GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da olfersia » 13 feb 2008, 11:33

Bella domanda, Fra!
Ho notato che quasi ogni regione fa qualcosa di diverso...
Da quello che ho capito l'ULTRASCREEN è il bitest (esame del sangue per il dosaggio di gonadotropina corionica e PAPP-A) associato all'ecografia per rilevare la TN
Il TEST INTEGRATO valuta translucenza nucale e PAPP-A a 11-12 sett. e poi a 15 sett. alfa-fetoproteina, estriolo e gonadotropina corionica con esito dopo il secondo prelievo.
Il TRITEST valuta alfa-fetoproteina, estriolo e gonadotropina corionica nel 2°trimestre.
Il BITEST valuta gonadotropina corionica e PAPP-A.

Se ho capito bene l'ultrascreen è un'evoluzione perchè associa a valori ematici di gonadotropina corionica e PAPP-A, anche la misurazione della TN.

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 feb 2008, 11:35

ULTRASCREEN :domanda :domanda :domanda :che_dici lo screening biochimico e quello ecografico si basano su elementi fra loro indipendenti, quindi possono essere utilizzati insieme aumentando la capacità di individuazione degli anomali e diminuendo la percentuale dei falsi positivi.
sarebbe il duotest o bitest.... :fischia
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 13 feb 2008, 11:40

Ciao Belle!!!! :cuore
State bene? Da quanto scrivete si...
Stanotte io ho tossito come un cavallo impazzito e non ho fatto dormire quel poveretto del socio che è andato a lavoro con 2 occhi blu, sembrava gli avessi dato 2 cazzotti!!! :ahaha
Stamattina sono andata a fare le famose analisi: emocromo, sideremia, rosolia, elettroforesi proteine, citomegalovirus, il famigerato test hiv, protifdemia, glicemia.... e chi più ne ha....poi i dosaggi ormonali che fanno molto i capricci infatti sto proseguendo la terapia con l'eutirox a 100...
Dunque i discorsi di oggi sono molto interessanti....

L'amniocentesi... Io devo fare un lungo colloquio prima con il socio e poi con la mia ginecologa, perciò il mio parere è tutto da riconsiderare...
Premetto che io forse sono tra le più vecchiette qui in qst forum 36 anni nemmeno tanto ben portati specie adesso che ho una ricrescita da fare un po' schifo!!! :aargh
E che dopo aver passato un bel po' di anni a provarci con nulli risultati proprio ora che mi mettevo il cuore in pace... spunta il fagiolino!!!
Spunta all'improvviso xchè tra il polipo di 4cm e l'utero subsetto la mia gine mi aveva consigliato di fare gli interventi e di mettermi il cuore in pace. Quando poi mi sono accorta di essere in attesa mi avevano detto che non dovevo farmi speranze perchè quasi certamente si trattava di un parto extra uterino, poi invece con la prima ecografia di controllo a 4 settimane l'ho visto e tutto sembra essere a posto.
Dunque ero lì che mi rodevo l'anima e vi dico che io sono maestra delle lucubrazioni mentali e dicevo che anche se ci fosse stata una speranza, ma piccola piccola che tutto potesse andare per il meglio io non mi sarei fatta mettere le mani addosso da nessuno...
Io credo che c'è un ordine superiore che ci supera e ci sovrasta che tutte le vite hanno un senso e che noi per quanto madri non siamo Dio e non possiamo decidere della vita di nessuno, nemmeno della nostra...
Credo che nascondersi dietro all'idea che non voglio mettere al mondo un infelice sia semplicemente arrogarsi un compito che non è mio in quanto essere umano e che sappiamo così poco di cos'è la felicità...
Ho imparato moltissimo dai cosidetti "infelici" credo che a tutti noi l'handicap trasmetta un patrimonio di ricchezza, stare vicino a queste persone ti insegna ad amare la vita ad apprezzarla e a non lamentarti mai... Altro che senso di una vita queste sono persone che hanno un valore ed un senso che io tanti di noi ce lo sognamo...
Quindi in linea di principio io l'amniocentesi non la farei...
Però, forse tutto cambia quando diventi madre e ti senti responsabile del mondo intero, soprattutto responsabile del fagiolino e penso che forse conviene farla perchè se c'è qualcosa bisogna saperlo per essere più preparate e poi io ho paura per mio marito che invece sarebbe per farla, lui ha il terrore delle malattie e non è coraggioso manco per niente...
Insomma vedremo! Poi vi dirò...
Cmq c'è un imperativo categorigo per me ora ed è pensare positivo che tutto andrà bene e che Santa Gianna Beretta Molla ci protegga!
Vi mando un :bacio
Ho appena strafogato la pizza rossa quotidiana io mi sa che diventerò una pizza :ahaha
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 feb 2008, 11:46

terraluna, :bacio ..
è una scelta molto personale e anche secondo me molto femminile, nel senso che noi saremo le madri di qsti cuccioli e bene o male la decisione si può prendere con un :cuore di mamma... :incrocini per tutte...
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 13 feb 2008, 11:49

