GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2008, 11:45

carmpan ha scritto:Lisa ma che racconti?Siete a questo punto?Mi spiace,hai ragione dovete parlarne assolutamente.
Quando mi è capitato di leggere i racconti di ragazze in cerca ho capito che l'uomo è portato subito a cedere mentre noi donne, quando ci mettiamo una cosa in testa... comunque lo vedo disinteressato, sprecare energie da parte mia non ha senso per cui ho deciso che questo è stato l'ultimo mese. Dopo di chè pausa di riflessione. Non vi nego che ultimamente la vivo male ormai sono passati 7 mesi quando il ciclo arriva mi sale l'angoscia, mi sento sola e non mi sento di continuare così.
Scusate lo sfogo e soprattutto scusate se ho tediato anche chi non è in cerca.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 feb 2008, 11:46

LISA cara, ma raccontaci cosa vi sta succedendo. se nn ti va di parlarne su un forum pubblico, scrivimi una mail o se preferisci ti chiamo, solo che non so bene quando potrei chiamarti.. di giorno sei al lavoro e la sera sei con lui!! dimmi tu!!
vorrei poterti stare vicina e se possibile darti una mano a superare questo mometno difficile!
ma il vostro problema è la ricerca (e il fatto che lui dimostra poco interesse) oppure avete proprio dei problemi come coppia??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2008, 11:51

giorgy ha scritto:LISA cara, ma raccontaci cosa vi sta succedendo. se nn ti va di parlarne su un forum pubblico, scrivimi una mail o se preferisci ti chiamo, solo che non so bene quando potrei chiamarti.. di giorno sei al lavoro e la sera sei con lui!! dimmi tu!!
vorrei poterti stare vicina e se possibile darti una mano a superare questo mometno difficile!
ma il vostro problema è la ricerca (e il fatto che lui dimostra poco interesse) oppure avete proprio dei problemi come coppia??
Giorgy grazie, in effetti è come dici tu ho poco tempo per chiccjierare liberamente, ti chiamo io quando posso.
Credo che i problemi siano legati alla ricerca ma questo non emerge direttamente, non vuole tanto prendere l'argomento oppure dice che non c'è niente di cui discutere.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 feb 2008, 11:53

lisa1 ha scritto:
carmpan ha scritto:Lisa ma che racconti?Siete a questo punto?Mi spiace,hai ragione dovete parlarne assolutamente.
Quando mi è capitato di leggere i racconti di ragazze in cerca ho capito che l'uomo è portato subito a cedere mentre noi donne, quando ci mettiamo una cosa in testa... comunque lo vedo disinteressato, sprecare energie da parte mia non ha senso per cui ho deciso che questo è stato l'ultimo mese. Dopo di chè pausa di riflessione. Non vi nego che ultimamente la vivo male ormai sono passati 7 mesi quando il ciclo arriva mi sale l'angoscia, mi sento sola e non mi sento di continuare così.
Scusate lo sfogo e soprattutto scusate se ho tediato anche chi non è in cerca.
io quando frà magari mostrava poco interesse, ero io a stimolarlo, nel senso..la sera, quando c'erano i compitini da fare, cercavo di stuzzicarlo, di farlo sentire importante e desiderato.. in questo modo la ricerca non gli pesava.
lui però la viveva male ad ogni mio ciclo, voleva addirittura fare esami di controllo...
io invece dicevo: se arriva bene altrimetni una bimba già ce l'abbiamo!
insomma forse la nostra situazione era un pò ribaltata. però noi ne parlavamo!
è importante il dialogo e capirsi. magari lui sembra disinteressato e invece, come frà, la vive male e si sente "meno virile" perchè non è arrivata subito la gravidanza. ma ovviametne cerca di non darlo a vedere...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2008, 11:54

Lisa sai che tu come tutte potete parlare di tutto, come diceva giorgia se non ti va di farlo qui puoi usare altri mezzi.Io ci sono se ti va di condividere questo momento.
E' normalissima la tua reazione , credo che ad un certo punto sembra come sbattere la testa al muro.Ma lui non è convinto o ha altre preoccupazioni?
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2008, 12:07

