GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da kuz » 12 feb 2008, 15:09

Nathalie, tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere appena puoi.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 feb 2008, 15:16

In questo momento mi stanno montando l'armadio nuovo in camera da letto.
Finalmente riuscirò a mettere via tutto quello che ho in giro per casa :ok

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 12 feb 2008, 15:27

Bene Kuz.. sarai contenta.. vedo che il marasma qui é una principale caratteristica delle Apriline!
A me il 25 arriva quella di Matteo e Sara.. e non vedo l'ora ho ben 14 scatole da svuotare di cui 8 sono di Sara.. tutta roba che mi hannno regalato!

Vado a prepararmi .. devo prendere il grande cucciolo a scuola.. sperando che oggi non abbia combinato qualche disastro.
Per farvi sorridere ieri é tornato a casa con la pagella e un sorriso strepitoso sulle labbra.."vedi mamma che sono stato bravo e non ho preso insufficente in condotta" e io "si e che cosa hai preso?" lui "sufficente" . Giuro che mi é uscito il fumo dalle orecchie.. in 2^ elementare sufficente in condotta ed é pure contento!!
Una sfuriata galattica, punizione, e lui che piangendo replicava giustamente che aveva preso come giudizio globale "distinto".... ovviamente sanno come farti sentire una caccola anche quando sai di avere ragione.
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 feb 2008, 15:29

Nahatlie, una marea di :incrocini
Ile, che forte il tuo bimbo... una bomba :ahah
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 12 feb 2008, 15:30

E.. ovviamente la mamma dovrebbe ritornare a scuola perché ha scritto per ben 2 volte la parole sufficente al posto di sufficiente!! :ahaha

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 12 feb 2008, 15:32

Ile che forte tuo figlio!!! :hi hi hi hi
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 12 feb 2008, 15:33

P.s. mi dispiace molto per tuo marito, sabato sera ha avuto un incidente il futuro padrino del mio piccolino e mi è preso un colpo, ha distrutto la macchina ma lui sta bene...per fortuna!!! bacioni.. :bacio
Immagine

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 12 feb 2008, 15:35

Grazie Danielina!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 12 feb 2008, 15:39

ragazze avete anche voi spesso la pancia dura da contrazioni :domanda questa notte erano anche dolorose ma ho anche il virus intestinale e tanta aria nella pancia....speriamo non sia nulla :incrocini
nathalie :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 12 feb 2008, 15:49

o mio Dio mancano solo 53 giorni...PANICO...ma nn vedo l'ora di abbracciare il mio piccolino...
Ah ah oggi ho preso appunti per mettere becco su quello che dite... :prrrr :prrrr

CARMEN capillari tanti anche io, oltretutto però mi sono uscite le vene varicose...tra 2 sett. ho la visita dall'angiologo e mi farò dare tutti i dettagli sull'intervento...anche se sicuramente mi spaventerò e agiterò ancora di più...si si è proprio vero che aprile è un bellissimo mese per la nascita dei nostri pargoletti...possono uscire subito e poi ci sbizzarriamo per l'abbigliamento...ho comprato una salopette alla prenatal trooooppo bella :cuore ...inoltre piccola mi dispiace che anche te sei tra le mammine senza il maritino sempre vicino :coccola a te e a tutte le altre.. :bacio

KUZ anche io ho tanto bruciore di stomaco...quando proprio nn resisto prendo un cucchiaino di maalox e nel giro di pochi minuti diminuisce alla grande :yeee ...e poi nn fa male al baby!!!

SVEVA :yeee per l'entrata nell'ottavo mese!!!!

