GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Messaggio da _Francy_ » 12 feb 2008, 15:07

Buongiorno ragazze!! :bacio

Ho appena lasciato piangere ed urlare la Giulia che nonostante avesse poppato cambiato ecc l'ho messa in navicella per poter pranzare ma tempo 5 sec. si è messa a piangere ed urlare ma stavolta ho detto BASTA :bomba e l'ho fatta continuare ora si è zittita e si è appisolata e finalmente riesco a pranzare :ok

Ieri sera fino a mezzanotte anche a noi alle prese con le colichine :urka poi finalmente son passate ed è crollata dal sonno (ha fatto solo una poppata alle 3.30 ed una velocissima alle 5.30) ... l'ho dovuta svegliare alle 9.30 per prepararla perchè stamani avevamo il corso post-parto dove l'ostetrica ci ha insegnato a fare i massaggi con l'olio ai ns bimbi :emozionee

Da oggi ho cominciato a darle olio sulle crosticine ... una le è venuta via dall'orecchio ed ha tutto rosso con puntini rossi come sangue mi ha detto l'ostetrica di metterci un puntino di gentalyn crema, detergere bene tutto il visino e darci appunto l'olio ...
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 feb 2008, 15:36

lauretta80 ha scritto:ciao a tutte non ho mai tempo per collegarmi.
Oggi sono stata dalla pediatra e mi ha detto che tommy ha la gola arrossata e gli ha prescritto l'efferalgan sciroppo....
per quanto riguarda il latte mi sembra una cosa troppo strana dal seno sinistro che mi usciva tantissimo latte tanto che tommy si affogava dall'altro giorno che me lo sono tolto con il tiralatte mi ha fatto male fino a ieri ma era morbido e li ho pochissimo latte, sono in paranoia, ma su quello destro che prima ne avevo di meno ora ne ho di piu..

volevo chiedervi una cosa ..voi saxete se si puo fare la risonanza durante l'allattamento?
perche sicuamente dovro' farla visto che ho sempre vertigini, per verificare se e' cervicale , o speriamo debolezza e stress come mi dicono.....ormai le vertigini da quando ho partorito non mi abbandonano piu...
Lauretta, per la risonanza come ti hanno già detto è meglio sentire un parere più esperto, prova a postare la domanda nel topic sull'allattamento nell'angolo del bebè.
Per il resto posso dirti una cosa che so di sicuro e cioè che sentire il seno morbido non significa assolutamente che ci sia poco latte :ok .
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 12 feb 2008, 17:54

Ciao carissime!
Questa notte è stata un sogno....il maritino era fuori città e quindi è venuta mia madre a farmi compagnia.
Alle 22.45 mi ha mandata a letto, dicendomi che avrebbe controllato lei Matteo e mi avrebbe chiamata per la poppata.
Beh, è venuta a svegliarmi alle 2.00...ben 3 ore di sonno....che spettacolo! :sorrisoo
Dopo però ho mandato a dormire lei....povera! :bacio

Ora Matteo dorme da quasi 4 ore. Non lo sveglio per la poppata, aspetto le sue urla!!!!
Ho notato che fa molta meno pupu....anche i vostri pargoli?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 12 feb 2008, 18:16

Ho aggiunto 2 foto di Matteo!
Anche io non sapevo dei voti alle foto......bah!
A me non importa il giudizio degli altri ... come si dice "ogni scarrafone è bello a mamma sua"!!!

Ma poi siamo sinceri....questi pargoli sono tutti bellissssssssssssssssimi !!!!!!!!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 feb 2008, 19:05

antota il mio pupetto se fa pupu' una volta al giorno accendo i ceri! ma lui è così per via del latte artificiale
bello matteo :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 feb 2008, 19:13

antota ha scritto:Ho aggiunto 2 foto di Matteo!
ammmmmmmore :emozionee :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 12 feb 2008, 19:14

Ciao ragazze!!
Come va?
Noi oggi avevavo l'incontro con le altre del corso pre-parto...tutte con i pargoletti!!CHE EMOZIONE :emozionee
C'erano anche Enora con in piccolo Mario...è bellissimo!!è cresciuto tanto ed è un amore...TUTTO DA MANGIARE!!!Complimentoni alla mamma e al papà!!Hanno un amore di bimbo!!

Per in discorso vizietti...io sono un po Hitleriana come TOSCA...sono contro ogni tipo di vizio. Ora però mi rendo conto che a volte devo essere un po' + elastica e, cmq mi accorgo che Ary...(ma anche io)...necessita di un contatto con me oltre al contatto della poppata!! Con noi non ha mai dormito e credo che mai dormirà (mio marito è contrario: lui è un cavallo, già mena me.... :pistole )...ma a volte la mattina dopo la poppata e il ruttino me la metto sul petto a pancia in giù e me la coccolo!!! :emozionee

Ora vado a preparare la cena...................ho una fame!!

