GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da simobacchi » 12 feb 2008, 12:09

cinzia1974 ha scritto:mammine non ho ancora iniziato a lavare i dentini a matteo.
mi date qualche dritta? tipo di spazzolino... dentrificio se si usa....
da ieri sera (come da prescrizione del ped) ho iniziato a dare il zymafluor in gocce (4gg la sera) prima di andare a letto.
matteo non mi fa nemmeno guardare in bocca... non oso immaginare lavare i dentini :fischia
:bacio
neppure io ho iniziato a usare spazzolino e dentifricio...quando faccio la spesa ci guardo sempre ma mi sembrano tutti spazzolini enormi!!!
io dovevo iniziare a darle lo zymaflour a 6 mesi....ma il più delle volte mi dimentico e quando l'ho in mente elena sta prendendo mille medicine e non mi sembra il caso di darle anche le goccie (sono la solita mamma snaturata?)
ma è così "indispensabile" lo zymaflour?
fino a quando ti ha detto di darglielo il ped? a me fino ai 2 anni...e non tardano ad arrivare...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 12 feb 2008, 12:17

sono diversi giorni che elena non mangia più volentieri (ne a casa ne al nido) e ieri sera, stufa di buttare via piatti pieni di cibo, non le ho cucinato la sua pappa ma le ho dato le polpette con i piselli fatte x me e il socio....

SPAZZOLATE....una polpetta + piselli + pane...

e questa sera pasta (fusilli o penne) con il pomodoro e parmigiano...vedremo!

ho deciso...d'ora in poi cibo da grandi...piano piano si abituerà, giusto?
così magari per fine mese cambiamo il menù anche al nido (pasto lattanti euro 9,10 :urka pasto semi-divezzi euro 5)...e spendiamo un pò di meno (è privato: fisso mensile euro 400 + pasti :grrr )

che dite? faccio male? è troppo presto?

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 feb 2008, 13:34

vai simo, non è troppo presto, matteo mangia già da grandi mentre alla sera gli propongo ancora la farina con il brodo di verdure ma proprio è stufo della sbobbetta da piccoli!!
per il zymafluor mi ha detto di darlo almeno fino ai 2 anni ma... spero di ricordarmi perchè sono anche io una bella smemorata.
mio nipote ha preso il zymafluor in pastigliette e adesso che ha 10 anni ha dei bei dentini e non ha mai avuto una carie... il dentista ad un controllo si è reso conto subito che aveva preso il fluoro e ha fatto i complimenti a mia sorella (anche se poi come dentista non ha preso un euro visto che non c'erano interventi da fare :hi hi hi hi )
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 feb 2008, 13:48

concordo per la pappa dei grandi :hi hi hi hi anche perchè mi pare bella decisa :che_dici solo, invece che la pasta normale propenderei per qualche pasta di formato più piccolo.. ma forse io parlo così perchè gabriele ha 3 denti e da poco... e non ho mai amato tritare :ahaha
Lo spazzolino noi lo usiamo 8anche se più che spazzolare lo mordicchia: esistono modelli con la testa piccolissima, poco più di un cm rivestita in gomma e setole morbidissime. Dentifricio no, comunque devo sentire per il fluoro :domanda
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 feb 2008, 13:49

Ora Gabriele dorme, verso le 11 comunque aveva 37,5 ... spero che siano solo i denti...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 feb 2008, 18:03

'sera mamme. Allora, ho aggiornato il fotoalbum, dalla 64 in poi le nuove foto. La 74 75 e 76 sono quelle della "panza" di Jacopo, per farvi capire la portata della cosa. Vi prego rincuoratemi sono preoccupata...Il link dell'album :
http://album.*********.com/album/see_ ... -oggi.html
pwd: 6dicembre6
Mammamia è caduto in letargo sono due ore che dorme!!!Sono riuscita a: pulire la cucina, il bagno e passare l'aspirapolvere in salone e corridoio, in piu' ho selezionato le foto e inserite nell'album!Incredibile....Poverino, forse è rimbambito dall'aerosol che gli stiamo facendo perchè ha un po' di bronchite...Appena addormentato gliel'ho fatta, evidentemente ha un effetto soporifero...Bacissimi a tutte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 feb 2008, 18:16

