GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Curiosità: cosa stavate facendo quando è arrivato il momento
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Re: Curiosità: cosa stavate facendo quando è arrivato il momento
Era mezzanotte, ero a letto e stavo sprofondando beatamente nel sonno.... e trac, mi sveglio di soprassalto e avevo allagato il materasso!!!

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- cristiana
- Silver~GolGirl®

io dormivo, erano le 3 di un giovedì mattina. Poi Cristiana è nata 27 ore dopo, mi ha chiarito subito con due nottate in bianco che lei di dormire non ne ha proprio voglia!!!! 
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
Ara
- Original~GolGirl®

Con il primo stavo dormendo beatamente quando ho sentito un rumore strano provenire dalla pancia .. sono andata in bagno e traccc .. mi si sono rotte le acque ..
Con la seconda ho passato una notte col mal di pancia, poi al mattino ero tranquillissima, mi sono preparata per benino, ho portato Ale al nido, sono andata in PS e, dopo una litigata con la ginecologa di turno che non mi voleva ricoverare, ho partorito in meno di tre minuti ...
Ogni tanto ripensandoci mi viene la strizza ... se avessi dato retta alla tipa avrei partorito a casa

Con la seconda ho passato una notte col mal di pancia, poi al mattino ero tranquillissima, mi sono preparata per benino, ho portato Ale al nido, sono andata in PS e, dopo una litigata con la ginecologa di turno che non mi voleva ricoverare, ho partorito in meno di tre minuti ...
Ogni tanto ripensandoci mi viene la strizza ... se avessi dato retta alla tipa avrei partorito a casa
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

io mi ero appena svegliata e mi sono resa conto che si erano rotte le acque... complice la mia totale inesperienza sono corsa in ospedale alle 10,00 mentre in realtà le contrazioni sono iniziate alla sera
....
va beh, alla prossima sarò meno frettolosa

va beh, alla prossima sarò meno frettolosa
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

Ara ha scritto: dopo una litigata con la ginecologa di turno che non mi voleva ricoverare, ho partorito in meno di tre minuti ...
Ogni tanto ripensandoci mi viene la strizza ... se avessi dato retta alla tipa avrei partorito a casa![]()
:ahah :ahah
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Entrambi i parti sono cominciati con contrazioni alle 3 di notte
, quindi stavo dormendo (per quanto si possa dormire con le contrazioni!
)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
-
mame1975
- Active~GolGirl®

Sono andata a letto col mal di pancia
, mi son svegliata al mattino col mal di pancia ma sono rimasta un pò a letto a poltrire
In mattinata sono andata in pasticceria col mal pancia
, ho pranzato col mal di pancia, ho fatto una passeggiata per favorire la dilatazione e poi ho fatto un bagno e mi son detta: se non mi passa il dolore chiamo la mia ostetrica.
Il dolore è rrimasto e sono andata a casa sua a farmi visitare. Morale: stai ferma che altrimenti partorisci qui da me
Ho attraversato la strada e sono entrata diretta in ospedale
dove un paio d'ore dopo ho partorito 
In mattinata sono andata in pasticceria col mal pancia
Il dolore è rrimasto e sono andata a casa sua a farmi visitare. Morale: stai ferma che altrimenti partorisci qui da me
Ho attraversato la strada e sono entrata diretta in ospedale
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- rusc
- Master~GolGirl®

io ero a letto: era mezzanotte e mezza, ma ero sveglia perchè avevo già qualche sporadica contrazione
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Le contrazioni sono cominciate alle 5 del mattino.. stavo cercando di dormire dopo l'ennesimo passagio in bagno..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
-
elisalex
- New~GolGirl®

Erano le 2 di notte ed eravamo a letto da un'ora,mio marito dormiva.Ho rotto le acque e per non bagnare il letto sono letteralmente saltata giù. Poi mi sono lavata ho chiamato mio marito (che mi disse che era presto!!) ci siamo preparati e alle 3 siamo partiti per l'ospedale dove alle 6 è nato.Ricordo che ho dovuto anche fare le scale perchè l'ascensore dell'ospedale era rotto..
Elisa&Luca&Alex
- bicy73
- Active~GolGirl®