MELISSA :bacio a Carlotta che sta male

ASCIGAMANI BEBE' da noi nn li rtichiedono ma io ne porto un paio per avolgerlo quando lo si prenderà in braccio ed in più mi porto l'ascigamano con il cappuccio per il primo bagnetto...è bellissimo, verde con la faccia della paperella sul cappuccio :sorrisoo
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 12 feb 2008, 16:02

dodi ha scritto:ragazze avete anche voi spesso la pancia dura da contrazioni :domanda questa notte erano anche dolorose ma ho anche il virus intestinale e tanta aria nella pancia....speriamo non sia nulla :incrocini
nathalie :incrocini
DODI io ho spessissimo òla pancia dura e nn mi posso alzare in piedi che sembra che cado in avanti :che_dici dopo vado dal gine e vediamo che mi dice, poi ti faccio sapere!!!
ARIA NELL'INTESTINO?????? :emozionee sono diventata una maialona...soprattutto la mattina!!! che VERGOGNA!!!!
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 12 feb 2008, 16:10

ma nn c'è più nessuna collegata??? allora continuo...
EPIDURALE anche io farò la visita e poi deciderò li il da farsi..anche se nel mio ospedale nn la garantiscono...cioè la prenoti poi se l'unico anestesista che è autorizzato a farla è di turnop bene...altrimenti ca...tuoi!!! che amarezza... :buuu

FACHECCA nn sapevo che avevi avuto problemi nel 2006 mi dispiace tanto :bacio

DONAZIONE SANGUE CORDONE sull'apposito post mi dicevano tutte che si dovevano fare tante tante trafile...domenica la dottoressa mi ha detto che nn devo fare niente e che quando inizio aq fare i tracciati devo dire all'ostetrica che vorrei donare e lei farà un foglio... :urka :urka mah...e tanti ospedali chiedono anche l'anamnesi dei bisnonni a momenti!!! :che_dici
Immagine

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 12 feb 2008, 16:32

Nathalie tanti :incrocini

Per l'epidurale nella clinica dove partorirò le ostetriche mi hanno sconsigliato la visita con l'anestesista -che si paga- (dicendo che sono solo soldi buttati visto che cmq quando e se la richiedi te la fanno sempre -è a pagamento anche quella :che_dici -); però mi sembra strano....non mi hanno parlato neanche di eventuali analisi da portare.....boh??? il prossimo sabato quando farò il corso preparto chiederò meglio....

Sto montando il lettino comprato sabato all'ikea (hensvik).....adoro montare i mobili di ikea.... :-D e sta venendo proprio bene....tanto se aspettavo il marito stavo fresca.....
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 feb 2008, 16:32

heilà ragazze! :sorrisoo

Svevazoe io vivo da mia madre per il seguente motivo; mio marito lavora a Roma, e noi avevamo preso casa li,poi sono stata male perchè potevo svenire da un momento all'altro e la gine disse ke dovevo stare sotto controllo 24 ore su 24 così ho lasciato la casa e sono venuta a Napoli,poi per problemi con il padrone di casa,io e mio marito abbiamo deciso di lasciare la casa e di mettere il mobilio qui da mia madre,e lui poi viene per il wek end,e io vivo qui da mia madre ke fortunatamente ha una villetta grande,e ha potuto darmi di nuovo la mia stanza e un'altra per mettere il mobilio ecc...poi a Maggio ritorneremo tutti e tre insieme perchè mio marito sarà trasferito in un'altra città!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 12 feb 2008, 16:35

Ciao Valery....dev'essere dura stare tutta la settimana senza il maritino...però maggio è vicinissimo :-D ....sarà che io ultimamente sono diventata Massi dipendente :cuore ...
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 12 feb 2008, 16:43

superangie anch'io ho preso il lettino hensvik dell'ikea, veramente ho preso tutta la cameretta così!!!!!!!

abbiamo montato tutto domenica mattina!!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 feb 2008, 16:44

Danielina, la mia gine mi ha detto che dovrei sbrigarmi a prendere contatti con l'ospedale per il prelievo del sangue del cordone ombelicale perchè ci sono alcune procedure che devono essere fatte con un certo anticipo.
Io comunque non sono sicura di poterlo donare perchè mio marito è microcitemico, e so che ci sono parecchie patologie per cui ti escludono automaticamente.
Però al numero di telefono che mi hanno fornito non risponde mai nessuno :bomba
Oggi vedò un'amica che ha partorito nel mio stesso ospedale e vedrò se lei ha qualche altro contatto.
Prova a vedere sul sito dell'adisco, trovi sicuramente qualche informazione in più.

