GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"la solita frase del........"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: "la solita frase del........"

Messaggio da Vanessa70 » 28 gen 2008, 9:51

Secondo me succede questo: che dopo tanti anni di ricerca, è inevitabile che una coppia si rassegni. Poi a volte succede che la gravidanza arriva e da qui la frase "quando meno ci pensi arriva", altre volte invece rimane la rassegnazione e anche la sterilità! Questa storia del "non pensarci e rilassarsi" l'hanno inventata perché gli stessi medici a volte non sanno dare spiegazioni, soprattutto quando si tratta di infertilità spiegata.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 10 feb 2008, 22:18

Mia suocera spesso mi dice (non per cattiveria) che devo stare tranquilla...e una volta non ci ho visto più e le ho risposto che io posso stare tranquilla, ma il problema è che gli spermini di suo figlio sono "troppo" tranquilli.
Un'altra cosa che mi fà inviperire sono tutti quelli che mi chiedono se non ho mai pensato all'adozione...con tanti poveri bambini sfortunati (facendoti sentire pure una mer..a) e io allora gli chiedo a brucia pelo:"perchè tu non hai adottato?". :martello ..........funziona perchè si azzittiscono all'istante e il più delle volte capiscono che è troppo facile parlare....

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 11 feb 2008, 12:25

IO NON VOGLIO FARVI IRRITARE DICENDO CHE QUANDO MENO TE LO ASPETTI E NON CI PENSI ARRIVA...XO UN FONDO DI VERITA' C'è IO HO CERCATO IL PRIMO FIGLIO X 4 ANNI ERAVAMO INFERTILITA SINECAUSA DOPO TANTI TENTATIVI IUI E UNA FIVET LASCIATA A META' IL PRIMO MIRACOLO....MI SONO DETTA....SARANNO COMUNQUE STATI TUTTI GLI ORMONI PRESI FINO AD OGGI...A DISTANZA DI 2 ANNI SENZA CERCARLO SENZA PENSARCI E FARE CALCOLI SULL'OVULAZIONE ..SONO RIMASTA INCINTA,....NON CI POTEVO CREDERE....L'HO PERSO MI SONO DETTA CHE ERA STATA UNA BDC E CHE NON SAREI RIMASTA PIU' INCINTA DOPO 1 MESE ERO DI NUOVO INCINTA E TRA POCO PARTORIRO' IL MIO MIRACOLO....VI AGURO DI CUORE DI AVERE LA MIA STESSA FORTUNA :incrocini :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 11 feb 2008, 17:05

Io non ci credo a questa affermazione..."Se non ci pensi arriva" perchè ci sono stati momenti in 7 anni in cui ci siamo un po' rassegnati ed adagiati, e non è arrivato proprio nessuno!!! Se il problema c'è c'e e se non c'è arriva quando vuole lui...quando l'organismo di ognuno è pronto...
Un'altra frase che non ho mai sopportato dopo ogni trasfer "Devi stare tranquilla ,altrimenti gli embrioni non attecchiscono... :bomba "Io non sono mai riuscita a stare tranquilla in quei giorni... come si fa a non essere in ansia nell'attesa senza sapere se riuscirai mai a diventare madre e quando vedi che ci sei vicina così ?
Sono rimasta incinta 2 volte grazie alla ICSI e tutte 2 le volte ero ansiosissima, nervosissima...e chi più ne ha più ne metta...Se l'embrione funziona e le condizioni dell'utero sono favorevoli e sopratutto se Dio vuole...si rimane incinte , lo stato d'animo per me non c'entra nulla...E meno male...non ci sarebbe nessuno a questo mondo se si dovesse essere completamente rilassate per rimanere incinte per un motivo o per un altro sempre stress è...
Quindi non ci credo più a queste stupidate(per me sono stupidate)!!!
:bacio :bacio :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 11 feb 2008, 17:23

Non credo neanche io allo "stare tranquilla" perchè ci sono donne nel terzo mondo che vivono in condizioni estreme eppure rimangono incinte di continuo? Per non parlare di donne stuprate.
Per quanto riguarda al "quando non ci pensi" non è una regola perchè per ogni donna come Dodi ce n'è una che non ha avuto la stessa fortuna e quindi non ha niente da raccontare :buuu

