GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da alelua » 11 feb 2008, 21:34

Buona notte a tutte famigliola... :cuore ...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 8:53

buongiorno belle panciottine!!! :-D
nonostante la nausea e la debolezza qui va tutto bene: da come sporge la panzetta, credo proprio che il fagiolino stia crescendo!!! :emozionee
giovedì vado a fare le analisone di routine, compresa visita cardiologica. mi rompe un po' (il mio fagioletto ha bisogno di tranquillità...), spero di non dover fare scale!!!!
baciotto a tutte!!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 feb 2008, 9:05

Ciao carissime :yeee
Ho ancora una tossaccia ma oggi sto decisamente meglio :ok
Anche io devo fare altri prelievi ma stamattina non sono andata in ambulatorio, avevo troppa fame, andrò domani oggi mi godo l'ultima parentesi casalinga :coccola mi faccio coccolare da mia mamma!
Un baciotto a tutte voi :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 feb 2008, 9:33

Buon giorno Panzottine belle!!!! :sorrisoo
Lascio un po' di :incrocini per chi ha la visita oggi... :cuore
Io il mio cucciolo lo rivedo il 21 quando andrò a fare il bitest...non vedo l'ora...chissà come sarà cresciuto...e se vedro' il sesso... :-D

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 12 feb 2008, 9:36

BUONGIORNO A TUTTE PANCINE!!!!

LIN: tanti :incrocini :incrocini per le analisi, stai tranquilla, ok??!?! :bacio

Anche io penso ogni giorno: quando passerà questa stanchezza terribile???? Ma io rispetto a voi forse sono davvero mooolto fortunata perchè non devo andare a lavoro...!!
Come ho già detto all'inizio il mio era "un lavoro a rischio" (educatrice professionale con i minori a rischio del Servizio Sociale) per cui è obbligatoria l'astensione dal lavoro = maternità anticipata = 80% dell'ultimo stipendio...nel mio caso solo fino a fine contratto, ovvero, fino al 31 marzo. Poi però percepirò la maternità obbligatioria dell'INPS per 5 mesi. Meglio che niente....
Quindi sono fortunata a potermi concedere momenti di riposo quando il corpo me lo chiede...e sono parecchie le volte che lo fa :ahaha

Stamani vado a farmi il mio secondo massaggio drenante :sorrisoo che bello! Relax totale!

Anche stanotte ho dormito male...tanto mal di schiena e anche mal di gola e poi...3 volte a fare pipì :urka
Però ho fatto un sogno fantastico: il mio parto!!! E ho anche visto bene in faccia MIA FIGLIA!! Era femmina! Chissà se lo sarà davvero, noi lo vorremmo tanto!! :emozionee

A dopo
Baci a tutte!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 feb 2008, 9:43

Buongiorno pancine!
Qui al lavoro oggi è pessima... mi stanno facendo pagare il fatto di non essere andata in trasferta, praticamente dovrò sostenere un expediting x telefono... cosa che non sarà semplice... Ora più che la stanchezza fisica x via dello stare seduta e a causa del video, sento la pressione psicologica e lo stress... Che brutto lavorare in un ambiente così...poi la mia collega/amica ha quasi trovato un altro posto e se ne andrà presto... Quasi quasi mi viene voglia di licenziarmi.... :buuu :buuu :buuu

Titti 79: ma sai che anche io oggi stanotte ho sognato la mia bambina?? Niente parto però, era gia nata solo che io non sapevo come fare per cambiarla...

Buona giornata a tutte!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 12 feb 2008, 9:50

Beate voi,,io è da quando sono incinta che non sogno bimbi... :buuu
Per la stanchezza io dopo pranzo crollo come una pera cotta...ma anche la sera...la tele è un sonnifero... :ahaha ...io sono a casa ma ho la sfortuna di aver perso il lavoro...e sarà dura piu' avanti... :buuu ...ma so che ce la faremo in qualche modo...

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 feb 2008, 9:53

Titti siamo state colleghe!!!
Fino a quattro anni fa anche io ero educatrice professionale con i minori, ho passato 10 anni a svogere questo meraviglioso lavoro soprattutto con coop. soc. con contratti di co.co.co, poi finalmente sono stata assunta da una di queste a tempo indeterminato e lavoravo per uno spelndido servizio del mio comune: uno sportello per le famiglie con figli minori, facevo parte di un'èquipe di educatori, psico e mediatori familiari. Un lavoro a cui ho lasciato una parte della mia anima. Poi ho fatto il concorsone del 2000 e sono entrata nel mondo della scuola ho passato un anno a Mantova (io sono laziale) e grazie al ricongiungimento al socio eccomi qui.
Un lavoro meraviglioso quello dell'educatore prof. solo purtroppo logorante, mal pagato e poco tutelato, ma pieno di soddisfazioni...
Immagino che ti manchi parecchio!?! :buuu
Baciotti***
*Sara settembrina 2008*

