GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La fertilità di alcune

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La fertilità di alcune

Messaggio da GRACE71 » 12 feb 2008, 14:18

perchè è strano??

Mia cugina è rimasta incinta..così...al primo rapporto non protetto.

Ricordo che quando io ero in cerca di Allegra, e avevo oltretutto già perso il primo bimbo, sicuramente non capiva il mio dolore e i miei pensieri...

Ora lei è alla ricerca da quasi un anno del secondo bimbo...che tarda ad arrivare... e mi dice che solo ora si rende conto di cosa significhi volere un figlio e non vederlo arrivare..

Con questo voglio dire, che può benissimo succedere.
come può essere che non volesse ferirti questa benedetta donna.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 feb 2008, 14:20

Beh , mi dispiace tanto tanto che molte di voi ci stiano provando da molto tempo, ma non potete farci una colpa se rimaniamo incinta al volo. La ragazza che ti ha detto che è rimasta incinta subito mica lo sapeva quante volte ci hai provato tu, non puoi negarle di esprimere la sua gioia.
Il mese che ho deciso di avere un bambino, l' abbiamo fatto tutti i giorni e il mese dopo aspettavo Samuele. Di Seby invece sono rimasta incinta 4 giorni dopo il ciclo. Perche dovrebbe essere una balla?
Chi non riesce al primo colpo è da ammirare per la costanza, la tenacia e l' amore che ci mette, ma io non posso essere meno felice della mia gravidanza perche c'è chi non riesce.
Altrimenti riflettiamo, se io non riesco ad avere figli sono triste, se io riesco invece devo essere triste per chi non riesce..e la gioia dove sta?
Mi può dispiacere un sacco per chi non riesce, ed è un' ironia della sorte, una sorte bastar....a che alcune riescono subito e altre no, ma è la natura, tanto quanto c'è chi è allergico e chi no. Se io dico che appena sento il profumo di un fiore starnutisco, a nessuno viene in mente di smentirmi. però se uan dice che è rimasta incinta subito, perchè deve nascere il sospetto che dica una panzana?

Sarebbe se una ragazza che prova ad avere un bimbo da anni, finalmete restasse incinta. Allora vado da lei e le dico di non gioire poi tanto perchè c'è gente che ci prova da piu tempo di lei e ancora non ha figli.

Non credo l' abbia fatto di cattiveria, magari se avesse saputo la tua situazione si sarebbe morsa la lingua.

Quando la mia amica ha perso il bambino, il mese dopo io sono rimasta incinta e non sapevo come dirglielo perche mi dispiaceva per lei. Ti sembra giusto che un momento per me così bello mi debba mettere in crisi?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 14:26

Scusate, io sono alla quarta gravidanza, e ogni volta ci ho messo meno di 4 mesi per restare incinta. Con quest'ultima ho smesso la pillola a metà luglio e il 12 ottobre ho avuto l'ultimo ciclo.
C'è chi ci mette tanto e ci sono quelle a cui basta poco, capisco il nervoso che vi viene di fronte a evidenti panzane, ma ce ne sono tante che come me ci mettono veramente poco, ma non mi sembra giusto attaccare tutte indiscriminatamente.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 12 feb 2008, 14:40

che dire?
io ho usato lo spazzolino da denti di mio marito e sono rimasta incinta!

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hi hi hi hi
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 12 feb 2008, 14:40

pattyz ha scritto:Scusate, io sono alla quarta gravidanza, e ogni volta ci ho messo meno di 4 mesi per restare incinta. Con quest'ultima ho smesso la pillola a metà luglio e il 12 ottobre ho avuto l'ultimo ciclo.
C'è chi ci mette tanto e ci sono quelle a cui basta poco, capisco il nervoso che vi viene di fronte a evidenti panzane, ma ce ne sono tante che come me ci mettono veramente poco, ma non mi sembra giusto attaccare tutte indiscriminatamente.
:ok :ok
Concordo alla grande
Io 2 gravidanze entrambe avvenute il mese dopo aver smesso con l'anticoncezionale.Non è mica una gara di bravura!Sarà anche una grandissima botta sedere.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 feb 2008, 14:46

concordo con chi dice che è questione anche di fortuna.

io per il primo figlio sono rimasta incinta al primo ciclo...e sono sicura al 100% perchè il mese prima ero vergine!
Per il secondo sono rimasta incinta al 2° ciclo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 12 feb 2008, 14:46

Io penso che quando si desidera tanto un bimbo e non arriva questo fa tanto male .....
Ma certo non si colpevolizza chi al primo colpo ci riesce!
La mia testimone, alla quale voglio un bene come una sorella, ha provato una volta ed è rimasta incinta . Così ha fatto alla sua seconda gravidanza.
Io sono stata felice per lei.
Ma fatto stà che quando aspettavo la cicogna , il mio cuore era distrutto e , solo chi lo prova può capire cosa vuol dire.............