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 11 feb 2008, 18:33

panny ha scritto: Un'altra cosa che mi fà inviperire sono tutti quelli che mi chiedono se non ho mai pensato all'adozione...con tanti poveri bambini sfortunati (facendoti sentire pure una mer..a)
Noi ci abbiamo pure provato ad adottare... :ok ma come vedi ci vuole meno tempo ad aspettare di farne uno da soli ( mi ci sono voluti ben 7 anni e sono stata pure fortunata e una mia amica ha dovuto aspettare 13 anni) ...se aspettiamo la burocrazia e i loro comodi...
per non dire che gli istituti non li mollano facilmente i bimbi perchè altrimenti perdono i finanziamenti per il bimbo che va via...(almeno così dicono) :bomba
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 feb 2008, 19:06

mi associo al club di quelle che si sono subite "la solita frase del......". io e il socio andiamo a convivere a metà del 2003, dopo un po' cominciamo a provare. niente. settembre 2005 ci sposiamo. i parenti cominciano, ad ogni occasione, a chiedere a quando i figli. li avremmo uccisi mille e mille volte, ma rispondiamo semplicemente: siamo giovani, è presto!
si mormora alle mie spalle che io penso solo alla carriera e non voglio la famiglia. e io zitta.
ottobre 2006: resto incinta, lo urliamo al mondo, lo perdo dopo poco. un altro annetto, e perdo il secondo.
a natale 2007 una zia di mio marito (che sapeva dei due aborti, nb) ci fa: "beh, ma non vi sembra ora di farlo, un figlio?"
non ho mai risposto male a nessuno in vita mia come quel giorno a quella persona. e il socio mi ha detto brava con un moto di orgoglio!
gente ignorante e miserella, poveretti loro...
♥G♥ 28/08/08

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 12 feb 2008, 11:14

Scusatemi entro in punta di piedi in quanto faccio parte della categoria delle 'fortunate' sul fronte figli in quanto li ho avuti entrambi quando li ho voluti. Volevo soltanto farvi riflettere su una cosa. Penso che quando ci si trova davanti ad una donna che non riesce ad avere figli si crea una specie di imbarazzo. Quella frase (ci sono coppie che vivono bene anche senza e poi mettiti tranquilla che arriva)esce fuori proprio quando non si sa più cosa dire, e si pensa di aver creato una sofferenza alla persona che si ha davanti facendole la domanda sul perchè non ha ancora un figlio. Magari si da per scontato che la coppia non ne abbia perchè in realtà non ne vuole ancora, ormai siamo abituati alle coppie che cominciano a pensare di avere un figlio quando hanno superato abbondantemente la trentina.
Sentirsi rispondere 'non riusciamo ad averne' spiazza ed ecco che esce quella frase sc**a che anche io qualche volta ho pronunciato, quasi come a dire: 'bhe non è una cosa così importante non soffrirci'. Insomma è vero che è una frase sc**a ma non prendetevela. Di solito dietro non c'è cattiveria ma solo ignoranza nel senso stretto del termine. Chi non ha avuto un problema difficilmente riuscirà a comprendere fino in fondo chi in quel momento il problema lo vive, come voi spesso non capite chi di figli ne ha già e si dispera quando ne arriva un altro inaspettatamente perchè teme di non farcela.
Per quando riguarda il mettersi tranquilli che arriva forse da un lato è anche vero, ma non in tutti i casi. Dipende dal problema che c'è a monte. Certo che il fattore stress non è da sminuire e noi donne lo vediamo quando ci salta il ciclo o non ovuliamo se siamo particolarmente tese. Purtroppo non c'è un bottone che quando lo schiacci lo stress se ne va e quindi sta ad ognuna di noi trovare la propria soluzione....
Detto questo vi auguro con tutto il cuore di coronare presto il vostro sogno :incrocini :incrocini :incrocini

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 12 feb 2008, 11:36

a me hanno perfino detto....vabbè tanto si sa, la donna dopo 5 anni che non riesce ad avere figli è dichiarata sterile...e a te non è che manca poi tanto! :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 11:44

lunarossa... immagino tu abbia un omicidio sulla coscienza...
♥G♥ 28/08/08

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 12 feb 2008, 11:46

elly2 ha scritto: Volevo soltanto farvi riflettere su una cosa. Penso che quando ci si trova davanti ad una donna che non riesce ad avere figli si crea una specie di imbarazzo. Quella frase (ci sono coppie che vivono bene anche senza e poi mettiti tranquilla che arriva)esce fuori proprio quando non si sa più cosa dire, e si pensa di aver creato una sofferenza alla persona che si ha davanti facendole la domanda sul perchè non ha ancora un figlio.
L'imbarazzo una se lo va a cercare facendo certe domande,
ma perchè è proprio necessario chiedere figli? li fate ? non li fate? e perchè?
se hai davanti una persona senza figli, significa o che non ne vuole, o che non riesce ad averli, ma in ogni caso sono affari suoi.
a me hanno mitragliato per 12 anni non se ne poveva più
Christian 13 aprile 2006

