GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COMUNITA' CATTOLICA IN RETE
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE
Sono davvero bellissimi ricordi quelli che ho con i miei nonni...a volte anche a me capita di sentire un profumo o di ricordare una frase...e mi salgono le lacrime agli occhi...
come vorrei fosseroi ancora qui!

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- laura69
- Master~GolGirl®
evidentemente per noi i nonni hanno avuto un'importanza che spesso oggi non c'è..mia madre si fidava ciecamente della nonna e mi lasciava volentieri con lei..oggi vedo tante mamme che vogliono l'esclusiva sui propri figli, non capendo che importanza hanno i nonni..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Esatto Laura!Io con i miei nonni paterni ci sono cresciuta...ma comunque 2 settimane d'estate e poi tutte le domeniche si andava dai nonni materni...abitudine che non ho perso nemmeno crescendo...anche dopo sposata, tutti i sabati ero dai miai nonni!!
Ora io con i miei bimbi sto cercando di fare così...sperando che apprendano dai nonni tutte le cose meravigliose che hoi imparato io!
Ora io con i miei bimbi sto cercando di fare così...sperando che apprendano dai nonni tutte le cose meravigliose che hoi imparato io!

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Anche per me è stato il primo vero lutto!
I miei nonni paterni sono moti quando mio papà non era ancora sposato mentre mio nonno materno è mancato quando io avevo 6 mesi quindi la mia nonnina Giuditta è stata l'unica che ho conosciuto! Sono stata fortunata ad averla! Andavo spesso a dormire a casa sua e mi ricordo ancora le storie che mi raacontava dei suoi tempi!
é un vero tesoro avere i nonni!!!
I miei nonni paterni sono moti quando mio papà non era ancora sposato mentre mio nonno materno è mancato quando io avevo 6 mesi quindi la mia nonnina Giuditta è stata l'unica che ho conosciuto! Sono stata fortunata ad averla! Andavo spesso a dormire a casa sua e mi ricordo ancora le storie che mi raacontava dei suoi tempi!
é un vero tesoro avere i nonni!!!

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- laura69
- Master~GolGirl®
anche io spero di poter fare lo stesso se il Signore mi concederà il privilegio di essere mamma!!
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Laura, ho letto dei tuoi post e penso davvero che tu sia una grande donna!Con una grande Fede...che saprà ricompensarti presto!
Ne sono sicura!
Ne sono sicura!

- Spes
- Gold~GolGirl®
...i nonni, che tesoro!
anche io nel we cerco di passare un pò di tempo con i miei suoceri, in modo paolo si goda i nonni, i miei ce li godiamo durante la settimana di solito xchè sono in pensione
io mi sono goduta le nonne, quella che ieri faceva il compleanno è morta ad aprile 2007 e il lutto è molto fresco, ma la nonna paterna morta nel 1996 x me è stato un vero choc era davvero un portento!
che bel valore la famiglia, non credete?

anche io nel we cerco di passare un pò di tempo con i miei suoceri, in modo paolo si goda i nonni, i miei ce li godiamo durante la settimana di solito xchè sono in pensione
io mi sono goduta le nonne, quella che ieri faceva il compleanno è morta ad aprile 2007 e il lutto è molto fresco, ma la nonna paterna morta nel 1996 x me è stato un vero choc era davvero un portento!
che bel valore la famiglia, non credete?

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
ieri non sono stata a messa xchè paolo è voluto rimanere a cena dai nonni e quindi alle 19 è saltata, le letture non le ho ancora lette, non sono concentrata... in questo we ho avuto una rottura con mio marito, x me una forte rottura, x lui sciocchezze e non riesco a rasserenarmi
passerà...
notte a tutte
passerà...
notte a tutte

