GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La fertilità di alcune

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La fertilità di alcune

Messaggio da mangrovia » 12 feb 2008, 15:46

pattyz ha scritto:
mangrovia ha scritto:che dire?
io ho usato lo spazzolino da denti di mio marito e sono rimasta incinta!

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hi hi hi hi
Neanche da commentare, ci sono donne che impiegano anni per avere un figlio e altre che ci mettono meno di 4 mesi come me, se preferisci non crederci e prendere tutte per il **** perchè così è più facile e divertente, buon per te.

Pattiz :sorrisoo non era rivolto a te
non volevo essere polemica ma vorrei sdrammatizzare un pochino il tutto :sorrisoo
Io ci ho messo 5 anni per riuscire ad avere mio figlio, non è una colpa.
Come non è un merito restarci al primo colpo. Stiamo dicendo la stessa cosa, ma qui si discuteva circa il modo in cui alcune donne annunciano la loro gravidanza.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 15:48

AKANE nemmeno io prendevo in giro il compagno di banco, la volta dopo magari il brutto voto l'avrei preso io.
Come non dico a chi no riesce ad avere figli " povera sf****a" guarda me come sono brava e come mi riesce bene...
Sarei totalmente rinco***.....
Ma non vedo perchè tacere il fatto che mio marito ha "fatto centro" di nuovo in 4 mesi, perchè non esserne orgogliosa?

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 feb 2008, 15:52

GIOIA77 ha scritto:MA AKANE....QUELLO CHE DICI E' PUR VERO....MA ALLORA COME DICEVO PRIMA SE UNA LO DICE COME VANTO E COME DIRE "QUANTO SONO BRAVA E QUANTO E' VIRILE MIO MARITO" IL VAFFA CI STA TUTTO.

PERO' QUELLO CHE IO VOGLIO DIRE E' CHE NON SEMPRE E' COSI'!
UNA LO DICE MAGARI SOLO PER GIOIA E SUBITO VIENE ADDITATA COME INSENSIBILE E VANITOSA.
NON E' SEMPRE VERO EH?

COSI' COME NON E' VERO QUELLO CHE DICI TU : CHE UNA CHE CI METTE TANTO TEMPO NON LO VA A SBANDIERARE A TUTTI.
FALSO. LA MAGGIOR PARTE LO DICE COME PRIMA COSA INVECE.
E OH, NE HA PIENO DIRITTO EH? MICA STO A DIRE CHE E' SBAGLIATO.

IO SONO DEL PARERE CHE OGNUNO DOVREBBE ESSERE LIBERO DI POTER DIRE QUEL CHE VUOLE IN MERITO ALLA SUA GRAVIDANZA SE DETTO SOLO PER GIOIA E NON PER CATTIVERIA E PER FERIRE.
E SONO ANCHE DEL PARERE CHE PRIMA DI DARE GIUDIZI IN QUEL SENSO BISOGNEREBBE RIFLETTERE E GUARDARE LA PERSONA CHE SI HA DAVANTI.

PER ESEMPIO, LA RAGAZZA CHE STAMATINA E' ENTRATA IN BANCA CHE MOTIVO AVEVA DI ANDARE A FERIRE LEI?
ORA NON MI SEMBRA CHE SI SIA PARLATO DI CATTIVI RAPPORTI TRA LE DUE O SBAGLIO?
ALLORA PERCHE' QUESTA RAGAZZA NON POTEVA ESSERE SEMPLICEMENTE FELICE ED ENTUSIASTA ANCHE DI COME E' AVVENUTO IL CONCEPIMENTO E AVERE VOGLIA DI RACCONTARLO VISTO CHE E' ABBASTANZA RARO CHE SIA COSI'?
:ok tutto.

comunque aggiungerei anche che invece dire che chi ce la fa in un solo colpo, è un bugiardo o giù di li, invece è una finezza! mmmhh, che finezza.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 feb 2008, 15:54

Pattyz, ma che c'entra l'orgoglio? E' come sentire una donna dire che è orgogliosa perché non ha avuto un aborto e ha portato a termine una gravidanza. Che c'entra l'orgoglio con i fattori fisiologici? Hai fatto qualcosa per meritarteli? Io non ti capisco. Già due volte hai scritto di essere orgogliosa :domanda

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 15:58

mangrovia ha scritto:
pattyz ha scritto:
mangrovia ha scritto:che dire?
io ho usato lo spazzolino da denti di mio marito e sono rimasta incinta!

