GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Bloccato
Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da dynastar » 11 feb 2008, 15:29

grazie a tutte....il 20 ho la visita dal gine, così mi farò spiegare da lui gli altri due valori .....
Oggi sono a sotto zero con la voglia di lavorare.... :grrr :martello
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 11 feb 2008, 15:55

Francy76 ha scritto: RAFFRA quand'hai la prossima visita? Sono curiosa di sapere se si rivela il tuo maggiolino/a!
sapessi io :fischia
pensa che sabato sera mio marito mi dice tutto serio 'senti ma non possiamo andare a fare un'altra ecografia prima del 21?'

cmq prossimo controllo dal gine 21 febbraio e il 19 marzo l'eco di accrescimento in ospedale :incrocini :incrocini

buona serata, scappo a vedere in che stato è il maritino che si dice dolorante e quasi malaticcio (Dio mi aiuti :-D :incrocini :incrocini :incrocini )
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 11 feb 2008, 15:57

ciao care amiche...come va? io sono distrutta! siamo stati in montagna partendo venerdì mattina...tempo stupendo amici simpaticissimi...ma mio marito è andato a sciare (sono stata anch'io a insistere) e tenere il mio michi da sola sulla neve non è stato proprio una passeggiata...ormai la pancia si fa sentire e poi tra l'altitudine e la fatica di muoversi nella neve fresca mi sono un pò distrutta...però devo dire siamo stati benissimo...a michi la neve è piaciuta un sacco (l'anno scorso era troppo piccolo) e poi ci siamo anche coloriti un pò...nota dolente...ieri mattina michi febbre a 38 con naso colmo di muco e tosse...insomma tornati di corsa a casa...ieri notte non vi dico...e stamattina sono rimasta a casa dall'ufficio visto che mia mamma non c'è...perfortuna alle 14 è arrivata la tata e io sono potuta venire a sbrigare un pò di lavori arretrati! mamma mia che corse...ma quando ci si riposa? io forse sto davvero tirando la corda...anche voi bismamme?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 11 feb 2008, 16:01

DYNA sono contenta tutto ok! anch'io stasera conto di passare a recuperare l'esito degli esami...se sentissi la gine le faccio la domanda...

FRANCY ma la tua gine mi sembra pazza...a + 5 ti ha sgridata? mi sembra eccessivo!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 615
Iscritto il: 26 set 2007, 11:54

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da MATI00 » 11 feb 2008, 16:21

DYNA :yeee X GLI ESAMI...
FRANCY :coccola CERCA DI PRENDERTI DEL TEMPO X TE!!! (DA CHE PULPITO :fischia ) E VISTO CHE TE LO PUOI PERMETTERE....DIVORATI UN BEL KILO DI GELATO ALLA CREMA...VERO TOCCASANA CONTRO IL MALUMORE!!!
SILVA IN BOCCA AL LUPO X IL TUO CUCCIOLO...
SAT IN EFFETTI LA PAGELLA E' SEMPRE UN'EMOZIONE...VEDRAI IL PROX ANNO!!!!
BEH, ADESSO DEVO ANDARE A PRENDERE MATILDE A SCUOLA, PORTARLA DA UN AMICHETTO A GIOCARE E SCAPPARE AL CONSIGLIO DI INTERCLASSE DELLA SCUOLA (NE AVRO' X ALMENO 2 ORE!!!)
BUONA SERATA A TUTTE
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da dynastar » 11 feb 2008, 16:26

silva, come ti capisco....io lo sto facendo praticamente tutti i week end. Il maritino va a sciare (gli piace fare gare di sci: circuito senior/master - anch'io ero del circuito prima di aspettare Emma e Viola!) ed io rimango con Emma (che vuole assolutamente uscire, anche se nevica o piove) ed il mio pancione.....Logicamente la macchina se la prende il maritino, per cui se devo andare in centro devo andare a piedi....ed è tutta salita!!! Non so per quanto tempo riuscirò a resistere.....per ora ho deciso di fare questo sforzo solo se c'è il sole, altrimenti rimango a casa (tanto è lo stesso, anzi, forse mi riposo di più visto che ho la lavastoviglie e l'ascensore che in montagna non c'è)
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 ott 2005, 13:07

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da proudmary3 » 11 feb 2008, 16:28

SILVA: Che telepatia..... hai scritto ciò che pensavo non più tardi di 10 minuti fa :ahaha .....meglio metterla sul ridere tant l'è istessssssss........
FRANCY: idem come sopra....... evidentemente la seconda gravidanza non è proprio come la prima: a me non sembra che l'altra volta fossi così spompata, e la cosa mi innervosisce tantissimo.........
Idem anche per gli acquisti: guradare e non toccare..... ma quando arriva il 27 ??????????
Ciao ragazze, me ne vado a fare 2 commissioni commestibili poi mi recupero la pulce e mi piombo in casa!!
A domani, buona serata a todos......
:bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Sofia75 » 11 feb 2008, 16:47

bri e sat mi fa piacere che il video vi sia piaciuto :sorrisoo è lungo, ma spiega davvero bene tutto ciò che succede durante la gravidanza!
Francy porta pazienza, sarà solo un momento così :coccola
Dynastar :yeee per l'esito!
silvia cerca di non strapazzarti troppo, adesso poi che la nostra pancia inizia a essere più ingombrante.

