GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da olfersia » 12 feb 2008, 12:16

Ciaopancine! :sorrisoo
Finalmente riesco a connettermi... al lavoro siamo stati senza rete fino a poco fa e ieri sera a casa sono crollata come una pera cotta... non avevo la forza di accendere il computer e leggervi!
Io tutto bene, domenica ho tetstato la mia forma fisica e ho scoperto che sto una schifezza... Ma va bene così, mi rifarò dopo il parto!
:yeee per tutte le eco!

Myriam, dove sei cara?

:bacio
ele
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 feb 2008, 12:53

Fra80 che gioia!!!!!!!!!! :yeee :festa :yeee
Buona pappa..vado a pranzo dalla mamma...ho una fameeeeeeee,,,, :hi hi hi hi
Miryan dove sei finita???? Ci fai preoccupare... :buuu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 feb 2008, 13:13

Fra 80: :festa :festa :emozionee

Concordo con tutto quello che avete detto a proposito di maternità/lavoro. Io, essendomi sposata giovane, non sono riuscita a trovare un lavoro a t. indeterminato in Italia (pur avendo buon curriculum, laurea 110 in lingue, quindi spendibile in molti campi...) quindi mi è toccato cercare in Svizzera e come vi ho già detto la tutela x le donne è 1000 volte meno che in Italia... Insomma, a un certo punto per fare un figlio ci vuole anche un briciolo di incoscienza...

Basta argomenti tristi ora.
Vorrei lanciarne uno nuovo: come la mettete per le vacanze? Mete vicine/lontane/progetti... ce la faremo ad andare al mare? O in montagna? E secondo voi fino a che mese? Io ho una passione assoluta x i viaggi e mi organizzo sempre almeno 6 mesi prima...quindi è ora!

Adesso vado al supermercato a comprare qualcosa da mangiare e poi vi leggo durante la pausa.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 13:46

ciao fanciulline settembrine!
le vacanze... ah! qui fa un freddo cane ed è talmente nuvoloso da stare con la luce accesa!
spero che xò, passato il periodo a rischio, il gine mi dia il via per poter uscire un po', magari per un weekend fuori... :fischia
io adoro la montagna (quest'estate siamo andati a corvara in moto, ma nonostante fosse il 14 di agosto ci ha sorpreso la neve e siam dovuti riscendere in romagna... :buuu ) e in generale i posti belli da girare in moto.
ma visto che la moto è assolutamente fuori luogo, penso che per pasqua mi piacerebbe andare a fare un giretto nel posto che amo di più: la campagna toscana.
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 13:51

ragazze, oggi la nausea è insopportabile... :x: spengo tutto, se ci riesco ci sentiamo più tardi!!!!
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 feb 2008, 13:52

Qui dove, Lin cara?
A torino c'è una giornata spettacolare, un po' freddina, ma davvero soleggiata e tersa!
Vacanze?!? Ehm, il maritozzo ed io avevamo programmato Capo Nord in camper a luglio... poi il ritardo e abbiamo comonciato a chiederci che fare... Beh, ci siam detti, Capo Nord lo stesso!
Poi ho fatto la fatidica domanda alla mia gine: "io non rischierei di far nascere un settimino in Norvegia!" :ahah :ahah :ahah
Ora non sappiamo bene che fare, ma probabimente ci scapperà un giro in Francia o in Svizzera o in Austria... insomma un po' più vicini all'Italia nostra!!
:buuu :buuu :buuu

ele
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 feb 2008, 13:53

Nausea? Nausea? Nausea?
:x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x: :x:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 13:57

ragazze, oggi la nausea è insopportabile... :x: spengo tutto, se ci riesco ci sentiamo più tardi!!!!
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 14:00

uff, è pure partito due volte!!! :che_dici
olferisa... ciaooo! io vivo a chieti, abruzzo. nei giorni passati sembrava essere arrivata la primavera, ma da ieri è ricominciato il maltempo: in montagna nevica e qui fa freddissimo!!!! almeno nevicasse... :fischia
bello caponord!!!! noi ci eravamo comprati la caponord con l'idea di andarci, ma l'anno scorso non ci siamo potuti prendere abbastanza ferie e adesso... beh, dovrà passare qualche annetto prima di riprogrammarlo!!!! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 feb 2008, 14:08