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hi hi hi hi
Neanche da commentare, ci sono donne che impiegano anni per avere un figlio e altre che ci mettono meno di 4 mesi come me, se preferisci non crederci e prendere tutte per il **** perchè così è più facile e divertente, buon per te.

Pattiz :sorrisoo non era rivolto a te
non volevo essere polemica ma vorrei sdrammatizzare un pochino il tutto :sorrisoo
Io ci ho messo 5 anni per riuscire ad avere mio figlio, non è una colpa.
Come non è un merito restarci al primo colpo. Stiamo dicendo la stessa cosa, ma qui si discuteva circa il modo in cui alcune donne annunciano la loro gravidanza.
Chiedo scusa se ho interpretato male le tue parole.Mi dispiace veramente.
Il succo è questo, cioè se io ci ho messo poco tutte e 4 le volte,ne sono strafelice e lo racconto in giro, che male c'è?
Capisco il non voler ferire chi non ha la stessa fortuna,,ma se una dice"ci ho messo 6 anni per questo figli facendo terapie ecc" viene applaudita, mentre chi dice " l'ho fatto al primo colpo" si prende da contap@lle, non lo trovo giusto, tutto qui.
Chiedo ancora scusa se ho capito male e mi sono espressa ancora peggio.
non era mia intenzione fare polemica.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 feb 2008, 16:02

ci610 ha scritto: quindi, alla fine dei conti, chi sente il bisogno di comunicare al prossimo di essere romasta incinta in breve tempo, perchè lo fa se non per orgoglio personale?
Ma io non credo che una senta il bisogno di comunicare questa cosa, magari certe persone lo dicono come giustificazione perché magari hanno paura di essere criticate per il fatto di aspettare un figlio (magari perché non hanno lavoro, economicamente sono messe male, etc...) allora ti dicono "era inaspettato, è arrivato così" quando invece lo cercavano da un po' ... chissà cosa ci sta dietro ... io non andrei a vedere cattiveria in tutte. E poi che vanto sarebbe? Quelle che si vantano di questa cosa mi fanno un po' sorridere perché mettono in piazza i fatti intimi personali ... in banca, in uno sportello :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 feb 2008, 16:03

se leggete bene tutto il topic, è stato detto che, nella vita reale, tutte dicono di esserci riuscite al primi colpi e questo fa un pò riflettere
nel senso che, almeno io credo, che molti che non ci hanno messo 1 0 2 mesi, ma 1 o 2 anni, non abbiano il coraggio di dirlo e se ne escano con "appena lo abbiamo cercato, è arrivato"
esiste una forma di vergogna nei confronti di questa cosa

ma è ovvio che un forum è completamente diverso dalla vita reale, e quindi chi ci ha messo 1 mese dice la verità, così come chi ci ha messo 10 anni dice la verità, non è mai stata messa in dubbio la veridicità delle storie di caccia delle golline
ma la vita reale è un altro paio di maniche
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 feb 2008, 16:05

A me è successo che, essendo sposata già da diversi anni e non essendo più una ragazzina, trovavo spessissimo persone che mi chiedevano perché non avevo figli :che_dici (ma un bel tegame di c@zzi propri no!? :aargh )
Io a tutti rispondevo a muso duro che non ne potevo avere e subito si zittivano, ma in realtà non sapevo se ne potevo avere o no visto che non avevamo mai provato: il socio non voleva avere figli
A un certo punto, incredibilmente, il socio ha cambiato idea sulla paternità ed ha accettato di provare :-D
Dopo un annetto di tentativi, quando ormai non ci speravo più, è arrivata Emma
Sono tutti convinti che abbiamo fatto ricorso alla PMA :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 12 feb 2008, 16:07