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 12 feb 2008, 11:55

elly2 ha scritto:Scusatemi entro in punta di piedi in quanto faccio parte della categoria delle 'fortunate' sul fronte figli in quanto li ho avuti entrambi quando li ho voluti. Volevo soltanto farvi riflettere su una cosa. Penso che quando ci si trova davanti ad una donna che non riesce ad avere figli si crea una specie di imbarazzo. Quella frase (ci sono coppie che vivono bene anche senza e poi mettiti tranquilla che arriva)esce fuori proprio quando non si sa più cosa dire, e si pensa di aver creato una sofferenza alla persona che si ha davanti facendole la domanda sul perchè non ha ancora un figlio. Magari si da per scontato che la coppia non ne abbia perchè in realtà non ne vuole ancora, ormai siamo abituati alle coppie che cominciano a pensare di avere un figlio quando hanno superato abbondantemente la trentina.
Sentirsi rispondere 'non riusciamo ad averne' spiazza ed ecco che esce quella frase sc**a che anche io qualche volta ho pronunciato, quasi come a dire: 'bhe non è una cosa così importante non soffrirci'. Insomma è vero che è una frase sc**a ma non prendetevela. Di solito dietro non c'è cattiveria ma solo ignoranza nel senso stretto del termine. Chi non ha avuto un problema difficilmente riuscirà a comprendere fino in fondo chi in quel momento il problema lo vive, come voi spesso non capite chi di figli ne ha già e si dispera quando ne arriva un altro inaspettatamente perchè teme di non farcela.
Per quando riguarda il mettersi tranquilli che arriva forse da un lato è anche vero, ma non in tutti i casi. Dipende dal problema che c'è a monte. Certo che il fattore stress non è da sminuire e noi donne lo vediamo quando ci salta il ciclo o non ovuliamo se siamo particolarmente tese. Purtroppo non c'è un bottone che quando lo schiacci lo stress se ne va e quindi sta ad ognuna di noi trovare la propria soluzione....
Detto questo vi auguro con tutto il cuore di coronare presto il vostro sogno :incrocini :incrocini :incrocini
Si è vero che l'infertilità crea imbarazzo, non ci sono dubbi. Devo dire che le mie amiche sono discrete, sanno che ci ho messo 3 anni per avere Alessandro, all'inizio dicevano "una volta arrivato il primo vedrai che il secondo non sarà più un problema!", ma io non ci ho mai creduto e ora che sono quasi 2 anni che proviamo a fare il secondo, non ci credono più neanche loro. E non affrontiamo mai l'argomento. Però è successo che l'altro giorno sono andata da una di loro che ha da poco avuto la seconda figlia, a portarle dei cappottini che erano di Ale e lei secondo me ha percepito chiaramente il mio dispiacere. Cioè il mio atteggiamento è stato: te li dò a malincuore, sono quasi nuovi, ma tanto a me quasi sicuramente non serviranno più. Ho percepito il suo imbarazzo e lei ha percepito di sicuro la mia tristezza. Però che ci posso fare? Sentirsi diverse è inevitabile.

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 12 feb 2008, 11:57

Io non ho mai capito perchè si fanno certe domande. Prima che scoprissimo di avere dei problemi lungi da me domandare agli amici sposati da un pò o che convivevano da anni perchè non avessero figli, ma saranno fatti loro! Insomma, in casa mia queste domande non si sono mai fatte nè a parenti, nè ad amici, tantomeno a conoscenti, ecco perchè trova assurdo si dica che sono frasi di circostanza. L'educazione insegna che queste cose sono della sfera personale e di certo non si fanno a chi si conosce appena.

Invece no, ti trovi la vicina di casa che ti bombarda di queste domande, ed è così che prima o poi mandi a c@g@re queste persone :hi hi hi hi
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 12 feb 2008, 12:00

Vanessa70 ha scritto: Si è vero che l'infertilità crea imbarazzo, non ci sono dubbi. Devo dire che le mie amiche sono discrete, sanno che ci ho messo 3 anni per avere Alessandro, all'inizio dicevano "una volta arrivato il primo vedrai che il secondo non sarà più un problema!", ma io non ci ho mai creduto e ora che sono quasi 2 anni che proviamo a fare il secondo, non ci credono più neanche loro. E non affrontiamo mai l'argomento. Però è successo che l'altro giorno sono andata da una di loro che ha da poco avuto la seconda figlia, a portarle dei cappottini che erano di Ale e lei secondo me ha percepito chiaramente il mio dispiacere. Cioè il mio atteggiamento è stato: te li dò a malincuore, sono quasi nuovi, ma tanto a me quasi sicuramente non serviranno più. Ho percepito il suo imbarazzo e lei ha percepito di sicuro la mia tristezza. Però che ci posso fare? Sentirsi diverse è inevitabile.
Vanessa mi dispiace che ti senti diversa! A me dispiace avere queste difficoltà, ma di certo non mi sento diversa da altre, ognuna ha i suoi problemi e mi dico sempre che se non avrò figli loro faranno esperienze diverse da me ma sicuramente anch'io farò esperienze che con i figli non si possono fare. Insomma, non abbiamo niente di meno, il problema nasce quando gli altri ti fanno sentire diversa.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 12 feb 2008, 12:20