Cmq complimenti per la vostra cultura, io mi sento di navigare nell'ignoranza e percepisco la vostra preparazione. Brave :yeee :yeee :yeee
Mi state a fa' rosicà!!!! :domanda
*Sara settembrina 2008*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 feb 2008, 11:49

io non so cosa farei se fosse positivo... non lo so. credo che siano decisioni che prende il cuore nel momento in cui deve.

ma condivido l'imperativo di terraluna: pensare positivo! se ci saranno problemi, li affronterò insieme a mio marito. per adesso mi informo più che posso sui test e sul loro senso, poi... si vedrà!
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 feb 2008, 11:51

Che belle donne che siamo! :emozionee

Grazie di esserci!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 feb 2008, 12:01

terraluna ha scritto:Cmq complimenti per la vostra cultura, io mi sento di navigare nell'ignoranza e percepisco la vostra preparazione. Brave :yeee :yeee :yeee
Mi state a fa' rosicà!!!! :domanda
ringraziando internet in 2 secondi si trova di tutto... altro che cultura!!!!

Ricciola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ricciola » 13 feb 2008, 12:01

titti79 ha scritto:Buongiorno ragazze!!!!! :sorrisoo

RICCIOLA: MA COME è POSSIBILE DISTINGUERE LA MANINA IN 5 CM DI ESSERINO????? :domanda
Incredibile comunque! :emozionee
Io non vedo l'ora che arrivi il 25 per fare l'ecografia (la seconda!) e vedere quanto è cresciuto!!! :sorrisoo
E infatti non me la spettavo di vederlo già così definito ... il gine a un certp punto puntando sul monitor mi ha detto guardi qui sta muovendo il braccio, questa è la manina!! :emozionee
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 13 feb 2008, 12:01

FRA80 ha scritto:
Ragazze sento che parlate di indagini prenatali... il 20 marzo ho prenotato l'ultrascreen che non vorrei dire una cavolata ma è l'esame che ha "sorpassato" tritest e bitest...

qno può darmi conferma? qno come me lo farà?

ULTRASCREEN
iO NON SO DAVVERO DI COSA SI TRATTI!
Ma non credo che sia un modo diverso di chiamare il bitest...
La gine mi ha messo x iscritto che l'ultrascreen "sorpassa"il tri test...
Se il bi test è un esame + recente del tri test, probabilmente sarà la stessa cosa...

Scusate non volevo aggiungere confusione alla confusione...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 feb 2008, 12:11

Buongiorno a tutte!
Ma quanto avete scritto oggi?!?
Argomento molto interessante comunque... Dico anche io la mia: a me per ora il gine ha proposto solo la TN, ma dal momento che ho 28 anni, la percentuale di rischio è già bassa di suo quindi dopo consultazioni con marito abbiamo deciso di non farla. In famiglia non abbiamo casi accertati di malattie genetiche e comunque non abortirei se sapessi che mio figlio ha la sindrome di down, quindi abbiamo deciso di pensare positivo!

Aiuto, a me manca più di un mese alla prossima ecografia.... Ma anche voi avete le visite così distanziate? Io ho fatto l'ultima il 9/02 e la prossima è programmata dopo il 17/3...

:bacio a tutte

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 feb 2008, 12:25

Anche io così distanziate!
La prima è stata il 6 febbraio, la prossima il 12 marzo... Io l'ho presa così... se non ci sono rischi è inutile fare visite frequenti!
La mia gine è la prima che ti evita un controllo se non è significativo!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 13 feb 2008, 12:31

