GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Bloccato
Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da Pastrocchio77 » 12 feb 2008, 12:24

Haruko ha scritto:A schifezze come siete messe?La mia bene, o male a seconda dei gusti.Per Carnevale si è ingozzata di gelato, l'altro giorno ha scovato un confetto al cioccolato e l'ho trovata che se lo ciucciava.Quello l'ho poi tolto per paura lo ingoiasse.Per il resto con quei soliti due miseri denti mangia davvero di tutto.
Avete notato il calo della "fase orale"?io sì, adesso non mette più tutto tutto in bocca come un pò di tempo fa.Non veo 'ora che finisca del tutto però!Gli esperti dicono che la cosa termina circa sui 18 mesi.Però all'anno le cose migliorano. :ok
BABY ho visto Ippo vestito da Carnevale, è un amore!Mi piace col panda ma da Principe è favoloso. :ok
HARUKO BENTORNATA!!! :yeee :yeee :yeee
A Schifezze Giorgia è messa bene, nel senso che non le ho ancora fatto assaggiare niente...è già ciccia abbastanza!!! :-D :hi hi hi hi
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 12 feb 2008, 12:25

Heidy un enorme :bacio a te e alle tue paranoie!!! Mi ricordano qualcuno :fischia :fischia :fischia
Tantissimi :incrocini per queste due settimane, ma vedrai che tutto sarà OK!!!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 feb 2008, 12:37

grazie PASTROCCHIO :bacio

allora noi a schifezze ancora niente... perchè Eva ha una bella panzotta cicciona ed è meglio se si abitua a gustare i cibi sani. E il Baffetto mi cazzia se le dò il pane fuori pasto, figuriamoci se le allungassi qualcos'altro!!! Di nascosto posso dirvi che a Carnevale le ho fatto assaggiare qualche briciola di chiacchiere fatte al forno.
Per ora cuocio ancora le verdure al vapore (a parte il passato serale che è bollito), però assaggia quelle di noi mamma e papà che sono preparate con olio e sale etc. ... pian piano possiamo sperimentare nuove ricette, credo che le verdure cucinate in padella con l'olio extravergine non siano certo velenose, magari iniziamo con quantità minime per verificare la digestione.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 feb 2008, 12:41

HARUKO Eva è ancora in pienissima fase orale... soprattutto se le si dice "non metterlo in bocca" :che_dici ovviamente predilige sperimentare le cose meno adatte... la spina dell'abat-jour, la pallina del cane, il coperchio della pattumiera e via così!!!!!
Senti se ti avanza qualche uovo me lo spediresti per posta?? :prrrr acc malediz non si può altrimenti farei qualche torta per tutte le marzoline eheheh.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 12 feb 2008, 12:52

ciao di nuovo!
verdure ormai tutto, ma non le ho ancpra dato broccoli, cavolfiore e carciofi. per la cipolla so che fa bene anche perchè è diuretica ... so che fa bene mettere anche il prezzemolo, ma ancora non l'origano dato che gianni è allergico.
schifezze a noi piace tutto, ma evitiamo troppi assaggi perchè fragola è una bimbotta golosissima, quindi schifezze? tutte!! poi è ciccionissima ... quando è nuda le faccio "dove è il pancione?" e lei tutta orgogliosa ci picchia su schiaffi :ahaha :ahaha :ahah ... e poi mi abbraccia tenerona :emozionee +
delle chiacchiere ha leccato lo zucchero, ma se gianni mangia un panino e non gliene offre gli urla contro con la manina aperta ... a lei piace il companatico (mica sc**a!), se noi mangiamo DEVE avere qualcosa e allora le offro dei pezzettini di parmiggiano ... mi sembra la cosa + innocua. il pediatra dice che è "pericolosa" e che se le do' i legumi devo togliere la carne .. una volta ho preovato e si è svegliata urlando alle 4 ... ieri sera dopo cena ha avuto 230 latte e s non fosse finito chissà quanto ne avrebbe bevuto ... stamattina 120 latte e 150 yogurt ...
latte chi chiedeva per il latte, noi con il latte MIO abbiamo svoltato .. non voleva il latte da quando aveva 4 mesi, ora me lo strappa di mano.. ma solo quello!! è vero che va dai 12 mesi in poi, ma a noi l'hanno dato a 10 .. ora non ricordo chi lo chiedeva, ma fai un tentativo (magari parlane con il pediatra, se vuoi, anche se a questo punto dovrebbe andar bene per l'età :incrocini ).
baci a tuute/i!!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 feb 2008, 13:28

