GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da Valery83 » 12 feb 2008, 20:36

:coccola svevazoe bellissima panciona
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 12 feb 2008, 21:07

Buona sera a tutte!!
Oggi consegna pagelle... ho finito alle otto! :urka
Meno male che da venerdì sono a casa in astensione obbligatoria! :sorrisoo Pare che abbiano anche trovato una supplente decente così la mia collega non andrà in paranoia!!
Oggi una mia allieva nel giro di un'oretta si è ricoperta di pustole della varicella... meno male che io l'ho già fatta!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 12 feb 2008, 21:18

Valery il solo passeggino l'ho pagato 249 euro!! Per fortuna che ce lo regala la bisnonna..... :ok E cmq è lo stesso del trio 4 me della chicco solo che è solo passeggino quindi penso che il colore sia quello.....spero solo di non avere rotture perchè è azzurro...calcolando che lo useremo tanto quando avrò il secondo, se sarà femmina, lo ricompreremo!! :sorrisoo

sveva, ma come stai bene!! Il pancione non sembra neanche di 30 settimane.....bravissima! Domani mi faccio anch'io altre foto alla pancia.....vedrete che balena!! :buuu

Lalla, ma che sproposito!!! :domanda Ma stai parlando del trio a quel prezzo o solo del passeggino??? E cmq guardati un pò su internet i prezzi....se sai il modello ti fai un'idea!! :sorrisoo

Cinzia, finalmente vai in maternità! Era ora..... :yeee

melissa, che brava la tua piccola!! :bacio

oggi ho dei dolori assurdi alla base della pancia, fortini ma non so se sono contrazioni o no e mi sto spaventando!! Non è che devo farmi controllare!
Sono tipo fitte, come quando Giordano si muove ma molto in basso e sentendo delle vostre contrazioni mi prende la paranoia!! Che ne pensate??? :domanda

La valigia è tirata giù dal palchettone....devo solo riempirla.... :sorrisoo
ora però mi sdraio un pò e vediamo se passano.....

baciotti, :bacio Ale.

p.s. ho messo le fotine del mio bagno nuovo...se volete....
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 feb 2008, 21:28

Ale si è il trio for me,è turchese mamma mia lo ha pagato 550 euro! ma quel colore va bene anche x una bimba,x le contrazioni mettiti sdraiata vedrai ke ti passa...ti sei stancata un pò troppo oggi!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

IsaeGio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da IsaeGio » 12 feb 2008, 21:33

Ecco mi chiamerà mammina imbranata lo sento :buuu
Riporto qui il messaggio che avevo postato male :x:

Un risalutone a tutte le pancioneeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio :bacio

Eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ci siamo anche noi
di IsaeGio il sab feb 09, 2008 4:21 pm

Ciao a tutte,
grazie a sveva che mi ha segnalato questo forum, io e Giovanni che dovrebbe arrivare verso il 21 aprile, vi salutiamo tutte

Giovanni scalcia come un forsennato, io non vedo l'ora sia aprile

Un salutone a tutte

IsaeGiò

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 12 feb 2008, 21:47

Ciao Isa,
non proccuparti! Siamo tutte un pò andate qui dentro! :sorrisoo :bacio
Benvenuta......
Valery insomma tu pensi che siano contrazioni queste che ho?? :domanda

volevo solo farvi vedere questi orsetti che voglio attaccare sulle bustine dei cambi che porterò in ospedale......ci scriverò dentro il nome del pupo oppure il mio cognome?? :domanda

Devo chiederlo domani all'ospedale.....vi piacciono!?!??!?!?!?! E quale metto dei due??? :hi hi hi hi :che_dici

BLU
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=6932

o CELESTE???

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=6933

ora vado sul serio a sdraiarmi....a dopo! :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 feb 2008, 22:05

Isa finalmente!!!! :yeee

Ale bellissime ma dove le hai trovate????A me piace quella blu!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 12 feb 2008, 23:14

sveva,sono dei fogliettini della onix che ho rubato a mia cugina e l'ho modificati con il cuore.....sono belli eh! :yeee
Se vuoi te li faccio in rosa...... :-D

I dolori sono passati per fortuna....ora vado a letto e mi leggo un pò di libro prima di addormentarmi! :sorrisoo

Buonanotte a tutte, a domani! :bacio

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 13 feb 2008, 1:39

Ragazze sono nel panico più totale..dopo un acenetta tranquilla a casa della mia sorellina sono tornata a casa e mentre sistemavo la spesa del pomeriggio (dopo aver fatto la pipì) mi sento una sensazione stranissima e tanto caldo nella parte bassa...zona frittolina per imtenderci... allora sono tornata al bagno mi sono cambiata che avevo bagnato gli slip ed ora porto il salvaslip, però mi sento umida...presa dal panico più totale ho iniziato a mettere le cose in valigia..mi sono accorta che devo lavare un paio di indumenti...o mio Dio che sarà??Ho tanta paura, e se fosse liquido e nn pipì??? Sarà perchè sono nervosa o perchè perdo qualcosa che nn dovrei perdere...ma Mattia si sta muovendo in modo strano, nn solo dalla parte dx (dove ha braccia e gambine) ma anche dalla parte sx e in basso...sono terrorizzata...ora aspetto un pò, mi metto sul letto e tra poco controllo...se continua cosi mi sa che vado al pronto soccorso...spero vada tutto bene...buonanotte a tutti e sognetti d'oro...spero vivamente per me che domani mi vediate collegata...altrimenti significa che sono all'osp... :incrocini
Immagine

