ho fatto a tommy la pastina quella più grandina e non ha apprezzato proprio per nulla così dopo vari tentativi ho deciso di non insistere e buttarla per buttarla gli ho lasciato il piatto davanti con il suo cucchiaino e, come avevi scritto un po' di tempo fa, gli ho permesso di paciugarci dentro con le mani. Beh sembrava impazzito di gioia :-D faceva dei sorrisi incredibili ed era tutto goduto; si è anche messo il cucchiaino in bocca da solo un paio di volte facendo delle contorsioni col polso da circle su soleil :ahaha
la cucina dopo però...vogliamo parlarne?!?!?!? :urka :bomba :pistole :martello :grrr
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 13 feb 2008, 14:43

pufpuf ha scritto:
mademi ha scritto: ah! vogliamo parlare del cambio pannolino? urla strilli, si gira e si rigira rischiando di cadere dal fasciatoio!!!!!!!per riuscire ad infilargli il pantalone poi....che ve lo dico a fare!!!!!!sembra impossibile infilare il buco giusto!!!!
sembra tommaso giuro!!!! sai cosa ho scoperto che lo calma il mio? gli do un pannolino pulito da tenere in mano...lui lo prende, non chiedermi perchè, se lo mette in bocca e se lo ciuccia tutto e per magia si calma e non si muove più.
Senza patello in bocca non c'è verso di farlo stare ferlo sembra posseduto dal demonio.....se poi è quello bello pisciato sembra divertisi ancora di più :ahah :ahah :ahah :ahah
anche la mia per cambiarla è un tribbolo pazzesco: io le dò una scarpina o un calzino da smangiucchiare (le scarpine ovviamente non le metto in terra)però sta diventando impossible cambiarla. se c'è qualcun'altro me la faccio tenere in piedi e ci riesco un po' megli. immaginate coi pannoli di stoffa che vanno emessi precisi e ci sono gli automatici :x:

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 13 feb 2008, 14:43

Idillica ha scritto: ragazze, sabato mattina alle 10 e 30 su rai 3 passano un programma di arte in cui c'è una mia intervista.
me l'hanno fatta oggi e mi hanno detto sabato mattina la mandiamo.......ba...così sentite che razza di accento ho
:fischia :x: :prrrr ke figuraccia!!!!!!!!!!!!!!

ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee :yeee peccato che siamo in piscina sabato a quell'ora vedo se riesco a registrarla :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 13 feb 2008, 14:44

registrala ok?????
mi vedro 2 minuti immagino :fischia

:bacio :bacio :bacio Puf :cuore

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 13 feb 2008, 14:48

svezzamento: ragazze, ho scoperto che se le dò la cerne con la pastina la sera dorme tutta la notte :fischia
il giorno alterno:
altra carne, formaggino, pesce, legumi (lenticchie)
però non è uno schema fisso ma va un po' ad occhio. fino ad adesso sembra che va bene. poi a lei piace davvero tutto!!! :prrrr

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 feb 2008, 15:37

Ragazze Ale ha la febbre :buuu :buuu :buuu
non ne posso più mi sembra di non uscirne mai :buuu

inoltre gli ho dato l'antibiotico ha fatto un colpo di tosse e ha vomitato anche l'anima..sul divano sul tappetto sui cuscini...................

adesso è nel elttino ha un sonno pazzesco ma non vuole dormire
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 feb 2008, 15:38

puf dopo i 9 mesi puoi introdurre il tuorlo d'uovo
uno x volta fino a tre volte la settimana :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 feb 2008, 15:40

pufpuf ha scritto:
gila ha scritto:mademi
ale urla proprio
si tira in piedi e non si calma nemmeno in braccio nemmeno nel lettone
insomma una tragedia.....

spero si tranquillizzi xchè in effetti dormire a spizzichi non fa molto bene alla salute fisica e soprattutto mentale
e quindi che fai? cioè è una cosa che mi lascia basita questa? perchè piange? fame? coccola? ciuccio? freddo? COSA DIAVOLO FAI IN QUESTI CASI PER FARLO RIADDORMENTARE????? :domanda
puf se sapessi il xchè avrei risolto no :hi hi hi hi

allora vado un po' a tentativi
le prime volte il ciuccio
poi un po d'acqua sempre lasciandolo nel elttino
se non funziona lo prendo un attimo e lo coccolo e se continua ad urlare provo con illatte
e di solito si riaddormenta..x un po

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 feb 2008, 15:41

puf allora sabato mi sintonizzo :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 feb 2008, 15:42

anche il mio ale si dimena come un pazzo maho risolto con una salviettina che come Tommy di puf si ciuccia il pannollino ilmio si mangia tutta la salviettina...... :ok