quando sono rimasta incinta la prima volta l'ho detto solo a mia mamma quanto ci avevamo messo... non mi è mai sembrato il caso di aggiungere anche questo dato alla notizia... anzi in ufficio dove c'è una segretaria che non riusciva ad avere bambini ho preferito mentire e se mi chiedevano sorvolare sul fatto che fossero solo 2 mesi che avevo sospeso la pillola...
ora non lavoro piu li ma quando sono tornata per fare gli auguri di natale non sono riuscita a dirle che ero di nuovo incinta, avevo paura di farle male...
tanti anni fa probabilmente sarei stata piu superficiale non immaginando quanto male certe frasi possano provocare... ora ci vado cauta...
e per questa volta su quanto ci abbiamo messo non è stata fatta parola con nessuno... magari lo racconteremo al piccolo quando sarà granede...
baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 feb 2008, 16:08

ci610 ha scritto:se leggete bene tutto il topic, è stato detto che, nella vita reale, tutte dicono di esserci riuscite al primi colpi e questo fa un pò riflettere
nel senso che, almeno io credo, che molti che non ci hanno messo 1 0 2 mesi, ma 1 o 2 anni, non abbiano il coraggio di dirlo e se ne escano con "appena lo abbiamo cercato, è arrivato"
esiste una forma di vergogna nei confronti di questa cosa

ma è ovvio che un forum è completamente diverso dalla vita reale, e quindi chi ci ha messo 1 mese dice la verità, così come chi ci ha messo 10 anni dice la verità, non è mai stata messa in dubbio la veridicità delle storie di caccia delle golline
ma la vita reale è un altro paio di maniche

:arrampicarsi:

:hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 feb 2008, 16:08

pattyz ha scritto:CI610 spiegami che male c'è a dire di essere rimaste incinta in pochissimo tempo? E perchè non devo esserne orgogliosa e fare a meno di dirlo in giro?
Per non fare un torto a chi non ci riesce? Questo lo posso capire, non mi vanto della mia fortuna davanti a quelle che so che hanno questo problema perchè le conosco, ma se sto in un bar in centro a bere un caffè con le mie amiche e mi "vanto" del fatto che anche questo bimbo ha fatto presto ad arrivare, dovrei invece starmene zitta perchè nel tavolino di fianco ci potrebbe essere una che ci prova e non ci riesce da 7 anni?
Perchè devo contenere la mia gioia e il mio orgoglio di essere fertile?
C'è già tanta amarezza a questo mondo, e ognuna di noi porta nel cuore macigni di dolore che altri nemmeno sospettano ( i miei si chiamano Matteo mio figlio perso a 34 settimane, e Valentina mia sorella morta a 2 anni nel 1998), se provo gioia, perchè la devo nascondere?
Per usare il tuo paragone studentesco, se io prendo 9 e il mio compagno di banco 5, faccio a meno di essere contenta del bel voto? Direi proprio di no, mi spiace per il compagno ma buon per me.
Dimmi che c'è di tanto sbagliato nell'essere orgogliosi di una gravidanza arrivata subito.
maronna mia cosa mi tocca leggere!!! Ma che è sta storia dell'orgoglio fertile ??? Del marito che sa fare centro perché LUI sì che è un vero MASCHIO :urka :urka :urka :urka
...
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh non mi fai pat pat sulla testa??? Dai su !!!!
Non lo fai perché non sarebbe moralmente giusto infierire su una menomata?? una ammalata??? una verso cui la vita, poverina, non è stata giusta??
grazie della tua bontà d'animo. E' bello sapere che c'è gente come te in giro.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 16:09

kla ha scritto:Pattyz, ma che c'entra l'orgoglio? E' come sentire una donna dire che è orgogliosa perché non ha avuto un aborto e ha portato a termine una gravidanza. Che c'entra l'orgoglio con i fattori fisiologici? Hai fatto qualcosa per meritarteli? Io non ti capisco. Già due volte hai scritto di essere orgogliosa :domanda
Certo che non ho fatto nulla per meritarmeli, ma perchè non dire che sono strafelice di come mi sono andate le cose? Perchè una donna non deve essere orgogliosa della propria gravidanza?
Ringrazio il cielo ogni giorno per i figli che ho, e anche per quello che non c'è più, so benissimo che se dipendesse da noi donne non ci sarebbero problemi di infertilità o aborti.
Io ho detto di essere orgogliosa del fatto che i figli siano arrivati con facilità, perchè non devo esserlo se il mio corpo funziona? E' un dono che mi è stato fatto, perchè non parlarne?