La notte mi ero svegliata per andare in bagno e ho avvertito una piccola contrazione....Durante la mattina una contrazioncina ogni tanto da togliere il fiato...Dopo pranzo mi ero appisolata sul divano e alle 14:00 mi ha svegliata una contrazione piuttosto dolorosa...Da lì non si sono più fermate anche se erano abbastanza irregolari...
Solo che non pensavo ad andare in ospedale perchè il giorno prima mi avevano fatto un tracciato e una visita e mi avevano detto che dal tracciato non si vedeva nulla di imminente e alla visita avevano trovato tutto chiuso e quindi mi avevano detto che la cosa era lontana...
Alle 16:00 non ce la facevo più (io continuavo a pensare che fossero dolori di stomaco) e ho chiamato il gine che mi ha detto di andare in ospedale..A mezzanotte sono entrata in sala parto dove mi hanno rotto le acque e dopo un'ora e mezzo ho partorito...
P.S. Beh detta così sembra quasi una passeggiata

Solo che non pensavo ad andare in ospedale perchè il giorno prima mi avevano fatto un tracciato e una visita e mi avevano detto che dal tracciato non si vedeva nulla di imminente e alla visita avevano trovato tutto chiuso e quindi mi avevano detto che la cosa era lontana...
Alle 16:00 non ce la facevo più (io continuavo a pensare che fossero dolori di stomaco) e ho chiamato il gine che mi ha detto di andare in ospedale..A mezzanotte sono entrata in sala parto dove mi hanno rotto le acque e dopo un'ora e mezzo ho partorito...
P.S. Beh detta così sembra quasi una passeggiata
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

mi sono svegliata alle 9 del mattino tranquilla
sono andata in bango e ho perso il tappo (un pezzo per la verità)
così è cominciato un leggero mal di pancia mal di schiena, tipo inizio ciclo.
all'una controllo in ospedale ma mi han mandato a casa.appnea uscita da lì il dolore è leggermente aumentato e arrivata a casa ho perso l'altro pezzo di tappo. ho passato il pomeriggio sul divano a rilassarmi, mentre le contrazioni andavano aumentando gradualmente. ma mai regolari. ogni 15 minuti più o meno.
alle 21 mi sono fatta un bel panino al prosciutto crudo (ormai ero vicina e quindi ciao toxo) e due cannoli siciliani enormi
alle 22 bagno, dicendomi o partono come si deve o si ferma tutto.
alle 23 ospedale ed ero già di 7 cm
all'una mi han rotto il sacco e alle 2.17 è uscita la patatina
un travaglio così te lo auguro proprio!
sono andata in bango e ho perso il tappo (un pezzo per la verità)
così è cominciato un leggero mal di pancia mal di schiena, tipo inizio ciclo.
all'una controllo in ospedale ma mi han mandato a casa.appnea uscita da lì il dolore è leggermente aumentato e arrivata a casa ho perso l'altro pezzo di tappo. ho passato il pomeriggio sul divano a rilassarmi, mentre le contrazioni andavano aumentando gradualmente. ma mai regolari. ogni 15 minuti più o meno.
alle 21 mi sono fatta un bel panino al prosciutto crudo (ormai ero vicina e quindi ciao toxo) e due cannoli siciliani enormi
alle 22 bagno, dicendomi o partono come si deve o si ferma tutto.
alle 23 ospedale ed ero già di 7 cm
all'una mi han rotto il sacco e alle 2.17 è uscita la patatina
un travaglio così te lo auguro proprio!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- vittoria
- Basic~GolGirl®

Io la mattina sono andata a fare il tracciato perchè avevo superato il termine di 3gg, tutto regolare e mi hanno rispedito a casa, usciti dall'ospedale ci accorgiamo che ci avevano portato via la macchina, allora con taxi siamo andate a riprenderla, poi ho pranzato con mia mamma da lei e dopo mangiato ho cominciato ad avere contrazioni regolari ogni 7 minuti...
Mia mamma mi ha preparato un bagno caldo, fatto, poi cercato di rilassarmi sul divano, verso le 16 chiamato marito e avvisato che forse c'eravamo, passata a trovarmi un'amica e segnato le contrazioni su un foglietto, richiamato marito alle 18 per dire che magari era il caso che venisse a casa, aspettato.. alle 19 arrivato marito con calma eh?!?!?!? mangiato pizza e io una fettina e andati all'ospedale.
Lì volevano rimandarmi a casa perchè contrazioni ogni 7min erano troppo distanti, ma dopo visita visto che ero dilatata 5 cm quindi trattenuta, tra una pratica e l'altra iniziato "lavoro" serio verso le 21.30 e alle 01.13 nato il mio amore!!!
Mia mamma mi ha preparato un bagno caldo, fatto, poi cercato di rilassarmi sul divano, verso le 16 chiamato marito e avvisato che forse c'eravamo, passata a trovarmi un'amica e segnato le contrazioni su un foglietto, richiamato marito alle 18 per dire che magari era il caso che venisse a casa, aspettato.. alle 19 arrivato marito con calma eh?!?!?!? mangiato pizza e io una fettina e andati all'ospedale.
Lì volevano rimandarmi a casa perchè contrazioni ogni 7min erano troppo distanti, ma dopo visita visto che ero dilatata 5 cm quindi trattenuta, tra una pratica e l'altra iniziato "lavoro" serio verso le 21.30 e alle 01.13 nato il mio amore!!!
Vittoria, mamma di Martina nata il 23/03/06... 4 kg di morbidezza!