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- rusc
- Master~GolGirl®
eh eh, argomento nonni
Io sono stata molto legata ai nonni paterni, in particolare la nonna.
E' morta 4 anni fa di tumore al fegato, e ho vissuto con lei gli ultimi mesi. Mi sono trasferita da lei (il nonno era morto 10 anni prima) e l'ho potuta assistere fino alla fine. L'ultima notte ho dormito con lei, e abbiamo detto il rosario insieme...cioè, l'ho detto io ma lei mi ha fatto capire che aveva capito e mi seguiva
.
E la mattina alle 11 è andata in Paradiso: ho potuto raccogliere l'ultimo respiro....
Con me c'erano anche le mie 2 sorelle, mia mamma e la figlia suora di clausura e arrivata alle 4 del mattino in tutta fretta. Mio padre poveretto era andato in farmacia...
E' morta nel suo letto come desiderava, con tutta la famiglia attorno e i conforti della fede. E l'abbiamo vegliata notte e giorno finchè non l'abbiamo accompagnata al cimitero.
Ho vissuto tutto con una grande serenità e tanta gratitudine verso Dio: sono momenti preziosi che custodisco nel cuore...e so che dal paradiso veglia sui miei figli che non ha potuto conoscere
A-Cimini che succede col marito??
a volte è dura, lo so...

Io sono stata molto legata ai nonni paterni, in particolare la nonna.
E' morta 4 anni fa di tumore al fegato, e ho vissuto con lei gli ultimi mesi. Mi sono trasferita da lei (il nonno era morto 10 anni prima) e l'ho potuta assistere fino alla fine. L'ultima notte ho dormito con lei, e abbiamo detto il rosario insieme...cioè, l'ho detto io ma lei mi ha fatto capire che aveva capito e mi seguiva

E la mattina alle 11 è andata in Paradiso: ho potuto raccogliere l'ultimo respiro....
Con me c'erano anche le mie 2 sorelle, mia mamma e la figlia suora di clausura e arrivata alle 4 del mattino in tutta fretta. Mio padre poveretto era andato in farmacia...
E' morta nel suo letto come desiderava, con tutta la famiglia attorno e i conforti della fede. E l'abbiamo vegliata notte e giorno finchè non l'abbiamo accompagnata al cimitero.
Ho vissuto tutto con una grande serenità e tanta gratitudine verso Dio: sono momenti preziosi che custodisco nel cuore...e so che dal paradiso veglia sui miei figli che non ha potuto conoscere
A-Cimini che succede col marito??

a volte è dura, lo so...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
a_cimini,
perchè torni il sereno!! 

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- diddl
- Original~GolGirl®
la mia nonna paterna aveva 89 anni ed è morta nell'89 come la nonna di laura
era la mia nonnnina preferita, io l'adoravo ... era una donna forte che aveva sopportato tantissime sofferenze, una volta ho incontrato una vecchina che aveva lo stesso odore della sua pelle... un'emozione unica, mi veniva da piangere
la nonna materna è morta un mese prima del mio matrimonio, purtroppo non ho potuto starle vicino nei giorni di agonia perchè ovviamente ero presa del matrimonio
però entrambe le nonne le ho godute in direttissima perchè vivevano spesso a casa mia ed in particolare nella mia stanza.
per il nuovo titolo... inizio a sparare, ovviamente potete modificare o migliorare questo titolo
GOLLINE DELLA SPERANZA ...

la nonna materna è morta un mese prima del mio matrimonio, purtroppo non ho potuto starle vicino nei giorni di agonia perchè ovviamente ero presa del matrimonio

però entrambe le nonne le ho godute in direttissima perchè vivevano spesso a casa mia ed in particolare nella mia stanza.
per il nuovo titolo... inizio a sparare, ovviamente potete modificare o migliorare questo titolo

GOLLINE DELLA SPERANZA ...
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Tantissimia_cimini ha scritto:ieri non sono stata a messa xchè paolo è voluto rimanere a cena dai nonni e quindi alle 19 è saltata, le letture non le ho ancora lette, non sono concentrata... in questo we ho avuto una rottura con mio marito, x me una forte rottura, x lui sciocchezze e non riesco a rasserenarmi
passerà...
notte a tutte

- countrymamma
- Master~GolGirl®
diddl...bello il titolo!!Anche così va benissimo!! 

- rusc
- Master~GolGirl®
Buongiorno! oggi stanchisssiiiimaaa
a-cimini come va oggi?
Grace tuo papà?
per il titolo...ummm...sinceramente non mi sfagiola molto, ma io a fantasia sto a zero! per cui fate vobis e mi va bene tutto
a-cimini come va oggi?