Valery :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 feb 2008, 17:05

Presente!!! Dopo una mattinata no :x:, varie visite (che bello, mi sembra di essere Gesù Bambino con tutti gli amici e parenti che mi vengono a trovare) e il tappezziere che ha finito ora di montare le tende (prima parte...dopodomani si prosegue) riesco solo adesso a prendermi 5 minuti e rilassarmi con voi....ahhhhhh!!!!

Nathalie :bacio caspita immagino l'ansia di questi minuti; chissà se ti stanno visitando ora o hai già terminato...in ogni caso un super-mega in bocca al lupo, speriamo non sia nulla di serio e che tu possa continuare a deambulare, te lo auguro con tutto il cuore :cuore.
Aspettiamo aggiornamenti

Superangie, anche noi prendiamo quel lettino!!! Bianco!!! Carinissimo e decisamente poco costoso rispetto ai lettini che ci sono in giro. Poi ovviamente il giro Ikea prevede anche il materasso, il cuscino, il paracolpi bianco, tutte le lenzuolina e copripiumini possibili, il piumino, il cuscinone-fasciatoio anche questo rigorosamente bianco e.....bah....vedremo

Sveva, ciao!!! Tutto ok ieri? Ti ha cercato una ragazze del gruppo "giovanissime", era preoccupata perchè non ti aveva vista postare.

Bomboniere.....ma si devono fare per forza? Io tendo a non amarle, le abbiamo evitate anche per il nostro matrimonio...preferendo un versamento di beneficenza...
Pensate che se si potesse provvederei al battesimo direttamente nella cappella della clinica il giorno successivo al parto per evitare la trafila di chiesa-parenti-regali-bomboniere ecc... :che_dici

Kuz, grazie per la dritta! Chissà se i miei hanno voglia di andare fino all'Auchan...non ne ho di vicini. Ultimamente però sono restia a chiedere loro questi favori perchè....poi non si fanno pagare!!! Lo so, lo so, sono dei tesori, io figlia unica (viziatissima :fischia ) è il loro primo nipotino ecc..ecc..ma sta diventando imbarazzante :emozionee e mi sento una sanguisuga...sono veramente..."troppo"...in tutto.
Per il reflusso vai di Gaviscon, non è affatto male (come effetti...di gusto...blea!)

Ile, la prossima volta ci diamo appuntamento :hi hi hi hi anch'io di notte fatico a dormire e più di una volta ho preso libro e pc e mi sono piazzata sul divano...
E mi spiace per l'incidente! Guarda, alla fine chi se ne frega della macchina, l'importante è che tuo marito stia bene!!!!
Ah, fantastico tuo figlio! Ottimo avvocato di se stesso fra l'altro...sempre volgere le cose al positivo, ehehehe

Melissa, questa estate ci vediamo di sicuro!! Il marito verrà su nei we, durante la settimana sarò infatti coi miei mentre mauro lavora a milano, ma ci dobbiamo organizzare senz'altro!!! :ok

Ciao Carmen!!!! :bacio
Caspita, non avevo capito che tuo marito è sempre via per tornare solo il we quando va bene! Che situazione brutta, sola in casa, in questo momento quando si è così fragili poi...meno male che c'è la vicinanza dei tuoi! Quando sarai in zona cesarini fatti magari controllare una volta di più così ci sono più possibilità di far coincidere parto e sua presenza, non si può perdere quel momento...nonono...vedrai che non accadrà! :incrocini

Discorso epidurale: vorrei farla eccome ma ci sono ancora troppi punti di domanda, la situazione diventerà più chiara con l'eco di domani e soprattutto con la visita di lunedì.
Parto in acqua: mah...in teoria non è male, in pratica vedere l'acqua che si sporca di sangue e schifezze varie credo che mi potrebbe impressionare più che essere di beneficio.