Ho prenotato il S. Battesimo per Arianna..........20/04/2008!! :yeee
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 feb 2008, 19:14

La mia ne fa troppa :urka Prima ad esempio l'ho cambiata e lo messa nella sdraietta..ho sentito(e ho visto la sua faccia :ahaha ) quindi l'ho ricontrollata ed era tutta cacca strabordanteeee :urka
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 feb 2008, 19:16

Antota è bellissimooooo :emozionee
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 feb 2008, 19:18

Ciao Mimi evviva il battesimo ad Aprile :-D Bel mese :hi hi hi hi
Endometriosina dal 1999
Immagine

MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MOMI81 » 12 feb 2008, 19:21

Ralle ha scritto:
MOMI81 ha scritto:Io spero sinceramente che chi ha messo 1 come voto alla foto di Federico non l'abbia fatto volontariamente. altrimenti era meglio evitare.
tanto vedo che non interessa a nessuno, quindi..quasi quasi le cancello le foto.
Mom chi ha osato :pistole e poi Federico è così bello!!!! :emozionee
mi piacerebbe saperlo..
grazie Ralle :cuore e grazie anche a gnufy, littlemom e francy.

a me invece del giudizio degli altri importa eccome, per il semplice fatto che, siccome non credo proprio che federico si meriti un voto simile (o forse sono io che non lo vedo da 1 perchè sono sua madre? :domanda ) devo dedurre che o qualcuno si è sbagliato a digitare o semplicemente sto sulle p..
e non capisco perchè. se fosse la seconda ipotesi (credo e spero di no) magari si potrebbe chiarire anche tramite mp, invece di fare certe cattiverie.

sembrerò permalosa, ma se mi toccano i figli mi inalbero subito..e sono sicura che mi capite, essendo madri come me..
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 feb 2008, 19:38

Ti capisco momi ci mancherebbe!!Cmq il tuo piccolo è stupendo e gli ho appena dato un bel 10 :-D .
Endometriosina dal 1999
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 feb 2008, 20:25

Scusate, io mi sento un po' sc**a ma non ho ancora capito come si votano le foto :domanda ...
Comunque Momi sono sicura che si tratti di un errore perchè Federico è stupendo :cuore !
Bellissima la foto con Christian e Federico insieme... anche a me piacerebbe farne una con i 2 pargoli, ma temo che Diego lo stritolerebbe :hi hi hi hi ...
Antota anche Matteo è un amore :cuore !!
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 feb 2008, 20:29

Antota anche Simone fa meno k@kk@, ora la fa 3-4 volte al dì (prima era una cosa disumana, la faceva anche 8 volte :urka )
Immagine

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 12 feb 2008, 21:27

Mimi76 ha scritto:Ciao ragazze!!
Per in discorso vizietti...io sono un po Hitleriana come TOSCA...sono contro ogni tipo di vizio. Ora però mi rendo conto che a volte devo essere un po' + elastica e, cmq mi accorgo che Ary...(ma anche io)...necessita di un contatto con me oltre al contatto della poppata!! Con noi non ha mai dormito e credo che mai dormirà (mio marito è contrario: lui è un cavallo, già mena me.... :pistole )...ma a volte la mattina dopo la poppata e il ruttino me la metto sul petto a pancia in giù e me la coccolo!!! :emozionee

Ora vado a preparare la cena...................ho una fame!!

Ho prenotato il S. Battesimo per Arianna..........20/04/2008!! :yeee
invece Dario qualche volta lo metto a dormire tra di noi quando è agitato..tanto dipende dai bimbi..carlotta non è mai stata nel lettone fino a 1 anno..io non mi fidavo e lei non gradiva...invece di dormire si eccitava....poi verso l'anno non voleva più dormire sola nel suo letto...e pensare che non sapeva neanche cosa fosse il lettone- certo che devi coccolare ARY, altrimenti diventiamo solo mucche da latte.....quando dario è sveglio a voltre lo lascio in carrozzina, ma spesso lo tengo anche in braccio, lo accarezzo, gli aprlo..poverini sono stati 9 mesi dentro di noi...si sentono soli....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 12 feb 2008, 21:31

ma voi come fate per le gocce?

nel senso..devo dargli 1 volta al giorno la vitamina K, 2 volte Ditrevit (vitamina d) e ora si sono aggiunte le gocce per le coliche 3 volte al di..poverino...insomma in corrispondenza di ogni poppata deve prendere qualcosa..io pensavo di dare insieme le 2 dosi di DItrevit. e voi le date prima o dopo la poppata? si potranno dare insieme..per esempio ditrevit e k??
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 12 feb 2008, 21:58