Grace tuo papà?
per il titolo...ummm...sinceramente non mi sfagiola molto, ma io a fantasia sto a zero! per cui fate vobis e mi va bene tutto
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- laura69
- Master~GolGirl®
grazie tesoro..mi sento solo una persona normale, ma con un grande desiderio di maternità, per ora purtroppo non soddisfatto..ora che sto facendo gli ultimi-spero-accertamenti, ho dentro di me una sensazione particolare di serenità..non so spiegarmela..è come se sapessi che non troveranno niente che non va per cui da marzo in poi potremo riprovare a far arrivare quell'angelo che se ne è andato troppo presto..countrymamma ha scritto:Laura, ho letto dei tuoi post e penso davvero che tu sia una grande donna!Con una grande Fede...che saprà ricompensarti presto!
Ne sono sicura!
per il titolo mi sembra molto bello..e poi a me serve tanta speranza!!

a.cimini come va? meglio?
- Spes
- Gold~GolGirl®
ciao ragazze e grazie tanto dei vs pensieri
io sto così, un pò x i fatti miei
laura sai che anch'io sono agli ultimi esami e poi a marzo dopo il controllo spero di poter riprendere la ricerca
questi esami mi hanno stressata non poco, immagino te

io sto così, un pò x i fatti miei
laura sai che anch'io sono agli ultimi esami e poi a marzo dopo il controllo spero di poter riprendere la ricerca

- GRACE71
- Master~GolGirl®
CIAO RAGAZZE.
IERI POMERIGGIO, LA PNEUMOLOGA HA UFFICIALMENTE PASSATO IL PAZIENTE (PAPA') AL REPARTO DI ONCOLOGIA.
IL CHIRURGO LO HA GIA' VISITATO E PURTROPPO NON POSSONO OPERARLO, PERCHE' MIO PADRE HA GIA' DI SUO UN'INSUFFICENZA RESPIRATORIA, PER VIA DI UN ENFISEMA POLMONARE.. CHE PER QUANTO NON GRAVE, NON PERMETTE QUESTO TIPO DI INTERVENTO CHIRURGICO.
QUINDI LA TERAPIA, L'UNICA POSSIBILE, E' LA CHEMIO.
DOMATTINA ALTRO INCONTRO CON GLI ONCOLOGI, POI SAPREMO.
TRAMITE UN AMICO SONO IN CONTATTO CON UN ILLUSTRE PROFESSORE NONCHE' PRIMARIO DI RADIOLOGIA E CHEMIO DAL QUALE FAREMO UN ULTERIORE CONSULTO..
LA COSA POSITIVA E' CHE LUI STA BENINO E CHE NEGLI ULTIMI MESI NON E' PEGGIORATO PER NULLA..MA STAZIONARIO, E VA IN GIRO E GUIDA.. SENZA PROBLEMI.. SOLO UN PO' AFFATICATO..QUESTO E' BUONO DICE LA DOTTORESSA...E ANCHE LE CELLULE TROVATE, NON SONO QUELLE AGGRESSIVE...
QUESTO E' TUTTO.. DOMANI SAPRO' DI PIU'.
LA CURA, LA COMINCERA' PROBABILMENTE GIA' LA PROX SETTIMANA.
IERI POMERIGGIO, LA PNEUMOLOGA HA UFFICIALMENTE PASSATO IL PAZIENTE (PAPA') AL REPARTO DI ONCOLOGIA.
IL CHIRURGO LO HA GIA' VISITATO E PURTROPPO NON POSSONO OPERARLO, PERCHE' MIO PADRE HA GIA' DI SUO UN'INSUFFICENZA RESPIRATORIA, PER VIA DI UN ENFISEMA POLMONARE.. CHE PER QUANTO NON GRAVE, NON PERMETTE QUESTO TIPO DI INTERVENTO CHIRURGICO.
QUINDI LA TERAPIA, L'UNICA POSSIBILE, E' LA CHEMIO.
DOMATTINA ALTRO INCONTRO CON GLI ONCOLOGI, POI SAPREMO.
TRAMITE UN AMICO SONO IN CONTATTO CON UN ILLUSTRE PROFESSORE NONCHE' PRIMARIO DI RADIOLOGIA E CHEMIO DAL QUALE FAREMO UN ULTERIORE CONSULTO..
LA COSA POSITIVA E' CHE LUI STA BENINO E CHE NEGLI ULTIMI MESI NON E' PEGGIORATO PER NULLA..MA STAZIONARIO, E VA IN GIRO E GUIDA.. SENZA PROBLEMI.. SOLO UN PO' AFFATICATO..QUESTO E' BUONO DICE LA DOTTORESSA...E ANCHE LE CELLULE TROVATE, NON SONO QUELLE AGGRESSIVE...
QUESTO E' TUTTO.. DOMANI SAPRO' DI PIU'.
LA CURA, LA COMINCERA' PROBABILMENTE GIA' LA PROX SETTIMANA.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
-
- Active~GolGirl®
ciao a tutte ragazze
ho visto che parlavate di nonni e anche io ero molto legata alla mia nonna materna.... purtroppo mia mamma ha avuto delle serie discussioni con lei 15 anni or sono e non l'abbiamo più vista
io ancora mi chiedo come fa una figlia (mia mamma) a dichiarare morta e sepolta la sua famiglia d'origine solo per questione di soldi
la cosa non è semplice così come ve l'ho riportata ma secondo me, tante volte, bisogna sorvolare su tante cose .... un pò come per i mariti
a tal proposito devo dire che con il mio adesso va meglio e sono
forse perchè anche io ho cambiato atteggiamento nei suoi confronti, sono meno rancorosa e quindi più serena
lui si sta comportando abbastanza bene (a parte quando gli parte l'embolo
)
e chiudo facendo forse la felicità di Grace
perchè anche questo fine settimana il socio ha fatto un pò di battutine sul fatto che è ora di fare il secondo figlio - io ovviamente, scusate, ma ho fatto
e mi son detta che capiterà solo in caso di acque limpidissime tra noi :prrrr
cimini come vedi non sei l'unica ad avere qualche problemino
ho visto che parlavate di nonni e anche io ero molto legata alla mia nonna materna.... purtroppo mia mamma ha avuto delle serie discussioni con lei 15 anni or sono e non l'abbiamo più vista