Grazie, non ne ho parlato prima anche perchè fino a poco tempo fa la vivevo esattamente come Giorgia, se viene bene se non viene bene lo stesso. Ultimamente invece mi pesa ho cercato di pensare che non potevo "prendermela" per una cosa che non dipendeva da me per questo ho pensato di non rimandare l'idea che avevo di cambiare lavoro. Forse troppa carne al fuoco direte ma per me, duro ammetterlo, l'arrivo della cicogna sarebbe prioritario mentre credo ripeto credo che lui volesse che prima mi sistemassi con il lavoro.
Vuol dire che non è destino per adesso.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2008, 12:12

giorgy ha scritto:io quando frà magari mostrava poco interesse, ero io a stimolarlo, nel senso..la sera, quando c'erano i compitini da fare, cercavo di stuzzicarlo, di farlo sentire importante e desiderato.. in questo modo la ricerca non gli pesava
Vuoi ridere?
L'ultima volta mi ha detto che si sentiva sfruttato :ahah :ahah :ahah

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2008, 12:15

Lisa comprendo benissimo.....scusa ma perchè lui insiste tanto sul lavoro?Magari è vero che bisonerebbe puntare in alto e cercare nuovi stimoli ma purtroppo è difficile realizzare rapidamente queste aspettative.Non sei neanche una precaria quindi non capisco.Forse è spavetato....ma chi non lo è.Credo che però non dovresti rinunciare al tuo desiderio di ridiventare mamma sopratutto se lo senti in maniera così forte.Dovete parlarne è questa l'unica soluzione.Ti dovrebbe dare motivazioni più giuste a mio modesto parere.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2008, 12:17

lisa1 ha scritto:
giorgy ha scritto:io quando frà magari mostrava poco interesse, ero io a stimolarlo, nel senso..la sera, quando c'erano i compitini da fare, cercavo di stuzzicarlo, di farlo sentire importante e desiderato.. in questo modo la ricerca non gli pesava
Vuoi ridere?
L'ultima volta mi ha detto che si sentiva sfruttato :ahah :ahah :ahah
:pistole :pistole :pistole :pistole .

seeeeeeeee violenza carnale :ahaha :ahaha meglio ridere hai ragione.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 feb 2008, 12:19

io lisa non so niente della tua storia ma in punta dei piedi posso dirti anche se sembrera' un po' strano che io mi sentivo come te alla prima gravidanza...Niccolo' e' arrivato dopo 1 anno di tentativi in cui il marito ogni tanto sfuggiva...soprattutto perche' si sentiva addosso la "colpa" di questa ricerca....anche se non era vero..allora diventava insofferente e non si poteva piu' parlare.. ovviamente a tutti i cicli io ero intrattabile e lui lo stesso ed erano liti per qualsiasi cosa!
Questa volta invece io ero molto titubante..avrei voluto prima rivoluzionare la mia vita professionale e poi iniziare un nuovo cammino ma poi ho ceduto...e anche questa volta la ricerca non e' stata breve e tutte le volte che io avevo il ciclo io un po' mi sentivo di aver guadagnato un mese (sembra brutto da dire ma un po' era cosi'...) e lui invece da una parte ritornava ai sensi di colpa e dall'altra mi accusava di non volerlo realmente!!! E io provavo un senso di colpa nell'impossibilita' di renderlo felice...Ed erano litigi..ovviamente
Non so se mi sono spiegata

Questo per dirti, anche se non conosco la vostra storia, che a volte un senso di colpa per non riuscire a darti di piu' (come accadeva a me) o nel pensare diversamente...puo' essere motivo di tensione se non affrontato...

PS: ovviamente i miei dubbi sono spariti e ora sono contenta della mia pancina....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2008, 12:19

Anche perchè visto il desiderio è inutile buttarsi su un nuovo lavoro (per quanto questo non mi soddisfi tantissimo ultimamente) quando si ha intenzione di fare il bis tanto vale restare qui e dopo ci si pensa.
D'altra parte ci si prova ma se non viene lui dice che non dobbiamo fissarci troppo e la fissata sarei io.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 feb 2008, 12:19

[quote="lisa1"oppure dice che non c'è niente di cui discutere.[/quote]

Ecco qui... mi sembra di averla già sentita sta cosa (ovviamente per diversi motivi)...

e mi accodo a Manu (pur senza ormoni gravidici in atto) al nervoso che fa venire "chi" :fischia senza esserci mai elargisce consigli che ovviamente è sempre l'opposto di ciò che noi abbiamo fatto!

e mi accodo a Giorgy... non possono sapere cosa è stare coi bimbi e organizzare anche cose stupide come il pranzo o uscire (o magari tutte e due le cose)...