Abbraccio tutte le sossine alla ricerca :emozionee :emozionee
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 14:46

aria ha scritto:e io allora? sono rimasta incinta al primo colpo!!! ma dopo due anni e una laparo.....
:hi hi hi hi
scusate era per sdrammatizzare....però chi non si trova nelle nostre stesse condizioni non può proprio capire, non ci arriva proprio e non ha la delicatezza di evitare o misurare certe parole.....
io avevo un'amica che fa a gara su tutto....credo che non volesse che rimanessi incinta prima di lei e che fosse contenta di tutti i problemi che avevo...tanto che non voleva più che mi sfogassi con lei

poi di un'altra ex-amica ovviamente che davvero è rimasta incinta al primo colpo e il suo atteggiamento è cambiato quando sono rimasta incinta un mese dopo di lei, come se volesse "l'esclusiva" sulla gravidanza nel nostro gruppo di amici
la gente è invidiosa, e come cricker allontano tutti quelli che non sono amici, perché chi si comporta così non è amico e non si rende conto.....
e poi davvero la maggiorparte dice un sacco di cazz@te ma davvero una marea
meno male (o purtroppo) che su questo forum siamo in molte sulla stessa barca :sorrisoo
Scusa ma no credo che chi riesce ad avere figli con facilità sia insensibile e, per usare le tue parole "non ci arriva proprio", non fare di tutta l'erba un fascio.
E' come se io dicessi a chi non ha mai perso un figlio "non hai diritto di parola perchè a te non è mai capitato".
Purtroppo c'è chi capisce ma ha il buon senso di evitare frasi spiacevoli o che possono arrecare dolore, e chi parla solo perchè dotato di bocca per natura...
Non è che tutte quelle che hanno avuto figli facilmente sono delle cretine perchè "non possono proprio capire", semplicemente non hanno passato quello che avete passato voi, ma sicuramente credo che possano comprendere il dolore che vi accompagna.

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 feb 2008, 14:53

E' vero, non posso capire chi non riesce, allora amo meno il mio bambino? L' ho desiderato meno?
Sono una bugiarda? Magari ho altri diecimila problemi, in famiglia, coi genitori...da proprio tanto fastidio se almeno una volta nella vita la fortuna ha deciso di baciare anche me?

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 feb 2008, 14:54

ecco...
certo che è fortuna!
grande fortuna...

sicuramente non una colpa.

quando sono rimasta incinta di Simo, ne è bastata una.

non l'ho sbandierato a 4 venti..
ma Allegra aveva solo 6 mesi... ed era evidente che era arrivato subito...

cosa dovevo fare, nascondermi?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 14:55

mangrovia ha scritto:che dire?
io ho usato lo spazzolino da denti di mio marito e sono rimasta incinta!

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :hi hi hi hi
Neanche da commentare, ci sono donne che impiegano anni per avere un figlio e altre che ci mettono meno di 4 mesi come me, se preferisci non crederci e prendere tutte per il **** perchè così è più facile e divertente, buon per te.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 12 feb 2008, 14:59

Per chi non ha problemi, non credo che rimanere incinta al primo colpo sia un evento così strano. Io ci sono riuscita dopo 4 mesi con Davide e dopo 6 con Fabio, facendolo un giorno si e uno no nei gg intorno al 14 del ciclo, senza comprare mai uno stick, senza temperatura, etc ... anzi anche il test di gravidanza l'ho fatto dopo 15 gg di ritardo giusto per non sprecare i soldi (sono genovese eh :che_dici ). Mi ricordo che con Davide ci abbiamo provato il primo mese solo il 14 giorno e poi ci ero rimasta pure male perché non ero rimasta incinta subito. Un mio collega mi ha detto di averci provato tutti i giorni per un mese e di esserci riuscito ... quindi ci è riuscito al primo tentativo ... e mi detto "una fatica guarda!! se non rimaneva incinta mia moglie andavamo a farci vedere" ... :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 feb 2008, 15:01

non quoto tutto ma sono daccordo con Pattyz e Grace.