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 13 feb 2008, 15:43

puf appena mi ripiglio organizziamo di sicuro :ok :bacio

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 13 feb 2008, 16:19

Ciao care,
PUF:credo che andrò(se andrò) la prima set di Marzo...praticamente ci vado per mio nonno, mi spiego mio nonno stà benone non ha niente se non un pò di calo d'udito ad un orecchio, ma ha il terrore di invecchiare(è il nonno che si spara km di bicicletta al giorno e che a78 anni è messo meglio di me se volete vede le foto) tanto da somatizzare ogni minima cavolata e avere veri e proprio attacchi di panico che lo portano anche a svenire, avrebbe bisogno di cambiare aria e anche mia nonna che è super stressata. Quindi prenderò la scusa che Chichi ha sempre il raffreddore e che gli farebbe bene una set di mare e gli chiederò se possono accompagnarmi però non sò se mio nonno dirà di si.
GILA: :coccola un abbraccio forte forte a te ed Alessandro monello che non guarisce più!
IDI:sabato 10:30 riscrivilo venerdì che altrimenti me ne dimentico ma voglio troppo vederti...curiosa che sono!
Adesso mi svacco sul divano che Chichi dorme!
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 13 feb 2008, 17:29

Ciao ragazzuole....che giornataccia...spero passi al più presto!!!
Sono andata alle 15 al giardino..si stava una favola...non c'era nemmeno un filino di vento....
LUSI GILA: :bacio grazie per la comprensione. E' che io sono proprio un caso a parte se non dormo la notte divento insopportabile.....pensate che io ero abituata a dormire 12 ore e se penso che non so fino a quando dovrò svegliarmi di notte...mi viene da piangere :buuu urge urgentemente partenza di marito e figlio dalla suocera...mhh...vediamo un po' come vanno le prox notti
Oggi pomeriggio lui si è addormentato alle 14 e io con la speranza che si sparasse almeno un'oretta-un'oretta e mezza mi sono fiondata anche io a letto....risultato dopo appena 30 minuti si è svegliato :x: ma cacchio dico io non ha sonno?? non ha dormito per niente stanotte e non ha sonno?? Così mi sono alzata nervosissima e quando ho visto che iniziava anche a scocciare ho deciso di uscire anche se ha il raffreddore....non ce la potevo fare a stare a casa con lui che urlava.
Oggi la madrina di Matteo aveva la visita per sentire il battito...mamma mia..non vedo l'ora che mi fa il mex che è tutto ok :incrocini
A dopo :bacio
CUCINA????: ah ah ah....in casa mia, tra salone e cucina sembra sia esplosa una bomba...ma non ho la minima voglia di pulire..ci penserò dopo quando torna il maritino.....
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 feb 2008, 17:40

Allora tanti :incrocini alla madrina di Matteo. :sorrisoo
Francy, ma non e' che Matteo cova dentino o raffreddore? Magari lo hai gia' detto ma leggendo cosi tanti arretrati assieme mi va tutto in confusione.

Idillica, cio' che mi preoccupa di + dei cereali soffiati e' che si possono incollare alla gola mentre cercano di ingoiarli, la nostra infermiera del consultorio ci ha fatto un chiulo cosssi x certe cose, quindi non si sa mai. Peccato che non potro' vedere la tua intervista sabato. :buuu

Mina, le farine della Holle sono "magiche" xke' sono fatte in fiocchi e si sciolgono al contatto dell'acqua! :yeee Basta una giratina veloce col cucchiaio e sono pronte da servire. :hi hi hi hi
Certo, costano di + rispetto a quelle normali, ma sono ecologiche e poi una manna x una mamma che non ha tempo. :ok

Gila, domani il mio capo mi fara' sapere se mi offrono un altro reparto o meno, io xo' non gli ho detto che nel frattempo ho gia' avuto parecchi colloqui anche se con risultato zero.. :che_dici

E' ora della pappa di Viola.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 13 feb 2008, 17:50

Ciao,
torniamo ora da una passeggiata al parco. Alessia come al solito ha fatto i capricci perchè non voleva andarsene e Gioia oggi l'ha seguita a ruota perchè non voleva scendere dall'altalena :urka
Se riesco, leggo un pò di arretrati,
:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 13 feb 2008, 18:04

gila ha scritto:Ragazze Ale ha la febbre :buuu :buuu :buuu
non ne posso più mi sembra di non uscirne mai :buuu

inoltre gli ho dato l'antibiotico ha fatto un colpo di tosse e ha vomitato anche l'anima..sul divano sul tappetto sui cuscini...................

adesso è nel elttino ha un sonno pazzesco ma non vuole dormire
mamma mia stellina, non so più cosa dirti!!!
Non è possibile anche questa!!
POIPASSAPOIPASSAPOIPASSA......ma mi chiedo QUANDOOOOOOOOOOOO!!!

Ti abbraccio con tutto il mio affetto e posso solo dirti RESISTI AMICA MIA
CIAO
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Bloccato

Torna a “Maggio”