Visto che il nano dorme continuo a scrivere, è da un po' che vi trascuro...
Dunque, per prima cosa comincio col solito bollettino medico che non ci abbandona mai. Come vi avevo scritto l'altra sett, Jacopo ha avuto un paio di giorni di febbre, poi nulla e poi di nuovo la sera del giovedì. Il tutto curato con la solita tachipirina, una sola supp è bastata per farlo sfebbrare definitivamente. Purtroppo i gg a seguire è subentrata questa brutta tosse (attacchi sporadici che arrivavano a farlo rimanere quasi senza fiato), un paio di notti insonni e ieri la pediatra ci ha confermato la bronchite. Antibiotico (che non gli sto dando) e aerosolterapia con Clenil, broncovaleas efisiologica per 2-3 volte algiorno. Lo abbiamo portato da un altro pediatra nel pomeriggio e ci ha detto di non dare l'antibiotico perchè nn ha febbre (meno male!); abbiamo optato per la seconda cura ma già dalla notte tra dom e lun e stanotte stava meglio.Vi saluto, si è svegliato...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 12 feb 2008, 22:05

ue' ragazze come mai questa latitanza?Una volta tanto che riesco a scrivere non c'è nessuno???? :domanda

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 12 feb 2008, 23:25

ciao ragazze finalmente ho di nuovo la possibilità di scrivere,causa virus mi è toccato formattare tutto!!Ricky sta bene ha cominciato a camminare da un paio di settimane e fa troppo ridere con quelle due gambotte sempre larghe.Oltre ai suoi pasti esige di stare sempre a tavola x poter "rimangiare"anche con noi e far crescere la sua panciotta.Abbiamo comprato uno spazzolino xlui qualche giorno fà e non c'è stato bisogno di fargli vedere come funziona xchè gli piace fare tutto quello che facciamo noi......
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 13 feb 2008, 8:47

Buongiorno mamme :sorrisoo

Lila, come va Gabry, passata la febbre?

Cinzia, spero vada meglio l'influenza :incrocini Per lo spazzolino (dentifricio ho letto che è sconsigliato fino ai tre anni) ho provato a darglielo, ma lo mette in bocca dalla parte sbagliata, e non lascia fare a me, me lo strappa di mano. Preferisco non forzarla per non creare l'incubo spazzolino e complicare le cose anche per più avanti, spero che continuando a giocarci ci familiarizzi e impari da sola.. :domanda

Simo, anche noi molto spesso pappa dei grandi, e quando le do la sua non la vuole quasi mai tutta e vuole invece la nostra.. io continuo a farle il passato di verdure soprattutto per evitare la stitichezza e cerco di darglielo la sera, ma è difficile perchè lei vuole fare da sola a tutti i costi.

Alex, non sono riuscita ad aprire le foto, cliccando sul link mi dice: impossibile visualizzare la pagina.. Comunque, io penso che un po' di panciotta sia normale! I bambini sono tutti panciottosi :cuore
Mi dispiace per la bronchite!! Al tuo posto anch'io avrei seguito il secondo pediatra, meglio evitare gli antibiotici il più possibile! Facci sapere come va :incrocini :incrocini :incrocini

cf, beati voi che camminate, qui ancora non se ne parla, con il primipassi sfreccia alla velocità della luce, ma non si lascia :prrrr
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 feb 2008, 9:42

buongiorno donne!

LILA> come sta gabri?

ALEX> che aerosol usi? te lo chiedo xchè io ho quello a ultrasuoni e non devo usare il clenil xchè non viene nebulizzato nel modo giusto!
per quanto riguarda gli antibiotici, non sempre è sbagliato prenderli, x esempio elena, anche se sfebbrata, ma con super-tosse, raffreddore e otite è l'unica cosa che la fa star meglio...l'aerosol è acqua fresca! ma dipende da bimbo a bimbo...
comunque tanti :incrocini per jacopo

CINZIA> come va l'influenza? :coccola questa sera vado alla "caccia" dello spazzolino poi ti racconto...

ieri sera cena da grandi: farfalline (piccolini della barilla) al pomodoro e parmigiano, prosciutto cotto e asiago....la pasta l'ha snobbata ma si è mangiata 50 gr di cotto e qualche pezzetto di asiago + 2 biscottini!
questa sera vedremo...o pollo arrosto e patate (della rosticceria :hi hi hi hi ) o fettina di carne in padella + pomodori e carote
anche al nido le dade mi hanno detto che ormai questi bimbi si sono stufati di mangiare il "pappone", che se a casa mangia le nostre cose poi anche loro gli danno le cose dei bimbi + grandi.... :ok

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 13 feb 2008, 10:15

ciao piccole mi mancateeeeeeeeeeeeee ma il lavoro nuovo va alla grande ...vedo angy anche in pausa...!!!!
voi come state???? un bacione a tutte :bacio
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 feb 2008, 10:21

ciao l'influenza va nettamente meglio infatti oggi sono al lavoro :hi hi hi hi .
2 giorni di febbre leggera 37,5 ma taaaanto male alle ossa, per fortuna il socio e il pupo non hanno preso niente!!