-
minnie07
- Master~GolGirl®

quando mi sono iniziate le contrazioni stavo andando a comprare un divano con il mio compagno erano circa le 17.00.. per fortuna le acque si sono rotte mooolto dopo
giulia e' nata alle 14.00 del giorno dopo
leeenta 
giulia e' nata alle 14.00 del giorno dopo
V.I.P.era
-
ammina
- Basic~GolGirl®

prima contrazione alle 4 di notte... mi sono alzata con calma e ho passato una mattinata tranquilla... dopo pranzo continuando a sentirmi strana chiamo i miei genitori e gli chiedo di passare da me per farmi compagnia mentre mando il marito a fare la spesa... le contrazioni si fanno regolari ma distanti... mi faccio una doccia e controllo se sto perdendo liquido... mio marito torna e decido di cenare, ho bisogno di energie, magari ci vogliono 2 giorni...
alle 20.00 arriviamo al PS dell'ospedale, mi ricoverano ma mi dicono che la dilatazione è di appena 2 cm e che sarà una cosa molto lunga...
salgo in reparto mi cambio mi fanno il 1° tracciato... alle 21.30 si rompono le acque... le contrazioni diventano continue e dopo 2 tracciato dilatazione di 7 cm... vado in sala travaglio e alle 0.58 nasce Lorenzo...
ho avuto davvero tutto il tempo di fare le cose con calma ...
vedremo per la prossima volta...
baci
alle 20.00 arriviamo al PS dell'ospedale, mi ricoverano ma mi dicono che la dilatazione è di appena 2 cm e che sarà una cosa molto lunga...
salgo in reparto mi cambio mi fanno il 1° tracciato... alle 21.30 si rompono le acque... le contrazioni diventano continue e dopo 2 tracciato dilatazione di 7 cm... vado in sala travaglio e alle 0.58 nasce Lorenzo...
ho avuto davvero tutto il tempo di fare le cose con calma ...
vedremo per la prossima volta...
baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
- Dani78
- Gold~GolGirl®

stavo entrando in bagno a mettermi il mio pigiamino quando splash.......si sono rotte le acque e ho urlato come una matta
"MAAAMAAAAAAAAA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO"
"MAAAMAAAAAAAAA AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO"
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- bimbi74
- Original~GolGirl®

IO ENTRAMBE LE VOLTE HO ROTTO LE ACQUE DI NOTTE....
DEL PRIMO ERO SUL GABINETTO E LA "PIPI" NON SI FERMAVA PIU....CI HO MESSO UN PO PRIMA DI REALIZZARE PERCHE PROPRIO NON ME L ASPETTAVO ESSENDO DI 34 SETTIMANE....
DEL SECONDO INVECE ERO NEL LETTO MI ERO SVEGLIATA PERCHE MIO MARITO ERA APPENA RIENTRATO E HO SENTITO FARE "STOC" E UN CALORE IMMENSO IN MEZZO ALLE GAMBE...RICORDO BENISSIMO CHE QUELLA SERA HO GUARDATO IL FILM DEL PAPA....
CHE BEI RICORDI....

DEL PRIMO ERO SUL GABINETTO E LA "PIPI" NON SI FERMAVA PIU....CI HO MESSO UN PO PRIMA DI REALIZZARE PERCHE PROPRIO NON ME L ASPETTAVO ESSENDO DI 34 SETTIMANE....
DEL SECONDO INVECE ERO NEL LETTO MI ERO SVEGLIATA PERCHE MIO MARITO ERA APPENA RIENTRATO E HO SENTITO FARE "STOC" E UN CALORE IMMENSO IN MEZZO ALLE GAMBE...RICORDO BENISSIMO CHE QUELLA SERA HO GUARDATO IL FILM DEL PAPA....
CHE BEI RICORDI....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- paris
- Original~GolGirl®