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 12 feb 2008, 10:03

terraluna ha scritto:Titti siamo state colleghe!!!
Fino a quattro anni fa anche io ero educatrice professionale con i minori, ho passato 10 anni a svogere questo meraviglioso lavoro soprattutto con coop. soc. con contratti di co.co.co, poi finalmente sono stata assunta da una di queste a tempo indeterminato e lavoravo per uno spelndido servizio del mio comune: uno sportello per le famiglie con figli minori, facevo parte di un'èquipe di educatori, psico e mediatori familiari. Un lavoro a cui ho lasciato una parte della mia anima. Poi ho fatto il concorsone del 2000 e sono entrata nel mondo della scuola ho passato un anno a Mantova (io sono laziale) e grazie al ricongiungimento al socio eccomi qui.
Un lavoro meraviglioso quello dell'educatore prof. solo purtroppo logorante, mal pagato e poco tutelato, ma pieno di soddisfazioni...
Immagino che ti manchi parecchio!?! :buuu
Baciotti***
MA DAI!!!!
NON AVREI MAI CREDUTO DI POTER INCONTRARE QUI QUALCUNA CHE CONOSCESSE IL MIO LAVORO!!!
Ma che bello :yeee :yeee :yeee
Sì, mi manca e non mi manca...nel senso che negli ultimi tempi cominciavo ad essere davvero molto stanca e frustrata...stare quotidianamente dentro i problemi degli altri non è facile...mi portavo sempre tutto a casa, non riuscivo mai a staccare la testa...pensare a tanti bambini in difficoltà, in famiglie maltrattanti e a rischio di emarginazione...poi c'erano gli affidamenti, le adozioni, le violenze e le minacce rivolte a me...Insomma, adesso respiro, finalmente! E credo che non potrei tornare a svolgere quel lavoro, tanto più con un figlio. Alcune mie colleghe lo fanno ma non passano mai del tempo con i figli, si lamentano e soffrono per questo...io non voglio. Faccio anche io concorsi per materna e nido ma solo per la graduatorie...perchè di entrare di ruolo non se ne parla davvero, almeno qui in zona (io sono di Pisa).
Insomma, dopo la maternità dovrò rimettermi a caccia, ovviamente sempre nelle coop, soc. perchè noi educatrici non abbiamo molte porte aperte nel mondo del lavoro.... :buuu

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 feb 2008, 10:18

Hai ragione. Titti soprattutto se intendiamo trovare qualcosa di duraturo e stabile.
Io xò sono ancora molto nostalgica, non che insegnare non mi piaccia anzi... poi alla materna non hai il vincolo della didattica è un lavoro che in definitiva somiglia molto a quello sociale di ed. prof.
Però mi manca moltissimo il mio ruolo precedente, avevo la sensazione di essere molto utile, la possibilità di stringere relazioni, di mettermi in discussione e di crescere in umanità soprattutto; però è vero che spesso mi ritrovavo a portare il lavoro a casa e a volte diventava pesante; specie penso in gravidanza (io già mi faccio innumerevoli paturnie prive di fondamento su di me, figuriamoci farsi carico di grosse questioni che riguardano gli altri, sarebbe faticosissimo in questo momento!!!)

Dobbiamo prenderci cura di noi e delle noste pancette!!! :ok
Io pm vado a fare la ceretta e a chiacchierare un po' con la mia estetista che anche lei è una panciottina come noi, di 6 settimane lei.
In questo momento ho tanta voglia di pizza!!! :buuu
Mha! Voi come la mettete io ho sempre fame?
:bacio
*Sara settembrina 2008*

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 12 feb 2008, 10:24

buongiornooooooooooo :sorrisoo

Anche io stanotte ho sognato mia figlia :emozionee ... eravamo al distributore di benzina e lei era rimasta al sole e si era arrossata il visino ...

