GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da mangrovia » 13 feb 2008, 11:07

mangrovia ha scritto:Buongiorno anche da parte mia!
Il mio cucciolo ieri aveva un paio di macchioline rosse in testa l'ho portato dal pediatra e ha la VARICELLA :-D
Anche il medico era stupito, un bimbo così piccino :aargh
La cosa sorprendente è che non abbiamo avuto contatti con bimbi o cuginetti. Va bhe, non posso farci nulla mi dispiace tanto per lui povero stamattina sembra una fragolina :ahah è pieno di vescichette e ha un pochino di febbre......speriamo sia una forma lieve....

Ragazze stamattina è UN FRAGOLONE strapieno di vesciche!!!! :-D
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 feb 2008, 11:26

buongiorno a tutte!
per prima cosa grazie, vi sento molto vicine.

per mangrovia: povero! :coccola

per quanto riguarda dormire, so che non dovrei farlo ma ormai lascio dormire g con noi per la seconda meta' della notte. l'alternativa e' che si sveglia ogni mezz'ora e io non ce la faccio a svegliarmi ogni volta. :x:
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 13 feb 2008, 15:01

:incrocini mangrovia povero fragolino :coccola

pippi: :coccola per quanto riguarda il dormire anche io faccio come te...mi pesa dovermi sempre alzare allora quando si sveglia la piazzo nel lettone, spero che torni presto alle buone abitudini di dormire tutta la notte
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 13 feb 2008, 16:36

ciao belle!
grazie x la risposta sulla misurazione della temperatura :bacio ..stasera provo...ieri l'ho misurata in una piega inguinale, ha avuto solo qlc spostamento..stamattina niente.. .vedremo stasera..

mangrovia povero piccolo ,un bacio a lui! :bacio

pippi tanti :incrocini ,vedrai che non è nulla...

Marta sta dormendo ora. Da qualche notte non mi fa dormire nel senso che la sento muoversi, e gemere , la guardo ed sempre gli occhi chiusi, che avrà? forse vuole cambiare posizione e non ci riesce?
i vs piccoli si girano col corpo da un lato all'altro? :domanda
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 13 feb 2008, 17:28

Ciuk ha scritto: Grazie Tatina... L'orsetto è quello che c'è nel tuo avatar, giusto? Io l'ho preso all'Ikea. Alla sera prima di dormire faccio il rito dei saluti e della buonanotte con JJ e con Mr Bean. Lui sorride quando faccio "parlare" Mr. Bean. :sorrisoo
Anch'io l'ho preso all'ikea :ok io gli ho messo un nastrino blu al collo per renderlo più carino... anche perchè diciamocelo non è così bello.. ma è tanto tenero!! :emozionee
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 13 feb 2008, 17:30

pippi79 ha scritto:oggi sono andata dal medico e mi ha detto che c'e' qualcosa che non va. avevo fatto delle analisi dl sangue perche' mi sento sempre molto stanca, mi gira la testa e mi sento svenire. mi hanno fissato un appuntamento per martedi' prossimo per discutere i risultati col medico e non mi hanno dato i risultati e non mi hanno detto che c'e' che non va.
sono un po preoccupata. le analisi credo fossero per il ferro e la tiroide.
Pippi questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che non è niente di grave!!!
Un forte abbraccio!! :bacio
Marco nel cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2008, 17:36

pippi79 ha scritto:ciuk che bello geremia! complimenti!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2008, 17:55

GIULIA/FRAPPINA anche io non volevo dare il ranidil, ma come dice frappina, la mia pediatra mi ha detto che il numero di rigurgiti di JJ poteva provocargli l'esofagite e quindi mi sono fatta convincere. Cmq dovrei darglielo per 4-5 settimane. E spero poi basta. Ho smesso di dargli la pera e sembra ri-migliorato. Venerdì inizio con le pappe. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2008, 17:58

MISURAZIONE FEBBRE: anche io uso quello da passare sulla fronte ma mi spesso mi dà valori diversi a distanza di qualche minuto. :domanda Quello rettale però lo si può fare solo spogliandolo completamente.... uffaaaaaaaaaa è scomodo....
Mi preparo psicologicamente perchè giovedì prox avremo le vaccinazioni e la volta scorsa sono stai 4 gg di febbre. :buuu

Un bacio al fragolone per la pronta guarigione, che fa anche rima.

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 13 feb 2008, 18:47

mangrovia ha scritto:
mangrovia ha scritto:Buongiorno anche da parte mia!
Il mio cucciolo ieri aveva un paio di macchioline rosse in testa l'ho portato dal pediatra e ha la VARICELLA :-D
Anche il medico era stupito, un bimbo così piccino :aargh
La cosa sorprendente è che non abbiamo avuto contatti con bimbi o cuginetti. Va bhe, non posso farci nulla mi dispiace tanto per lui povero stamattina sembra una fragolina :ahah è pieno di vescichette e ha un pochino di febbre......speriamo sia una forma lieve....