.....>
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 feb 2008, 17:24

Ale, quoto in pieno le parole delle a Sveva per quanto riguarda il nostro essere fortunate e poi....è vero, senza nemmeno accorgersene troverà n uomo con le p@lle e controp@lle, fra l'altro non è mica più come 40 anni fa che le ragazze madri facevano paura: io quasi tutti gli uomini che conoscono sbrodolano per i bimbi più delle donne e sono dolcissimi. :ok

Elettra ciaoooo!!!! :cuore Grazie mille! :bacio
In effetti non sono stata chiarissima :fischia ma ti assicuro che è veramente semplice: apri due sessioni parallele, su una scrivi mentre l'altra serve da poter scorrere così da leggere tutti gli arretrati che vuoi :ok
Ma cosa mi combini!!?? Contrazioni vasosuprina e riposo? Ma mi spiace moltissimo!!! Dai, come ho detto a Valery l'importante è che non siano troppo numerose, tieni il conto durante la giornata e se vedi che la sera aumentano...è normale. Ma prima di tutto..riposo, riposo, riposo :ok
Dimensioni della pancia? Mah, non mi pongo nemmeno il problema, varia drasticamente da un giorno all'altro :ahaha

Pianetablu, non capisco una cosa: il marito potrebbe dover fare delle analisi per stare in sala parto? Non ci avevo mai pensato ma sinceramente non credo, gli daranno il camicione al limite la mascherina e una cuffietta ma non penso ci siano altre indicazioni..
Ah, il gine mi ha sgridato prima per il peso perchè è oggettivamente troppo, però si era dimenticato il problemino metabolico che mi è sorto legato all'insulina; questo + l'immobilità + il cortisone non è il massimo per dimagrire. Poi quando mio marito (sant'uomo) è insorto in mia difesa al gine si è accesa la lampadina,si è ricordato del caso pietoso che sono, ha guardato le analisi e vedendo che i valori (glicemia, proteine) erano ben al di sotto della soglia minima mi ha ca**iata perchè mangiavo troppo poco e che così avrei causato sofferenza fetale :bomba

----->

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 feb 2008, 17:26

Ale, quoto in pieno le tue parole dette a Sveva per quanto riguarda il nostro essere fortunate e poi....è vero, senza nemmeno accorgersene troverà n uomo con le p@lle e controp@lle, fra l'altro non è mica più come 40 anni fa che le ragazze madri facevano paura: io quasi tutti gli uomini che conoscono sbrodolano per i bimbi più delle donne e sono dolcissimi. :ok

Elettra ciaoooo!!!! :cuore Grazie mille! :bacio
In effetti non sono stata chiarissima :fischia ma ti assicuro che è veramente semplice: apri due sessioni parallele, su una scrivi mentre l'altra serve da poter scorrere così da leggere tutti gli arretrati che vuoi :ok
Ma cosa mi combini!!?? Contrazioni vasosuprina e riposo? Ma mi spiace moltissimo!!! Dai, come ho detto a Valery l'importante è che non siano troppo numerose, tieni il conto durante la giornata e se vedi che la sera aumentano...è normale. Ma prima di tutto..riposo, riposo, riposo :ok
Dimensioni della pancia? Mah, non mi pongo nemmeno il problema, varia drasticamente da un giorno all'altro :ahaha

Pianetablu, non capisco una cosa: il marito potrebbe dover fare delle analisi per stare in sala parto? Non ci avevo mai pensato ma sinceramente non credo, gli daranno il camicione al limite la mascherina e una cuffietta ma non penso ci siano altre indicazioni..
Ah, il gine mi ha sgridato prima per il peso perchè è oggettivamente troppo, però si era dimenticato il problemino metabolico che mi è sorto legato all'insulina; questo + l'immobilità + il cortisone non è il massimo per dimagrire. Poi quando mio marito (sant'uomo) è insorto in mia difesa al gine si è accesa la lampadina,si è ricordato del caso pietoso che sono, ha guardato le analisi e vedendo che i valori (glicemia, proteine) erano ben al di sotto della soglia minima mi ha ca**iata perchè mangiavo troppo poco e che così avrei causato sofferenza fetale :bomba

----->

Bloccato

Torna a “Aprile”