Domani torno alla reception delle terme dove tengono il corso per gestanti e chiedo alla segretaria di farmi provare almeno una lezione, invece di fare subito l'iscrizione e pagare le 10 entrate...ci provo, ma non so se avrò successo. Il fatto è che non so se questo corso sia troppo pesante per me, che non faccio sport. Non vorrei pagare 170 euro e poi non andarci.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 11 feb 2008, 16:48

PROUD e DYNA grazie per il sostegno...poi questo we ero con un'amica che è davvero pazzesca...lei praticamente ne tiene 2 da sola (il marito è inesistente) ed è bravissima...fa tutto e sembra non le pesi nulla! poi devo dire che è anche più severa di me...nel senso che ha delle regole rigide e le fa rispettare...del tipo a nanna senza storie ad una certa ora, ognuno nel proprio lettino, si cammina per strada senza capricci (e le bimbe non chiedono mai di essere prese in braccio), si mangia tutto senza fiatare quello che la mamma prepara...e le bimbe giocano spesso e volentieri anche da sole...io invece sono sempre dietro al mio bimbo...che intendiamoci è bravissimo...ma non fa nulla senza di me...cioè mi vuole sempre per farmi vedere quello che fa e come gioca...vuole aiutarmi a cucinare...per dormire vuole le storie e poi mi abbraccia nel lettone, se è stanco mi viene in braccio e non c'è storia di farlo camminare...Lei mi dice che sul ciuccio e sul pannolino + addormentamento dovrei forzare questi mesi prima che nasca la sorellina...ma io proprio non me la sento! :buuu
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da silva » 11 feb 2008, 16:52

in tutto ciò rileggendo la mia mail sembro una lamentona...intendiamoci io sono contentissima del mio rapporto con mio figlio...e sono io la prima che lavorando quando sono con lui tendo a godermelo al 100%...ma devo dire che mentre prima la cosa non mi pesava fisicamente...ora sento di stancarmi di più...e sono combattuta perchè non voglio cambiare il mio modo di rapportarmi proprio in questo periodo di cambiamenti...è solo che sento che le pile si esauriscono + velocemente!

SOFIA fammi sapere che decidi...io sulla piscina come sai ho saltato...comunque erano 210 euro e tra 1000 pigrizie ho deciso di ritirare fuori un vecchio dvd di ginnastica prenatale che magari mi farò quando starò a casa...e poi semmai andrò a nuotare alla piscina comunale...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Arya » 11 feb 2008, 18:24

Ciao a tutte le maggioline... come state? Purtroppo non vengo molto spesso qua ma il prossimo post che si aprirà cercherò di essere più presente... :sorrisoo
Volevo chiedervi una vostra "opinione" o per meglio dire se anche a voi succede così. vi capita anche a voi di sentire di più il/la piccolo/a scalciare in certi giorni che non in altri? Per esempio venerdì della scorsa settimana Rossella si muoveva tantissimo, come pure oggi per non parlare di sta notte! Poi magari domani si sente pochissimo, solo quando mi stendo a letto... Vi capita anche a voi?? Ma è normale?? Sta notte mi sa che mi ha dato una testata... nn so.. ho sentito un botto talmente forte :emozionee E' bellissimo certo sentirla così spesso ma non vorrei che magari ci fosse qualcosa che non va bene... voi che mi dite? Non vedo l'ora che arrivi venerdì per andare a fare la visita... e vedere la scriciolina!!! :emozionee grazie a tutte. Un abbraccio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da nicky07 » 11 feb 2008, 18:54

DYNASTAR: :yeee :yeee X GLI ESAMI...
SATELLITE: :bacio :cuore
RAGAZZE ABBIAMO PRESO IL PASSEGGINO...
JANè NOMAD DUO...ABBIAMO AVUTO LA BOTTA DI KIUL CHE IN MAGAZZINO AVEVANO L'ULTIMO :yeee :yeee X CUI è PRONTA CONSEGNA :yeee PESA 6,50kl è IL PIU' LEGGERO IN COMMERCIO Cè IL PARAPIOGGIA IN DOTAZIONE , LA BORSA ME L'HA REGALATA E IL COPRIGAMBE 60,EURO MA è ENORME MOLTO BELLO ...TOT PAGATO 620,00 EURO!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Briciola » 11 feb 2008, 19:44

Sofia, quel video è assolutamente fantastico.. Neanche a dirlo al momento della nascita sono scoppiata a piangere :emozionee Ma anche voi siete così terribilmente emotive o solo io sono diventata una piagnona??
Ljuda, mi dispiace per la febbre. Meno male che ora stai meglio.
Francy, accidenti a questi mariti pigroni!! Quanto alla tua gine..come fa a dire che 5 kg al 7° mese sono troppi?? Io la ignorerei...
:bacio a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Sofia75 » 11 feb 2008, 19:59

