GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando potrà sentire la mia voce?
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Re: Quando potrà sentire la mia voce?
Nel 5° mese ti sentirà benissimo. Un consiglio? Canta x lui/lei e ascolta molta nusica (quella buona!), è un ottimo modo x conoscervi e per rilassare sia te che il fagiolino.....e quando sarà nato/a vedrai che riconoscerà le musichette che gli cantavi o facevi ascoltare!! 
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Scherzi...la mia passione è il canto...grafab2001 ha scritto:Nel 5° mese ti sentirà benissimo. Un consiglio? Canta x lui/lei e ascolta molta nusica (quella buona!), è un ottimo modo x conoscervi e per rilassare sia te che il fagiolino.....e quando sarà nato/a vedrai che riconoscerà le musichette che gli cantavi o facevi ascoltare!!
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Grazie tesoro...pato ha scritto:io non so quando potrà sentirti, ma volevo scriverti che è bellissima la foto che hai messo. sono veramente felice per te e spero presto di rivederlo pure nella mia pancina un'immagine così bella.. mi ricordo che un mese non le aspettavamo insieme, e a te era uscita pure una sottile linea, e dopo averti letto così demoralizzata, vedere quel bellissimo fagiolino è la cosa più bella! ti auguro ogni bene!
un bacio e un abbraccio.
- Paola67
- Master~GolGirl®

giotemerario ha scritto:DAVVERO?Paola67 ha scritto:prima della 23-24a settimana sente i rumori interni quindi anche la tua voce, i borborigi intestinali, il tuo battito cardiaco, la digestione..etc.
Cavolo il mio cucciolo nascerà coi capelli dritti dallo spavento.
La mia pancia nell'ultimo mese ha fatto cose che non credevo la natura potesse produrre!
:ahah :ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Paola67
- Master~GolGirl®

alelua ha scritto:WOWWWWWWWWWWWWWWWWW...Paola67 ha scritto:prima della 23-24a settimana sente i rumori interni quindi anche la tua voce, i borborigi intestinali, il tuo battito cardiaco, la digestione..etc.
dopo sarà in grado di avvertire anche i rumori esterni a te, la voce del suo papà etc....una bella musica...allora poverino gli/le faro' una testa cosi'...
si ma di paroline dolci...
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Ciao Paola67!
Grazie per il tuo pensiero nel mio post... 
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

Eh si dal 5° / 6° mese inizia a sentirti. Calcola che il suono della tua voce lo sentirà sempre molto più basso rispetto al normale perché lì dentro ci sono già un macello di rumori tra battito del cuore, stomaco ecc.
Però ti sente !
Però ti sente !
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Non solo sentirà la tua voce ma anche quella del suo papà.
Avrà anche lui le sue preferenze musicali e te ne farà accorgere
tutto questo sino al 7 mese, dopo...poco meno(riguardo la musica).
Preferisce i suoni più acuti a quelli gravi per via della risonanza che gli arriva all'interno del tuo ventre e poi il suono acuto gli richiama la voce femminile, quella della madre.
Insomma meglio ascoltare un'arpa, un flauto, un violino ad un trombone o ad un tamburo
una volta durante un concerto sinfonico, mentre cantavo, mia figlia mi ha fatto letteralmente capire che non le piaceva affatto...povera cucciola in effetti avevo davanti a me la fila dei fiati e percussioni...te lo immagini poverina?
Se tuo marito dialoga con te, spesso, lui/lei riconoscerà al momento della nascita anche quel suono, la sua voce
Più avanti non solo i suoni ma anche il calore della mano avrà effetto così come i primi spiragli di luce se la tua pancia nuda vi sarà esposta.
Ciao
Avrà anche lui le sue preferenze musicali e te ne farà accorgere
tutto questo sino al 7 mese, dopo...poco meno(riguardo la musica).
Preferisce i suoni più acuti a quelli gravi per via della risonanza che gli arriva all'interno del tuo ventre e poi il suono acuto gli richiama la voce femminile, quella della madre.
Insomma meglio ascoltare un'arpa, un flauto, un violino ad un trombone o ad un tamburo
una volta durante un concerto sinfonico, mentre cantavo, mia figlia mi ha fatto letteralmente capire che non le piaceva affatto...povera cucciola in effetti avevo davanti a me la fila dei fiati e percussioni...te lo immagini poverina?
Se tuo marito dialoga con te, spesso, lui/lei riconoscerà al momento della nascita anche quel suono, la sua voce
Più avanti non solo i suoni ma anche il calore della mano avrà effetto così come i primi spiragli di luce se la tua pancia nuda vi sarà esposta.
Ciao
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- Michela80
- Expert~GolGirl®

che dolce che sei... ti auguro tanta felicità e tantissimialelua ha scritto:Che bello giotemerario!!! Speriamo mi ascolti presto...ho tante cose da dirgli dopo 5 anni di attesa...
- MousyMousy
- Collaboratore

http://www.gravidanzaonline.it/news/1144.html
qui ci sono un po' di cose che fa il bimbo nella pancia
qui ci sono un po' di cose che fa il bimbo nella pancia
mousymousy
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Grasssieee a tutte...sono sempre felice di trovare le vostre risposte...