Io l'altro giorno gli spiegavo che al momento di andare al lavoro, quando esco arrivo in macchina quasi con il fiatone (se non fisico, se non altro "mentale")... in un'ora o poco più (non è che posso farli pranzare alle 11!) mi trovo a dover preparare pranzo per me e michele, cambiare e tittare francesco e prepararmi io...e in mezzo ci si può mettere una cacca dell'ultimo minuto, un (milione) di capricci del gennarino, 8600 giochi tirati fuori all'ultimo secondo così da rendere il percorso più agevole...

evvabbè, è dura ma si fa..non è che ci si vuole lamentare, ma magari solo cercare una coccola o comprensione...
PERO' non è mai come quella volta che lui........ o la volta ancora che lui........... insomma...mica si fa una gara, no?!?!?!

VEDO CHE CI STIAMO PREPARANDO BENE A SAN VALENTINO!!

Tornando a noi...Lisa :coccola ma...e viverla alla "se viene viene"...cioè,"incontrarsi" quando se ne ha voglia senza precauzioni... poi se arriva è un bel regalo! (però capisco che cmq il senso di attesa ci sarebbe cmq...)...

Devo scappare...

Un abbraccione a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini per pape!!

Ciao!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2008, 12:20

A parte gli scherzi....forse molte volte il tutto diventa meccanico e si perde un pò di passionalità concentrandosi troppo sull'obiettivo, magari per questo si sente sfruttato :che_dici .

Ele ti vedo online :bacio

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2008, 12:24

Francy grazie per il tuo punto di vista, si può darsi che lui si senta in colpa in quanto responsabile della non riuscita, anche se io ovviamente non la penso così.
Mattia è arrivato prestissimo, al secondo tentativo e lui era orgoglioso di questo.
Non posso credere che siamo arrivati a tanto, dopo tutte le promesse di essere tranquilli e sereni e specialmente di divertirci in questa ricerca.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 12 feb 2008, 12:27

lisa1 ha scritto:Francy grazie per il tuo punto di vista, si può darsi che lui si senta in colpa in quanto responsabile della non riuscita, anche se io ovviamente non la penso così.
Mattia è arrivato prestissimo, al secondo tentativo e lui era orgoglioso di questo.
Non posso credere che siamo arrivati a tanto, dopo tutte le promesse di essere tranquilli e sereni e specialmente di divertirci in questa ricerca.
sono promesse che si fanno ma in realta' nella testa c'e' sempre il pensiero...a me tanto viene subito!!!
Comunque in bocca al lupo.....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2008, 12:31

Ele sei una grande.......mi sembra il racconto delle mie uscite, niente di più vero.
Non sembrano mai accorgersi di nulla...........un giorno però Edo colto da defaiance mi fa "non so come fai"....è stata l'unica volta perchè l'ho fulminato con lo sguardo :martello :pistole :bomba :grrr ........................ :ahah

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2008, 12:33

lisa1 ha scritto:Francy grazie per il tuo punto di vista, si può darsi che lui si senta in colpa in quanto responsabile della non riuscita, anche se io ovviamente non la penso così.
SANO ORGOGLIO MASCHILE :hi hi hi hi NULLA DI PREOCCUPANTE

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2008, 12:38

carmpan ha scritto:
SANO ORGOGLIO MASCHILE :hi hi hi hi NULLA DI PREOCCUPANTE
Di cui la sottoscritta paga le spese!!!
Vabbè oggi il morale è atterra è gli ormoni evidentemente non c'entrano :hi hi hi hi

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 feb 2008, 12:42

Lisa :coccola ......vado a cucinare.
A dopo

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 feb 2008, 12:48

carmpan ha scritto:Lisa :coccola ......vado a cucinare.
A dopo
Buon pranzo!

Dobbiamo pensare ad un titolo ormai oppure ripeschiamo uno di quelli già proposti, si forse è meglio.

Bloccato

Torna a “Gennaio”