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 feb 2008, 8:25

:urka danielina vedrai che non è nulla...esistono comunque assorbenti x vedere se è liquido....io invece questa notte volevo svegliare mio marito e andare al ps ma ho tenuto duro ho avuto dei dolori alla pancia che credevo di partorire....stavo bene solo ranicchiata ho avuto dolori forti da ciclo x un bel po di ore...adesso non riesco a capire se è il cambio mese se qualche cosa li sotto si sta preparando o se è sempre colpa dellvirus intestinale....anche ieri ho avuto il cagotto ma ho letto nei racconti del parto che prima del travaglio si puo avere un po di diarrea :urka che ansiaaaa questa mattina sto bene e non vado al ps anche xche mi terrebbero tanto e ho la recita del seba se xo mi ricapita faccio un salto questa sera.... :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 feb 2008, 8:40

Danielina, spero che sia tutto a posto :incrocini
Se si tratta di liquido amniotico dovrebbe avere un odore molto simile a quello dello sperma, altrimenti si tratta quasi sicuramente di idrorrea gravidica.
Aggiornaci appena puoi...

Io ieri sera sono crollata alle 9 sul divano, e ho dormito profondamente per 1 ora, finchè mio marito non mi ha spedita a letto.
In queste ultime settimane ho un sonno che non vi dico, non mi sentivo così stanca dal primo trimestre.
Non ho avuto la forza di sistemare le cose nell'armadio, ma finalmente la nostra casetta ricomincia ad avere una parvenza di ordine.

Melissa, e brava la tua bimba; sono decisamente delle belle soddisfazioni queste :ok

Ale, bellissimi quei cuoricini; preferisco quello celeste :cuore

Lalla, penso di avere capito di quale passeggino della Peg Perego parli...l'ultimo modello, giusto? L'avevamo addocchiato anche noi, ma oltre al costo davvero spropositato (a nostro avviso, ovviamente) ci sembra anche che occupi troppo spazio una volta chiuso.
Noi invece stiamo quais quasi facendo un pensierino a quello rosso sul nuovo volantino di Auchan; la mia amica l'ha preso della stessa marca un paio di anni fa e si è trovata benissimo, e visto che costa praticamente la metà degli altri...quasi quasi...
La settimana prossima andremo a vederlo per valutare peso e praticità di chiusura.

Marieclaire, in effetti ho messo tutti i 10 kg in pancia e seno (prima o poi quest'ultimo esploderà :bomba ), e tutti mi dicono che addosso a me non si vedono...vantaggio dell'altezza in effetti :-D
Ma allora perchè tutti ti guardano con gli occhi fuori dalle orbite e ti dicono: "ma come...10 Kg????".
Che stressss....
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 13 feb 2008, 9:14

Buongiorno a tutte!
Benvenuta Isa
E che sono tutte queste contrazioni di massa?
Danielina, facci sapere :incrocini
Si sa qualcosa di Nathalie?
Svevazoe.. pancia.. non ti offendi vero se ti dico che si vede appena!
Dodi, quella della diarrea mi mancava... io é dal 1° mese che ci convivo! :prrrr
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 feb 2008, 9:23

Dimenticavo, benvenuta Isa :yeee :yeee :yeee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 feb 2008, 9:32

buongiorn!!!! ma nathalie????????????????????????non farci stare in pensiero!
vado a dare la pappa a nicole a dopo!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 13 feb 2008, 9:44

marieclaire nell'ospedale dove sto seguendo il corso preparto vogliono che la persona che assiste la gestante porti delle analisi (salmonellosi e non ricordo cos'altro) ltrimenti in sala parto non entra, io questa cosa proprio nn la sapevo! io nn partorirò in questo H ma in una clinica, x questo quando andrò dal gine gli devo chiedere se mio marito deve fare queste analisi oppure no.

ciao IsaeGiò

ale belli i fogliettini ma nn ho capito come li hai fatti

danielina facci sapere come stai :incrocini
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 13 feb 2008, 9:44

Ale&Dany76 ha scritto:

volevo solo farvi vedere questi orsetti che voglio attaccare sulle bustine dei cambi che porterò in ospedale......ci scriverò dentro il nome del pupo oppure il mio cognome?? :domanda

Devo chiederlo domani all'ospedale.....vi piacciono!?!??!?!?!?! E quale metto dei due??? :hi hi hi hi :che_dici

BLU
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=6932

o CELESTE???

