GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CRESCITA IN ALTEZZA...
- crapina
- New~GolGirl®
CRESCITA IN ALTEZZA...
Ciao a tutte volevo chiedervi un consiglio perchè è da qualche giorno che ho qualche pensiero per la testa: vi spiego meglio
Serena la mia bimba 19 mesi proprio oggi è alta 76 cm e pesa sui 10.5 kg e ho visto che sulla tabella dei percentili la sua altezza è al di sotto del livello minimo....e questa cosa un pò mi sta preoccupando...per il peso va benissimo ma per l'latezza invece è un pò bassina.
Premetto che sia io che il mio compagno non siamo due pertiche anzi (173 lui, 160 io)....sono un pò in para perchè vorrei solo capire se posso fare qualcosa per lei con l'alimentazione magari o semplicemente mi devo rassegnare che non sarà mai una stangona o magari è solo una fase di crescita e poi si allunga....
Datemi vostre esperienze...grazie si forse sono un pò sc**a ma questa cosa un pò mi angoscia...!!!!!
Serena la mia bimba 19 mesi proprio oggi è alta 76 cm e pesa sui 10.5 kg e ho visto che sulla tabella dei percentili la sua altezza è al di sotto del livello minimo....e questa cosa un pò mi sta preoccupando...per il peso va benissimo ma per l'latezza invece è un pò bassina.
Premetto che sia io che il mio compagno non siamo due pertiche anzi (173 lui, 160 io)....sono un pò in para perchè vorrei solo capire se posso fare qualcosa per lei con l'alimentazione magari o semplicemente mi devo rassegnare che non sarà mai una stangona o magari è solo una fase di crescita e poi si allunga....
Datemi vostre esperienze...grazie si forse sono un pò sc**a ma questa cosa un pò mi angoscia...!!!!!
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- orsa
- Active~GolGirl®
Re: CRESCITA IN ALTEZZA...
Non credo si possa fare molto ma non ti devi preoccupare perchè a volte ci sono scatti repentini di crescita. Alcune bimbe crescono tantissimo con lo sviluppo verso i 12 anni, altre sono già alte da piccole.
L'importante è che sia allegra e stia bene....e anche se non farà la top model non credo ci saranno problemi, noh?
L'importante è che sia allegra e stia bene....e anche se non farà la top model non credo ci saranno problemi, noh?

Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°
°°°click-girl°°°
- Tatina77
- New~GolGirl®
eccomi anche io alta 160 scarsi e mio marito siamo + o meno come il tuo..quindi non dei giganti e sammy a quasi 16 mesi sarà sui 75 scarsi per 9,5kg...la tua è una femmina ilmio un maschietto..quindi non ti preoccupare...e poi se sono sani chissenefrega del resto 

"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!
- iaiafb
- Expert~GolGirl®
al mia Leti cresce a periodi. Sta "ferma" per mesi, poi cresce di 2 o 3 cm in una settimana. Comunque quoto le altre: le ossa crescono ufficialmente fino a 25 anni, non è mai detta l'ultima parola! 

*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- eledo
- New~GolGirl®
Mi figlia è abbastanza alta, ha sempre 'sforato' i percentili in altezza, io sono bassa (1.55), mio marito è 1.85, speriamo che abbia preso al padre.
Ma io.....
ero una bimba altissima, sin da piccola e fino ai 12 anni ero al più alta di tutti.
Peccato che gli altri abbiano continuato a crescere ed io sia rimasta ferma lì.
Con questo voglio dire che c'entra poco la sua altezza ora, se è destinata a crescere, prima o poi crescerà.
Ma io.....
ero una bimba altissima, sin da piccola e fino ai 12 anni ero al più alta di tutti.
Con questo voglio dire che c'entra poco la sua altezza ora, se è destinata a crescere, prima o poi crescerà.

Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm
- Mana75
- Original~GolGirl®
Allora mio figlio è una pertica? a 15 mesi 80,5 cm......?!?
Comunque non preoccuparti..... se il pediatra non ha detto nulla..... e poi... si sa ci sono dei momenti che crescono di piu' ed altri meno....
Comunque non preoccuparti..... se il pediatra non ha detto nulla..... e poi... si sa ci sono dei momenti che crescono di piu' ed altri meno....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- floddi
- Platinum~GolGirl®
IDEMeledo ha scritto:Mi figlia è abbastanza alta, ha sempre 'sforato' i percentili in altezza, io sono bassa (1.55), mio marito è 1.85, speriamo che abbia preso al padre.
Ma io.....

Fino ai 12 anni ero la più alta della classe, a 10 anni portavo il 37 di scarpe, tutti mi dicevano che sarei diventata alta come mio papà (180 cm), ed invece......eccomi qui, 160 cm di bellezza!!!!

Mio figlio per ora cresce bene in altezza (meno nel peso ma questa è un'altra storia..