HILIOS ma lo sai che adesso anche la gemella Eva quando fa il bagno si dà gli schiaffi alla panza?? :-D

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 12 feb 2008, 13:42

Rieccomi ragazze!!
Noi a schifezze siamo messi bene.....nel senso che sembra strano (visto i genitori :prrrr ) ma a sentito pochissimimissime cose...l'altro giorno gli volevo fare assaggiare un pò di panna della torta per il battesimo nel cuginetto e si è girato schifato :che_dici ....mah! Mio figlio è proprio strano!!
Noi le verdure le abbiamo inserite tutte....oggi gli ho preparato il ragù di manzo, che si è sbafato per bene!!

Vi volevo ringraziare per il supporto che mi avete dato per il lavoro!! :bacio
Speriamo bene! :incrocini

Un bacione a tutte, nessuna esclusa!!! :bacio
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

hilary76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hilary76 » 12 feb 2008, 13:48

grazie per le risposte sulla verdura....ragazze!
comincerò anche io con qualche altra verdura che non sia carote zucchina o patata...
schifezze per ora sono stata molto ligia con l'alimentazione di matteo ma ora comincerò anche io a fargli assaggiare qualche cosa di extra tipo il gelato, anche perchè le facce che fanno sono trooopppooo belle!
Heidi stai tranquilla vedrai che va tutto bene e il giorno della visita dalla gine non è lontano, pensa che tra un po devi ricominciare tutta la trafila di analisi goditi questi giorni di beatitudine, il fagilino c'è :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 12 feb 2008, 14:17

grazie HILARY :bacio

SUSI guarda che qui gli incrocini per te e per Paola li facciamo tutti i giorni :incrocini :incrocini :incrocini

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 12 feb 2008, 14:23

heidi_k ha scritto:
SUSI guarda che qui gli incrocini per te e per Paola li facciamo tutti i giorni :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio :bacio :bacio :cuore
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 12 feb 2008, 15:22

Buon pomeriggio marzoline,
ho fatto un breve salto tra le marzoline 2008 e mi sono quasi commossa, ma quanto mi manca il mega pancione e quell'indecifrabile ed unico rapporto esclusivo che si ha col proprio bimbo/a mentre è ancora accocolato in noi?
in questi giorni sono nostalgica: a volte vorrei il tempo tornasse indietro e riavere il mio principe piccolino che mi guarda con gli occhi sognanti mentre lo allatto ed altre che il tempo passasse veloce e poter interagire con lui in maniera più profonda.
Il fatto è che ultimamente lo guardo e mi sembra, in realtà lo è, ogni giorno più grande, un piccolo ometto che vuole fare tutto da solo con quelle mani grandi e i piedi messi a papera mentre scruta il mondo guardando fuori dalla finestra e intanto pensa quale marachella potermi combinare.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 12 feb 2008, 15:31

heidi_k ha scritto:HILIOS ma lo sai che adesso anche la gemella Eva quando fa il bagno si dà gli schiaffi alla panza?? :-D
grande!! :-D nn ci credo .. allora sono proprio gemelle :-D !!!

STAMATTINA ALE è CADUTA TRE VOLTE, una da in piedi ed è andata a finire ben seduta sul kiulone, anche se non ha preso il termosifone per un soffio ... in seguito, è andata a terra x ben due volte dal "quattroinuno". entrambe le cadute mooolto pericolose ed è stata davvero fortunata!! dunque, la prima caduta l'ha vista incastrata tra il box e il famoso a"quattroinuno" ma lei si è sorretta ben bene con la forza bruta dei suoi oltre 11 kili :prrrr ed è restata lì, a mezz'aria, con una faccetta preoccupatissima ... non paga è ricaduta, nel tentativo vano di recuperare il suo inseparabile e pulcioso orso marrone e quì per poco non si spaccava la testa di lato sfiorando il longone del mio letto, che è inclinato di 45° rispetto allla norma .. l'ho scampata bella ... eccetto per la predica del giannipapino che è schizzato fuori dal bagno in preda al terrore .. raga, in effetti ha fatto un tonfo :x: !!
ormai è fuori controllo ... oggi l'ho messa in culla nella sua cameretta (dove la metto da un po' durante il giorno) e lei?? ha spostato la culla spingendosi con i piedi al muro :che_dici .........