Io conosco una ragazza che è sposata da almeno 5 anni, e so che desidera molto dei figli. ma...non ne hanno. La vedo diciamo 2 volta all'anno, ma È OVVIO che quando ci salutiamo e ci chiediamo: come va? da quanto tempo? che fai di bello? e simili...è ovvio che non le chieda: e bambini? Perchè è ovvio che hanno dei problemi e me ne sto zitta.
E' questione di buon senso e intelligenza direi
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 15:01

Nemmeno io ho sbandierato ai 4 venti che ci ho messo poco, se non alla gine e a mia mamma, di sicuro non sono andata a vantarmi con delle mie amiche che lottano da anni per concepire un figlio.
Mi fa il nervoso certa gente che pretende di sapere ogni cosa e ci fa pure spirito, dimostrando intelligenza zero.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 feb 2008, 15:05

vi espongo la mia riflessione

quello che infastidisce molte donne che non riescono a rimanere incinta, non è il fatto che ci siano, come è ovvio, naturale e risaputo, moltissime coppie che ci riescono ai primi tentativi, ma il fatto che questa notizia dell'esserci riuscita subito debba essere sparsa nel mondo come informazione di vitale importanza

mi spiego meglio:
ho notato, nella vita reale, come anche qui su gol, che chi dice o scrive di essereci riuscita ai primi tentativi, lo fa sempre cion una punta di orgoglio, come se fosse davvero una questione di bravura
anche perchè, parliamoci chiaramente, che utilità offre a chi ascolta o legge questa notizia a chi prova a restare incinta e non ci riesce? nessuna!
è diverso invece che si venga a sapere di chi ci ha messo 6 anni a rimanere incinta, ma alla fine ce l'ha fatta...questo è di consolazione, conforto e speranza a chi prova da tanto tempo...

è come se io dicessi:
"ci ho messo 4 anni a laurearmi e poi ho trovato subito un buon lavoro"
embè?
è diverso se la mia esperianza è:
"ci ho messo 10 anni a laurearmi e poi ho trovato subito un buon lavoro"
la seconda esperienza può riuscire a motivare qualcunio che è all'ottavo anno di università a non mollare, la prima non serve a nulla, se non a deprimere lo studente in questione

l'esempio è poco calzante, lo ammetto, ma è l'unico che mi è venuto in mente

quindi, alla fine dei conti, chi sente il bisogno di comunicare al prossimo di essere romasta incinta in breve tempo, perchè lo fa se non per orgoglio personale?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 12 feb 2008, 15:07

Ma se non è una gara perchè chi rimane incinta subito deve sempre sottolinearlo?
Non basta dare l'annuncio?

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 feb 2008, 15:11

Non è una gara tanto quanto non lo è dire " io ci ho messo 3 anni" " io due"
anche chi non riesce dice da quanto ci prova. per lo stesso discorso di ci610 basterebbe dire " ci provo da un po ma non arriva"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 feb 2008, 15:11

OT Ci la metti una foto della panzona?? dai :hi hi hi hi

poi una domanda a chi ci ha messo molto o ancora sta provando: vi capita di parlare con tante donne che sbandierano la gravidanza al primo colpo? è una domanda seria.
Io devo dire che non ne ho mai conosciute, anche fra le mie amiche o colleghe.
Semmai mi capita che altri mi chiedano: quanto ci hai messo?
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 feb 2008, 15:11

oddio, quelle che restano incinta al primo colpo o per lo meno al primo mese di tentativi ci sono eccome!
Poi che sia più normale metterci un pò lo dicono anche le statistiche...

Io sono rimasta incinta al 3 mese di tentativi e poi subito aborto spontaneo ( :buuu ) e dopo tre mesi ero incinta...quindi in tutto meno di 6 mesi ma mi è sembrata lunghissimaaaaaaaaaaaaa!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 feb 2008, 15:16

jillvalentine ha scritto:Non è una gara tanto quanto non lo è dire " io ci ho messo 3 anni" " io due"
anche chi non riesce dice da quanto ci prova. per lo stesso discorso di ci610 basterebbe dire " ci provo da un po ma non arriva"
:che_dici
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”