ciao a tutte, vi chiedo un consiglio, perchè sono un po' perplessa.
Ho ritirato le analisi ormonali e questi sono i risultai:
fanno riferimento al 10° giorno di ciclo:
ESAME RICHIESTO
LH BASALE risultato 5,85
valori di riferimento
Fase follicolare 5-25;
metà ciclo 30-100;
Fase luteinica 5-30
FSH BASALE risultato 8,34
valori di riferimento
Fase follicolare 5-20
metà ciclo 15-26
Fase luteinica 5-20
ESTRADIOLO risultato 121,0
valori di riferimento
Fase follicolare 20-70
metà ciclo 100-400
Fase luteinica 80-200
PROGESTERONE risultato 0,40
valori di riferimento
Fase follicolare 0,2-1,8
metà ciclo 4,0-20,0
PROLATTINA risultato 31,7
valori di riferimento
3-26
DEIDROEPIANDROSTERONE SOLFATO risultato 284,0
valori di riferimento
35-430
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ritirato analisi...che dite?
- chicca2030
- Original~GolGirl®

ritirato analisi...che dite?
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Re: ritirato analisi...che dite?
Premetto che non sono un dottore quindi quello che ti dico potrebbe anche non avere senso..
Secondo me ci sono diverse cose da riguardare: se sei al 10 pm dovresti essere in fase follicolare quindi dovresti
avere l'LH piu' alto
estradiolo piu' basso
progesterone un po' piu' alto
Se posso farti una domanda... perche' sono stati fatti al 10pm e non al 3pm o al 7po? Stai seguendo una cura?
Secondo me ci sono diverse cose da riguardare: se sei al 10 pm dovresti essere in fase follicolare quindi dovresti
avere l'LH piu' alto
estradiolo piu' basso
progesterone un po' piu' alto
Se posso farti una domanda... perche' sono stati fatti al 10pm e non al 3pm o al 7po? Stai seguendo una cura?
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- chicca2030
- Original~GolGirl®

credo che la gine me l'abbia chiesti al 10 po perchè io ho u ciclo di 34-36 giorni quindi ovulo, generalmente, tra la 17 e la 20 giornata....
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!
- anto1970
- Expert~GolGirl®

MI SEMBRANO UN PO' ALTI SOLO L'ESTRADIOLO E LA PROLATTINA
PER IL RESTO, ESSENDO IN FASE FOLLICOLARE MI SEMBRA SIA TUTTO IN ORDINE....
LA TUA GINE PERO' TI SAPRA' DIRE PIU' PRECISAMENTE SE E' TUTTO A POSTO

raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
- chicca2030
- Original~GolGirl®

si anche a me sembravano un po' alti quei valori...sto aspettando di sentire la gine, nel frattempo mi chiedevo se secondo voi questi due valori alti possono creare problemi....anto1970 ha scritto:MI SEMBRANO UN PO' ALTI SOLO L'ESTRADIOLO E LA PROLATTINA![]()
- laura s
- Gold~GolGirl®

La prolattina può alzarsi per stress da ago, con un vaolre così va ripetuta dopo mezz'ora di flebo con fisiologica e potrebbe essere normale.
L'estradiolo av bene se ovuli entro una settimana, se no invece va fatta un'eco perchè potrebbe indicare la presenza di una cisti disfunzionale (un follicolo inesploso rimasto lì da cicli precedenti).
Gli altri vanno benissimo!
Ciao!
L'estradiolo av bene se ovuli entro una settimana, se no invece va fatta un'eco perchè potrebbe indicare la presenza di una cisti disfunzionale (un follicolo inesploso rimasto lì da cicli precedenti).
Ciao!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- chicca2030
- Original~GolGirl®

In teoria sì. dovrei ovulare entro 1 settimana, perchè gli esami li ho fatti in 10 giornata e io ovulo tra la 17 e la 20 giornata....laura s ha scritto:La prolattina può alzarsi per stress da ago, con un vaolre così va ripetuta dopo mezz'ora di flebo con fisiologica e potrebbe essere normale.
Ciao!
- Bibi75
- Expert~GolGirl®

Ciao, ti posso dire che la mia prolattina al 4 pm (ovulazione al 13 pm) era 30,4; il ginecologo mi ha detto di ripeterla con dosaggio seriale per escludere lo stress da ago, ma che anche se fosse così alta di suo non mi darebbe niente, perchè comunque non è un valore particolarmente sballato.
Io poi personalmente non sono tanto convinta e, se rifatto il prelievo mi rimane così, penso di andare da un endocrinologo, però....

Io poi personalmente non sono tanto convinta e, se rifatto il prelievo mi rimane così, penso di andare da un endocrinologo, però....
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."