GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cari amici:delusione.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cari amici:delusione.....

Messaggio da coccinella510 » 13 feb 2008, 11:03

Ciao a tutte,vi racconto cosa è successo a me e mio marito sabato scorso.Siamo stati invitati a cena da una coppia di nostri cari amici(avevo già parlato di loro qualche tempo fà e anche allora perchè non eravamo stati contenti del loro comportamento,poi le cose si erano chiarite e avevamo ripreso a frequentarci).Premetto cmq che con loro c'è un'amicizia che per quanto riguarda i nostri mariti è ventennale,di conseguenza ci siamo trovate bene anche noi ragazze;era da un pò di tempo che appunto ci chiedevano di andare da loro e notavo una certa insistenza ma per una serie di cose,dopo aver festeggiato assieme l'ultimo dell'anno non avevamo più avuto modo di vederci.Nel bel mezzo della serata,con giri di parole che...aspettano il secondo bambino! :-D Siccome noi abbiamo da poco scoperto che se vogliamo un bimbo abbiamo bisogno della fecondazione assistita,si dicono molto dispiaciuti per noi....,ma mandando giù il magone che m'era preso facciamo tanti bei sorrisi e via.Senonchè arriva una frase:"eh sì,è da un anno che cerchiamo questo bambino".Sono rimasta di sasso:ma come,noi lì a raccontare il nostro cammino visto che ci davano il loro sostegno e loro non si sono mai confrontati con noi?Forse vista la nostra difficoltà non volevano ammettere che anche loro cominciavano a preoccuparsi?Certo,non c'interessava sapere ogni volta che avevano un rapporto,ma solo per confrontarci.....mi sono fatta un pianto lungo 2 giorni(cosa che non avevo mai fatto credendo che non servisse).Non mi sento "invidiosa",ma sono rimasta delusa da questo comportamento!E allora com'è stato detto nel corso della serata:così è la vita"......ma davvero?Tante grazie!

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cari amici:delusione.....

Messaggio da OLIV79 » 13 feb 2008, 11:32

coccinella magari loro veramente non te lo hanno detto per non infierire di più... ma se lo hanno fatto per questo motivo perchè dire proprio ora che era un anno che ci provavano :domanda
allora potevano stare zitti e basta... raccontarvi che è rimasta incinta senza a questo punto dirti che hanno avuto anche loro delle difficoltà...
mah bisognerebbe entrare nella loro testa :che_dici
ma sicuramente non hanno avuto un gran tatto :aargh visto che sanno le vostre difficoltà
Guarda ti capisco perchè di bocconi amari ne stò buttando giù anch'io non per lo stesso tuo motivo ma sempre riguardante la gravidanza....
tantissimi :incrocini e vedrai che presto il tuo sogno si avvererà :bacio
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 13 feb 2008, 11:42

ciao penso esattamente quello che ti ha detto Oliv79.Cerca di stare tranquilla e in bocca al lupo :sorrisoo
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 feb 2008, 11:56

Sai, io ho notato che non tutti ci rapportiamo tra di noi allo stesso modo.
Anche a me è capitato di scoprire o di rendermi conto che mentre io parlo di certe cose con un'amica, lei non sempre fa lo stesso. Inizialmente un po' c'ero rimasta male, poi ho riflettutto ed ho capito che ognuno ha il suo modo di vivere le amicizie e di rapportarsi. Se nel rapporto c'è comunque affetto, vicinanza, sincerità, non credo ci dobbiamo fare il problema del fatto che dall0'altra parte non ci si rapporta con noi allo stesso modo nostro. Non lo fanno per cattiveria, o volutamente(ma ci sono anche questi casi, purtroppo) ma è il modo diverso di vivere un'amicizia.
Se invece ci si rende conto che la cosa è voluta, che le cose sono taciute volontariamente per negligenza o qualche altro sottile motivo allora il discorso cambia e brucia.
Tu hai chiesto a loro o almeno a lei, come mai vi avevano tenuto nascosto la cosa? Chiederlo può essere anche una dimostrazione di affetto e interesse nei confronti del vostro rapporto...
:coccola
Miky
P.S.
SORRIDI DAI, CI SIAMO NOI PER TEEEEEEEE :hi hi hi hi
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 feb 2008, 13:10

adesso non so da quanto tempo state cercando.... o forse non l'ho letto tra le righe... sicuramente molto se siete arrivati alla conclusione che avete bisogno della fecondazione assistita..... magari nel loro intento del dire che ci provavano da un anno era solo per diciamo così tirarvi su di morale..... magari hanno pensato che se un anno fa (ammesso che realmente sia rimasta incinta dopo un anno di tentativi) vi dicevano che stavano provando e poi dopo 1 mese ... rimaneva incinta.. magari ci sareste rimasti male..... mentre non dicendo nulla ... potevano sempre dire che comunque ci avevano messo molto tempo..... non so se sono riuscita a spiegarmi.......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 13 feb 2008, 14:15