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 12 feb 2008, 16:11

jillvalentine ha scritto: Quando la mia amica ha perso il bambino, il mese dopo io sono rimasta incinta e non sapevo come dirglielo perche mi dispiaceva per lei. Ti sembra giusto che un momento per me così bello mi debba mettere in crisi?
:x: :x:
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 feb 2008, 16:12

pattyz ha scritto: Io ho detto di essere orgogliosa del fatto che i figli siano arrivati con facilità, perchè non devo esserlo se il mio corpo funziona? E' un dono che mi è stato fatto, perchè non parlarne?
Forse qualcuna il cui corpo "non funziona" si potrebbe, non a torto, risentire
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 12 feb 2008, 16:14

io voglio sperare chem semplicemente si stia facendo un po' di confusione tra il termine felicità e il termine orgoglio...
:che_dici
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 12 feb 2008, 16:14

pattyz ha scritto:
kla ha scritto:Pattyz, ma che c'entra l'orgoglio? E' come sentire una donna dire che è orgogliosa perché non ha avuto un aborto e ha portato a termine una gravidanza. Che c'entra l'orgoglio con i fattori fisiologici? Hai fatto qualcosa per meritarteli? Io non ti capisco. Già due volte hai scritto di essere orgogliosa :domanda
Certo che non ho fatto nulla per meritarmeli, ma perchè non dire che sono strafelice di come mi sono andate le cose? Perchè una donna non deve essere orgogliosa della propria gravidanza?
Ringrazio il cielo ogni giorno per i figli che ho, e anche per quello che non c'è più, so benissimo che se dipendesse da noi donne non ci sarebbero problemi di infertilità o aborti.
Io ho detto di essere orgogliosa del fatto che i figli siano arrivati con facilità, perchè non devo esserlo se il mio corpo funziona? E' un dono che mi è stato fatto, perchè non parlarne?
:domanda

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 feb 2008, 16:15

lullaby ha scritto:io voglio sperare chem semplicemente si stia facendo un po' di confusione tra il termine felicità e il termine orgoglio...
:che_dici
lAnche io sono arrivata a questa conclusione. Semplicemente utilizza "orgoglio" non conoscendone il significato reale...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 16:21

KIK intanto non mi pare di infierire su nessuno, se a me è andata bene e a un'altra no è colpa mia? Devo fare a meno di essere contenta per me per non dispiacere chi non ha avuto la mia stessa fortuna?
E devo fare a meno di dire in giro quanto sono felice per i figli che ho?
Non è mia abitudine compatire gli altri e nemmeno fare sarcasmo inutile come hai fatto nei miei confronti. Non mi conosci, non sai niente di quello che è il mio vivere quotidiano, eppure ti permetti di fare la spiritosona.
Bel moderatore, complimenti.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 feb 2008, 16:22

comunque credo che per i maschietti invece sia una questione d'orgoglio, magari messa sul ridere, ma la battutina se la fanno...

Io una volta ho sentito dire da mio marito a un suo amico: "eh ma lo sai io un colpo un centro" (ovviamente un amico con già bimbi, nessun problema a acchiappare la cicogna ecc, quinid non stava ferendo nessuno). E io son intervenuta chiedendogli se tutti i mesi precedenti i suoi spermini fossero andati in gita scolastica invece che a giocare al tirassegno!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 feb 2008, 16:23

temo invece che usi il termine orgoglio perchè pensa di avere avuto in "dono" un corpo che funziona meglio di altre sfortunate.

spero di sbagliarmi.

certo che dichiararsi felici è ben diverso dal dichiararsi orgogliosi di avere un corpo fertile.

non so come una persona possa pensare che rimanere incinta sia "merito" suo.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”