MOMI81 ha scritto:
Ralle ha scritto:
MOMI81 ha scritto:Io spero sinceramente che chi ha messo 1 come voto alla foto di Federico non l'abbia fatto volontariamente. altrimenti era meglio evitare.
tanto vedo che non interessa a nessuno, quindi..quasi quasi le cancello le foto.
Mom chi ha osato :pistole e poi Federico è così bello!!!! :emozionee
mi piacerebbe saperlo..
grazie Ralle :cuore e grazie anche a gnufy, littlemom e francy.

a me invece del giudizio degli altri importa eccome, per il semplice fatto che, siccome non credo proprio che federico si meriti un voto simile (o forse sono io che non lo vedo da 1 perchè sono sua madre? :domanda ) devo dedurre che o qualcuno si è sbagliato a digitare o semplicemente sto sulle p..
e non capisco perchè. se fosse la seconda ipotesi (credo e spero di no) magari si potrebbe chiarire anche tramite mp, invece di fare certe cattiverie.

sembrerò permalosa, ma se mi toccano i figli mi inalbero subito..e sono sicura che mi capite, essendo madri come me..
Sonia cucciola....ma non credo che qlcuna abbia volutamente dato 1 allo splendore di Fede!!!
Ha ragione topola, la foto con Chri è spettacolare....e ti capisco benissimo, Ary ha solo 18 gg ma già chi mi osserva qlcosa mi fa incavolare............... :coccola per te e :bacio :bacio per Fede e Chri
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 12 feb 2008, 22:38

AKANE :coccola per flavietto che ha il raffreddore!

DOMANDINA DELLA SERA: VOI QNDO AVETE MESSO I PICCOLI NELLA SDRAIETTA??

Ora vedo se Ary si addormenta da sola nella navetta, così io e mio marito guardiamo mezzora di tv insieme e ci facciamo un po' di coccole

:bacio :bacio e notte a voi e ai vs. cuccioli

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 feb 2008, 23:58

Passo ad augurare la buonanotte a tutte mentre Simone sta facendo lo spuntino di mezzanotte :hi hi hi hi (stasera per fortuna niente coliche...)
Mimi nella sdraietta l'ho messo 2 settimane fa, Simone aveva circa 20 gg (comunque non è che ci stia molto, preferisce stare in braccio :che_dici )
Barbara per le vitamine non so aiutarti, io do solo la vitamina k (Konakion) una volta alla settimana.
:048-Buonanotte1:
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 13 feb 2008, 8:46

Buongiorno a tutte.

vedo che va tutto bene.

Io ieri sera ho preso un spavento che sono ancora traumatizzata. verso le 18:40 facciamo il bagnetto a Mario ed verso le 7 gli do la poppata. ha bevuto una tetta che era bella piena ed un po dal altra.Lo tengo in braccio per fare il ruttino (che di solito non lo fa ) e poi lo ometto sulla sdraietta. lo prendiamo in cucina cosi noi mangiamo ed abbiamo sottocchio anche Mario. al improvviso inizia a fare la c@cc@ (ma tanta), e poi dopo un minuto inizia a vomitare, e una volta e due e poi la terza volta da l'anima (praticamente ha vomitato tutto quello che ha bevuto). lo presso un braccio era tutto biancho. si e lavato tutto ed ha lava pure la sdraieta (chi se ne frega). Ma vederlo mentre butava fuori tutto il latte mi ha fatto impressione. Pensando adesso mi viene da piangere. non ce cosa piu brutta vedere i piccoli soffrire :buuu :buuu
Lo prendo lo cambio tutto ed vedo che si era ripreso perche mi rideva :emozionee e mi sono un po tranquillizzata.
Mi credete che non riuscivo a prendere sonno, avevo paura che succedeva ancora ed li sdraiato si poteva pure soffocare. Quando gli ho dato da bere lo preso nel letto e ha dormito con noi.
Adesso gli ho dato da bere ed lo messo sulla navicella, mi sa che si sta addormentando :emozionee

MIMI: evviva per il batesimo di ARY.
Grazie mille per i complimenti, me credo che ogni bimbo e bello ed ha il suo fascino quindi tutti i gennarini sono stupendi :bacio
Anche ARY e bella ed ha cambiato tantissimo, con quel mussino da mangiare con un boccone :bacio. Come dice tua mamma che sara la fidanzata di Mario :ahaha
SDRAIETA: Anche io lo usato da quasi subito la sdraieta, lo adoro e li piace pure a Mario.

BARBARABU: il le gocce ie lo do alla mattina insieme. sia la vita K che l'adisterolo.

PUPPU: e vero che adesso i piccoli fanno di meno la puppu. Mario adesso lo fa uno - due volte al gg

a dopo bellezze
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Bloccato

Torna a “Gennaio”