Belle donne? :fischia Che preparate di pranzo?
Io oggi sono sola soletta, il maritozzo non torna a pranzo e mi sono messa in forno 5 cannelloni ricotta e spinaci con un bel ragout di carne che ho messo su stamattina all'alba prima di uscire per fare le analisi. Così appena sveglia ho dato una sniffata di soffritto di cipolla che mi ha un po' rintontito visto che non ho potuto fare nemmeno la colazione, rimandata al pizzone rosso di poco fa...
Cmq io credo che vada bene un eco circa al mese io per ora mi sono orientata così: ho fatto la primissima l'11 gennaio appena scoperta l'esistenza del cucciolotto meraviglioso cuore di mammina :cuore in ospedale, poi la prima dalla gine il 28 gennaio e la prox il 28/02 andrà bene immagino!
*Sara settembrina 2008*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 feb 2008, 12:33

olfersia ha scritto:Anche io così distanziate!
La prima è stata il 6 febbraio, la prossima il 12 marzo... Io l'ho presa così... se non ci sono rischi è inutile fare visite frequenti!
La mia gine è la prima che ti evita un controllo se non è significativo!

Grazie della conferma... anche io tendo a pensarla così... Poi il mio gine non è uno che fa terrorismo psicologico x fortuna (per esempio non ha fatto un dramma x la toxo a cui non sono immune, mi ha detto di fare tutto quello che facco se me la sento) quindi penso che se ha valutato che tutto va bene e non è necessario vedermi prima, mi fido.

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 13 feb 2008, 12:38

Terraluna: come hai fatto a fare il ragout??? Non sei stata assalita da un'ondata devastante di nausea?? Beata te... Io che adoro cucinare, di questi tempi riesco a malapena a far bollire due uova... Non potrei stare nello stesso quartiere di qualcuno che fa il soffritto....
Però che meraviglia i cannelloni.... Mi hai fatto venire fame... Tra poco sono in pausa pranzo e mi sa che oggi mi prendo un trancio di pizza, nausea permettendo...

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 13 feb 2008, 12:48

Mha! Sarà che io c'ho sempre fame... :buuu la mia fame è più tenace delle nausee e siccome non potevo mangiare per via delle analisi almeno dovevo cucinare... Cmq io adoro cucinare da sempre e sono anche abbastanza bravina, non cucino soltanto quando sono a dieta il che capita spesso perchè sono una ciccia impenitente :prrrr
Ora per es. dovrei stare a dieta per via del vestito da sposa e per non arrivare ad essere una balena al parto, mi dicono: "mangiati una mela e non stare sempre a pensare al cibo" Come si fa? :domanda
Domani torno a scuola tanto ormai la tosse sono 2 settimane che non passa, spero di non beccarmi qualche altro virus, non vedo l'ora di abbracciare i piccoli mostriciattoli :bacio
*Sara settembrina 2008*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 feb 2008, 13:18

terraluna, io è da ieri che nn ho nausea... nemmeno la bocca amara dopo mangiato... :buuu infatti da stamattinaho di nuovo le paranoie.... :buuu

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 feb 2008, 13:26

Zizou, ti prego, cucciola stai serena!!!
I sintomi vanno e vengono... io ieri ero uccisa dalla nausea, oggi a pranzo ho scofanato abbastanza (infatti adesso c'ho una panza...) :ahah
A me fa meno male il seno... che dovrei pensare!

:coccola :coccola

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 feb 2008, 13:28

Terraluna... non è che mi mandi un paio di cannelloni?!?
Quando è ora di cucinare mi sale la nausea e faccio solo cibi basici, ma poi in tempi non sospetti mi vengono certe voglie... tipo ieri pomeriggio, che una mia amica ha fatto una torta salata broccoli e patate da portare ad una cena...

:ahaha :ahaha :ahaha

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 13 feb 2008, 13:35

Che paranoie hai Zizou????? :emozionee
Io sono plurilaureata in paranoia con 110 e lode e bacio accademico! :ahaha
Dhai?!? Mettiti davanti allo specchio e pensa positivo e poi prega Santa Gianna Beretta Molla. Lei è stata santificata da Giovanni Paolo (io in gioventù sono stata una papa boys) ha una storia bellissima, medico e mamma di 4 figli al quarto aveva un fibroma all'utero e le hanno detto che doveva interrompere la gravidanza se no si sarebbe trasformato in un tumore maligno crescendo insieme con il bambino, lei ha stretto i denti e portatato avanti la gravidanza. Non ti dico la fine ingloriosa, intuibile, se no non avrebbero potuto santificarla. :prrrr
E' una delle poche sante laiche non suore, riconosciute dalla Chiesa e ha fatto molti miracoli soprattutto a noi panciotte.
Io la prego sempre...
Adesso la prego perchè ti torni presto la nausea vedrai che non tarderà :-D quella è sempre in agguato non serve che la chiami!
Stai serena!
Un :bacio
*Sara settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”