Forse qualcuna si ricorda di me e della mia storia...riassumo molto brevemente.... nel settembre 2005 ho un'improvvisa paralisi alla gamba destra..mi ricoverano in neurologia per 2 settimane (al tempo Ilenia aveva 15 mesi e mezzo) e ne esco con un niente di fatto...da allora sono passati due anni e mezzo e oggi non so ancora quale sia la mia malattia...nel frattempo la situazone é peggiorata...ho problemi ad entrambe le gambe, spesso alla faccia e dulcis in fondo ci si é messa pure una forte periartrite ad entrambe le spalle....
Ilenia crescendo ha iniziato ad accusare il mio stato di salute precario... da circa un mese é diventata praticamente intrattabile...risponde sempre male, fa continui incubi notturni, ha ricomiciato a fare pipí a letto e non vuole che la lasci un attimo...
Proprio durante i suoi incubi notturni mi dice che é arrabbiata ma non sa con chi, che é molto triste (e me lo dice quasi con le lacrime agli occhi) perché io non sto bene, che ha paura che vada via e non torni, mi ha detto "MAMMA IO VOGLIO CHE TU STIA BENE!!"...spesso mi chiama durante la notte "solo" per dirmi che sono tutta sua e che mi vuole tanto bene...
Cerco di rassicurarla con le parole..le dico che anche se non sto bene le saró sempre vicina, che se vengono le nonne (noi abitiamo in Lombradia, mentre i miei e i suoceri abitano in Toscana) per aiutarmi non deve preoccuparsi perché io non vado via (quando le ho detto delle nonne mi ha risposto:" ma ti aiuto io"
Sinceramente non so piú come posso aiutare mia figlia.....avete un consiglio da darmi??
Grazie mille a tutte!