[quote="giovant"]scusa se mi intrometto, non so bene in quali rapporti siete ma ti dico la mia...
io non ci vedo mancanza di tatto.. anzi. Secondo me, a modo loro, vi hanno voluto dimostrare che vi sono vicini e che in parte hanno condiviso il vostro cammino e la vostra soffferenza. Credo che sarebbe stato peggio se vi avessero detto (come fanno tanti, ti assicuro) che il bambino è venuto per caso e anzi proprio non se lo aspettavano (quando magari erano anni che ci provavano)[/quote]

quoto tutto...
anch'io, se fossero ns. amici, avrei pensato che in qualche modo volevano confortarci che anche loro ci avevano messo un po' a rimanere incinti....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 13 feb 2008, 14:56

cara ormai non mi stupisce più nulla...
pensa che la mia migliore amica (o meglio la mia ex migliore amica) fino a due mesi fa viveva a 200 metri da casa mia, poi si è trasferita e non me l'ha detto...
non sto scherzando mi sono accorta che non viveva più lì perchè passando ho visto un'altra ragazza stendere i panni dalla sua finestra...
quando l'ho chiamata serafica mi ha risposto :" ah sì sono due giorni che abbiamo traslocato... "

e pensare che io le dicevo sempre tutto...
ma si vede che non tutti abbiamo lo stesso concetto di amicizia e condivisione...

forse i vostri amici non vi hanno parlato della loro ricerca perchè avendo già un figlio, sarà parso loro indelicato lamentarsi con voi dei loro problemi...
se tieni a loro cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno,
se invece il contatto con loro ti fa soffrire taglia i ponti...

in bocca al lupo per la tua caccia!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 15 feb 2008, 10:09

:urka
miky74 ha scritto:Sai, io ho notato che non tutti ci rapportiamo tra di noi allo stesso modo.
Anche a me è capitato di scoprire o di rendermi conto che mentre io parlo di certe cose con un'amica, lei non sempre fa lo stesso. Inizialmente un po' c'ero rimasta male, poi ho riflettutto ed ho capito che ognuno ha il suo modo di vivere le amicizie e di rapportarsi. Se nel rapporto c'è comunque affetto, vicinanza, sincerità, non credo ci dobbiamo fare il problema del fatto che dall0'altra parte non ci si rapporta con noi allo stesso modo nostro. Non lo fanno per cattiveria, o volutamente(ma ci sono anche questi casi, purtroppo) ma è il modo diverso di vivere un'amicizia.
Se invece ci si rende conto che la cosa è voluta, che le cose sono taciute volontariamente per negligenza o qualche altro sottile motivo allora il discorso cambia e brucia.
Tu hai chiesto a loro o almeno a lei, come mai vi avevano tenuto nascosto la cosa? Chiederlo può essere anche una dimostrazione di affetto e interesse nei confronti del vostro rapporto..
Miky
P.S.
SORRIDI DAI, CI SIAMO NOI PER TEEEEEEEE :hi hi hi hi
Ciao miky,non ho chiesto a lei come mai non avessero detto niente perchè non mi aspettavo la mia reazione in quel modo,sappiamo che per certe cose non dicono quanto diciamo noi,ma sono curiosi di sapere le cose altrui in generale.Cmq è sempre stata una bella amicizia,sincera e disinteressata(non quelle amicizie per convenienza).é però vero che certe cose le realizzi solo quando ti capitano,resta il fatto che quando le realizzi è una mazzata,io ci tengo molto all'amicizia,che cmq non è intesa come possessione;poi se ci sono nette differenze con persone che loro stessi dicono essere meno importanti di noi e sanno di più....non trovi giusto il tutto.E meno male che ci siete voi! :sorrisoo

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 15 feb 2008, 12:01

Ciao.... secondo me è difficile darti dei giudizi... perchè secondo me solo te conoscendoli bene... puoi capire se realmente lo hanno fatto per evitarvi dispiaceri o altro.....
Però dico una cosa.... che mi sono accorta che amici che io reputavo Grandi..... si sono rivelati delle delusioni e amici con cui non avevo rapporti si sono rivelati molto meglio.......
E' difficile per me trovare delle amicizie importanti..... Per quello che GOL secondo me è GRANDE... perchè qui ne ho incontrate tante!!!!!!!! :hi hi hi hi :bacio
Vedi tu se l'amicizia è importante passaci sopra.... ma mi sembra di leggere tra le righe... che ti siano scaduti!!!! :che_dici
Immagine

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 15 feb 2008, 12:45

Coccinella, scusa se mi permetto, tu dici che non sei invidiosa, invece secondo me i due giorni di pianto te li sei fatti propri per questo!!! E guarda te lo dice una che ci ha messo 3 anni a fare il primo figlio e il secondo, che speravo arrivasse subito, non è arrivato per niente. Quindi di invidia me ne intendo e non penso che sia necessariamente un brutto sentimento, siamo esseri umani! Non è che perché voi avete problemi ad avere figli anche loro debbano per forza farvi partecipi dei loro problemi/difficoltà. Queste sono situazioni delicate, se lei fosse rimasta incinta alla prima botta e ve l'avesse detto voi magari ci sareste rimasti male comunque.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 feb 2008, 12:59

secondo me ve lo hanno detto quando si sono "liberati dal peso" della caccia lunga 1 anno...
non piangere, non tutti reagiamo allo stesso modo
se non erro è tuo marito che ha una amicizia ventennale con lui, non tu con lei...
per te :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 16 feb 2008, 9:01