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- nespola
- Expert~GolGirl®
La mia prima bambina è sempre stata di media altezza, ora a 24 mesi è di 85 cm.
La piccola invece è proprio "piccola"....10 mesi, appena 68 cm. Il pediatra mi ha detto che dovrebbe recuperare entro i 2 anni ma in ogni caso mi ha detto di non preoccuparmi nella maniera più assoluta.
Quindi credo che anche tu possa stare tranquilla, a maggior ragione se il pediatra non ti ha detto nulla.
Dimenticavo, anche io e mio marito non siamo 2 cime, quindi magari ci sta!
La piccola invece è proprio "piccola"....10 mesi, appena 68 cm. Il pediatra mi ha detto che dovrebbe recuperare entro i 2 anni ma in ogni caso mi ha detto di non preoccuparmi nella maniera più assoluta.
Quindi credo che anche tu possa stare tranquilla, a maggior ragione se il pediatra non ti ha detto nulla.
Dimenticavo, anche io e mio marito non siamo 2 cime, quindi magari ci sta!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

-
- Expert~GolGirl®
Presente all'appello!!!
Anche io per un breve periodo mi sono fatta un pò "preoccupare" dall'altezza del mio Simone, forse perchè essendo bassa io (1.60) ed avendone fatto una malattia
speravo che almeno lui non assomigliasse a me in questo.... cmq anche io credo che il fatto di essere piccoli ora non gli impedirà di crescere in futuro, quindi se sta bene non ti tediare con queste cose!!!
Ah dimenticavo Simone 12 mesi, al vaccino il 18 gennaio pesava 10 kg per 73 cm, forse più che dell'altezza mi dovrei preoccuapare del peso!!!
Anche io per un breve periodo mi sono fatta un pò "preoccupare" dall'altezza del mio Simone, forse perchè essendo bassa io (1.60) ed avendone fatto una malattia

Ah dimenticavo Simone 12 mesi, al vaccino il 18 gennaio pesava 10 kg per 73 cm, forse più che dell'altezza mi dovrei preoccuapare del peso!!!

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Basic~GolGirl®
Marco è nato grande e grosso, è cresciuto in maniera notevole (al tagliando dell'anno era 82 cm!!) ed adesso che di anni ne ha quasi due è...91/91 circa....quindi ora è perfettamente nella media.
I bimbi hanno i loro ritmi, magari prima crescono tanto, poi rallentano e si regolarizzano o crescono poco ma poi fanno una buttata.
Non ti preoccupare
I bimbi hanno i loro ritmi, magari prima crescono tanto, poi rallentano e si regolarizzano o crescono poco ma poi fanno una buttata.
Non ti preoccupare

- Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008
- mdamy
- Basic~GolGirl®
damy e' sempre stato un po' "gnappa" anche xche' e' nato prematuro, il pediatra ci disse che verso i 2 anni avrebbe recuperato, infatti ora ha 2 anni e 5 mesi e' alto 90 cm e pesa 12kg, considera che e' cresciuto tanto negli ultimi 3 mesi, questa estate ancora vestiva la taglia 18 mesi, ora compro 3 anni!! 

- Maris
- Master~GolGirl®
Vorrei tranquillizzarvi dicendovi che ho letto in un libro scritto da un pediatra (Italo Farnetani Da 0 a 3 anni) che l'altezza che avranno da grandi è un calcolo matematico:
altezza della mamma +
altezza del babbo +
7 cm :
2
Facendo due conti nella mia famiglia ed in quella di mio marito torna!
Ditemi se risulta anche a voi!
Quindi non puoi farci niente!
altezza della mamma +
altezza del babbo +
7 cm :
2
Facendo due conti nella mia famiglia ed in quella di mio marito torna!

Ditemi se risulta anche a voi!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- crapina
- New~GolGirl®
Vi ringrazio mamme per tutte le vostre testimonianze....anche io ho il libro di farnetani e avevo già fatto il calcolo della mia piccola e se è veritiero verrà una bella ragazza/donna di 170 cm niente male, eh?
A parte gli scherzi sono molto più tranquilla e vi ringrazio baci baci e buon weekend

A parte gli scherzi sono molto più tranquilla e vi ringrazio baci baci e buon weekend

Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Mah!!! Cristiana quindi dovrebbe venire alta 179.5 cm? Ho fatto il calcolo su di me e sforo di 8 cm, cioè dovrei essere 1.80 mentre sono 1.72, sinceramente questa cosa mi sembra un po' una stupidaggineMaris ha scritto:Vorrei tranquillizzarvi dicendovi che ho letto in un libro scritto da un pediatra (Italo Farnetani Da 0 a 3 anni) che l'altezza che avranno da grandi è un calcolo matematico:
altezza della mamma +
altezza del babbo +
7 cm :
2
Facendo due conti nella mia famiglia ed in quella di mio marito torna!![]()
Ditemi se risulta anche a voi!![]()
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Maris
- Master~GolGirl®
Cristiana, sono so se sia una stupidaggine, naturalmente si parla di condizioni di vita ottimali (alimentazione varia ed equilibrata, movimento fisico, nascita a termine ecc...)
Quello che è certo è che la popolazione mondiale sta crescendo in altezza, ho visto con i miei occhi le bare ai tempi di Napoleone (quindi 200 anni fa) e sembravano quelle dei sette nani (scusate l'argomento macabro
)

Quello che è certo è che la popolazione mondiale sta crescendo in altezza, ho visto con i miei occhi le bare ai tempi di Napoleone (quindi 200 anni fa) e sembravano quelle dei sette nani (scusate l'argomento macabro

A. '06