Adoro l'Abruzzo!
Una delle mie più care amiche è abruzzese!
Nelle vacanze di Natale e la scorsa estate siamo stati dalle tue parti a fare un po' montagna! La prossima volta che ci capito... te lo scrivo!!!
Noi l'idea di Caponord l'abbiamo accantonata fino alla prossima estate! Ci avventureremo col cucciolo, col camper un viaggio così lungo lo si gestisce un po' meglio!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 feb 2008, 14:50

olfersia ha scritto:Qui dove, Lin cara?
A torino c'è una giornata spettacolare, un po' freddina, ma davvero soleggiata e tersa!
Vacanze?!? Ehm, il maritozzo ed io avevamo programmato Capo Nord in camper a luglio... poi il ritardo e abbiamo comonciato a chiederci che fare... Beh, ci siam detti, Capo Nord lo stesso!
Poi ho fatto la fatidica domanda alla mia gine: "io non rischierei di far nascere un settimino in Norvegia!" :ahah :ahah :ahah
Ora non sappiamo bene che fare, ma probabimente ci scapperà un giro in Francia o in Svizzera o in Austria... insomma un po' più vicini all'Italia nostra!!
:buuu :buuu :buuu

ele
Capo Nord che meraviglia... Comunque anche io quest'anno mi sa che mi spingerò in terra gallica (mio marito tra l'altro è francese quindi la Francia l'ho girata parecchio e se ti serve qualche dritta, dimmelo!), magari Costa Azzurra (Isola di Porquerolles se si riesce a non spendere una follia....) e poi settimana in Svizzera in montagna a Lenzerheide (che tra l'altro è un posto stupendo e consiglio a tutte) dove i miei hanno una roulotte.... Però per il 25 Aprile/1 Maggio non mi sarebbe dispiaciuto fare un viaggetto come si deve (avevo in mente NY)... Che dite, troppo faticoso?

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 feb 2008, 15:19

Ciao carissime!!!
Qui (io sto a Latina) è una giornata molto fredda e c'è un sole pallido, mia mamma dice che non mi posso attaccare al termosifone perchè il caldo fa male al bambino io credo sia una specie di leggenda popolare :domanda
Anche io e il mio socio stavamo pensando ai viaggi e guarda un po' dentro il calderone delle proposte stavamo valutando anche capo nord, poi la più gettonata era la Scozzia perchè noi dobbiamo programmare il viaggio di nozze, ma chissà??? Ultimamente siamo un pò sfiduciati mi sa che ci prenderemo 4 5 gg in Toscana o a Lucca una vacanzina italiana per fine aprile sarò già nel quarto mese. :cuore

Cmq oggi ci deve essere qualcosa nell'aria perchè anche io ho una nausea paurosa. Ho mangiato troppo ( pasta con i carciofi, merluzzo e papate) e mi sono addormentata in poltrona. :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 feb 2008, 15:27

Oppssss!!!! Ho scritto Scozia con 2 zz. Che donna caprona :martello
Questo perchè mi sto proprio addormentando
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 feb 2008, 15:33

Sottoscrivo la nausea :x: :x:
Ho mangaito solo un misero panino con dentro un formaggino e dell'ananas e mi sento come se avessi mangiato un montone farcito di tacchino ripieno di quaglie....