Vanessa70 ha scritto:Coccinella, scusa se mi permetto, tu dici che non sei invidiosa, invece secondo me i due giorni di pianto te li sei fatti propri per questo!!! E guarda te lo dice una che ci ha messo 3 anni a fare il primo figlio e il secondo, che speravo arrivasse subito, non è arrivato per niente. Quindi di invidia me ne intendo e non penso che sia necessariamente un brutto sentimento, siamo esseri umani! Non è che perché voi avete problemi ad avere figli anche loro debbano per forza farvi partecipi dei loro problemi/difficoltà. Queste sono situazioni delicate, se lei fosse rimasta incinta alla prima botta e ve l'avesse detto voi magari ci sareste rimasti male comunque.
Ciao cara,mi sono chiesta anch'io se veramente ho pianto per "invidia"o perchè veramente ci sono rimasta male per quanto scritto e a distanza di qualche giorno rafforzo sempre di più la seconda opzione.Sai,il primo bimbo l'hanno avuto subito e là sì che un pò d'invidia l'ho avuta,sono sincera,poi le cose per noi sono precipitate purtroppo e siccome le cose ti vengono in mente tutte,penso a quanto interessata fosse lei quando raccontavo che se un bimbo tardava ad arrivare era bene rivolgersi a qualcuno per vedere cosa succedeva e lei di rimando:"vorrai mica che ci si allarmi dopo qualche mese" e ascoltava in silenzio.... :che_dici.....Nel discorso è venuto fuori che anche la sua collega partorirà un mese dopo di lei e negli abbracci generali mi ha augurato che questo è il nostro anno,ma ho pensato,sì,tuo e della tua collega :buuu e per come ci stanno andando le cose....ma questo è un altro discorso.....buona giornata! :sorrisoo

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 16 feb 2008, 10:02

Coccinella.. io ti capisco.... secondo me non è invidia.... è che ci sei rimasta male!!!! :coccola
E poi anche se fosse invidia.....???? Comunque chi non ci passa non può sapere come ci si sente a vedere tutte queste pance.... e non poterne avere una propria!!!!! Secondo me ... il rapporto non si è incrinato solo per quello.... ci saranno altri motivi..... o altri atteggiamenti che ti avranno dato fastidio!!!!! :bacio
Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2008, 14:37

Non ho avuto modo di leggere tutte le risposte ma volevo dirti che a me non sembra una mancanza di rispetto nei vostri confronti..anzi:

- Vi hanno avvisato con la maggior delicatezza possibile della nuova gravidanza (non potevano certo tenervela nascosta)
- Sapendo che voi siete in cerca e avete difficoltà e loro hanno già un bambino non vi hanno assillato con i loro problemi (preferivi che venisse tutta seccata dopo due mesi di caccia a dirti "ufff..non arriva proprio?", sarebbe stato quantomeno indelicato)
- Dicendoti che hanno impiegato comunque un anno non hanno voluto fare gli sboroni del "faccio tutto subito", anzi forse han voluto farti capire che comprendono le tue difficoltà, che hanno penato anche loro e dare una possibilità a voi..

insomma, a e smebrano che si siano comportati bene :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 feb 2008, 15:53

Racconto la mia personale esperienza: l'estate scorsa prima che rimanessi incinta, ho fatto amicizia con una ragazza e parlando, mi ha confidato che era più di un anno che aveva rapporti non protetti ma che la cicogna non arrivava.
A settembre, il mio test era positivo: non era nei miei programmi aver un figlio, volevo prima trovar un lavoro ma è andata così.
Ho scritto un sms a questa ragazza, non per suscitare in lei invidia o chissà che, semplicemente poichè ero sola, il mio Orso stava lavorando ed in quei momenti, vorresti al tuo fianco qualcuno che ti capisse, specialmente quando non sai bene come agire.
Lei mi ha chiamata al volo: sentivo che le tremava la voce, anche perchè le avevo scritto che non era il momento giusto quindi lei, che è infermiera, mi ha subito detto che se avessi scelto di abortire, mi avrebbe dato tutte le informazioni necessarie.
Sinceramente, non so cosa abbia pensato lei durante quella telefonata.
Ci siamo viste pochi giorni dopo e mi ha fatto il terzo grado con domande anche piuttosto intime tipo "ma quando l'avete fatto?" "come è successo?" ecc...
Spero che l'nvidia non l'abbia sfiorata minimamente anche se credo che in questi casi sia concessa.
Dopo tre settimane, anche il suo test risultava positivo; francamente, ho tirato un sospiro di sollievo in quanto percepivo che stava male con pensieri del tipo "perchè lei sì ed io no?"
Penso che concepire sia una delle cose più naturali che possano esserci al mondo; quando leggo che diverse golline non riescono ad accalappiare la cicogna, onestamente vengo presa dalla rabbia e penso "ma è possibile?"
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”