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 12 feb 2008, 15:35

Hili, ma la tua Ale è proprio un terremoto, e dire che con tutte queste dispersioni di energia dovrebbe essere un acciughina :ahaha
scherzi a parte, chissà che spavento

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 12 feb 2008, 16:10

oi oi se parlate di nostalgia della panza non torno più :fischia
e no dai se no comincio a :martello il maritino e finisce che litighiamo :ahaha
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 12 feb 2008, 16:17

Nostalgia del pancione?TANTA,ma mio marito x il secondo non ci sente,gli basta Chiara!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 12 feb 2008, 16:26

MI sa che io sono l'unica a non avere nostalgia del pancione :fischia :domanda .....e sopratutto del parto!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 feb 2008, 16:33

ciao
anch'io ho un pochino di nostalgia della pancia... forse perchè in 3 anni mi sono trovata per 2 volte ad averla in questo periodo...
... il terzo però arriverà quando i miei due topolini andranno a scuola e saranno almeno capaci di mangiare da soli... di pulirsi il culetto da soli... di vestirsi da soli... ora mi voglio godere la mia famiglia così come è!
E poi ragazze, il 29 febbraio ho la visita da una dietologa endocrinologa per rimettermi in riga!!!! Ormai la scusa di 2 gravidanze vicine, due allattamenti... insomma non funziona più...

in bocca al lupo per il lavoro a PAOLA, HILLIOS E SUSY :bacio

HEIDI dai che manca poco alla visita stai tranquilla e riposati! Vedrai che andrà tutto bene! EVA CHE MANGIA DA SOLA : che brava certo che l'asilo nido fa miracoli! Pensa la mia Arianna che fa i 3 anni ha appena imparato a mangiare decentemente da sola...

HILARY ora che sono grandicelli va bene tutto meno i condimenti grassi, le cose fritte e i frutti di mare.

NOTIZIONA il mio cuciolo ieri a 10 mesi e 22 giorni ha mosso i primi passi!!!!! Dal divano alle mie braccia... era euforico... rideva e si lanciava... e io quasi piangevo dalla gioia... diciamo che ha fatto circa 1 metro. Però stamattina sembrava se ne fosse dimenticato e ha preferito gattonare.... solo se insistevo ci riprovava... mah comunque è un buon inizio!
E indovinate cosa ha imparato??? cammina con le ginocchia!!! E' troppo buffo fa morire dalle risate e lui sa che ridiamo e continua...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 12 feb 2008, 16:52

EHI, COMPLIMENTONI!! \la mia panzolla non sta nemmeno sulle ginocchia :che_dici ...
ieri il pediatra le ha trovato un po' le ginocchia che tendono ad avvicinarsi, niente in confronto al valgismo che avevo io .. insomma se hanno raddrizzato me c'è speranza per tutti!! chissà credo che il peso faccia la sua parte in questo .. ma io ero mooolto + ciccionissima di lei alla sua età ... speriamo bene :incrocini
ah, dimenticavo .. ieri dal pediatra una bimba si è lasciata a camminare da sola per la prima volta ... la mamma nemmeno l'ha guardata (nel senso che la nonna le diceva "guarda! giuliana cammina da sola!!" e lei davvero non è venuta a vederla :domanda ) io ero + emozionata ... spero che con i secondi non si diventi tutte così ... nooooooo non credo proprio!!
ora scappo, bacionissimi a tutte/i :bacio .

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 feb 2008, 17:03

HILLIOS non che non si diventa così, almeno per me non è così il mio topino è secondo ma ha tutto il diritto di avere tutto quello che avuto la mia Ari compresa la mia grandissima gioia che ti ho descritto per i suoi primi quattro passettini!!!! Ovviamente devo essere abile a dimostrarlo cioè devo coinvolgere nella gioia anche la mia Ari altrimenti poverina ci resta male...
cASPITA SE LEI PESA 11 KILI TU COSA PESAVI???
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 12 feb 2008, 17:05

Ciao Orata :bacio , complimenti ad Alberto che si è lasciato e ha camminato da solo :yeee

Bloccato

Torna a “Marzo”