Ieri ed oggi sto veramente male :x: :x: :x: ma non mi lamento, l'importante è che mukkino stia bene :cuore
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 11:30

noto con dispiacere di non essere l'unica ad aver dovuto lasciare il lavoro (in via definitiva e senza ammortizzatori sociali) a causa della gravidanza. bella società di m..da!!! :bomba
ma saremo abbastanza forti da rientrare nel mercato del lavoro con mille motivazioni in più e con l'entusiasmo che il nostro piccolo ci darà!!! :yeee
forza pancine settembrine!!!!! siamo le miglioriiiii!!!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 12 feb 2008, 11:41

Ciao ragazze.. buona giornata a tutte!
Ieri sera ho fatto la mia prima visita e la mia prima eco.
Tutto bene... il fagiolino sta bene, il cuore batte (e si vedeva)...
E' un granello di 1.42cm... :emozionee
che carino!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

paciocchina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paciocchina » 12 feb 2008, 11:45

FRA80 :yeee :yeee :yeee :yeee
PCOssina - mukkinO: 10.09.08 - mukkinA: 04.01.12

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 feb 2008, 11:51

:yeee :cuore fra... sono così felice!!! forza così!!!!! :cuore :yeee
♥G♥ 28/08/08

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 12 feb 2008, 11:57

FRA80, :cuore :cuore :yeee
buongiorno a tutte.....
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 12 feb 2008, 12:05

ho visto che parlavate di lavoro e maternità....
che dire che viviamo in un italia di :x: .....
nessuno ci tutela e nn solo per la gravidanza , ma anche per dopo.....
io vivo sola senza l'aiuto di nonni e zie e sono libero professionista : cioè se nn lavoro nessuno mi paga e cmque le tasse le devo sempre pagare di mie tasche.... ho dovuto pagare l'asilo privato per 3 anni perchè agli occhi del comune ho un reddito alto ( e io lavoro saltuariamente ,diciamo che ormai accetto solo lavori che mi portano soldi), i colloqui..... lasciamoli perdere ... il mio mondo è molto maschilista (architettura_ingegneria) e la prima cosa che mi chiedono è se ho figli, quanti anni ha e se posso contare sui nonni ... e ultimamente mi chiedevano se avessi intenzione di averne un'altro.... che dire per ora aiuto mio marito in ufficio e faccio lezioni private , più che per guadagno solo per riempire le giornate che in queste condizioni di attesa diventano sempre più lunghe......per il resto vorrei che per un giorno tutti gli uomini (maschi) potessero partorire .... soprattutto chi sta al governo... e gli darei uno stipendio normale e glidirei: ora accudisci tuo figlio e vai a lavorare..... :bomba
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 feb 2008, 12:05

Che fate di buono per pranzo?
Io sto cucinando del pesce, filetti di merluzzo e patate al forno...
Davvero stavo riflettendo sui lavori precari, che tristezza!!! :buuu
Devo dire che io mi sento molto fortunata :cuore

Mi sento inoltre molto fortunata perchè ho fatto già 2 volte l'ecografia, infatti ho scoperto dell'esistenza del tesorino per caso io ero entrata in ospedale per togliere un polipo all'utero e invece... Sopresone lui c'era già! Ora convivono insieme il cucciolotto e il polipaccio, speriamo si facciano buona compagnia :ahah
Il socio mi dice che se il nostro piccolino ha preso le cicce della madre se lo mangerà il polipo!!!! Cattiveria :prrrr
La prox eco è il 28 di febbraio sarà già grandicello, l'ultima volta l'ho lasciato a 8mm. Chissà se si presenta???? Anche io ho sognato una femmina ma va cmq benone spero solo che stia bene e non vedo l'ora di abbracciarlo ma c'è acora molto da pazientare :emozionee
*Sara settembrina 2008*

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 12 feb 2008, 12:06

grazie gioie!! :bacio
mi fate riniziare a piangere!!!

ma che gioia è? non avevo provato mai niente di simile... e il mio socio?
a parte che tornando a casa dalla gine x strada saltava... e poi
stanotte alle 3.30 l'ho sorpreso sveglio che mi guardava e sorrideva... mi ha detto che non riusciva a dormire... e poi mi dava i bacini sulla pancia!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 12 feb 2008, 12:10

Ciao amiche mie pancine ...ho letto un po di arretrati ..
è sempre un piacere leggervi, io sono un po latitante perchè
mio figlio mi impegna tantissimo e la stanchezza che mi prende a fine giornata
richiede sonno e sonno ma purtroppo sono diverse notte che sergio non mi lascia nemmeno dormire e quindi mi si chiudono gli occhi a tutte le ore....
Faccio i complimenti per le ultime eco.... :yeee questi settembrini sono propriio speciali :emozionee
Vi raccontai dei batteri nelle urine dell'ultima analisi fatta non so se vi ricordate ebbene ho fatto l'urinocoltura ed è uscita pulita ,niente batteri :yeee
Mi domando ma come le eseguono queste analisi?Probabilmente la prima provetta non era sterile
ingatti non era siggillata :urka
comunque a scanso di equivoci ripeterò anche l'esame delle urine anche se credo,che l'urinocoltura sia superiore al semplice esame urine o mi sbaglio?
Bacioni a tutte mammine :sorrisoo
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

Bloccato

Torna a “Settembre”