GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

presentare domanda in più tribunali italiani

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

presentare domanda in più tribunali italiani

Messaggio da 11esseti » 11 feb 2008, 6:43

Sto finendo di preparare tutti i documenti per presentare la domanda di adozione a firenze. in pratica mi manca solo l'attestato del corso (che terminerà lunedi prossimo) e la visita dal medico legale già fissata per giovedì 14, il resto è già magicamente tutto pronto (ho fatto tutto con relativa calma ed è stato più facile del previsto, nonostante l'ignoranza della maggior parte dei servizi di zona!)
avrei intenzione di presentare domanda di A.N. anche in altri tribunali (così ci ha suggerito di fare l'assistente sociale). qualcuna di voi l'ha fatto? sa come funziona? devo presentare la domanda che consegno anche a firenze o devo inviare una copia del decreto una volta che l'avremo ottenuto :incrocini ?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: presentare domanda in più tribunali italiani

Messaggio da babymary » 12 feb 2008, 16:41

Simo vorrei tanto aiutari mannaggia
Dai che qualcuna sa risponderti :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 12 feb 2008, 18:55

PUOI PRESENTARE DOMANDA A TUTTI I TRIBUNALI...DA QUELLO CHE SO E' SUFFICIENTE INVIARE LA DOCUEMNTAZIONE VIA RACCOMANDATA...MA MAGARI TELEFONA AI TRIBUNALI DOVE VUOI SPEDIRE.....INOLTRA RICORDA CHE IN ALCUNE CITTA' CHIAMANO PER DEI COLLOQUI DI APPROFONDIMENTO ANCHE MESI DOPO LA PRESENTAZIONE DEI DOC..... :incrocini :bacio
Siamo a casa in 4!!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 12 feb 2008, 20:55

grazie!
ho chiesto al centro dove stiamo facendo il corso e mi hanno detto di presentare la domanda a firenze per il momento. la domanda agli altri tribunali andrà fatta presentando direttamente il decreto (con eventualmente una copia della relazione e dei documenti presentati al tribunale di firenze). comunque per il momento devo aspettare. poi via via che andremo avanti con i colloqui chiederemo meglio. :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 18 mar 2008, 22:11

bisogna aspettare il decreto per estendere domanda ad altri tribunali italiani!
se hai bisogno di maggiori informazioni mandami un mp :bacio
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 21 mar 2008, 8:44

non ero più ripassata in questo post.
quando ho presentato la domanda in tribunale mi hanno detto che quando avrò il decreto (e quindi fra circa un anno) potrò spedire copia della domanda, dei documenti allegati e del decreto a tutti i tribunali italiani a cui voglio presentare la domanda.
quindi per ora non devo fare niente.
quindi le informazioni concordano con quelle che mi ha dato ale, grazie :sorrisoo

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 21 mar 2008, 9:37

ciao...anche io intendevo dopo il decreto ma forse non si è capito....cmq...da quello che vedo frequentando un'altro forum...l'estensione agli altri tribunali è burocratica...solo alcuni prevedono incontri di approfondimento anche a distanza di parecchi mesi dalla consegna del decreto......
Siamo a casa in 4!!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 22 mar 2008, 0:10

Grazia pensavo che ogni tribunale avesse un suo iter,invece su questo aspetto sono tutti uguali.meglio così!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”