Ragazze stamattina è UN FRAGOLONE strapieno di vesciche!!!! :-D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO :domanda la Varicella!!!!! ma dove caspita l'ha presa!!!!!! :aargh

So che la varicella è dello stesso ceppo del Fuoco di San Antonio.... e che di solito è una malattia infettiva che viene con i primi caldi o quando ci sono giornate ventose.. lo so perchè a scuola ogni anno siamo pieni e se la passano tutti!!!! :grrr
Marco nel cuore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 feb 2008, 19:01

sono tornata da 2 ore e mezza di camminata... non ce la faccio piu'! g ha dormito tutto il tempo e ora che siamo a casa si e' svegliato e vuole stare in braccio e io devo stare in piedi.vi sembra normale?????????
ma voi di solito che fate? li lasciate piangere o no?
g si sta veramente viziando e mia mamma mi ha detto di lasciarlo piangere un po ma il risultato e' che dopo 5 minuti che piange mi dispiace e lo prendo confermandogli ancora di piu' che se piange ottiene tutto quello che vuole.
e' da notare pero' che si comporta cosi' solo con me. a volte gioca da solo ma se mi vede e' la fine, inizia a strillare fino a quando non lo prendo.
:autopunizione:

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 13 feb 2008, 19:37

Un bacio al fragolone per la pronta guarigione, che fa anche rima.[/quote]

Grazie Ciuk, oggi povero si lagnava..... ho comperato il talco mentolato liquido in modo che non lo respiri.... è così piccino :emozionee
tatina74 ha scritto:[

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO :domanda la Varicella!!!!! ma dove caspita l'ha presa!!!!!! :aargh

So che la varicella è dello stesso ceppo del Fuoco di San Antonio.... e che di solito è una malattia infettiva che viene con i primi caldi o quando ci sono giornate ventose.. lo so perchè a scuola ogni anno siamo pieni e se la passano tutti!!!! :grrr
Tatina in realtà non lo sappiamo!
Helly :bacio
Sagittario :bacio
Pippi :bacio

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 13 feb 2008, 19:40

tatina74 ha scritto:
pippi79 ha scritto:oggi sono andata dal medico e mi ha detto che c'e' qualcosa che non va. avevo fatto delle analisi dl sangue perche' mi sento sempre molto stanca, mi gira la testa e mi sento svenire. mi hanno fissato un appuntamento per martedi' prossimo per discutere i risultati col medico e non mi hanno dato i risultati e non mi hanno detto che c'e' che non va.
sono un po preoccupata. le analisi credo fossero per il ferro e la tiroide.
Pippi :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che non sarà nulla di che!

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 13 feb 2008, 19:46

pippi79 ha scritto:sono tornata da 2 ore e mezza di camminata... non ce la faccio piu'! g ha dormito tutto il tempo e ora che siamo a casa si e' svegliato e vuole stare in braccio e io devo stare in piedi.vi sembra normale?????????
ma voi di solito che fate? li lasciate piangere o no?
g si sta veramente viziando e mia mamma mi ha detto di lasciarlo piangere un po ma il risultato e' che dopo 5 minuti che piange mi dispiace e lo prendo confermandogli ancora di piu' che se piange ottiene tutto quello che vuole.
e' da notare pero' che si comporta cosi' solo con me. a volte gioca da solo ma se mi vede e' la fine, inizia a strillare fino a quando non lo prendo.
:autopunizione:

Guarda a tal proposito io oggi sono più nervosa del mio cucciolo :pistole :pistole :pistole
Mia mamma al telefono mi ha detto "va bene che è malato ma non prenderlo in braccio se piagnucola O GLI DAI I VIZI!!!!" :martello :martello :martello
iO NON CI PENSO NEPPURE A FARLO FRIGNARE MANCO 3 SECONDI.
Lui non fa mai i capricci è buonissimo, povero non sta bene e io che faccio? Lo lascio lì da solo per paura di viziarlo?
Certe volte mia mamma mi sorprende :aargh

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 feb 2008, 20:08

l'unica cosa decente dello stare male sono le coccole e i vizi delle mamme, se gli togliamo anche quelli...
cmq io mi sto esaurendo a sentirlo frignare in continuazione. prima lo ho lasciato piangere e ha smesso dopo poco, ora e' un angelo, ma mi sento in colpa...e lo sto coccolando piu' del solito.
:ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2008, 8:42

ciao a tutte
io con geremia cerco di adottare una via di mezzo tra coccole e pianti. Cerco di capire quando si tratta di un capriccetto o quando si tratta di bisogno reale (anche bisogno di coccole, perchè no!!). Inoltre se vedo che è un capriccio, non è che lo lascio piangere e me ne vado... cerco di distrarlo, di farlo giocare o canto, però magari continuo a fare le pulizie o altro. Insomma cerco di non tenerlo sempre in braccio appena piange. Penso a quando peserà 10 kg... :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2008, 8:44

ehi anche uno degli ultimi settembrini si mette seduto nella sdraietta senza appoggiare la schienaaaa... fa troppo ridere perchè nn ha ancora il controllo di sè... :emozionee Metterò a breve le prove nel photoalbum.

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 feb 2008, 9:00

BUONGIORNO BELLE MAMME!!! :bacio

Qui giornata freddissima... ma non ci spaventa!!! Tra poco usciamo cmq per la nostra passeggiata anche perchè oggi è giorno di mercato!!! :prrrr

Capricci e vizi: è un dilemma.. Riccardo devo dire che bravo e raramente è un frignone.. e quando piagnucola perchè magari non vuole stare nella sdraietta e io sto facendo i mestieri faccio come CIUK... lo distraggo, canto gli parlo ininterrotamente :fischia e allora lui mi fa dei sorrisoni e lo "condisco" su un pò fino a che finisco ciò che sto facendo!!
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 14 feb 2008, 9:02

Ieri sera abbiamo confermato la prenotazione per SHARM e sono felice perchè vengono anche i miei cogntati...così si spupazzano il loro nipotino preferito!! Partiamo il 27 Aprile e torniamo il 4 Maggio!!! :yeee :yeee :yeee
Marco nel cuore

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 14 feb 2008, 9:45

Ciaoooooo!!!!

Un bacio al fragolone di Mangrovia :bacio

Katia ma ciaoooo :bacio

Tatina wow wow wow che bel viaggetto che avete in programma :ok

Pippi :incrocini :incrocini :incrocini ma vedrai che non è niente!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”