Brava nicky!! Mi fa piacere che hai scelto il passeggino!! Fortunata anche per la pronta consegna :ok Io sto ancora facendo le mie valutazioni, ma sono molto orientata per il Pliko Switch della Peg Perego.
Arya anche a me capitano giorni in cui la bimba si fa sentire spesso e altri in cui è più tranquilla, penso sia normale. Una cosa che ha tutti i giorni è il singhiozzo.
Briciola all'appello per la lacrima facile...soprattutto se vedo un parto (per esempio nella trasmissione di Sky in cui fanno vedere 4 parti, io per 4 volte ho le lacrime agli occhi).
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 758
Iscritto il: 8 gen 2006, 17:05

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Ariel69 » 11 feb 2008, 21:06

Buonasera maggiopanze !
Raffra: se io iniziassi già alle 9,00 di mattina con 2 bacetti arrivando a sera non mi basterebbe tutto lo stabilimento della Perugin@ :prrrr ( tutta invidia, la mia )
Dynastar: :incrocini per il raffreddore e :congratulations: per l' entrata nel 7° mese. :yeee per gli esami ritirati e andati bene.
Bribri: :coccola per il week-end trascorso e per il peso: vedrai che ce la faremo (mi ci metto anch'io con i miei + 9,5/10 kg) ad arrivare infondo alla gravidanza con un peso dignitoso e senza assomigliare a delle balenottere .
Stefynico: il gelato lo faccio con la macchina per il gelato.
Francy: complimenti per il peso ... e che altro dovresti fare, se non fregartene del c@zzi@tone del gine ?
Silva: :coccola per Michi.
Arya: é normalissimo sentirlo alcuni giorni di più e altri meno , ma l' importante é sentirlo.
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Avatar utente
Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 758
Iscritto il: 8 gen 2006, 17:05

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Ariel69 » 11 feb 2008, 21:08

MATI00 ha scritto: E VISTO CHE TE LO PUOI PERMETTERE....DIVORATI UN BEL KILO DI GELATO ALLA CREMA...VERO TOCCASANA CONTRO IL MALUMORE!!!
:slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Avatar utente
valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 227
Iscritto il: 24 lug 2007, 9:00

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da valebonda » 12 feb 2008, 8:33

buongiorno!come state compgne di panze?io ho i muratori in casa che mi rifanno il pavimento...già, casa nuova costruita da meno di due anni, ma con dei sottofondi che facevano pena...morale della favola, le piastrelle hanno iniziato a staccarsi perchè la colla non aderiva al sottofondo così ieri mi hanno rancato via tutto il salotto, hanno dato un prodotto per rendere più solidi i fondi e adesso stanno iniziando a riattaccare le piastrelle...praticamente vivo in un cantiere :martello . domani stessa solfa in cucina...per fortuna è successo ora che non c'è ancora emma...un bacio a tutte!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da krogiolina » 12 feb 2008, 8:40

Buongiorno... a tutte le pancine maggioline!

VALEBONDA mi dispiace per il tuo pavimento...resisti!

Io oggi sto benone, sono felice, oggi mio marito è tornato a casa perchè il treno non è passato e mi ha accompagnata lui a lavoro e alle 12.30 mi verrà a riprendere :emozionee :emozionee ...come sono innamorata, non vedo l'ora che arrivi mezzogiorno!

Mr.Monello stamattina probabilmente percepisce la mia gioia perchè è tutto una danza! Non sta fermo un secondo e a me piace quando si muove così..

Cavoli, siamo già a metà febbraio (beh, quasi) come vola il tempo! Spero tanto di riuscire a vendere la casa e fare il trasloco nella casa nuova prima che nasca Jacopo, così mi faccio consegnare la sua cameretta... eh si! Abbiamo deciso che della stessa linea del lettino gli prendiamo tutta la cameretta: l'armadio - il comò - e la libreria! In tutto viene a costare circa 1800 euro, che è perfetto perchè la nonna ci da 2.000 euro per comprargliela!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da tournesol » 12 feb 2008, 8:43

Buongiorno maggiopanze!!!!! :bacio :bacio

Stamattina mio marito é tornato al lavoro, ed eccomi qua!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Allora, abbiamo passato quattro giorni a girare per mobilifici perché stiamo cercando una camera da letto nuova per noi....ce ne sono un paio che ci sono piaciute parecchio, ora ragioniamo un po' sui preventivi, o meglio, ci abituiamo all'idea di dover sborsare una bella cifrona, e poi ci lanceremo....
Così quando arriva la nuova matrimoniale, l'armadio di quella vecchia lo passiamo a mia suocera, che in cambio ci lascia portare via l'ex cameretta di Andrea che é ancora bellissima e che useremo per Gio....Spero solo di riuscire a combinare il tutto prima che arrivi la cucciola!!!!

Nota dolentissimisssimissima......Il peso.....Sono tragicamente a +8, a, anche se la gine non mi ha detto assolutamente nulla, io vorrei cercare di stare seriamente un pochino in riga, sennò divento una balena, e non voglio!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da nicky07 » 12 feb 2008, 9:15

Buongiorno maggioline :koani_cuori
KROGIOLINA:è bellissima la cameretta!! :emozionee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Bloccato

Torna a “Maggio”