Erano le 19 ed ero qui su Gol!!!!!!!...in compagnia delle ottobrine è iniziato il mio travaglio in diretta!!!!!!! è stato bellissimo perchè a distanza di tempo ogni tanto vado a rileggere il post e puntualmente mi emoziono da morire!
mi sembra di rivivere attimo per attimo... 
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Allora vediamo...
per Silvia stavo dormendo pacifica...quando mi sono svegliata di soprassalto con la nettissima sensazione di star facendo plin plin...poi ho capito che si erano rotte le acque sono balzata su dal letto ( cascate del niagara) e ho gridato qlc tipo ohhhhhhh mi si sono rotte le acque! al socio che si è tirato a sedere di scatto esclamando "quanto tempo ho????"
:ahah
per Sofia...stessa cosa ero a letto ,quando sono cominciate le contrazioni erano le 01:35 di notte...avevo contrazioni già da un ora quando mi si sono rotte le acque...stessa scena mi alzo velocemente ,grido al socio e quello stavolta che fa? si gira di là e mi dice "ma sempre di notte!!!!!!!!!!!!!!!!"
Samu stavo facendo il monitoraggio...per samu ,infatti,avevo già 3 cm di dilatazione da 3 settimane e contrazioni fortine già da qlc gg ,avevo perso il tappo 3 mattine di seguito ,ma non mi ero preoccupata + di tanto...figurarsi che avevo appuntamento il 07 giugno per il monitoraggio e non ci volevo quasi andare intanto era tutto fermo...invece il socio ha insistito così siamo andati...ma non ci credevo che sarebbe successo qlc tanto che gli dissi di lasciare la valigia in macchina che tanto saremmo tornati da lì a 20 min...invece... dopo 1 ore e 1/2 era nato samu!
e arriviamo a Nicola...ero di nuovo a letto ,erano le 6:30 circa e mi sono sveglaita con la rottura delle acque!
ho fatto la colazione al marito (brioches e caffè latte) e poi siamo adnati all'H
alle 11:15 Nico eraz nato!
per Silvia stavo dormendo pacifica...quando mi sono svegliata di soprassalto con la nettissima sensazione di star facendo plin plin...poi ho capito che si erano rotte le acque sono balzata su dal letto ( cascate del niagara) e ho gridato qlc tipo ohhhhhhh mi si sono rotte le acque! al socio che si è tirato a sedere di scatto esclamando "quanto tempo ho????"
per Sofia...stessa cosa ero a letto ,quando sono cominciate le contrazioni erano le 01:35 di notte...avevo contrazioni già da un ora quando mi si sono rotte le acque...stessa scena mi alzo velocemente ,grido al socio e quello stavolta che fa? si gira di là e mi dice "ma sempre di notte!!!!!!!!!!!!!!!!"
Samu stavo facendo il monitoraggio...per samu ,infatti,avevo già 3 cm di dilatazione da 3 settimane e contrazioni fortine già da qlc gg ,avevo perso il tappo 3 mattine di seguito ,ma non mi ero preoccupata + di tanto...figurarsi che avevo appuntamento il 07 giugno per il monitoraggio e non ci volevo quasi andare intanto era tutto fermo...invece il socio ha insistito così siamo andati...ma non ci credevo che sarebbe successo qlc tanto che gli dissi di lasciare la valigia in macchina che tanto saremmo tornati da lì a 20 min...invece... dopo 1 ore e 1/2 era nato samu!
e arriviamo a Nicola...ero di nuovo a letto ,erano le 6:30 circa e mi sono sveglaita con la rottura delle acque!
ho fatto la colazione al marito (brioches e caffè latte) e poi siamo adnati all'H
alle 11:15 Nico eraz nato!
Notta ha scritto:Buongiorno ragazze..
Stanotte visto che non riuscivo a prendere sonno, mi sono messa a pensare a quando sarà il momento di partorire, e che sia che mi si rompano le acque o partano le contrazioni potrei veramente essere ovunque a fare chissà che...
E allora mi è venuta questa curiosità, voi cosa stavate facendo quando è arrivato il momento fatidico?
Io per Greta ero a casa, mi ero messa a nanna, ed erano le 24.... stavo chiacchierando con mio marito che era rientrato da una cena di lavoro e, mi sono partite le contrazioni..
E voi?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
kiretta
- Original~GolGirl®

Stavo dormando beatamente, le acque si sono rotte alle 2 di notte e ho pensato di essermi fatta la plin plin sotto
Poche ore dopo è nato Gabry. 
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009