Che pXXXe 'sta nausea!!! Ma passerà?? :domanda

Stasera mi aspettano bocconcini di merluzzo. Ce la farò?
Ma la cosa assurda è che io ho una fame paurosa e mi sogno pizzoccheri, involtini primavera, crespelle al taleggio, polenta con la salsiccia.... poi però quando è ora di mangiare davvero vado di pasta in bianco...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 15:41

lauraf... il problema sarebbe l'aereo! è un mezzo sconsigliatissimo sia in gravidanza che nei primi anni di vita del bimbo...
di dov'è tuo marito? io ho mio fratello ad epinal... sta lì quasi tutto l'anno per lavoro, ma io non ho mai trovato il tempo di andarlo a trovare! :aargh

olfersia... ti aspettooooo!!!! :-D

terraluna... forse sì, forse no... io sospetto che dietro la leggenda popolare ci sia il fatto che il calore fluidifica maggiormente il sangue, esponendoti maggiormente a fenomeni come sangue dal naso o dalle gengive. in effetti, sono contenta di affrontare i primi mesi durante l'inverno!!!

♥G♥ 28/08/08

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 12 feb 2008, 15:48

buon pomeriggio a chi è sveglia.... bhe! per modo di dire....
io ho mangiato una bella pizza al tonno tonda , qlle surgelate ... bbuonisssssima.... ma mentre facevo lezione di matematica mi si è riproposta più volte...... stasera vado di pasta e broccoletti e carne alla pizzaiola...... :yeee
oi oi ho dovuto comprare i pantaloni con gli elastici stamattina e ho dovuto allungare l'elastico ... era di 62 cm è diventato 75 cm :urka
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 feb 2008, 15:51

[quote="Lin"]lauraf... il problema sarebbe l'aereo! è un mezzo sconsigliatissimo sia in gravidanza che nei primi anni di vita del bimbo...
di dov'è tuo marito? io ho mio fratello ad epinal... sta lì quasi tutto l'anno per lavoro, ma io non ho mai trovato il tempo di andarlo a trovare! :aargh

Io avevo in programma un possibile viaggio in Cna x lavoro e il gine mi ha detto che se me la sento non ci sono problemi puchè in hotel di standard internazionale. X l'aereo mi ha detto nessun problema fino al 7 mese, solo ogni tanto ci si deve muovere sui voli lunghi... Comunque vedremo... I viaggi li organizzo sempre, ma tanto poi non parto mai!
Mio marito è della borgogna, vicino a Chalon sur Saone, in mezzo alla campagna...un posto meraviglioso...

Spero ti sia passata la :x: :x:

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 12 feb 2008, 16:00

pensate avevamo organizzato un bellissimo viaggio 4 natali fa con il socio un giro nello sri lanka e maldive... siamo partiti e io era da qlche giorno che mi aspettavo le rosse... in aereo ho avuto uno spotting... e mi sono detta "bene arrivano adesso così per qndo arriveremo alle maldive saranno passate" da quelgiorno niente più , bene ! mi son detta , meglio così .... per 15 gg ho preso aerei di varie dimensioni , sono salita su elefanti e ho fatto immersioni..... al ritorno incominciavo ad avere la pancia gonfia dopo mangiato e una digestione lunghissima temevo che avessi qlcosa di brutto.... poi alla fine una piccola vociana mi fa entrare in farmacia a comprare un test... ed eccote qua flavietto.... insomma se ripenso che mio figlio ha fatto il suo impianto in aereo :urka ... e che l'ho portato in giro per il mondo :hi hi hi hi ... che mamma snaturata...
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 12 feb 2008, 16:01

Cara lauraf siamo messe proprio uguali a nausea
e a fame :x:
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 16:07

lauraf... 250 km di distanza... non sono poi molti!!! :sorrisoo anche mio fratello mi ha detto che lì intorno è molto bello, e che anche più a nord c'è tanto da vedere... prima o poi ci andrò!
la nausea va e viene... come la fame!!! :fischia
davvero l'aereo si può prendere fino al settimo mese??? io sapevo che la partenza e eventuali "vuoti d'aria" potevano dar fastidio... e in effetti, quando sono andata a tenerife ho pensato che se fossi stata incinta mi sarei buttata dal finestrino!!!! :ahah
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”