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=6933

ora vado sul serio a sdraiarmi....a dopo! :bacio

Io lo preferisco BLU!!!! Carinissimo....
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 13 feb 2008, 9:45

Scusate lo sfogo ..sono nera ...A chi ieri ha gioito insieme a me x il discorso attacco lavatoio/lavatrice dico che alla fine ieri gli elettricisti se ne sono andati via alle 16 lasciandomi solo un gran caos e non hanno nemmeno finito il lavoro :aargh .. questa mattina ho chiamato il geometra di cantiere che mi ha detto che hanno avuto un urgenza :grrr e che sarebbero arrivati a minuti... sono convinta che sia stata solamente una presa in giro ..e non so come reagite voi io se mi sento presa per i fondelli reagisco urlando come una pazza .. ora vado e mi sentono! Sono 2 giorni che non lavo + a mano perché mi promettono questo cavolo di attacco e la roba si é accumulata. A dopo!
:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 13 feb 2008, 9:46

buongiorno belle!
benvenuta Isa.....siamo vicine di dpp, la mia e' il 23 aprile, anche se spero che nasca qualche giorno prima cosi il 24 mi festeggio l'anniversario di matrimonio a casa tranquilla!! :sorrisoo

mi dispiace ragazze x le contrazioni.....forza, riposo!
stamattina ho la lezione del corso preparto e ci sara' la ginecologa che spiega i tipi e le fasi del parto....e pomeriggio ci portano a vedere la sala operatoria di uno degli ospedali della citta'.....anche se molte partoriremo in clinica, hanno detto che sono tutte uguali le sale.....che poi dico, e' tanto x farci prendere da un'ansia esagerata??
oggi entro nella 30 sett. :yeee non mi sembra vero......ieri sera ho avuto qualche dolorino, ma x fortuna ho dormito.....

KITTY tu come stai? e MARIECLAIRE e VALERY?
a proposito x marieclaire che e' stata assente, ti hanno detto che e' stata fatta una lista con i num. di cell x mandarci gli auguri e comunicare la nascita dei pargoli?......chiedi a melissa e sveva!

ragazze che mi dite dello sterilizzatore? l'avete preso? io ancora no, ma ho intenzione di prenderlo anche perche' il ciuccio e il biberon da portare in clinica non si devono sterilizzare......uff non si finisce mai.... :domanda
ci chattiamo pomeriggio.....bye :cuore
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 13 feb 2008, 9:52

ieri ho fatto la II lezione del corso pre-parto, devo dire che sono molto contenta di aver scelto questo corso in questo H. :sorrisoo
L'ostetrica ci ha spiegato x noi primipare che
dalla rottura delle acque
se il liquido è chiaro con tutta calma ci si può fare una doccia,prepararsi e dopo 3-4 ore andare in H dove, anche se non sono partite le contrazioni, verrà fatta una cura di antibiotico. La rottura delle membrane può verificarsi sia con una perdita di liquido cospicua sia con una perdita di liquido irrisoria, in questo ultimo caso basta mettersi un assorbente e se risulterà essere pieno di liquido allora abbiamo rotto le acque.
nel caso di liquido con striature verdi ci si può fare una doccia e prepararsi tranquillamente ma non aspettare le 3-4 ore bensì andare subito in H, perchè il verde indica una sofferenza fetale che cmq non deve allarmarci: in H verificheranno se la situazione è grave o meno.

Le contrazioni vere da travaglio quelle che ci faranno capire che è ora di andare all'H sono dei dolori al basso ventre che si propagano alla schiena a mò di cerchio. Quando queste contrazioni hanno la durata di un minuto (non un secondo in meno) con una frequenza di 5 minuti allora x 1 ora 1 ora e mezza ci dobbiamo fermare e respirare inspirando ed espirando a bocca aperta e con gli occhi chiusi. Passata questa ora di contrazioni allora si va in H dove arriveremo con almeno 5 cm di dilatazione. Questo vale sempre x le primipare.
Ad esempio nel mio caso: mio marito lavora ad un'ora circa da qui e da casa mia x arrivare in clinica ci vuole una mezzoretta, allora quando inizierò a constatare che le mie contrazioni hanno i tempi sopra descritti allora so che posso telefonare a mio marito x dirgli che è ora!!!

Ah, è vero il fatto della diarrea: cioé non so se un giorno prima o più rispetto al giorno dell'inizio delle contrazioni verremo colpite da diarrea x liberarci in vista del parto!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 13 feb 2008, 10:09

Poi ci ha spiegato il parto indotto che lì in H praticano a partire da 41+4 ma alcuni medici aspettano la 42° settimana, e si induce con la prostraglandine. Per le primipare il travaglio è difficile che parta dopo la I applicazione, bensì parte dalla II applicazione, ogni applicazione ha la durata di 12 ore.

Per l'allatamento ci ha consigliato di preparare il capezzolo sfregandolo con sapone di marsiglia bianco, ogni giorno quando al mattino ci laviamo normalmente. Dopo il parto invece ha consigliato l'olio VEA che non necessita il risciaquo e contiene vitamina E ottima x il bambino....
io ieri avevo già acquistato la purelan!!! va beh :che_dici

Per chi soffre di crampi mangiare banane e kiwi.
Bere molto.
Per chi ha i piedi gonfi mettersi stese con dei cuscini sotto le gambe.

Il corso è terminato con esercizi di rilassamento :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”