Praslin ha scritto:
Vanessa70 ha scritto:
Vanessa mi dispiace che ti senti diversa! A me dispiace avere queste difficoltà, ma di certo non mi sento diversa da altre, ognuna ha i suoi problemi e mi dico sempre che se non avrò figli loro faranno esperienze diverse da me ma sicuramente anch'io farò esperienze che con i figli non si possono fare. Insomma, non abbiamo niente di meno, il problema nasce quando gli altri ti fanno sentire diversa.
Praslin io mi sento diversa mio malgrado! Perché quasi tutte le mie amiche hanno figli e fanno un certo tipo di vita. E comunque anche io un figlio alla fine sono riuscita ad averlo, quindi è inevitabile frequentarsi in occasione di feste, pomeriggi insieme, ecc. Tutti danno per scontato che una volta superato "lo scoglio" della prima gravidanza la seconda viene da sé e invece non è così, in alcuni casi ho proprio dovuto spiegare "Lo vorremmo un altro figlio, non è che stiamo aspettando, non arriva punto e basta".
Tante volte ho pensato che mi farebbe bene frequentare altra gente, quelli che viaggiano per esempio, ma vivono proprio in un altro mondo.....

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 12 feb 2008, 13:42

Io sono una viaggiatrice ma non mi sembra di vivere in un altro mondo :hi hi hi hi (oddio...forse un pochino visto che siamo sempre in partenza :ahaha ).
Vanessa, io dico così dopo aver toccato il fondo qualche anno fa, non è che sono stata sempre così tranquilla. Anch'io sono circondata da amiche con un figlio (vado per i 32 anni...) e pensa che la mia situazione è peggio della tua che almeno ne hai uno. Logico che facciamo vite diverse ma in quei momenti parliamo di tante cose. Certo che se hai amici che vertono la loro vita solo sui figli e non si parla di altro quando vi vedete allora credo che non sia per niente facile...io quelli non li frequento più ma mi sono rimasti vicino quelle persone che sono più simili a noi, cioè che amano e hanno dei figli ma che con noi condividono ancora qualche passione.

Cerca di stare tranquilla e goditi tuo/a figlio/a :cuore

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 12 feb 2008, 13:49

Praslin io credo che certe domande escono perchè si ha la bocca, nel senso che non sono ragionate escono e basta come quando si parla del più e del meno. Ripeto che chi non ha avuto questi problemi non può capire di cosa si sta parlando. Io ho perso un bimbo alla dodicesima settimana e solo allora ho provato il sentimento di disperazione e di paura di non riuscire più ad avere un figlio! E solo allora ho intuito che cosa può provare una donna che non riesce ad avere figli, di come ci si possa sentire una donna a metà. Prima ritenevo assurdo per una donna sottoporsi a costose e invasive cure per concepire con 'tutti quei bambini che non hanno una famiglia e che hanno bisogno di affetto' ora non so ma capisco. Il mio messaggio era solo di non prendersela perchè non credo ci sia cattiveria dietro alle solite frasi, ma solo superficialità.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 feb 2008, 13:55

Questo post verrà spostato in "Desperate Housewive" perchè è una discussione che non ha nulla a che fare con le richieste di informazioni alle sossine :cuore
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 feb 2008, 14:08

Questa "storia" l'ho sentita un sacco di volte... Da conto mio credo che per alcuni davvero possa essere solo una questione psicologica, d'altra parte non si può nascondere la potenza del cervello umano, ma per altri la storia non è certo così e sentirsi dire che ci si preoccupa per niente da ai nervi... :bomba Credo che l'unica cosa che si possa fare è passarci sopra e AMEN! Se ci credono loro....
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 feb 2008, 14:10

Lunarossa ha scritto:a me hanno perfino detto....vabbè tanto si sa, la donna dopo 5 anni che non riesce ad avere figli è dichiarata sterile...e a te non è che manca poi tanto! :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr :grrr
Se ti serve un killer io ne conosco un paio che possono fare al tuo caso....! :pistole
Ma chi può dire una cosa così cattiva?!?! :urka
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”