matteo stanotte ha un po piagnucolato aveva perso il ciuccio ma io ho fatto la gnorri e lui si è addormentato, che madre snaturata :fischia .
oggi tutto bene ma a verona c'è freddo anche se il tempo è bello.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 feb 2008, 10:37

mi sono dimenticata di raccontarvi di ieri.
ieri mattina mio marito ha preparato matteo e lo ha portato dalla suocera e quindi non l'ho visto... mi mancava come vi ho scritto.
prima di mezzogiorno mia suocera mi fa uno squillo e vado alla finestra (abita di fronte a casa mia) e mi voleva far vedere matteo dalla porta a vetri.
lui era contento di vedermi così sono rimasta un minuto alla finestra salutandolo, ad un certo punto lui si è abbassato e mi salutava con la manina ma ha perso l'equilibrio e ha sbattuto la fronte sulla porta a vetri...
questa la faccia mia, di mia suocera e di matteo :urka .
come d'incanto io ho chiuso la finestra e mia suocera ha tolto matteo :hi hi hi hi ... che ci faccio ai figli!!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 feb 2008, 10:47

mammine volevo confrontarmi con voi sul fatto di quanto capiscono tutto i nostri bambini.
l'altra sera verso le 18,30 stavo parlando con mio marito ed è uscita la parola LATTE allora matteo è corso al frigo, battendo sulla porta si è messo a piangere :urka .
noi allora gli abbiamo detto che il latte si beve alle 21,00 ma per distrarlo e farlo smettere di piangere gli abbiamo fatto fare il girotondo (anche se lui non era molto convinto).
adesso a casa non possiamo più dire la parola LATTE e quindi se ne parliamo diciamo "quella cosa bianca che beve il nanetto la sera"!.
Cavoli, a 14 mesi lui ci ascolta, ha 2 radar al posto delle orecchie!! :hi hi hi hi

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 13 feb 2008, 14:00

Ciao ragazze!! :bacio
tutto bene?
Lila come stà gabry?? e il lavoro come va? :sorrisoo
Cinzia :ahah :ahah mi hai fatto morire dal ridere...è vietata la parola LATTE!!!
Alex :coccola speriamo passi in fretta questa brutta tosse!!
Simo :ok alla pappa dei grandi..Ale la minestrina la mangia pochissime volte..ha scoperto come si pacciuga con la pasta al pomodoro!!
Spazzolino..noi ce l'abbiamo e prima Ale lo usava..ora abbiamo comprato il dentifricio della chicco al lampone e da adesso c'è la guerra per lavarsi i denti... :aargh
Oggi ho il pap test...sono terrorizzata... :incrocini :incrocini
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 feb 2008, 14:20

alice :incrocini per il paptest!!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 feb 2008, 15:21

Buonpomeriggio mamme. Oggi con la tosse sembra andare meglio, hainiziato ad espettorare, segno che il catarro sta sciogliendo no?A chi chiedeva dell'aerosol, noi stiamo usando quello a pistoni che ci ha prestato la pediatra perchè l'ultrasuoni che abbiamo, come sottolineavate, non va bene con quei farmaci. Mi sa che lo compreremo nuovo, il Nebula magari che è il migliore. Tanto servirà un sacco... :fischia
Per il fotoalbum bisogna aggiungere *********.com al posto degli asterischi per visualizzare la pagina...
Spazzolino: l'ho comprato l'altra sett della oral b perchè Jacopo si fregava sempre il mio (quello del padre lo snobba) e quindi abbiamo cominciato a spazzolargli i denti la sera ma senza dentifricio.
Per la pancia gonfia ho contattato un pediatra di Torino esperto in nutrizione vegetariana e mi ha detto che potrebbe trattarsi di stitichezza dovuta ad eccesso di fibre, quindi esame delle feci e poi sospenzione di frutta e verdura :urka per un mese.E pensate che metto pochissimo passato nel brodo....

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 feb 2008, 15:23

alex76 ha scritto:Per il fotoalbum bisogna aggiungere *********.com al posto degli asterischi per visualizzare la pagina..
al femminile (tutto attaccato)

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 feb 2008, 15:25

CINZIA, noi non possiamo nominare la parola "ciuccio" altrimenti ci leva l'anima finchè non glielo diamo....

Bloccato

Torna a “Dicembre”