io ancora mi chiedo come fa una figlia (mia mamma) a dichiarare morta e sepolta la sua famiglia d'origine solo per questione di soldi

a tal proposito devo dire che con il mio adesso va meglio e sono

lui si sta comportando abbastanza bene (a parte quando gli parte l'embolo

e chiudo facendo forse la felicità di Grace

cimini come vedi non sei l'unica ad avere qualche problemino

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- laura69
- Master~GolGirl®
GRACE71,
e soprattutto tante preghiere per il tuo papà
a_cimini, a me non stressano gli esami, quanto il non avermeli voluti prescrivere tutti a luglio, quando li avevo richiesti..così mi tocca aspettare adesso risultati che magari avrei già avuto in mano..pensa che il 5 ho l'isteroscopia e non vedo l'ora di farla, perchè è l'ultima indagine che farò e se non ci sarà nulla sarò nelle mani di Dio che spero stavolta mi aiuti...
per carattere preferisco farmi sbudellare ma poi essere tranquilla di aver fatto il possibile..e poi, come diceva la mia nonnina, sarà quello che Dio vorrà...

a_cimini, a me non stressano gli esami, quanto il non avermeli voluti prescrivere tutti a luglio, quando li avevo richiesti..così mi tocca aspettare adesso risultati che magari avrei già avuto in mano..pensa che il 5 ho l'isteroscopia e non vedo l'ora di farla, perchè è l'ultima indagine che farò e se non ci sarà nulla sarò nelle mani di Dio che spero stavolta mi aiuti...
per carattere preferisco farmi sbudellare ma poi essere tranquilla di aver fatto il possibile..e poi, come diceva la mia nonnina, sarà quello che Dio vorrà...

- GRACE71
- Master~GolGirl®
mame! scodella questo secondo bimbo! 

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata